Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Swatch11
Inviato

Salve ragazzi,

da circa 2 mesi e mezzo frequento una ragazza, si tratta di una relazione a distanza. é una situazione che mi rende abbastanza felice, il sesso va molto bene, e lei è piuttosto compatibile con me dal punto di vista caratteriale. Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso però. Ho letto attentamente la guida scritta da qualcuno sulle ragazze psycho/border e su molte cose mi ci ritrovo ahimè.

Iniziando dalle più banali, il semplice push-pull. Ho sempre push-pullato tutte le donne che ho frequentato, ma con questa siamo ai limiti dell'impresa. Lei (come tutte le donne) di tanto in tanto lo fa, anche quasi senza volerlo, mentre basta push-pullarla poche volte a distanza di poco tempo per generare un mini-scazzo mini-lite dove lei mi accusa di darle poche attenzioni o roba del genere.

è estremamente gelosa, anche se alla fine ho messo in chiaro da subito che io faccio quello che mi pare, esco con chi voglio e vado dove voglio (ha estrema paura di perdermi, a suo dire almeno). é una persona molto insicura, molto impulsiva.

Siamo assieme da 2 mesi e mezzo e dopo circa un mese ha iniziato a dirmi frasi molto "pesanti" del tipo che mi ama, che sono la sua aria , recentemente anche cose come "sei la mia vita" (abbastanza ridicole dopo 2 mesi e mezzo ma vabè). Il rapporto è piuttosto intenso, fondamentalmente ci sentiamo parecchio, e si fa sentire soprattutto lei, direi che il rapporto è un 80% di volte che mi cerca lei , 20 % io (le eviterei anche, ma penso sia giusto rivolgerle qualche attenzione ogni tanto)

Ultimamente però sono successi eventi un po' strani. Siamo stati da lei, a casa sua, per 5 notti e 6 giorni e siamo stati davvero molto molto bene, sesso più volte al giorno, uscite serali divertenti, zero scazzi, tutto perfetto. Lei mi ha detto di essere innamoratissima, di provare tanto ecc e ora ci rivediamo fra 10 giorni. Tempo 2 giorni che ognuno è tornato a casa sua e (giusto ieri) mi fa un discorso dove mi chiedeva se secondo me era cambiato qualcosa fra di noi, perchè lei aveva avuto una sensazione strana, ossia le sembrava di aver avvertito una leggera "monotonia" all'interno di noi, come coppia, o un leggero raffreddamento del rapporto. Io ho minimizzato, come faccio praticamente sempre, e mi sono mostrato imperturbabile, dicendole che poteva essere anche normale avvertire una cosa del genere visto che eravamo passati di colpo dallo stare 6 giorni assieme allo 0 totale dal punto di vista fisico. Nelle ore successive mi sottopone a 2 test , dicendomi prima che un tipo che un tempo ci aveva provato con lei la stava cercando con insistenza su facebook, e stessa cosa poche ore dopo con un altro tizio. Entrambe le volte mi chiede se sono arrabbiato con lei, anche qui minimizzo dicendole che so che lei è una bella ragazza e che lo strazio deve essere suo, perchè è lei a essere circondata di morti di figa, e che di sicuro la cosa non mi tange, visto che so che ad una donna i morti di figa non interessano. Apprezza molto la risposta, si nota dal fatto che riprende entusiasmo verso di me.

Stamattina decido di push-pullarla un pochino, proprio per quello che mi aveva detto ieri, e rispondo al suo buongiorno circa 30 minuti dopo averlo ricevuto. Lei mi chiama preoccupata dicendomi che ha ulteriormente avuto sentore che qualcosa è cambiata fra di noi e mi ha chiesto se per caso avessi voglia di mollarla o roba del genere, e mi ha pregato di non farla sentire trascurata come stamattina. Ancora una volta ho minimizzato, prendendola in giro, e dicendole che deve stare tranquilla e pensare a studiare.

Ora voi cosa ne pensate? Io vedo davvero dei cambiamenti di umore un po eccessivi. Va bene che le donne vivono di emozioni, ogni tanto positive ogni tanto negative, e saltano da una all'altra come se nulla fosse. Però qui mi sembra eccessivo. Parlare di monotonia, in una coppia a distanza, dopo 2 mesi e mezzo, e dopo che ogni nostro incontro è avvenuto in una diversa città, mi sembra quasi delirante. Passare in 2 giorni da "ti amo, sei la mia aria, la mia vita, non lasciami mai ti supplico" a "mi fai sentire un po trascurata, ho paura che sia cambiato qualcosa fra di noi, ho sentito il rapporto più monotono, per caso vuoi lasciarmi?" è allo stesso modo delirante.

Io credo di aver agito sempre correttamente, rimango impassibile di fronte ai suoi cambiamenti di umore e ai suoi ridicoli test, minimizzo tutto, e difatti (almeno a parole) è sempre lei ad avere il terrore di essere mollata da me, e più di una volta mi ha detto che ha paura che questo avvenga, certo però diventa onestamente un po pesantuccio e noioso gestire certe situazioni, dove mezza azione può portarti a piccoli scazzi. Avete consigli su come gestire la cosa? Ma soprattutto, c'è il rischio che sia una mezza Psycho e di conseguenza ingestibile?

revolver
Inviato

Ti sei comportato bene secondo me, lei sta semplicemente tentando di ottenere controllo:

-ci ha provato con le paroline dolci e con il sesso, e tu non glielo hai permesso

-ci sta provando facendo leva sul senso di colpa

Quindi rimani lucido, sicuro di te, se credi di agire in buona fede nella relazione non devi sentirti in dovere di fare di più, poichè sarebbe un aumentare le attenzioni verso di lei su lamentela (premiare un comportamento sbagliato).

L'unica cosa che a me preoccupa è questo tuo dover camminare piano, pesare le azioni e parole...mi auguro tu non cominci MAI a farlo, perchè lì sarebbe la fine della serenità.

Buona fortuna!

• Mi piace! 1
Swatch11
Inviato

Ti sei comportato bene secondo me, lei sta semplicemente tentando di ottenere controllo:

-ci ha provato con le paroline dolci e con il sesso, e tu non glielo hai permesso

-ci sta provando facendo leva sul senso di colpa

Quindi rimani lucido, sicuro di te, se credi di agire in buona fede nella relazione non devi sentirti in dovere di fare di più, poichè sarebbe un aumentare le attenzioni verso di lei su lamentela (premiare un comportamento sbagliato).

L'unica cosa che a me preoccupa è questo tuo dover camminare piano, pesare le azioni e parole...mi auguro tu non cominci MAI a farlo, perchè lì sarebbe la fine della serenità.

Buona fortuna!

il problema di questa ragazza è che spesso non riesce molto a separare i suoi stati d'animo. Ha un esame universitario importante fra pochi giorni, è stressatissima, vede nero da quel punto di vista e quindi vede nero ovunque. Le ho spiegato mille volte che agisce male ma diversamente non sa fare (infatti per vari motivi ha perso diversi anni universitari, quindi ogni esame ora visto anche il ritardo le porta uno stress enorme)

In ogni caso più tardi mi ha scritto e abbiamo parlato a telefono, si è messa a piangere dicendomi che si sente stressata e che le era sembrato che anche la relazione con me stesse cambiando. Io come al solito ho minimizzato, le ho detto di stare tranquilla, di concentrarsi sulle cose serie e farsi meno film mentali perchè fra noi non cambia nulla. Ho pensato di premiare quello che per me è stato un comportamento positivo ossia "piangere per me " (almeno spero di aver fatto bene) inviandole un sms carino a sorpresa alcune ore dopo, ha gradito molto ed è finita li

Per il resto, io sono abbastanza pianificatore di mio, e quindi tendo a dosare e pesare ogni parola, però lei è davvero molto particolare, ogni parola davvero può innescare situazioni pazzesche, per questo mi trovo a pensare che sia una Psycho. Chiaramente io non cambierò il mio modo di fare

IlConteMascetti
Inviato

Concordo, non va cambiato ed è quello giusto. Se ci tieni a questa relazione e la vedi come una possibile LTR, l'unica è portarla a un punto tale che la cosa si normalizzi.

In quanto ai suoi comportamenti, qualche traccia di eccesso c'è, ma dopo un paio di mesi di relazione, per giunta a distanza, credo sia un po' poco per classificarla come psycho. La cosa essenziale è che mantenga tu la barra di comando e non consenta che i suoi cambiamenti di umore influenzino il suo umore: se le cose sul lungo termine persistono, pazienza, ma cedendo il controllo potrebbe solo andare peggio.

Swatch11
Inviato

più di una volta lei stessa ha ammesso di vivere di emozioni molto fallaci, un giorno di un modo e un giorno di un altro. Generalmente le donne non ammettono queste cose così candidamente, anzi per mia esperienza cercano di far quadrare ,davanti a te, i loro deliri. Quindi ammettere certe cose così candidamente un po mi preoccupa, non tanto perchè io abbia paura di perdere il controllo o cose così, ma perchè questa ragazza mi piace, e rendermi conto a posteriori che sia una Psycho mi darebbe fastidio, quindi preferirei lasciar perdere subito se così fosse

molti indizi ci sono, rapporto difficilissimo col padre, molti amici maschi, molto gelosa verso ogni cosa che faccio, estremamente insicura, molto molto semplice vederla nervosa, estremamente difficile push-pullarla

IlConteMascetti
Inviato

Insomma, non ne hai scelta una semplice.

Se fosse una che non ti piace al punto da immaginare una LTR, la cosa sarebbe abbastanza facile: andare avanti tipo carro armato e metterla in condizione di avere paura anche solo di esternare i suoi sentimenti o crearti il minimo incomodo. Ho fatto così con una FB e ha funzionato quattro mesi. L'effetto collaterale, però, è che a un certo punto esplodono: questa, pur senza ovviamente fare la minima polemica, mi ha chiesto un periodo di pausa (suppongo abbia fuso le bronzine) ma se tornerà troverà la stessa storia.

Nel tuo caso, però, visto che questa ragazza ti piace non vedo la necessità di calcare la mano perché sarebbe controproducente prima di tutto per te. Mantieni il tuo atteggiamento, che mi pare lucido e ben equilibrato, e stai a osservare le informazioni che ti dà: magari due mesi son pochi, ma se è una psycho non ci vorranno certo due anni per accorgersene.

Swatch11
Inviato

La situazione sembra essersi tranquillizzata. Ieri è stata più dolce del solito, mi ha ringraziato per essere nella sua vita, le faccio dimenticare tutti i problemi, e tutte le tipiche minchiate che le donne usano dire.

Oggi mi chiede se può uscire con un suo amico di vecchia vecchia data che non vede da una vita perchè nella sua città si sente abbastanza sola, ovviamente le ho detto di si, e in un secondo momento quando mi diceva che era un po annoiata all'idea le ho anche consigliato di uscire a prendere aria. Mi ha chiesto più volte se mi desse fastidio ma ovviamente le ho detto che non mi importa nulla

Solo che, ancora, la mia unica perplessità è : se fosse una psycho/border e sto tipo fosse una semi-scopata di ripicca per quello pseudo litigio del'altro giorno? Da quanto ho letto le border tendono ad assumere comportamenti simili, e sono piuttosto subdole, e mi sorprendeva un pochino la tempestività con cui l'evento si è presentato

Swatch11
Inviato (modificato)

Sono sempre più perplesso

Mi cheide il permesso di uscire con un amico del suo paese per distendersi (li non ha amici). Questo ci prova un po, minimizzo tutto ovviamente, ci scherzo su e mi mostro disinteressato. Ieri mi chiede ancora di poterci uscire perchè questo la prega ogni giorno di uscire e lei oggi sarebbe partita per tornare in abruzzo e le sembrava brutto andare via senza salutarlo. Mi dice che prima di uscire mi avrebbe avvisato.

Poi sparisce ed esce col tipo, torna a casa, mi dice che il tipo ci ha provato con lei e lei gli ha detto di non farsi più vedere. Io le dico che mi ha dato fastidio il fatto che sia sparita senza avvisarmi di nulla, che non mi frega molto se il tipo ci prova con lei, ma mi aveva infastidito il suo sparire . Lei scoppia a piangere e mi chiede scusa parecchie volte pregandomi di giurarle che sia tutto ok

Arriviamo ad oggi, lei ha un esame domani. Non so onestamente per quale motivo, ma io ero ancora infastidito da ieri (forse sono caduto nel suo shittest). Io avevo un esame oggi invece , lei mi chiama per sapere come è andato, mi fa i complimenti ed è molto dolce. Io ancora infastidito da ieri nonostante l'esame, lei lo avverte, mi chiede spiegazioni, avendo capito che è ancora per la faccenda di ieri sclera male, inizia ad accusarmi di capirla poco, lei domani ha un esame e io ancora porto avanti la storia di ieri, non la capisco, non la appoggio, sono egoista, e robe del genere. Le dico che per me abbiamo chiarito ieri ma sono comunque infastidito. Mi richiama dopo 30 minuti, riparliamo della cosa, e la discussione degenera anche un pochino, lei scazza parecchio e ripete che in questi momenti mi vorrebbe vicino, si mette a piangere, fa un po l'isterica, alla fine ci si saluta con un freddo ciao

Ora sicuramente penso di aver sbagliato a trascinare la faccenda, onestamente non era nemmeno mia intenzione, ma è andata così, però lei ha delle reazioni abbastanza assurde. Ieri crisi di pianto + 200 volte scusa, oggi pianto + sclero. Ok che è sotto esame, ma dio santo mi sembra esagerata in ogni sua cosa

Onestamente mi dispiace anche perchè lei ha un esame domani, e un po' di senso di colpa lo sto provando, anche se sicuramente se vado da lei a scusarmi o cose del genere avrò fatto il suo gioco e avrò ribaltato una situazione dove avevo tutte le ragioni del mondo in una situazione dove lei ne esce addirittura da vincitrice. Al tempo stesso mi dispiace un po lasciare tutto sospeso

Modificato da Swatch11