Vai al contenuto

Riflessioni su opinion opener


rogermorse

Messaggi raccomandati

rogermorse

Ciao a tutti, ancora piu' sicuro della mia idea secondo la quale mi sto veramente AFCzzando, faccio una domanda per la quale mi dovro' sentire smontato da voi e soprattutto insultato...visto l'andamento che sto avendo verso il baratro dell'AFCizzazione.

Vabbè insomma: stavo leggendo i vecchi post su fidst, e mi sono riletto qualche opinion opener tipo quello del portachiavi opp dei capelli biondi, o anche della ragazza gelosa. Si chiede un'opinione corta che abbassa lo shield automatico, e si richiede un'opinione femminile che ha lo stesso compito.

Ma ho pensato: che senso ha chiedere un'opinione a gente mai vista? In questo modo il set non inquadra il PUA automaticamente come uno sfigato che magari non ha nessun altro a cui chiedere certe cose, se non le prime persone che passano?

Insomma una persona normale dovrebbe avere decine di amiche a cui chiedere se sta bene biondo oppure a cui chiedere consigli sull'amico che ha la ragazza gelosa etc etc...e invece un SET vede un PUA che va a chiedere un'opinione del genere (oltretutto spesso fuori contesto) a persone mai viste prima?

Il tutto va oltre alla sicurezza personale del PUA, del frame e dell'essere alpha.

Vi prego questo discorso mi sembra veramente da AFC.... :'(

Salvatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

Ti sbagli eprchè comunque il giudizio di una persona "esterna" è sempre migliore di un amico/o (intendo giudizio estetico per esempio)... Cioè un amica se fai veramente cagare non te lo dice... ti dirà "non stai tanto bene così" Invece una persona esterna amgari te lo dice chiaro e tondo proprio perchè non ti conosce...

Seconda osservazione... Un AFC non apre chiedendo opiniona ma piazzando lì un complimento per es... Ciao lo sai che sei bellissima!

Quindi non passi da AFC passi da una persona curiosa e che comunque vuole sentire pareri!

LuKoZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

Vuoi condividere altre pippe mentali con noi? Il forum già ne è pieno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oMbRa

Quoto DeEaBoLiK^ e dico:

smettila di cercare il senso di ogni tua azione e soprattutto smettila di pensare a quello che la gente potrebbe pensare di te in ogni situazione. :)

Tu non stai andando a rubare niente a nessuno andando a conoscere, dando attenzione e facendo divertire e facendo sentire bene quella o quell'altra hb..

se ragioni in questo senso arriverai da solo a capire che tu stai facendo qualcosa di naturalissimo (per te e per lei) e soprattutto che farai passare dei bei momenti (a prescindere dal close) a te, all'hb, al set...  :cool2:

Go sarging.

Link al commento
Condividi su altri siti

bilbo

io la vedo come rogermorse, x questo non ho mai usato gli opener che proponete in vita mia, l'opener migliore si crea sul posto...a seconda della situazione...dell'ambiente..della persona... bisognerebbe costantemente lavorare su questo punto...altrimenti ci si trova a recitare frasette come a teatro...e la differenza dall'esterno si sente eccome!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

Roger IMHO i tuoi dubbi sono comprensibilissimi.

Aprire un set con una domanda assurda rischia di palesare le tue intenzioni.

("ovvio che questo tipo voglia conoscerci", pensa il set, "è originale in entrata, ma poi?")

leggiucchiando qua e là nel forum sparsi tra i vari messaggi si intravedono teorie al riguardo.

tento al volo di riassumerle.

Una teoria assurda è che sia assolutamente normale fermare tipe per strada e chiederle cosa dovrebbe fare un nostro amico con la sua ragazza gelosa e rompiscatole. (secondo me è normale, ma quella è la mia assurda mentalità utopica di amore e collaborazione universale, ma nella mia utopia non ci sarebbe bisogno di questo forum)

Una teoria molto più fondata (sempre IMHO) è che non importa cosa tu le stia chiedendo, loro sanno che tu vuoi aprirle (tutti vogliono aprirle), ma a domanda rispondono, non importa la domanda, a quel punto stà a te portare avanti la conversazione in modo da far dimenticare le tue vere intenzioni. e ad un certo punto l'hb dovrebbe pensare "hei! questo tipo è proprio simpatico, interessante, stimolante ... e non sembra interessato a me!!!! eppure mi ha fermato per strada (in disco, si è seduto al tavolino)!! deve interessarsi a me!"

Pensa hai piccoli trucchetti con i quali farciamo i nostri opener ed i nostri game.

Dire "ho solo 5 minuti..." serve a dare meno l'idea che ci stiamo provando. resteremo nel set, se tutto và bene, 20 minuti buoni.

Neggarla, e come urlargli "no, non ci stiamo provando!"

Amog distruggere, abbattere bitch shield delle amiche, non cagarcela

e soprattutto: BL!

senza contare che in certe situazioni, in cui hai curato il SP lei vuole essere aperta da te.

PS.

Altri, suppongo, semplicemente se ne fregano di capire perchè una cosa funziona, scendono per strrada e la provano un pò di volte (2, 10, 100?), se funziona bene, altrimenti passano oltre. Una percentuale dei suddetti (alta? bassa? non lo sò) poi si chiede anche il perchè funziona, o perchè a lui non ha funzionato mentre sul forum c'è gente che colleziona successi su successi con queste tecniche.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
PS.

Altri, suppongo, semplicemente se ne fregano di capire perchè una cosa funziona, scendono per strrada e la provano un pò di volte (2, 10, 100?), se funziona bene, altrimenti passano oltre. Una percentuale dei suddetti (alta? bassa? non lo sò) poi si chiede anche il perchè funziona, o perchè a lui non ha funzionato mentre sul forum c'è gente che colleziona successi su successi con queste tecniche.

Centrato in pieno!

L'importante è prima provare e poi pensare. Inutile e controproducente teorizzare prima e cercare la sequenza perfetta che non esiste.

Le tecniche sono personali, ciò che funziona con uno non funziona con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
io la vedo come rogermorse, x questo non ho mai usato gli opener che proponete in vita mia, l'opener migliore si crea sul posto...a seconda della situazione...dell'ambiente..della persona... bisognerebbe costantemente lavorare su questo punto...altrimenti ci si trova a recitare frasette come a teatro...e la differenza dall'esterno si sente eccome!!!

Perchè te guardando un film diresti mai che quello è un attore e che sta recitando una parte? No, ti sembra un naturale reality...

Posso assicurarti che almeno per quel ch mi riguarda ho una "faccia da culo" non indifferente che nessuno sospetterebbe mai che sto facendo l'attore... e non solo in campo seduttivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Centrato in pieno!

L'importante è prima provare e poi pensare. Inutile e controproducente teorizzare prima e cercare la sequenza perfetta che non esiste.

Le tecniche sono personali, ciò che funziona con uno non funziona con l'altro.

si, vabè, ma se qui domani uno venisse nel forum a dire "ah, io ho usato come opener quello di chiedere alle tipe se secondo loro è bello spalmarsi di merda i capelli... e me le sono trombate tutte" sarei un attimino scettico ad andare per strada a usare 'sto opener per vedere se funziona o meno...  e se non sei convinnto di quello cche stai facendo il risultato è abbstanza scarso...

poi se ne discutiamo sul forum e vien fuori che analizzando, la cosa è talmente C&F che fa ridere le tipe,m che psicologicamente va ad attivare alcuni percettori che fan venire una voglia pazza alla tipa di far sesso con te... è ovvioc he vado in strada con una convinzione ben diversa e quindi qualcosa ottengo....

(scusate le estremizzazzioni..)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Ma ho pensato: che senso ha chiedere un'opinione a gente mai vista? In questo modo il set non inquadra il PUA automaticamente come uno sfigato che magari non ha nessun altro a cui chiedere certe cose, se non le prime persone che passano?

Insomma una persona normale dovrebbe avere decine di amiche a cui chiedere se sta bene biondo oppure a cui chiedere consigli sull'amico che ha la ragazza gelosa etc etc...e invece un SET vede un PUA che va a chiedere un'opinione del genere (oltretutto spesso fuori contesto) a persone mai viste prima?

Gil: Ciao hb... ma secondo te come starei biondo?

Hb1: si.. mah, bene dai.. bla bal bla

Hb2: si, anche seocndo me staresti bene, bal bla bla

Gil: mh... no, perchè ho chiesto alle mi e amiche  e ho avuto dei parerei contrastanti e quindi volevo un po di pareri in più... ma secondo voi è più sincero il parere di un amica o di una ragazza come voi appena consociuta?

Hb: bla bla bla... (e qua il discorso potrebbe già volgere su qualcosa di interessante...)

-se proprio non si sblocca-

Gil: ok... comunque è interessnate notare come voi 2 abbiate un parere unanime sui mie capelli e le mie amiche no... come mai secnodo voi?

Hb: bla bla bla

Gil: nonè che per caso siete migliori amiche?

Hb: bli bla blu

Gil: mh.. dia.. da qunato vi conoscete... qua la baccalà e ci infili il test delle migliori amiche...

ti basta ora per dissolvere i tuoi dubbi? hai visto da uan semplice osservazione mi hai dato lo spunto per concatenare altre 3 routine al blonde hair...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...