Rock2013 [Élite] 740 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Oggi una hb che frequenta il mio giro di amicizie nel corso di un discorso più ampio (l'avevo isolata) mi ha confessato di essere finita in cura per depressione dopo essere stata mollata. Però è stato un accenno poi ha continuato a parlare del resto. Mi chiedevo era una finestra per entrare in un discorso più intimo o è stato meglio sorvolare? Da una parte penso sia stata una confessione importante per lei, essendo da quel poco che ho visto molto riservata, dall'altro temevo ci fosse il rischio di finire a parlare dell'ex e di finire nel ruolo dell'amico gay. Voi cosa avreste fatto?
Slugger [Partecipante] 18 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 Certo che era una finestra!..questi sono argomenti delicati e possono metterti in buona luce, ma ovviamente devi partecipare come te stesso..e non solo per fare bella figura..era qualcosa di intimo che non si confida a tutti.Cioè, capisci bene che, si le ragazze non vanno messe sul piedistallo, però non sono mica bestie..e nel momento in cui si trattano argomenti del genere sii partecipe..non "passare" per paura di essere preso come "l'amico gay"..non sono queste cose che ti mettono in quella condizione.
poiuyto [Élite] 2192 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 "Mi piaci e mi interessi ma... ecco, ora te l'ho detto. Attento a quello che fai."
Andreas [Élite] 3582 Inviato 18 Febbraio 2016 Inviato 18 Febbraio 2016 io la vedo in modo diverso... quando una donna è riservata, ha segreti e lati oscuri che non rivela a nessuno per non esposirsi, non ferire quella parte del suo piccolo fragile cuore..... sono cazzate i veri segreti non li dicono. tutto il resto che confessano solo quando si fidano (come fanno a fidarsi di te, al punto di aprirsi a cose intime e importantissime se manco ti conosco?? maddai..), è solo perché amano parlare di se stesse. ora, se ti confessano qualcosa e due minuti dopo, la porti in un angolino buio e trombate, va benissimo. se finisce solo con la sua "confessione", ti sei appena messo in lista come spalla su cui piangere. prendi una donna che ti ha trattato così, rivedila dopo 5 - 10 anni quando è sistemata col suo uomo e facci due chiacchiare, ricordale l'episodio e ti troverai cose come "ma davvero c'hai creduto?" oppure "ma perché non ti sei fatto avanti??" oppure "meno male che c'eri tu ad ascoltarmi, non come Tizio che ogni volta mi scopava... tu sì che mi volevi bene" Ozymandias, Dream_, Hesediel e 2 altri ha reagito a questo 5
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Inviato 20 Febbraio 2016 Il fatto è che lha detto di sfuggita con fare molto imbarazzato per fare un esempio del discorso generico che stava facendo. Quindi potrebbe essere che semplicemente le sia venuto fuori spontaneo parlarne e l'avrebbe fatto con chiunque. Ci sono quei momenti dove non ce la fai più a non dire una cosa e la tiri fuori. Indipendentemente da come sia uscito fuori mi chiedevo appunto come andava gestita una finestra (anche se poteva non esserlo) simile. Non sapevo proprio cosa dire...
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 1 Marzo 2016 Autore Inviato 1 Marzo 2016 Mah ragazzi dopo domenica sera mi è ormai chiaro questa hb si sprigioni con una facilità disarmante. Potrei essere io, così come un altro, parlerebbe lo stesso penso. Noto però diversi segnali di interesse ma non ho le capacità per gestire la situazione come vorrei, peccato. È come se il suo parlare fosse uno scudo per proteggere la sua fragilità (me lo ha detto tra le righe tra l'altro) ma ad un certo punto quando attacca sti pippotti (per carità interessantissimi...) non riesco più a gestire la situazione. Penso farò un ultimo tentativo cercando di far virare la discussione su ambiti più pepati e provocatori.
NormalAsAnormality [Partecipante] 77 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 se sei interessato a lei fisicamente, alcuni argomenti tipo depressione, ex ragazzi, sono assolutamente da evitare. Altrimenti ti vedrà solo come una spalla, mentre tu la vedrai solo come una fonte di problemi. Alcune volte ti parlano di queste problematiche solo per sfogarsi, Mi è capitato in passato l'ho vista 2 volte lei, alla terza non ci ho resitito ho inventato una scusa e sono scappato. Hai 2 possibilità vedi se puoi esplorarla su argomenti propedeutici al tuo scopo oppure quittala.
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Voi cosa avreste fatto? Puoi anche ascoltarla per un po', del resto il rapport va fatto. Ma questo ascolto non deve distoglierti dal tuo obiettivo. Guai a pensare: povera, così fragile, così indifesa, non ci provo atrimenti potrebbe soffrire ancora. Tu provaci comunque, sarà lei a decidere che cosa fare. e nel momento in cui si trattano argomenti del genere sii partecipe..non "passare" per paura di essere preso come "l'amico gay"..non sono queste cose che ti mettono in quella condizione. Ah no? E quali sono?
maldiluna [Partecipante] 3254 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 io la vedo in modo diverso... quando una donna è riservata, ha segreti e lati oscuri che non rivela a nessuno per non esposirsi, non ferire quella parte del suo piccolo fragile cuore..... sono cazzate i veri segreti non li dicono. tutto il resto che confessano solo quando si fidano (come fanno a fidarsi di te, al punto di aprirsi a cose intime e importantissime se manco ti conosco?? maddai..), è solo perché amano parlare di se stesse. ora, se ti confessano qualcosa e due minuti dopo, la porti in un angolino buio e trombate, va benissimo. se finisce solo con la sua "confessione", ti sei appena messo in lista come spalla su cui piangere. prendi una donna che ti ha trattato così, rivedila dopo 5 - 10 anni quando è sistemata col suo uomo e facci due chiacchiare, ricordale l'episodio e ti troverai cose come "ma davvero c'hai creduto?" oppure "ma perché non ti sei fatto avanti??" oppure "meno male che c'eri tu ad ascoltarmi, non come Tizio che ogni volta mi scopava... tu sì che mi volevi bene" Dopo alcune esperienze recenti, la penso anche io così. Una su tutte. Ragazza che ha perso il fratello per un suicidio. Me lo accenna e mi chiede di non indagare, perché sta ancora soffrendo troppo. Io ho una sorella, non posso neanche immaginare che dolore abbia provato, quindi rispetto e non indago. A fine serata, in macchina, inizia a raccontarmi tutta la storia, senza che glielo avessi chiesto. Io la ascolto e l'accompagno a casa, senza provarci. Poi ci perdiamo di vista. L'ho risentita poco tempo fa, ed è venuto fuori proprio quello che dice Andreas. La sua confessione, in apparente contrasto, era un modo come un altro per farmi capire che ci dovevo provare. Donne. Hesediel ha reagito a questo 1
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) Guai a pensare: povera, così fragile, così indifesa, non ci provo atrimenti potrebbe soffrireNo questo mai, anzi se devo essere sincero vi è un lato di me che è molto attratto da questa fragilità.Comunque anche la seconda volta non è stata mai pesante. Non sono state confessioni da tagliarsi le vene diciamo. Mi ha detto che ha preferito trattare temi simili anche scherzandoci su per non annoiarmi e farmi scappare via... siamo stati un'ora a parlare sotto casa sua. Facciamo la stessa strada ed eravamo di ritorno da una serata con altri dove ognuno era uscito per fatti suoi. Cercherò di smuovere un po' le acque, purtroppo ho come la sensazione di essere in una situazione che posso perdere tutto e vincere tutto da un momento all'altro e non capisco se allungare i tempi o bruciarli possa fregarmi o meno. Seppur tra le righe mi abbia detto di avere tempi molto lunghi con i ragazzi (dai 20 ai 27 credo di aver capito ne abbia avuto appunto solo uno e son due anni che è sola) temo stare lì a parlare con lei possa far svanire quell'attrazione che ha dimostrato di avere per me. Modificato 2 Marzo 2016 da Rock2013
Messaggi raccomandati