Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 19 Febbraio 2016 Inviato 19 Febbraio 2016 ciao a tutti, causa ltr sono un paio di anni che vi seguo di "nascosto". In passato i consigli di questa comunity mi sono stati parecchio utili. Ora, forse anche per sfogarmi, voglio raccontare la mia situazione attuale. Come anticipato sono in ltr, ma stante la mia debolissima natura maschile, cio' non mi ha impedito di invaghirmi di una collega, con cui avevo un buon rapporto, causa la vicinanza forse, il fatto di pranzare insieme non lo so. Cosi', decido di mettere inn discussione la mia ltr, facendomi avanti, convinto che, anche se non del tutto certo degli IOI da parte sua, dovevo muovermi perche' a serio rischio one itis. Cosi'la chiamo dopo il lavoro, al riparo dalle orecchie indiscrete dei colleghi, conscio del fatto che lei e' single a suo dire "disperatamente" cosa che evidentemente, ha scatenato in me la sindrome della crocerossina, non so. Come ci provo, la chiamo e propongo un uscita. Quello che accade dopo conferma quello che si dice in ufficio sul fatto che lei sia una psycho vera e propria. Da principio, crede che la stia prendendo in giro perche non se lo aspettava, nonostante i ripetuti segnali di interesse che avevo manifestato per lei, poi mi rifiuta. Un palo clamoroso che mi lascia interdetto e che non riesco a comprendere appieno alla luce del rapporto che avevo in ufficio, mi sarei aspettato quantomeno un ci pensero' o una giustificazione e invece nulla, a meno che non sia veramente psy. Non vi staro a riportare la conversazione perche' non voglio pareri sul fatto che io sia stato piu o meno needy o piu o meno c&f. L'intera conversazione, per come e' andata mi ha lasciato perplesso dato che veramente credevo di avere ottime possibilita' con lei. Dato che questa persona, almeno nell'immediato la vedro' quotidianamente cosa mi consigliate di fare? Non credo che ci ripensera' anche se non e' impossibile per come e' fatta. Io penso di andare a lavoro tranquillamente e continuare a salutarla e parlarci come se niente fosse, e non provarci mai piu con lei... E' un atteggiamento corretto?
Andreas [Élite] 3582 Inviato 19 Febbraio 2016 Inviato 19 Febbraio 2016 E' un atteggiamento corretto? .... corretto... per ottener cosa?
PUA Kevin [Partecipante] 51 Inviato 19 Febbraio 2016 Inviato 19 Febbraio 2016 La conversazione è fondamentale per darti un consiglio, quantomeno per capire come tu ti relazioni a lei. Descrivi di più il vostro rapporto e gli IOI che ti manda
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Inviato 20 Febbraio 2016 avete ragione, visto che vi ho chiesto un parere. La descrivo, molto bella, ma estremamente chiusa. Più vecchia di me di qualche anno. In ufficio ha rapporti con pochi, e io sono/ero tra i pochi. Single da anni, con pochissime amicizie, stando a quello che racconta di se non esce praticamente mai. qualche giorno fa, dopo averci pranzato praticamente da solo, credevo di aver colto molteplici segni di interesse, cosi' tornato a casa, non essendo riuscito a parlarle quattrocchi stante la continua presenza di colleghi, la chiamo per chiederle di uscire. V'è da premettere che da qualche tempo mi facevo sentire in chat, riscontrando risposte immediate piene di smile, a volte anche 2 o 3 msg mentre io ne componevo uno. Cosi', tenuto conto anche della guida di breddock sul test game, sul fatto che ultimamente ho assunto un ruolo pro attivo in ufficio organizzando uscite di gruppo alle quali le partecipava sempre entusiasticamente, decido come vi ho detto, di chiamarla. Un palo lo avevo preventivato, ma questa è arrivata addirittura a pensare che la stessi prendendo in giro, dicendo che le capita di ricevere scherzi telefonici( potrebbe benissimo essere una scusa) ecc... poi dopo averle chiarito che intendevo uscire con lei sul serio, mi ha respinto. Probabilmente ho interpretato male alcuni suoi comportamenti anteriori, oppure è veramente psy, circostanza che spiegherebbe l'assenza di una vita sociale, e l'ho colta in una situazione di "scazzo". Infatti vi ripeto che non immaginavo un esito cosi' disastroso, anzi vi dirò che almeno ad un day 1 ero convinto di arrivarci. Dato che lunedi' la rivedo, come mi comporto? Per come la vedo io, ho intenzione di salutarla e comportarmici normalmente, senza mai più riprovarci.
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Inviato 20 Febbraio 2016 (modificato) Incipit chiamata "Ciao HB, ti andrebbe di prendere un caffè insieme una di queste sere?" Niente di elaborato, ma tenete presente che ci lavoro insieme da tempo. Risposta: "tu e io e tu e me? Ma che è uno scherzo telefonico?" mi sono cadute le palle . Seguono rassicurazioni circa il fatto che intendevo uscire con lei e non scherzavo... Modificato 20 Febbraio 2016 da Adelferius
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Inviato 20 Febbraio 2016 ah, tra le altre cose, come IOI ho notato nelle ultime settimane un rispecchiamento pressochè totale di gesti e posizioni da parte sia mia che sua (anche se almeno da parte mia del tutto casuale, non sto usando la PNL). Non mi spiego come è andata anche perchè sono mi sono messo in gioco pure seguendo il parere di un collega che la definiva una preda abbordabile da parte mia
PUA Kevin [Partecipante] 51 Inviato 20 Febbraio 2016 Inviato 20 Febbraio 2016 Allora probabile che sia psyco. comunque dovevi giocare in maniera differente per me, questo si capisce anche solo dalla sua risposta...non hai fatto abbastanza comfort e attraction, secondo me ti ha friendzonato. Gli IOI che hai scritto non sono ioi. Possono essere piccoli segnali ma secondo me ti sei fatto un viaggio mentale. dovevi spingere molto di piu a lavoro, flirtare e vedere coms reagiva. Per un po' di tempo cosi e alzavi il livello pian piano finche non eri sicuro che accettasse il date. mettere in repentaglio un ltr per degli ioi del genere mi sembra una pazzia. ora come ora freeze totale. Tra qualche mese incomincia a tirare qualche frecciatina ma niente di che, non avere aspettative giocatela come fosse una normale.
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Inviato 20 Febbraio 2016 Probabilmente hai ragione, vedremo...
Kir [Partecipante] 42 Inviato 20 Febbraio 2016 Inviato 20 Febbraio 2016 Le psicopatiche sono peggio, almeno che mi sia sfuggito qualcosa.Non so perché ma da quel che ho letto non ho propriamente un quadro chiarissimo ma apparentemente sembra abbia una bassa autostima di sé e un pensiero potrebbe anche essere l'etica se sa che sei fidanzato (o era più che sorpresa della cosa oppure è tutto un film mentale che hai avuto).
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Inviato 21 Febbraio 2016 (modificato) Crede che sia single. Comunque le avevo chiesto di uscire poche ore dopo una bella conversione a pranzo, dove eravamo seduti solo io e lei al ristorante e lei si era aperta molto su di se e si è qualificata parecchio. Ho voluto approfittare del momento, ecco tutto. Non immaginavo il palo che mi avrebbe rifilato piche ore dopo. Credo che di se abbia bassa autostima, ma nel contempo stando unicamente a quello che dice, pare sia in cerca del "principe azzurro". Ma... Cmq ho intenzione di riprovarci tra qualche tempo Modificato 21 Febbraio 2016 da Adelferius
Messaggi raccomandati