Zaurak [Lurker] 0 Inviato 17 Febbraio 2016 Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) mi sono stancato dei miei peli. Sì, lo so che in realtà sono poche le donne a cui piace l'uomo liscio come un neonato, ma è anche vero che quando le donne dicono di trovare attraenti gli uomini con i peli, in realtà si riferiscono agli uomini con QUALCHE pelo, non certo agli orsi e alle scimmie. Avessi anche io solo qualche pelo, non mi porrei minimamente il problema. Ma purtroppo io ho ben più di qualche pelo. Credo di essere più peloso della media. Quasi tutti i miei amici parenti e conoscenti sono meno pelosi di me (poi ce ne sono giusto un paio pelosi quanto me, quindi posso dire di non conoscere nessuno più peloso di me). Come se non bastasse, sono castano scuro, con una carnagione molto chiara, il che evidenzia ancora di più i miei peli. Quest'anno poi mi sono accorto che anche i peli sulla schiena (l'unica zona che in passato non mi creava problemi) si sono fatti più visibili, quindi ho deciso di dire basta, e darci un taglio. Ecco le mie intenzioni SPALLE e SCHIENA: siamo tutti d'accordo che la schiena di un uomo debba essere una tabula rasa. Quindi credo che prima dell'estate andrò a farmi una ceretta alla schiena, dall'estetista. A dirla tutta, non mi entusiasma l'idea di andare dall'estetista, ma da solo non sarei capace di depilarmi la schiena. GAMBE e BRACCIA, e anche PANCIA e PETTO: qui non vorrei fare tabula rasa, vorrei soltanto darci una regolata. Stavo pensando di procurarmi un body groomer, ma poi ho letto varie recensioni che consigliano, nel caso di uomini con abbondante peluria, di passare direttamente a un regolacapelli. Voi che dite? MANI e DITA: eggià, ho peli perfino sul dorso della mano e sulle nocche delle dita. Sono questi i peli che mi mettono più a disagio, visto che sono visibili durante tutto l'anno. Stavo pensando di farmi, da solo, una ceretta. Modificato 17 Febbraio 2016 da Zaurak
Bacardi [Partecipante] 726 Inviato 17 Febbraio 2016 Inviato 17 Febbraio 2016 Ciao! Io ho 22 anni e sono letteralmente un orso bruno. Pieno di peli ovunque, ma non peli normali, nero e lunghi. Ne ho più nelle braccia che in testa (sono rasato) quindi capisco benissimo il disagio e il problema. Nella schiena mi crescono cosi lunghi che potrei pettinarli, ecco come ho risolto io il problema:Mani: quando esco dalla doccia calda, apro il rubinetto con l'acqua calda e metto una mano sotto, con la lama per la barba (cinque lame) mi depilo tutta la mano e le dita, viene molto pulito.Schiena: in estate ceretta, solitamente me la faccio fare dalla donna di turno se riesce (ogni estate ho fortunatamente beccato qualche estetica da scopare), in caso contraio uso la macchinetta per i capelli, a lunghezza 5 mm, viene abbastanza pulito ma non si può paragonare alla ceretta, ma di inverno lo uso spesso, considerato che ho una ricrescita molto veloce. Petto: uso anche qui la macchinetta stessa lunghezza, (che comunque nemmeno si vedono, solo al tatto) specialmente di inverno, in estate se posso mi faccio la ceretta. Gambe: li ho lunghissimi, ma non li tolgo quasi mai Braccia: 50 e 50, avvolte le tolgo avvolte no, comunque avendo un fisico abbastanza palestrato, tolgo i peli dalle braccia per far risaltare i muscoli, quindi dipende dalla tua situazione anche. Riassumento direi che in inverno: sempre petto e schiena,scoperai pure no?In estate: petto e schiena con ceretta se possibile, se non puoi macchinetta a lunghezza cortissima. E per chi dice che alle donne piace il pelo, forse si razionalmente ma sono tutte puttanate. Quando ti leccano vogliono sentire liscia la tua pelle, se tu lecchi o bacci una donna, ti fa piacere prendere in bocca peli e sputare? ma finiamola, il pelo lasciamolo alle scimmie.
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Ciao per le mani io ho risolto con il silkepil! Una benedizione. Lo uso anche sulla schiena (bisogna essere un po' elastici ehehe). Per gambe e braccia io uso un regolacapelli e li accorcio. Per esperienza le hb accettano di più l'uomo depilato se la depilazione ha una qualche scusante che non sia solo estetica. Nel senso se la scusa è "per sport" ( che poi proprio scusa non è, aiuta molto averli corti o non averne negli sport ad alta intensità) lo accettano anche se non amano di base l'uomo troppo depilato. Per il resto io penso che l'importante sia state bene con se stessi cosa che di conseguenza di riflette anche nel rapporto con le hb. Se vivi i peli comenun disagio diventa un disagio anche nei rapporti interpersonali. dickinson1 ha reagito a questo 1
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) Consiglio un body groom, se per motivi vari si va poco dall'estetista. E comunque è sempre utile anche per chi ci va spesso. http://www.regolabarba.it/depilazione-uomo/ Ho il Philips BG2036/32 ed è un prodotto abbastanza buono per rapporto/qualità prezzo, ha anche la prolunga per tagliare i peli sulla schiena. Modificato 18 Febbraio 2016 da Phoenix10
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 20 Febbraio 2016 Inviato 20 Febbraio 2016 non credo che le donne vadano matte per l'uomo col pelo. Forse storcono il naso per il tipo troppo curato (un esempio,anche se banale,Cristiano Ronaldo). Comunque i peli sulla schiena vanno tolti assolutamente,come sulle braccia. Io sono per la depilazione totale,ma va a gusti ( e a tempo da spendere). Se uno ha fretta puo' usare la crema depilatoria. Io sono per il silk epil. PS anche i peli sotto le ascelle sarebbero da evitare ...comunque,de gustibus.
PUA Kevin [Partecipante] 51 Inviato 20 Febbraio 2016 Inviato 20 Febbraio 2016 (modificato) Tagliare i peli con il regolabarba lamette o crema depilatoria è totalmente sbagliato. 1- ve li rende piu duri 2- ricrescono più in fretta Quindi solo ceretta. soprattutto se ne avete tanti, e io ne so qualcosa purtroppo, non ci sono molte alternative. Il problema è che noi siamo sfigati. c era una hb8 che quabdo mi facevo la ceretta sulle braccia gli faceva schifo. Non l ho piu fatta e dopo 4 mesi "sulle braccia sembri una scimmia". purtroppo quindi per noi sfigati non c'è molto da fare. Puoi prendere in considerazione la luce pulsata, ma costa molti soldi e devi essere costante. Però almeno non fa male quanto la ceretta. luce pulsata se hai soldi è sicuramente la soluzione migliore. io sinceramente questo "problema" ancora non l'ho risolto e invidio chi ne ha pochi Modificato 20 Febbraio 2016 da PUA Kevin
Zaurak [Lurker] 0 Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Inviato 21 Febbraio 2016 (modificato) Vi ringrazio delle risposte. Mi fa piacere sapere di non essere il solo ad avere problemi del genere. Mi stavo chiedendo però come fare, una volta depilato il dorso delle mani, con l'avambraccio (sul quale ho peli fitti e lunghi). Dovrei usare un tagliacapelli con lunghezze via via progressive? Ripeto che non vorrei rasare a zero, vorrei soltanto sfoltire i peli. Modificato 21 Febbraio 2016 da Zaurak
JackFive [Partecipante] 4 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 Parlando di bodygroom, guardavo quelli con estensione per la schiena: Philips Norelco Bodygroom 3100 (BG2034/42) Philips Norelco Bodygroom Plus 5100 (BG2038/41) Philips Bodygroom Plus 5000 (BG2036/32) Ne conoscete altri? Vostre recensioni se ne avete 1
Barney95 [Partecipante] 49 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) Secondo me il giudizio femminile dipende da quanti anni hai. Se sei Under25 per quello che ho potuto notare io preferiscono sempre uno completamente depilato (a parte gambe e braccia, dove basta un'accorciata). Se sei Over25 un pò di pelo non fa male, ma comunque solo in alcune zone e curato. Questo è quello che ho notato io. Io ho quasi 21 anni e i peli mi danno parecchio fastidio se so che "devo mostrarmi". Quindi in estate ceretta su petto e pancia, quest'anno forse anche sulle spalle (qualcuno è diventato un pò scuro, l'anno scorso erano molto più bianchi e invisibili). Sulla schiena fortunatamente non ne ho. Sulle braccia non ne ho tanti quindi li ho sempre lasciati al naturale. Sulle gambe e sul pube vado di body groom, ma non sempre. Tipo li accorcio una volta al mese. Poi li lascio crescere fino a che non diventano di nuovo troppi. Per quanto riguarda il discorso "vergogna" di andare dall'estetista: TI CAPISCO. Io vivo in un paesino del sud e magicamente tutti sono depilati ma nessuno, o quasi, ammette di depilarsi. Come se fosse una vergogna. Però un giorno mi ero scocciato di farli col rasoio ogni 3 giorni sul petto, mi sono fatto coraggio ed ho chiamato. Nessuno lì ti guarda "oh mio dio, un maschio che viene a depilarsi". E questo in un paesino del sud, figurati se vivi in città. Modificato 3 Marzo 2016 da Barney95
Messaggi raccomandati