Vai al contenuto

Potenziale situazione sul lavoro: come gestirla?


IlConteMascetti

Messaggi raccomandati

IlConteMascetti
Bon, situazione su cui ho da chiedere consigli.


Premessa: ho una situazione lavorativa molto positiva, quindi tendo ad evitare qualunque cosa possa anche lontanamente creare fastidi, incluse relazioni sul lavoro.


Veniamo al soggetto: HB 6,5 inglese. Bel fisico, viso senza infamia e senza lode, la classica inglese con un po' di lentiggini e la pelle chiara che d'estate, sotto il sole spagnolo, assume puntualmente il colore "peperonata-di-nonna". Avete presente il fenotipo, credo. Fenotipo che mi manca e quindi la mia parte infantile, affascinata dalle cose nuove, non disdegnerebbe un approfondimento della conoscenza.


Lei lavora con me, ma in un reparto diverso e ha orari e abitudini diverse, quindi non ci incrociamo quasi mai. Inoltre è sempre sulle sue, la classica tipa da buongiorno e buonasera che sorride raramente. Qualche giorno fa ci incrociamo all'uscita in ascensore, evento rarissimo, e facciamo un pezzo di strada assieme: faccio un po' il divertente, le chiedo qualcosa di lei, lei ride e sembra gradire la conversazione. Da quel momento quando ci becchiamo cerca il contatto visivo e sorride apertamente e oggi, mentre mi facevo il caffè, capita in cucina e attacca a parlare (mai fatto).


Sono segnali che, chiaramente, possono voler dire tutto o niente, ma allo stesso modo mi chiedevo se non debba prendere in considerazione la cosa. Lei l'ho vista (senza contattarla) in un paio di social media di quelli più sex oriented, quindi potrebbe essere anche una persona che al momento cerca le stesse cose mie, vedi mai. Io però mi muovo alle seguenti condizioni:


- No LTR (ora non cerco quello, e comunque al lavoro mai)

- Patti chiari e amicizia lunga

- Non deve essere psycho


Inoltre non farò cose tipo invitarla a pranzo in mensa perché non voglio gossip aziendale: il lavoro è e deve rimanere una cosa separata dalla mia vita privata.


Qual è il problema? Direte voi. Il problema è che sul tema "relazioni al lavoro", avendole sempre evitate, ho esperienza zero e non so come muovermi. Ho già visto un amico rovinarsi l'esistenza per una relazione sul lavoro.


Qualcuno ha esperienze/considerazioni/consigli/opinioni su come muoversi, indagare sulla sua situazione e non dare nell'occhio? Ogni contributo è ben accetto e grazie in anticipo. :rolleyes:


P.S. ho letto il thread in alto e spero che questo non sia considerato un thread da Posta del cuore, visto che l'argomento non è la specifica ragazza ma come muoversi in situazioni del genere. Se così fosse mi scuso. ;)

Modificato da IlConteMascetti
Link al commento
Condividi su altri siti

PUA Kevin

Visto che non vuoi intaccare il lavoro...hai pensato di contattarla direttamente sui social in cui l hai trovata? La prendi un po'in giro perche l hai "cioccata" su quel sito poi ti sposti su whatsapp e vai con il day1. Da quello che ho capito secondo me è bene che metti subito le cose in chiaro fin dal prima date cioè che a lavoro ognuno sta per conto suo e non deve trasparire nulla.

Una strada è questa.

sennò devi giocartela a lavoro senza farti sgamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Visto che non vuoi intaccare il lavoro...hai pensato di contattarla direttamente sui social in cui l hai trovata? La prendi un po'in giro perche l hai "cioccata" su quel sito poi ti sposti su whatsapp e vai con il day1. Da quello che ho capito secondo me è bene che metti subito le cose in chiaro fin dal prima date cioè che a lavoro ognuno sta per conto suo e non deve trasparire nulla.

Eh l'idea è buona sai, sembra anche molto naturale. Il problema è che suppongo ora sia solo su Tinder e quindi dovrei azzerare il profilo (non un gran danno, lo uso pochissimo). Proverò a mettere in pratica! B-)

Nel caso non ci riuscissi, chi legge il thread è sempre invitato a lasciare la sua. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...