Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

joe
Inviato (modificato)

Salve ragazzi sono di nuovo qui a chiedere consigli su una relazione che mi sta mettendo davvero alla prova.

La mia ltr (se così si può chiamare , stiamo insieme da quasi tre mesi , anche se ci frequentiamo da circa 6) è molto chiusa.

cioè mi chiama sempre , è gelosa (non troppo ma comunque un po di gelosia da parte sua sotto sotto mi fa anche piacere ), quando usciamo mi dice sempre che è stata bene , se io non la cerco mi cerca Lei.

Ma se escono fuori discorsi del tipo che una ragazza ci prova con me , Lei a fatti è gelosa (si incazza e si vede benissimo), ma a parole mi dice che posso fare quello che voglio e a lei non importa. abbiamo anche litigato per questo , ma lei mi ha detto che è ovvio che le importa altrimenti non si incazzerebbe.

Se non le chiedo io di uscire lei non me lo chiede mai , cerca di farmelo capire in mille modi ma comunque non me lo chiede. forse sbagliando io le ho fatto capire che non mi sta bene così , che se ha tutta questa difficoltà a chiedermi chiaramente di uscire forse non ha tutto questo interesse nel vedermi. e lei dice che non posso capire , che lei ha Paura che dato che sono uno che ci sa fare posso uscire con le altre , quindi se sono io a chiederlo a lei vuol dire che la voglio davvero.

Tempo fa mi ha detto che era incazzata perché le manco tantissimo e anche se ci prova a non sentire la mia mancanza la sente comunque...come dovrei prendere una cosa del genere ? è positivo il fatto che le manco ma dal mio punto di vista è negativo il fatto che questo le da fastidio.

quando si parla con i miei amici/amiche lei è sempre molto imbarazzata a dire che sta con me , anche se alle sue amiche/amici e addirittura ai parenti lo ha detto subiTo.

a me questa situazione non va bene , sembra che le dia fastidio il fatto di stare con me.

secondo voi quanto mi conviene verbalizzare apertamente il mio fastidio verso questi suoi comportamenti? dovrei solo farle capire che mi da fastidio sperando che lei lo capisca ?

Modificato da joe
Swatch11
Inviato

Allora io vedo un errore di fondo . Ti dimostri molto bisognoso delle sue attenzioni. Vuoi che lei ti chieda di uscire, e glielo fai notare. Vuoi che lei sia gelosa a fatti e parole e non ti va bene che lo sia solo a parole. Le donne certe cose le notano. Lei è attratta da te ma probabilmente certi atteggiamenti di bisogno da parte tua verso di lei la bloccano.

Secondo me devi metterle un po la paura di perderti. non deve essere un "uffa, voglio che tu sia gelosa" ma deve essere un "sii pure gelosa, stasera esco con tizia e poco mi importa di quel che pensi, visto che tanto assieme a me non vuoi starci". Oppure "Io esco con tizia/o e sarà sicuramente una giornata almeno UGUALMENTE positiva a quella che avrei passato uscendo con te". Non sei qui ad elemosinare il suo tempo.

Una cosa però non la condivido. Ci sta che ogni tanto una donna chieda di vedersi, però secondo me almeno all'inizio devi fare l'uomo e prendere tu certe decisioni e devi essere bravo a porle in modo tale che difficilmente lei ti dica di no.

Secondo me tu non devi dirle nulla, io proverei a distaccarmi ed eventualmente a freezare un po la situazione, deve avere paura di perderti

joe
Inviato

Allora io vedo un errore di fondo . Ti dimostri molto bisognoso delle sue attenzioni. Vuoi che lei ti chieda di uscire, e glielo fai notare. Vuoi che lei sia gelosa a fatti e parole e non ti va bene che lo sia solo a parole. Le donne certe cose le notano. Lei è attratta da te ma probabilmente certi atteggiamenti di bisogno da parte tua verso di lei la bloccano.

Secondo me devi metterle un po la paura di perderti. non deve essere un "uffa, voglio che tu sia gelosa" ma deve essere un "sii pure gelosa, stasera esco con tizia e poco mi importa di quel che pensi, visto che tanto assieme a me non vuoi starci". Oppure "Io esco con tizia/o e sarà sicuramente una giornata almeno UGUALMENTE positiva a quella che avrei passato uscendo con te". Non sei qui ad elemosinare il suo tempo.

Una cosa però non la condivido. Ci sta che ogni tanto una donna chieda di vedersi, però secondo me almeno all'inizio devi fare l'uomo e prendere tu certe decisioni e devi essere bravo a porle in modo tale che difficilmente lei ti dica di no.

Secondo me tu non devi dirle nulla, io proverei a distaccarmi ed eventualmente a freezare un po la situazione, deve avere paura di perderti

Sono d'accordo su quello che dici ,probabilmente adesso sono troppo bisognoso ed è perché lei certe attenzioni me le nega... ma se io esco con tizia (e ora come ora ho qualche ragazza con cui uscire ) e lei la prende male non è controproducente? cioè cosa dovrei dirle ? "ehi guarda oggi esco con un altra ragazza"?

Abitante
Inviato

Secondo me ha solo paura di avere le corna, per questo non vuole affezionarsi troppo e ha vergogna di dire che sta con te.

joe
Inviato

Secondo me ha solo paura di avere le corna, per questo non vuole affezionarsi troppo e ha vergogna di dire che sta con te.

e la soluzione per avere una relazione con questa ragazza quale sarebbe ? perché se si comporta così perché ha paura di avere le corna arriverà il momento in cui mi stufo, mi conosco bene. Per dare ad una ragazza il diritto di essere l'unica per me ho bisogno (oltre che ovviamente di starci bene insieme) anche di un minimo di conferme

Swatch11
Inviato

Sono d'accordo su quello che dici ,probabilmente adesso sono troppo bisognoso ed è perché lei certe attenzioni me le nega... ma se io esco con tizia (e ora come ora ho qualche ragazza con cui uscire ) e lei la prende male non è controproducente? cioè cosa dovrei dirle ? "ehi guarda oggi esco con un altra ragazza"?

no tu non devi dirle nulla. Tu devi fare i fatti tuoi, uscire con chi vuoi tu (donne magari per aumentare la tua autostima, ma non è un obbligo) e dimostrarle che stai benissimo anche senza di lei. Più sarai bisognoso più non concluderai nulla.

Se esci con qualcuna per sbandierarglielo in faccia lei capirà la mossa, e ti riterrà un bambino e li saranno dolori

joe
Inviato

ok ma cosa dovrei fare , nascondermi ? ad esempio domani le ho chiesto di uscire...lei ha detto solo "non so , se riesco ti dico".

intanto una ragazza mi ha chiesto di vederci domani...se la mia ltr mi dice di no io esco con questa ragazza e glielo dovrò dire in qualche modo

Swatch11
Inviato

ok ma cosa dovrei fare , nascondermi ? ad esempio domani le ho chiesto di uscire...lei ha detto solo "non so , se riesco ti dico".

intanto una ragazza mi ha chiesto di vederci domani...se la mia ltr mi dice di no io esco con questa ragazza e glielo dovrò dire in qualche modo

intanto non è troppo chiaro che lei sia la tua LTR mi sembra no ?

Se lei ti dice di no , io freezerei e mi farei i fatti miei. Se siete davvero in una LTR puoi anche evitare di uscire con altre ragazze, non è una gara, devi distrarti e non pensare a lei, fare altro e far finta che lei non esista

joe
Inviato (modificato)

intanto non è troppo chiaro che lei sia la tua LTR mi sembra no ?

Se lei ti dice di no , io freezerei e mi farei i fatti miei. Se siete davvero in una LTR puoi anche evitare di uscire con altre ragazze, non è una gara, devi distrarti e non pensare a lei, fare altro e far finta che lei non esista

lei è la mia ltr, ne è convintssima, parla addirittura di quando vivremo insieme in futuro...(e non nascondo che questa cosa mi.spaventerebbe a cose normali...ma lei parte in quarta solo a parole tanto).

mi ha presentato a suo padre dicendo "lui è il mio ragazzo"...

e comunque ci siamo "messi insieme" quando lei mi ha chiesto , dopo il sesso (non era la nostra prima volta) "ma io e te cosa siamo? io voglio che tu sia mio e basta"...

ma io non riesco a vederla come la mia ltr proprio per i comportamenti di cui parlo in questo post. e so che non è una gara , ma perché dovrei evitare di uscire con ragazze carine che mi chiedono di uscire se Tanto io e la mia ltr stiamo insieme solo a parole? lo so che è una cosa stupida , ma dato che con questo tipo di comportamenti ho paura che non andremo lontano, mi sto creando l'alternativa già da ora.

è un comportamento schifoso ne sono consapevole , ma non mi è mai successo di stare male per una ragazza nonostante questa ragazza sia (almeno in teoria ) la MIA ragazza !

Modificato da joe
BERO
Inviato

Se avrò tempo te lo dico...

Uguale aspetta e spera..