Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giorgio954
Inviato (modificato)

CHIEDO SCUSA PER TITOLO...ERO CONVINTO DI AVERLO COMPLETATO :(

Sono sempre stato un bravo ragazzo, molto impacciato e timido.

Fortunatamente con gli anni ho imparato ad essere meno timido e cominciare a conoscere qualche ragazza in un bar o altro, tuttavia quando proprio non ho possibilità inizio la conoscenza via Facebook. ==> Il mio problema non è l'inizio ma sempre gestire le relazioni dopo.

Un mese fa cominciai a parlare con una ragazza, che mi piaceva già da tempo ma essendo fidanzata non ho mai avuto il piacere di approfondire, sembrava una persona molto allegra (sapeva scherzare).

Dopo un po lei mi rivelò di essere una persona molto difficile, allora :

Io : "AH SI? SONO DAVVERO CURIOSO, COME POSSO FARE PER SCOPRIRLO?"

Lei : "Beh, non lo so"

Io : "Magari un caffè potrebbe schiarirmi le idee, non ti pare? "

Lei : "Vuoi proprio rischiare la vita, allora?"

Insomma, lei accettò e stesso quella sera ci scambiammo il numero.

Essenzialmente cominciammo a parlare su whatsapp e anche li mi sembrò molto presa, me ne rendevo conto dal modo di rispondermi. Una sera decisi di chiederle di parlare a telefono e accettò ==> Fu una conversazione molto piacevole, dove ebbi anche il piacere di sentirmi ascoltato su un problema con un amico.

(Premetto spesso di avere paura di parlare al telefono poichè spesso alterno un po di Napoletano all'italiano (Dicete, Se io sarei, ecc.) tuttavia questa volta nonostante mi capitò qualche errore lei non se ne fregò anzi ci scherzammo sopra)

Le serate andavano normale, tuttavia quando era nervosa a causa delle studio era impossibile parlarci, cominciava a scrivere col puntato e in maniera fredda, nonostante ciò la sera aveva il pensiero di cercarmi (con una semplice foto oppure allo stesso tempo con un messaggio semplice come un cuore) e continuava a chiedermi "Vuoi farmi compagnia" (riferendosi al parlare a telefono, rimanevamo ore e ore a scherzare a telefono.)...In queste serate parlammo anche del famoso "caffè" tuttavia lei mi disse che facendo danza tutti i giorni, spesso finiva tardi e visto che nessuno dei due ha la patente (abitiamo abbastanza lontano, circa 45 minuti di treno) era quasi impossibile vederci in settimana ==> Col senno di poi mi sa quasi come una scusa per non dire che non voleva prendere impegni.

Nonostante ciò una sera mi feci prendere dalla paura della friendzone e provai a farla ingrippare sottolineando che una ragazza che usciva con noi forse era interessata a me...Lei se ne accorse e mi rispose "Butta la mazza"..

Li per lì, a mente fredda, me la presi e dissi senti "non scocciarmi"...Lei allo stesso tempo mi rispose "TU MI HAI DETTO UNA STRONZATA E IO TE NE DICO UNA"...Insomma dopo quella mia parolina, ci rimase male e si sentì offesa, difatti disse "PRENDI IN GIRO, MA NON VUOI SCHERZARE, MA TRANQUILLA ORA NON LO FARO' PIU".

A tal proposito decisi di scendere per pensare alla situazione e dopo un confronto con i miei amici, decisi di chiederle scusa sottolineando che avevo avuto un comportamento davvero immaturo e che in fondo sapevo di aver avuto sempre il problema dell'impulsività.

Lei accettò le mie scuse, ma nonostante ciò nei giorni successivi mi fece pesare molto questa cosa, con una frecciatini ogni tanto tipo : "SEI BELLISSIMO, AH DIMENTICAVO NON SI PUO' SCHERZARE CON TE"

Dopo un po il suo comportamento mi sembrò eccessivo e fortemente immaturo, in quanto continuava a non farsi sentire...Dopo un po decido di rompere il ghiaccio in modo aggressivo :

IO : "SENTI MA QUANDO CI SARA' LA MIA FUCILAZIONE?"

LEI : "HAI DETTO CHE NON VUOI ESSERE SCOCCIATO? BENISSIMO"

Dopo una mezza litigata arriviamo a chiarire nonostante ciò era ancora fredda.

Nei giorni a seguire la situazione migliorò notevolmente arrivando come al solito a chiedermi di farmi compagnia a telefono...Cominciammo a parlare dei nostri sogni, viaggi e un po dei nostri amici e famiglie e come al solito a farci quattro risate.

Tuttavia volevo apparare del tutto e mi resi conto che andare avanti in chat, era poco o nulla, quindi decisi di mettermi nel treno e andare nel suo paese.

Non appena scesi le dissi che doveva chiamarmi perchè dovevo parlargli, lei non esitò due secondi e mi chiamò in maniera molto preoccupata :

Lei : "Che è successoo?"

Io : "Nulla volevo dirti che ci ho riflettuto ed effetti mi hai scocciato veramente"

Lei : "Sei un cretino e una chiavica perchè mi hai fatto arrivare fino ad oggi e non mi hai mandato a fanculo quel giorno?"

Da qui io rigiro la conversazione e le dico che in effetti mi piace essere scocciato da lei, dai suoi messaggi, ecc.

La conversazione continua :

Io " Sono in giro per una strada dove ci sono 4 gatti==> Le dico il nome della via"

Lei "No davvero stai giu? Tu sei pazzo"==> Si veste e scende.

Mi porta a fare un giro e premetto che non c'era molto da vedere/fare e durante la serata ci fermammo a guardare qualche negozio e intanto ci prendevamo molto in giro.

Lei continuava a dirmi di odiarmi, io a tal proposito le dissi che secondo me era molto orgogliosa e quindi non ammetteva che in realtà non mi odiava ==> Si fa rossa e non mi risponde.

Dopo un po a fine serata, finalmente "si scioglie" e mi abbraccio stretto stretto per poi darmi un bacio molto forte sulla guancia prima di salutarci. E sottolineandomi che dovevo dirle quando tornavo a casa (credo fosse una cosa per dire fatti sentire).

Torno a casa e parliamo normalmente, anche se era molto sulle sue...Tuttavia scherzo molto sul fatto che mi avesse abbracciato, nonostante "mi odiasse" e questo la fa un po imbestialire perchè sembrava quasi che la stessi smontando, difatti cominciava a dirmi "Ma che vuoi?"

Allo stesso modo anche se ironizzavo sulla mia bellezza fisica, mi rispondeva allo stesso modo.

Passano dei giorni, una sera la trovo super fredda e scopro che stava piangendo..Era da poco uscita da una relazione di 2 anni (a Settembre) e non ha mai dimenticato del tutto questa storia (Da quanto mi disse fu trattata male)..Provo un po ad apparare qualcosa, ma era impossibile, era la freddezza in persona nei miei confronti...Tuttavia, lei mi tiene sempre fuori da questa storia cioè NON SO NULLA.

Passano i giorni e quasi quasi la sento distante, io le dissi solo "Secondo me che stai cosi, non ne vale la pena" e lei mi disse "Secondo me si, invece..".

Mi diede molto fastidio, ma fa nulla evitai, in fondo la conoscevo da poco.

Quella settimana fu terribile non mi cercava e seppur lo facevo mi faceva venire l'odio di parlarci...Oltre al fatto che spesso durante la conversazione non continuava visualizzava solamente ed era odiosa

Dopo un po mi arrabbio e le dico che se la situazione continua così per me può pure finire..

Lei "Mi vieni a dire questo quasi fossimo fidanzati o stessimo uscendo...Per ora io e te siamo amici, poi si vedrà ora non ho la testa"

Io : "Non sto criticando questo, però capisci che facendo cosi non fai altro che respingermi"

Lei come al solito la prende a male e comincia ad innervosirsi :

Lei : "Se vuoi una ragazza subito, io non sono al caso tuo"

Io : "Mai detto questo, ho solo detto che hai cambi d'umore che mi destabilizzano e mi respingi inevitabilmente..Le dico a questo punto se non ti frega nulla dimmelo e ci salutiamo"

Lei : "Buona Serata" ==> Mi sembrava quasi non volesse dirmi che ci teneva.

Dopo un po vengo io meno (qui secondo me ho fatto un erroraccio) le dissi che ci tenevo e che mandare tutto all'aria mi infastidiva.

Lei : "Si però stasera, non voglio parlare, capiscimi!" ===> Era nervosissima difatti scrisse uno stato "ANDATE TUTTI A FANCULO (IMBUFALITA"

La cercai il giorno dopo, solita freddezza, tuttavia per rimediare decisi di concentrarmi molto sulle cose che a lei piacevano come la danza...E durante questo periodo mi sottolineò quasi come a dire "Che me ne faccio di un bel ragazzo quando ha un carattere di merda"

Un paio di giorni dopo però si svegliò nervossisima, come al solito stava storta e ad una mia semplice "battutina" che poi battutina non era..La prese a male e mi disse "CI HAI UCCISO"..

Io dissi : "Stavolta non stavo dicendo nulla e come al solito ci vado io per sotto"

Lei : "Io sto storta, poi ti ci metti anche tu"

Io : "Vabbene, fai come vuoi."

Non la cercai per una settimana, perchè me l'ero presa, e invece lei scomparì dai radar e ne si fece sentire.

Fortunatamente domenica aveva un concorso nella mia città, come si può notare io ci tengo, mi vidi il concorso di danza e a fine evento, la cercai per salutarla...Fui fortunato a trovarla e dietro di lei c'era la mamma (da quanto ho capito mi ha preso a simpatia anche sotto il profilo fisico) con le amiche..

Avevo a disposizione poco tempo e quindi le dissi che ero li perchè volevo chiarire la litigata della volta scorsa..Lei in maniera molto presuntuosa "PERCHE' ABBIAMO LITIGATO?"

IO : "BEH TI SONO VENUTI I 5 MINUTI E MI HAI MANDATO A FANCULO"..INOLTRE SE PER TE NON AVEVAMO LITIGATO TI FACEVI SENTIRE NO?

Lei : "PERCHE' TU L'HAI FATTO?"

Nonostante questo evitai molto il discorso, per il tempo molto limitato e dissi semplicemente che quando era nervosa per me era impossibile parlarci perchè da un lato potevo urtare un suo ricordo e allo stesso modo non volevo sembrare insensibile...Lei mi guardò due secondi poi mi abbracciò in maniera molto imbarazzata.

Tornai a casa, la cercai e devo ammetterlo era diversa finalmente sembrava ci si poteva parlare e scherzare!.

Provai ad allentare un po la presa, magari con la speranza che fosse lei a cercarmi e invece, ieri, non lo fece...A tal punto ancora erroneamente lo feci io...

Parlammo del piu e del meno, tuttavia non appena tratto un po del nostro rapporto o allo stesso tempo dico qualche parola un po piu dolce, diventa molto sulle sue, spesso arrivando anche a visualizzare solamente, stessa cosa che si realizza in conversazioni futuli...

Sono arrivato ad un punto, in cui ho aperto gli occhi e ho detto io non posso essere il suo ex, poichè non lo conosco e non so il suo carattere...Ma NON DEVO ESSERE IL SUO ZERBINO.

A tal proposito ho deciso da oggi di cominciare una nuova vita, fatta solo di messaggi rari, con un minimo di interesse, dopo giornate passate a non cercarla e magari con qualche foto con qualcun altra...(INSOMMA ESSERE MISTERIOSO; SENZA PERO' NASCONDERE UN MINIMO DI INTERESSE)...

Voglio che lei si renda conto di cosa sta perdendo e cominci a chiedersi perchè è cambiato?

PS : LEI HA 20 ANNI, IO 21.

Vorrei evitare di levare mano, ma piuttosto vincere una battaglia =)

Modificato da giorgio954
Homer J
Inviato

quanto hai scritto, mi sono un po annoiato, pensa se la tipa in questione viene a leggere quello che hai scritto è tutto molto identificabile!!

Da quel che leggo, sembri l'amico punto e basta!! Tu cosa vuoi da lei?

giorgio954
Inviato

quanto hai scritto, mi sono un po annoiato, pensa se la tipa in questione viene a leggere quello che hai scritto è tutto molto identificabile!!

Da quel che leggo, sembri l'amico punto e basta!! Tu cosa vuoi da lei?

Non è una persona che cerca online tematiche del genere.

Amico? Io le ho messo le cose in chiaro dicendogli le mie intenzioni

Roran
Inviato

Non è una persona che cerca online tematiche del genere.

Ah, beh, neanche io sono il tipo che cercherebbe online tematiche del genere.

JimJim
Inviato

Concordo con l'altro utente, il racconto è veramente lungo...più che altro metà degli eventi non sono significativi.

Sarò diretto ma mi sembrate due amichette del cuore che litigano perchè una ha comprato la stessa borsa dell'altra..voglio dire, vi siete visti 1 volta, vi sentite al telefono per parlare dei vostri problemi, litigate per ogni parolina fuori posto...

Ad esempio:

le dissi che ero li perchè volevo chiarire la litigata della volta scorsa

Dovevi andare lì per limonarla, non per chiarire la litigata....

Passano dei giorni, una sera la trovo super fredda e scopro che stava piangendo [...] Tuttavia, lei mi tiene sempre fuori da questa storia cioè NON SO NULLA

Ti arrabbi perchè non ti ha raccontato qualcosa? Ma sei il suo amichetto del cuore o uno che la vuole sedurre? Che te ne frega se aveva una storia mesi fa?

mi abbraccio stretto stretto per poi darmi un bacio molto forte sulla guancia prima di salutarci. E sottolineandomi che dovevo dirle quando tornavo a casa (credo fosse una cosa per dire fatti sentire).

E per te è una conquista il fatto che ti abbia dato un bacio sulla guancia?

Lei ha bisogno di qualcuno per soddisfare il suo ego e per parlare dei suoi problemi, di un amico gay per intenderci, e tu ti stai comportando esattamente così.

• Mi piace! 1
giorgio954
Inviato

Concordo con l'altro utente, il racconto è veramente lungo...più che altro metà degli eventi non sono significativi.

Sarò diretto ma mi sembrate due amichette del cuore che litigano perchè una ha comprato la stessa borsa dell'altra..voglio dire, vi siete visti 1 volta, vi sentite al telefono per parlare dei vostri problemi, litigate per ogni parolina fuori posto...

Ad esempio:

Dovevi andare lì per limonarla, non per chiarire la litigata....

Ti arrabbi perchè non ti ha raccontato qualcosa? Ma sei il suo amichetto del cuore o uno che la vuole sedurre? Che te ne frega se aveva una storia mesi fa?

E per te è una conquista il fatto che ti abbia dato un bacio sulla guancia?

Lei ha bisogno di qualcuno per soddisfare il suo ego e per parlare dei suoi problemi, di un amico gay per intenderci, e tu ti stai comportando esattamente così.

Non ci siamo capiti, non mi sono arrabbiato perchè non mi abbia detto nulla...Anzi era un modo per farvi capire che mi ha tenuto fuori.

Ok, ho capito di star sbagliando. ho esagerato ad allungare il brodo ma è un mio modo di fare.

A tal proposito come posso ribaltare la situazione?

JimJim
Inviato

Non farle più da amichetto del cuore, se ha problemi da discutere che ne parli con le sue amiche, tu non parlarle dei fatti tuoi.

Leggi qualche manuale sul phone&chat game, e magari anche No more Mr. Nice Guy.

In generale sentila poco, sparisci, se la rivedi devi limonarla senza pietà

giorgio954
Inviato

Non farle più da amichetto del cuore, se ha problemi da discutere che ne parli con le sue amiche, tu non parlarle dei fatti tuoi.

Leggi qualche manuale sul phone&chat game, e magari anche No more Mr. Nice Guy.

In generale sentila poco, sparisci, se la rivedi devi limonarla senza pietà

La mia intenzione era quella di svanire per qualche giorno, tento di appunto limitare il tutto e di cominciare magari a farmi vedere con qualche donna, in modo da stimolarla.

Allo stesso modo, non dico di non cercarla, ma magari dopo un paio di giorni la sera chiamarla e strappare un uscita...

Essenzialmente il mio problema riguarda l'atteggiamento da usare e allo stesso modo le cose da dire bene o male a telefono.

Allo stesso modo quando le vengono questi 5 minuti, mi conviene non continuare la conversazione?

Insomma fammi degli esempi..

PS : TI HO SCRITTO SUL DIARIO

Phoenix10
Inviato

Per me te la sei giocata.

Gli altri hanno già detto perché.

Fai next e con la prossima sii più stronzo e mascolino.

JimJim
Inviato

La mia intenzione era quella di svanire per qualche giorno, tento di appunto limitare il tutto e di cominciare magari a farmi vedere con qualche donna, in modo da stimolarla.

Allo stesso modo, non dico di non cercarla, ma magari dopo un paio di giorni la sera chiamarla e strappare un uscita...

Essenzialmente il mio problema riguarda l'atteggiamento da usare e allo stesso modo le cose da dire bene o male a telefono.

Allo stesso modo quando le vengono questi 5 minuti, mi conviene non continuare la conversazione?

Insomma fammi degli esempi..

PS : TI HO SCRITTO SUL DIARIO

Ho visto che mi hai scritto sul diario ma è meglio usare i PM, il diario lo vedono tutti.

Comunque due giorni di silenzio sono pochi, lascia passare un pò e vedi se ti scrive lei. Se ti scrivesse cerca di fissare un'uscita, zero menate sulla distanza sul treno ecc.

Per la conversazione al telefono ti ho già consigliato un ottimo manuale, Phone&Chat game.

Quando le vengono questi 5 minuti non devi mostrarti irritato nè scocciato, devi provare a calmarla, rasserenarla.