Vai al contenuto

ingabbiata in una relazione monogama?


seal

Messaggi raccomandati

seal

Ciao a tutti :) è da un'infinità di tempo che non scrivo sul forum anche se bene o male vi seguo sempre.

Allora, sono insieme ad una ragazza 5 anni più grande di me da un anno e mezzo. Tra noi è cominciata da amanti ma dopo un mese ha piantato il fidanzato con cui conviveva per mettersi con me. Lei è una ragazza molto particolare, non è propriamente una passeggiata, molto orgogliosa, indipendente, ma dentro di se terribilmente insicura. Con il suo ex è stata praticamente una traditrice seriale, uomini, donne, uomini e donne, almeno due sere a settimana, il sabato a ballare e li altri uomini. Ovviamente a completa insaputa dell'ex, che credeva a qualsiasi scusa potesse inventarsi per uscire.

Ora non so perchè, ma con me si è aperta subito sulla questione e mi ha raccontato di come abbia sempre separato le due cose, relazione e sesso. Quest'ultimo lo vedeva (parole sue) un gesto puramente materiale come il bersi un caffe, e ciò non le impediva di tornare a casa e voler bene al suo partner. Tuttavia nel primo mese con me cambia totalmente, passando da quella che era alla classica ragazza tutta casa e lavoro. Certo, non potrò mai avere la certezza matematica che sia stata sincera, ma a fiuto metterei la mano sul fuoco che non mi abbia tradito almeno regolarmente come faceva con gli altri. Anche perchè conosco i suoi orari di lavoro, quando non lavora è quasi sempre con me, quando non è con me mi telefona e sento che è a casa coi suoi, quindi o ha una doppia vita la notte o è sincera. Poi le scappatelle possono capitare in tutte le coppie, questo non lo so, ma il punto è che da quando è con me ha cambiato completamente modo di essere. Da donna ''femminista, solo di se stessa'' a donna casa e chiesa.

Mi sono chiesto a cosa fosse dovuto questo cambiamento. Mi è sembrato osservandola che questo cambiamento se lo sia imposta, quasi come se vedesse sbagliato il suo modo di vivere la relazione, come se si vedesse sbagliata lei stessa. Come se volesse in qualche modo redimersi e ''non essere più puttana'' come dice lei, davanti alla famiglia ma soprattutto davanti a se stessa. Credo anche che si sia davvero presa di me, molto più di quanto lo fosse dell'altro, anche questo me l'ha dimostrato sempre e per sua libera scelta. Il rapporto tra noi va davvero alla grande, siamo fidanzati, migliori amici, amanti, tutto... e il sesso va alla grande ovviamente. Anche questo penso che abbia contribuito alla sua autoimposizione di cambiamento.

Veniamo al problema, col cambiamento è venuta fuori una grande ansia, tanto nervosismo, che diceva di non avere mai avuto prima. Lei non sa bene a cosa sia dovuto questo nervosismo, tuttavia, ogni volta che c'è qualche litigio, più o meno piccolo che sia, viene sempre fuori il discorso seguente, qualsiasi sia il motivo del litigio.

Inizia a dire che vuole allontanarsi da me perchè sente il peso della relazione. Che sa di volere me ma non sa come. Insomma che vuole me ma le pesa l'idea di essere in una relazione e di dover ''rendere conto'' a qualcuno. In questi giorni di ''pausa'' dalla relazione lei continua a cercarmi come prima. In queste parentesi abbiamo modo di parlare di questo argomento. Lei ovviamente nega (a se stessa?) di rimpiangere la vita di prima, dice di non sentirne più il bisogno, di non volere più farlo. Tuttavia dopo un po che ne parliamo, e mettendogliela giu addolcita, passa da ''non sento il bisogno'' al ''si ma adesso non posso più farlo.. non potrei pretendere che tu mi stia vicino''. Poi la chiacchierata continua, e lei inizia a parlare di un legamo (quello tra noi) che non dipende dal lato fisico, che lei ha sempre separato le due cose, ma che noi nonostante tutto siamo anime gemelle (sempre citando lei..). Mi vuole ma non sa in che modo. Dice che mi ama perchè sono il primo a cui è riuscita a mostrarsi senza paura di essere rifiutata. Resta il fatto che non si è mai realmente allontanata ed è sempre lei a cercarmi in questi giorni.

Poi ad un certo punto regredisce. Di punto in bianco. Riavvolge la cassetta e ricomincia a negare a dire che è cambiata, che non è più come prima eccetera eccetera. Dal giorno dopo tutto torna come prima e lei ricomincia a parlare di matrimonio, bambini, eccetera e la relazione si ristabilizza. Dopo un mese e mezzo al massimo il ciclo si ripete, cosi va avanti da un anno e mezzo.

Lei secondo me si è imposta questa nuova vita e si è imposta di rinnegare ciò che era prima. Questo ovviamente le crea delle tensioni che prima o poi vengono fuori. Penso che non sia nata per una relazione chiusa. Anche io prima di lei ho avuto solo scopamicizie, amanti che avevano già il convivente e cose simili. Se devo essere sincero nemmeno a me dispiacerebbe un po' di ''varietà''. Quindi di certo l'imposizione non è venuta da me. Si è imposta il cambiamento, ogni tanto il suo vecchio modo di essere viene fuori, lo scontro tra la vecchia e la nuova lei le crea tensioni che lei imputa alla mia presenza. Mi faccio vedere aperto ad una maggiore libertà e lei si riavvicina e comincia a ''sbottonarsi'', poi riavvolge il nastro. Pensate che abbia intuito bene?

Ah per concludere vi racconto che ha fatto qualche seduta da una psicologa (poi ha smesso per il costo) che ha confermato più o meno quello che io dico qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

E' una bugiarda compulsiva.

E tu credi a tutto quello che ti dice.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

seal

E' una bugiarda compulsiva.

E tu credi a tutto quello che ti dice.

Buona fortuna.

Mi mancava la negatività sempre e comunque che c'è qui su IS. Uno dei motivi per cui non scrivevo più..

Tutti che parlano di MLTR e bla bla vari perchè tanto tutte le donne sono stronze e tradiscono. Quando una appena appena inizia a parlare con meno ipocrisie è stronza e bugiarda comunque. Ti assicuro che nemmeno i suoi stessi famigliari coprirebbero eventuali sue balle, nemmeno se fiutassero il minimo sospetto. Ora non mi va di discutere 10 pagine se mente o non mente perchè di prove certe non ce ne sono. Sta di fatto che avrebbe potuto non parlarmi proprio del suo precedente stile di vita e io in nessun modo avrei potuto saperlo, almeno all'inizio

Modificato da seal
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti senti a tuo agio e non intacca la tua serenità il fatto che lei possa ritornare ad avere più uomini?

O te lo fai andare bene solo per stare con lei e per tirarti su ti dici che va bene perché così puoi avere varietà di donne senza sensi di colpa?

Se è la prima allora dovresti solo mostrarle meglio il tuo mondo e chiarire le tue idee e la tua visione della vita, senza mezze frasi o troppo non detto. Lei ha voglia di avere varietà e ha voglia di avere qualcosa di più profondo con te (e non intendo anal.. forse), le due parti si scontrano e non sono in armonia. Da quì i disagi.

Se è la seconda... Beh allora riprendi le redini e capisci cosa ti va veramente di fare prima di agire.

In bocca al lupo, sono curioso degli sviluppi.

Modificato da Monkhor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha voglia di "tradirti" o ha voglia di varietà? Perché, visto che è bisex, magari un 3some ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

seal

Ti senti a tuo agio e non intacca la tua serenità il fatto che lei possa ritornare ad avere più uomini?

O te lo fai andare bene solo per stare con lei e per tirarti su ti dici che va bene perché così puoi avere varietà di donne senza sensi di colpa?

Se è la prima allora dovresti solo mostrarle meglio il tuo mondo e chiarire le tue idee e la tua visione della vita, senza mezze frasi o troppo non detto. Lei ha voglia di avere varietà e ha voglia di avere qualcosa di più profondo con te (e non intendo anal.. forse), le due parti si scontrano e non sono in armonia. Da quì i disagi.

Se è la seconda... Beh allora riprendi le redini e capisci cosa ti va veramente di fare prima di agire.

In bocca al lupo, sono curioso degli sviluppi.

Per quel che riguarda me, propenderei per la prima anche perchè l'ho già fatto prima di avere lei. Poi può darsi che essendo stata una relazione più vissuta magari capirò che in effetti intaccherebbe la mia serenità, in quel caso chiuderei. Certo è che ora la situazione non è serena già cosi, quindi.. Di sicuro non vedrei la MIA libertà come una scusa per farmela andar bene, questo no.

Sul parlare senza mezzi termini mmm.. come ho detto lei si chiude molto sull'argomento, va portata per mano.

Per quanto riguarda lei, vedo che abbiamo la stessa visione di ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Mi mancava la negatività sempre e comunque che c'è qui su IS. Uno dei motivi per cui non scrivevo più..

Tutti che parlano di MLTR e bla bla vari perchè tanto tutte le donne sono stronze e tradiscono. Quando una appena appena inizia a parlare con meno ipocrisie è stronza e bugiarda comunque. Ti assicuro che nemmeno i suoi stessi famigliari coprirebbero eventuali sue balle, nemmeno se fiutassero il minimo sospetto. Ora non mi va di discutere 10 pagine se mente o non mente perchè di prove certe non ce ne sono. Sta di fatto che avrebbe potuto non parlarmi proprio del suo precedente stile di vita e io in nessun modo avrei potuto saperlo, almeno all'inizio

A me invece pare che ipocrisia ce ne sia parecchia.

E da parte tua vedi solo la faccia che ti piace vedere.

Capisco che ne sei innamorato e che cmq è quella che consideri la tua donna.

Ma devi essere in grado di vedere la realtà senza passare per "lei mi ha detto" o "lei mi ha fatto".

Nessuna negatività.

Al massimo io vedo le due facce meglio di quanto le vedi tu che sei coinvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

seal

Ha voglia di "tradirti" o ha voglia di varietà? Perché, visto che è bisex, magari un 3some ci sta...

Fatto fatto. Però preferisce la vitamina C all'amido.

Penso che voglia ''tradirmi'' senza sentirsi zoccola.

Ma devi essere in grado di vedere la realtà senza passare per "lei mi ha detto" o "lei mi ha fatto".

Se il ''lei mi ha detto'' fosse stato ''ti sarò fedele per tutta la vità e non ho occhi per nessun altro'' allora non le crederei, o almeno considererei che possa mentire.

Però se mi viene a dire (certo, non apertamente, e chi lo farebbe..) che vorrebbe scindere la relazione dallo scopare ma che si sentirebbe troia.. più di dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Però se mi viene a dire (certo, non apertamente, e chi lo farebbe..) che vorrebbe scindere la relazione dallo scopare ma che si sentirebbe troia.. più di dirlo.

Il megashittest è: "voglio fare la troia ma tu devi dirmi che non è vero che sono una troia"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...