Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BeYourSelf
Inviato

Ragazza con cui ci messaggio da 10 giorni(non tutti i giorni)propongo l'uscita,all'inizio accetta ma poi rifiuta perché dice di avere la febbre.

Ora vi chiedo come comportarmi se riproporre io l'appuntamento o aspettare che lei faccia riferimento ad un uscita?

Inviato (modificato)

Ragazza con cui ci messaggio da 10 giorni(non tutti i giorni)propongo l'uscita,all'inizio accetta ma poi rifiuta perché dice di avere la febbre.

Ora vi chiedo come comportarmi se riproporre io l'appuntamento o aspettare che lei faccia riferimento ad un uscita?

Dipende tutto da come lo fai… se per esempio lei ti scrivesse (tra qualche giorno) "oggi mi sento proprio bene" e tu "ah ok, allora oggi ci possiamo vedere?" sarebbe un po' needy.

Invece secondo me il consiglio che posso darti è: lei ti dice di star meglio; tu continui a messaggiarci per un po' (minuti, ore, giorni) come se niente fosse, vedi come va, e se poi lei non accenna all'uscita le scrivi che so, "mammamia, che voglia di caffè… però quello buono, hai presente il profumo del caffè al bar? … a proposito, noi abbiamo un appuntamento in sospeso, o sbaglio? ;) " e poi agisci secondo il tipo di risposta che da lei, ma già così hai messo sul banco che c'è qualcosa a cui lei già aveva "dato l'ok", e si sentirà obbligata in un certo senso a rimanere coerente con sé stessa.

Se dovesse dirti che non le va più, potresti magari prenderla in giro giocando con il suo orgoglio, scrivendo ad esempio, "cavolo non sapevo cambiassi idea così velocemente, ti facevo una persona più coerente! ;) "

In questo game (quello degli sms), reputo gli "occhiolini strategici" la parte più importante, perché lei deve capire che hai preso il rifiuto in modo molto leggero, come se tu fossi sicuro che diventerà un si.

Modificato da Lex93
BeYourSelf
Inviato

Dipende tutto da come lo fai se per esempio lei ti scrivesse (tra qualche giorno) "oggi mi sento proprio bene" e tu "ah ok, allora oggi ci possiamo vedere?" sarebbe un po' needy.

Invece secondo me il consiglio che posso darti è: lei ti dice di star meglio; tu continui a messaggiarci per un po' (minuti, ore, giorni) come se niente fosse, vedi come va, e se poi lei non accenna all'uscita le scrivi che so, "mammamia, che voglia di caffè però quello buono, hai presente il profumo del caffè al bar? a proposito, noi abbiamo un appuntamento in sospeso, o sbaglio? ;) " e poi agisci secondo il tipo di risposta che da lei, ma già così hai messo sul banco che c'è qualcosa a cui lei già aveva "dato l'ok", e si sentirà obbligata in un certo senso a rimanere coerente con sé stessa.

Se dovesse dirti che non le va più, potresti magari prenderla in giro giocando con il suo orgoglio, scrivendo ad esempio, "cavolo non sapevo cambiassi idea così velocemente, ti facevo una persona più coerente! ;) "

In questo game (quello degli sms), reputo gli "occhiolini strategici" la parte più importante, perché lei deve capire che hai preso il rifiuto in modo molto leggero, come se tu fossi sicuro che diventerà un si.

Grazie per il consiglio Lex!

Già che ci siamo gradirei anche un altri parei su di un altra situazione:

Sotto il periodo natalizio avevo conosciuto una ragazza molto interessante,alla fine della serata ci scambiamo i numeri promettendoci un uscita,io rispondevo un po sì un po no anche perché era fuori città per 15 giorni e quindi l'uscita si prevedeva chissà quando,fino a quando non mi ha più risposto.

Ora questa ragazza difficilmente penso di beccarla in giro,secondo di voi,tramite messaggio è ancora fattibile riprendere il discorso dell uscita?(in tutto sti mesi non ci siamo più sentiti

Homer J
Inviato (modificato)

Dipende tutto da come lo fai… se per esempio lei ti scrivesse (tra qualche giorno) "oggi mi sento proprio bene" e tu "ah ok, allora oggi ci possiamo vedere?" sarebbe un po' needy.

Io invece quel "oggi mi sento proprio bene" lo prendo come un: hei, ragazzo invitami fuori!! Poi vabbè, penso che sia ovvio che ci devo messaggiare un pò, non troppo però!

Io ragiono cosi, normalmente anche una ragazza ragiona cosi! Poi tutto dipende in che rapporti si è con questa ragazza!!

Modificato da Homer J
Inviato

Grazie per il consiglio Lex!

Già che ci siamo gradirei anche un altri parei su di un altra situazione:

Sotto il periodo natalizio avevo conosciuto una ragazza molto interessante,alla fine della serata ci scambiamo i numeri promettendoci un uscita,io rispondevo un po sì un po no anche perché era fuori città per 15 giorni e quindi l'uscita si prevedeva chissà quando,fino a quando non mi ha più risposto.

Ora questa ragazza difficilmente penso di beccarla in giro,secondo di voi,tramite messaggio è ancora fattibile riprendere il discorso dell uscita?(in tutto sti mesi non ci siamo più sentiti

Tutto è fattibile se lo credi, quindi la risposta è si! Potresti ricontattarla con un "Hey! Non mi dire che ti sei già dimenticata di me?! ;) ", fai un po' di ri-rapport (non credo esista questo termine :rolleyes: ) usando magari gli argomenti che sai che le interessano (perché avendoci messaggiato, sai che argomenti le interessano… vero??…) e poi vai di simpatia e ad un certo punto chiedile di uscire, come se fosse la cosa più naturale del mondo (lo è, in effetti…)