msepla [Partecipante] 32 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 Ciao a tutti, vi posto questa conversazione per avere un vostro parere e qualche consiglio su come migliorare il chat game. La tipa ha 30 e qualcosa anni, e ci siamo conosciuti perchè è la portinaia di un posto che frequento. Lo so che il mio game è pieno di errori, ma volevo avere un opinione da un punto di vista esterno! Mi sento con lei non per un vero è proprio interesse, al momento la sto usando come "cavia" per cercare di migliorare il mio game. Voi riuscite a capire cosa ho sbaragliato e cosa posso migliorare? (Considerate che io le rispondo ogni 24 ore circa, mentre lei mi risponde nell'arco di 5-10 minuti)Mercoledì A: Eilà bionda! Come va? E:Ciao...benone e tu? Giovedì A: Indaffarato, ma carico come al solito! Come procede il lavoro? E:Tutto bene...ora sto finendo allenamento...buona serata Venerdì A:Bello!! Allenamento di cosa? E:Sono una ginnasta...acrobatica sui tessuti aerei Sabato A:Bello! Anche tu amante del connubio grandi altezze e sport? Come mai questa scelta? E:Perché mi piace...è da un pò di anni che lo faccio Domenica A:ehehe ma per voi ginnaste è più facile, con i materassini a terra! Cosi sono capaci tutti! Emoticon tongue E:Scusa non ho compreso tu cosa faccia di acrobatico aereo... Perché fai qualcosa del genere per dire cio'? Non ho compreso... A:Facevo arrampicata in montagna! solitamente libera (quindi senza corda) altre in corda singola! E:Ah beh...da come parlavi pensavo ti gettassi dagli aerei senza paracadute dove al 100% si muore ma tu sei l unico a sopravvivere Oggi A:eheh no, gettarmi dagli aerei senza paracadute lo faccio per lavoro, ma non dirlo a nessuno altrimenti mi tocca ucciderti! XD Tu invece? che fuggi dai grattaceli annodando lenzuola, Vestita come Eva Kant? E: (pollice in su)Non capisco perchè abbia chiuso brutalmente la conversazione. Il "buona serata" dell'altro giorno era uno shit-test per vedere il mio interesse?Voi che ne pensate? Grazie A.
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 Ma questo è tutto ciò che vi siete scritti in una settimana? Difficile dare consigli perché è un po' pochino, secondo me comunque usi troppe emoticon. Il "buona serata" mi sembra un semplice "buona serata", nella chat di domenica mi sembra di cogliere un pelo di sarcasmo nell'ultima sua risposta (forse ha pensato che volessi sminuire il suo lavoro, non so).
Dennis_Chambers [Banned] 941 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 si è un pò scazzata perchè hai sminuto quello che fa... Riprendi tra un paio di giorni.
msepla [Partecipante] 32 Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Inviato 22 Febbraio 2016 Non sono mai stato molto bravo nel social game, e siccome per una serie di motivi (famigliari e lavorativi) tengo sempre il telefono sott'occhio, quando chattavo con le tipe, ero solito rispondere subito, dando l'impressione di essere needy. ora sto cercando di cambiare, e mi sto impengando a non rispondere subito. Diciamo che questa è la prima chattata vera e propria, mesi prima c'erano stati altri contatti, ma poche battute.Il punto è che non volevo sminuire quello che fa, volevo solo rispondere a tono al sarcasmo (che mi è parso di vedere) nel suo messaggio! Mi spiegate il discorso delle troppe emoticon?Grazie A.
senza nome [Élite] 5123 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 A parte che non comprendo perchè per fare un discorso impieghi una settimana(il chè è già fastidioso),ma a parte ciò,personalmente non vedo in lei nessun interesse(nello scriverti),oltre a ciò aggiungici il fatto che l'hai neggata pesantemente e ti sei voluto mostrare un sacco figo,senza motivo apparente. Credo che chiunque ti avrebbe liquidato,anzi è stata anche gentile. Secondo me,non devi migliorarare il chat game,ma impararlo proprio(dai un'occhiata ai vari post sul Forum inerenti a questa tematica di Amnesiac ed ai diari di Kurayami e Gongolo e leggiti anche la guida al chat phone game presente nella sezione didattica).
JackFive [Partecipante] 4 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 Anche se non era questo il tuo scopo, sminuisci una sua passione e ti fai il figo con la tua.
msepla [Partecipante] 32 Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Inviato 22 Febbraio 2016 E' proprio per questo che ho postato sul forum! Quello che a voi pare "Fare il figo" in realtà io non ci ero arrivato! Cioè non prendetemi per uno che se la voleva tirare all'estremo! volevo semplicemente rispondere alla sua provocazione e provocarla leggermente, non mi credo ne superiore, ne volevo sminuire quello che fa! Voi come avreste risposto al posto mio? Come mi consigliate di procedere nei prossimi giorni? Grazie
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 (modificato) Quoto il fatto che dalle sue parole non sembra trasparire troppo interesse. Comunque pausa un paio di giorni e falle qualche domanda che faccia trasparire interesse genuino, per stemperare un po', senza riprendere a sfottere subito. E cerca di fare una conversazione, che a un messaggio al giorno fate notte. Poi boh... meno emoticon, alcune frasi che scrivi sembrano costruite ad arte, cerca di essere più spontaneo. Se leggo "Anche tu amante del connubio sport e grandi altezze?", a parte la parola "connubio" che in una chat proprio nun se po' sentì, pare quasi che tu le stia chiedendo di chiederti cosa fai, mentre la curiosità dovresti fargliela nascere in maniera naturale. Esempio pratico. Io abito all'estero, quando mi trovo a chattare con una sconosciuta di qui butto lì una cosa tipo "Se faccio qualche errore chiedimi di ripetere, che non sono madrelingua". Lì le sto comunicando un concetto (se sbaglio, correggimi) che non è lo stesso della domanda che voglio mi faccia (di dove sei?), mentre se dicessi "Ah, sei spagnola? Io sono straniero" pare quasi che io mi chiami la domanda (una volta che scrissi così la tizia, giustamente, mi chiese "Mi dici di dove sei o devo farti prima la domanda?" ). Modificato 22 Febbraio 2016 da IlConteMascetti
mrchow [Partecipante] 7 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 Ciao ragazzi ma come si accede ai report? Ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente.
JackFive [Partecipante] 4 Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 Devi arrivare a 30 messaggi
Messaggi raccomandati