Vai al contenuto

-effe- è passato un anno


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

...da quando sono approdato su IS, dopo l'ennesima delusione, la più cocente, la rottura con ex-LTR, l'unica persona che mi abbia fatto desiderare una vita insieme, progetti futuri...il tanto discusso "sistemarsi e mettere su famiglia", senza costrizioni, solo desiderio di farlo con la persona giusta.

Ma mi sbagliavo.

E quello è stato il punto di rottura, l'inizio della svolta.

Perché prima di ritrovare una compagna avevo bisogno di ritrovare me stesso, le mie forze, le mie possibilità, e di espanderle a dismisura...

Prima di trovare una compagna, dovevo imparare a farne a meno.

La serenità è una dimensione interiore, non deve dipendere da qualcuno o qualcosa.

Dovevo anche capire.

Capire cosa cerco, capire chi sono e chi ho davanti, capire se una HB mi interessa e se interesso a lei...capire se ne vale la pena e come attrarla e sedurla.

Per questo sono giunto qui, un anno fa.

***************

[Oggi]

E' tempo di bilanci

Trovo sempre un po' riduttivo il tirare le somme di qualcosa, specie se quel qualcosa non è misurabile a numeri o quantità, ma va sentito, percepito, vissuto...

Ma ogni tanto va fatto, per capire dove si è arrivati e dove stiamo andando.

Pertanto scrivo questo post per me stesso, per fare il punto e trovare gli aspetti su cui insistere di più, per rileggerlo un domani e non perdere di vista gli obiettivi che mi ero preposto e mi pongo oggi.

Ma scrivo anche per voi, lurker e non, AFC e non, PUAs e non:

per ribadire che bisogna avere degli obiettivi, per avere fiducia, per mostrare che i risultati arrivano!

Non sono un natural, non lo sono mai stato, ma ho appreso moltissime cose.

Ho imparato a comportarmi da Alpha, ho preso coscienza delle mie capacità, del mio valore.

So cosa significhi avere degli obiettivi e perseguirli con tenacia.

Per questo vivo più sereno.

Ho capito che esistono delle dinamiche tra uomo e donna, e ne sto comprendendo le fasi, gli aspetti, i punti-chiave.

Ho scoperto cosa cercano molte donne, come comunicano, come esprimono, vivono e manifestano il proprio essere e sentire.

Ho visto cosa è simile e cosa è differente.

Ho sto apprendendo il linguaggio del corpo, della seduzione, la comunicazione e l'empatia con le HB... ho dato energia e significato al mio sguardo

Leggo nello sguardo delle HB, nei loro sorrisi, nei loro atteggiamenti... ora so che c'è un significato per tutto...

Ho capito cosa significhi "essere il premio", e cerco di esserlo.

Ho capito che non serve, anzi non bisogna diventare amico di una HB per sedurla...

E che non è necessario essere in LTR con lei per baciarla, amarla, f-chiuderla.

Ho capito che bisogna saper cogliere le opportunità; e che se mancano, vanno create!

Tante sono le cose che ho imparato, ma soprattutto sono molto importanti per me le cose che ho fatto e che mi sono capitate, il modo in cui ho agito.

Molte sono cose che non mi erano mai capitate prima.

O che non avevo saputo cogliere...

Sono andato oltre i miei limiti, facendo cose che ad altri risultavano semplici, ma non a me

Ho abbattuto il muro di confortevole timidezza che mi frenava nelle aperture, ho recitato decine, forse centinaia di opener, ho imparato i canned e li ho usati qualche volta con successo.

Ho approcciato molte HB, senza preoccuparmi di cosa pensassero di me, senza farmi intimidire dal loro aspetto.

Ho superato la paura del chiedere, ottenuto decine di

Ho fatto e gestito decine di telefonate, sms, email, game contemporanei.

Ho accantonato la logica (illogica) della one-itis.

Ho imparato che anche il silenzio è importante. Il push-pull.

Ho befriendato decine di AMOG, baristi, buttafuori, colleghi, ecc.

Ho baciato HB perfette sconosciute, sapendo quando e come farlo.

Ho smesso di ragionare in soli termini di LTR.

Ho scoperto cos'è una FB.

In 1 solo anno ho f-chiuso 3 HB (poche, ma per me un'enormità), arrivando quasi a raddoppiare il mio "score" di tutta la vita.

Ho avuto 2 FB, per un certo tempo anche in contemporanea...

Sapevo di non volere LTR e non l'ho accettate; ho avuto il coraggio di perdere le mie FB per questo, ma senza dimenticare che sono persone...

Ho ottenuto  in brevissimo tempo, mentre per altri c'è voluto un game serrato...

Ho raggiunto un  al day2, il cosiddetto "fool's mate" di Mystery (tutto il game fino al close in meno, molto meno di 7 ore:))

Ho trovato un forum eccezionale, conosciuto persone -straordinarie- dentro e fuori dal forum...

Ho sentito l'intesa, l'energia scorrere tra me e il wing, tra il PUA e me, suo wing...

Ho fatto, vissuto il game...mi sono divertito e appagato di ciò. L'ho fatto da solo e con persone -incredibili- che poco prima erano solo un nick, una sigla su un forum...e con loro ho trovato subito una sintonia perfetta!

Ho fatto cose che non ho mai fatto prima, che non sapevo fare o che non credevo di poter fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
drJerry
...da quando sono approdato su IS, dopo l'ennesima delusione, la più cocente, la rottura con ex-LTR, l'unica persona che mi abbia fatto desiderare una vita insieme, progetti futuri...il tanto discusso "sistemarsi e mettere su famiglia", senza costrizioni, solo desiderio di farlo con la persona giusta.

Ma mi sbagliavo.

E quello è stato il punto di rottura, l'inizio della svolta.

Perché prima di ritrovare una compagna avevo bisogno di ritrovare me stesso, le mie forze, le mie possibilità, e di espanderle a dismisura...

Prima di trovare una compagna, dovevo imparare a farne a meno.

La serenità è una dimensione interiore, non deve dipendere da qualcuno o qualcosa.

Dovevo anche capire.

Capire cosa cerco, capire chi sono e chi ho davanti, capire se una HB mi interessa e se interesso a lei...capire se ne vale la pena e come attrarla e sedurla.

Per questo sono giunto qui, un anno fa.

***************

[Oggi]

E' tempo di bilanci

Trovo sempre un po' riduttivo il tirare le somme di qualcosa, specie se quel qualcosa non è misurabile a numeri o quantità, ma va sentito, percepito, vissuto...

Ma ogni tanto va fatto, per capire dove si è arrivati e dove stiamo andando.

Pertanto scrivo questo post per me stesso, per fare il punto e trovare gli aspetti su cui insistere di più, per rileggerlo un domani e non perdere di vista gli obiettivi che mi ero preposto e mi pongo oggi.

Ma scrivo anche per voi, lurker e non, AFC e non, PUAs e non:

per ribadire che bisogna avere degli obiettivi, per avere fiducia, per mostrare che i risultati arrivano!

Non sono un natural, non lo sono mai stato, ma ho appreso moltissime cose.

Ho imparato a comportarmi da Alpha, ho preso coscienza delle mie capacità, del mio valore.

So cosa significhi avere degli obiettivi e perseguirli con tenacia.

Per questo vivo più sereno.

Ho capito che esistono delle dinamiche tra uomo e donna, e ne sto comprendendo le fasi, gli aspetti, i punti-chiave.

Ho scoperto cosa cercano molte donne, come comunicano, come esprimono, vivono e manifestano il proprio essere e sentire.

Ho visto cosa è simile e cosa è differente.

Ho sto apprendendo il linguaggio del corpo, della seduzione, la comunicazione e l'empatia con le HB... ho dato energia e significato al mio sguardo

Leggo nello sguardo delle HB, nei loro sorrisi, nei loro atteggiamenti... ora so che c'è un significato per tutto...

Ho capito cosa significhi "essere il premio", e cerco di esserlo.

Ho capito che non serve, anzi non bisogna diventare amico di una HB per sedurla...

E che non è necessario essere in LTR con lei per baciarla, amarla, f-chiuderla.

Ho capito che bisogna saper cogliere le opportunità; e che se mancano, vanno create!

Tante sono le cose che ho imparato, ma soprattutto sono molto importanti per me le cose che ho fatto e che mi sono capitate, il modo in cui ho agito.

Molte sono cose che non mi erano mai capitate prima.

O che non avevo saputo cogliere...

Sono andato oltre i miei limiti, facendo cose che ad altri risultavano semplici, ma non a me

Ho abbattuto il muro di confortevole timidezza che mi frenava nelle aperture, ho recitato decine, forse centinaia di opener, ho imparato i canned e li ho usati qualche volta con successo.

Ho approcciato molte HB, senza preoccuparmi di cosa pensassero di me, senza farmi intimidire dal loro aspetto.

Ho superato la paura del chiedere, ottenuto decine di

Ho fatto e gestito decine di telefonate, sms, email, game contemporanei.

Ho accantonato la logica (illogica) della one-itis.

Ho imparato che anche il silenzio è importante. Il push-pull.

Ho befriendato decine di AMOG, baristi, buttafuori, colleghi, ecc.

Ho baciato HB perfette sconosciute, sapendo quando e come farlo.

Ho smesso di ragionare in soli termini di LTR.

Ho scoperto cos'è una FB.

In 1 solo anno ho f-chiuso 3 HB (poche, ma per me un'enormità), arrivando quasi a raddoppiare il mio "score" di tutta la vita.

Ho avuto 2 FB, per un certo tempo anche in contemporanea...

Sapevo di non volere LTR e non l'ho accettate; ho avuto il coraggio di perdere le mie FB per questo, ma senza dimenticare che sono persone...

Ho ottenuto in brevissimo tempo, mentre per altri c'è voluto un game serrato...

Ho raggiunto un al day2, il cosiddetto "fool's mate" di Mystery (tutto il game fino al close in meno, molto meno di 7 ore:))

Ho trovato un forum eccezionale, conosciuto persone -straordinarie- dentro e fuori dal forum...

Ho sentito l'intesa, l'energia scorrere tra me e il wing, tra il PUA e me, suo wing...

Ho fatto, vissuto il game...mi sono divertito e appagato di ciò. L'ho fatto da solo e con persone -incredibili- che poco prima erano solo un nick, una sigla su un forum...e con loro ho trovato subito una sintonia perfetta!

Ho fatto cose che non ho mai fatto prima, che non sapevo fare o che non credevo di poter fare.

e bravo!!!!!!

Jerry

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
e bravo!!!!!!

Jerry

Caro Jerry, ti chiedo a quale scopo rispondere ad un post del 2006, quotandolo tutto, per dire "bravo"???

Link al commento
Condividi su altri siti

drJerry
Caro Jerry, ti chiedo a quale scopo rispondere ad un post del 2006, quotandolo tutto, per dire "bravo"???

hai fatto bene a sottolinearmi questo. e pensi che lo volevo quotare tutto?

assolutamente no.!!! non ci avevo fatto caso...

e cmq un bel post così senza nemmeno una risposta.... potrebbe essere di aiuto a tanti newbie...

a me è piaciuto parecchio, non ho resistito al +1 ed al commento..

se non va bene... puoi assolutamente cancellarlo...

Jerry

Ps. da quanto sei hai ripreso a leggere il forum???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
FightClub87
e cmq un bel post così senza nemmeno una risposta.... potrebbe essere di aiuto a tanti newbie...

Bhe più di tanto di contenuti non ce ne sono.. dubito che possa servire a qualcuno... di cose da prendere spunto non ce ne sono, non è un report, non ci sono descritte interazioni etc... su loverart non serve molto...

Modificato da FightClub87
Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic

Ragazzi questo è l'archivio, il post è stato copiaincollato qui...

e se lo cercate troverete il thread originale con tanto di risposte!

queste sezione serve solo per avere i migliori post tutti insieme!

non rispondete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...