comeback [Partecipante] 3069 Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 E' una delle pietre miliari della seduzione e dell'attrazione, e ovviamente della letteratura a riguardo. In genere la crescita personale lo pone come un mezzo di attenzione e di controllo. Quindi positivo e vincente. Come qualcuno sa, non vivo di regole rigide ma per ciò che riguarda l'eye contact è qualcosa che è abbastanza presente nel mio modo di essere (sia con le donne che con gli uomini, e in ogni situazione della giornata). Con gli uomini (che ovviamente non intendo sedurre) noto che molti cedono dopo diversi secondi e altri (quelli più insicuri) sembrano soffrire terribilmente. A volte sembra generare quasi fastidio e la maggior parte delle persone vive con lo sguardo basso (e non solo allo smartphone) Con le donne : l'eye contact secondo me va ben calibrato in quanto lo accettano solo in alcune fasi, mentre in altri sembrano un pizzico meno attente. Le vostre idee a riguardo e le vostre esperienze?
Kaihō-sha [Élite] 3121 Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 Un'arma davvero potente... Le volte in cui viene ricambiato è apertura e interazione sicure... (Molte) altre volte le persone che incrociano lo sguardo lo abbassano come dicevi anche tu, forse intimidite e poco abituate a una comunicazione così diretta Sarà un caso...ma da quando mi concentro più sul non verbale che sulle parole e il "cosa dire"...guarda caso mi sento più attraente!! luan angelo e Troplic88 ha reagito a questo 2
Amog_Cattivo [Partecipante] 122 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 E' una delle pietre miliari della seduzione e dell'attrazione, e ovviamente della letteratura a riguardo. In genere la crescita personale lo pone come un mezzo di attenzione e di controllo. Quindi positivo e vincente. Come qualcuno sa, non vivo di regole rigide ma per ciò che riguarda l'eye contact è qualcosa che è abbastanza presente nel mio modo di essere (sia con le donne che con gli uomini, e in ogni situazione della giornata). Con gli uomini (che ovviamente non intendo sedurre) noto che molti cedono dopo diversi secondi e altri (quelli più insicuri) sembrano soffrire terribilmente. A volte sembra generare quasi fastidio e la maggior parte delle persone vive con lo sguardo basso (e non solo allo smartphone) Con le donne : l'eye contact secondo me va ben calibrato in quanto lo accettano solo in alcune fasi, mentre in altri sembrano un pizzico meno attente. Le vostre idee a riguardo e le vostre esperienze? ho fatto numerosi esperimenti sull'EC, ho notato delle particolarità: 1 molti maschi reggono il contatto solo per pochi secondi, 5-6 al massimo 2 una minoranza di maschi, quelli definibili come natural (ma che piuttosto definirei ragazzi "da strada") reggono l'EC dai 30 secondi al minuto, alcuni anche oltre, ed è necessario interromperlo, perchè lo sguardo tra uomini inconsciamente produce una sensazione di sfida (e quindi tensione) 3 è un ottimo metodo per ricercare l'attenzione altrui mentre questo parla 4 se usato insieme ad un intento di cui si è consapevoli, l'EC assume caratteristiche differenti dalla sfida, e con intento consapevole intendo dire di dirsi mentalmente il risultato che si vuole ottenere, o visualizzarlo, o ricordarsi una volta in cui lo si è provati 5 il fratello dell'EC è il famoso "sorriso furbo" che in realtà è un atteggiamento derivato dal punto 4 6 grazie al punto 4, è possibile comunicare "mentalmente" qualsiasi messaggio si voglia, nel senso che la mente altrui percepisce, a livello di sensazioni e soprattutto a causa della tendenza a rispecchiare la fisiologia di qualcuno che ci affascina, quello che cerchiamo di comunicare; naturalmente non è una conversazione logica, ma è basata sulle sensazioni (ed è un pò quello che fanno i sensitivi, rispecchiano le sensazioni e le "vomitano" verbalmente al cliente)
Novae [Partecipante] 141 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Chi non regge è perché ha paura. Guardare negli occhi ha il potere di far scorgere, in chi si ha davanti, ciò che nasconde il verbale e il corporeo. Chi ha paura di essere scoperto non mantiene il contatto con gli occhi. Non vuole essere letto, per non apparire debole della falsa fiducia con cui si abbiglia l'anima. No longer as Shinji, Motivator e DatFreeman ha reagito a questo 3
alchimista [Partecipante] 206 Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 Leggo che lo tenete per più di 1 minuto.... ma esattamente cosa intendete? Incontrate una persona per strada, e vi mettete a guardarla per più di 1 minuto fissa negli occhi, nel silenzio? Io, avendo fatto un corso di comunicazione, in cui l'eye-contact è un fondamentale, riesco a stare anche 1 ora negli occhi dell'altra persona, comunicando ma anche prendendosi pause/silenzi durante la comunicazione (anche il silenzio attivo è fondamentale nella comunicazione. Lo stare con l'altro anche nelle pause). Però, se per esempio sono in metropolitana e mi capita di incrociare lo sguardo di altre persone, mi sento in imbarazzo e tendo a distoglierlo. Son curioso di sapere come gestite questi "sguardi casuali" prolungati. Tenete lo sguardo ad oltranza? Accennate anche un sorriso immagino. JamesRyan e ZEF ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Marzo 2016 Inviato 7 Marzo 2016 no ,dai...piu' di un minuto di eye contact con una persona e' un po esagerato... soprattutto con sconosciute. Si puo' passare per maniaci. Qualche secondo e via. E possono tranquillamente bastare per capire se ci sta anche solo un po' di curiosita' dall'altra parte. Se poi si parla di una conversazione con una tipa... allora li puo' durare anche di piu'. ZEF, Gatto76 e baylisstic ha reagito a questo 3
Phoenix10 [Élite] 254 Inviato 12 Marzo 2016 Inviato 12 Marzo 2016 L'eye contact dovrebbe durare al massimo 10 secondi, poi andrebbe distolto per un attimo prima di riprenderlo, possibilmente nell'occhio opposto. Se si fatica reggere l'eye contact, allora si può fissare in mezzo agli occhi, praticamente alla cima estrema del naso. L'interlocutore avrà comunque l'impressione di essere guardato negli occhi. L'eye contact dai 10 ai 20 secondi è rischioso. Può causare paura, timore, disagio e inquietudine. Fate caso che in moltissime trasmissioni tv, le persone parlano rivolte a una telecamera angolare, anzichè quella frontale, perchè gli ascoltatori si sentirebbero a disagio. Perfino nei TG, dove i giornalisti parlano frontalmente, distolgono ogni tot secondi lo sguardo sui loro fogli o sul loro schermo, oppure è la regia a cambiare la telecamera d'inquadratura. Cocoon ha reagito a questo 1
Apache [Partecipante] 433 Inviato 12 Marzo 2016 Inviato 12 Marzo 2016 Se mi piace la donna, la osservo accennando un sorriso. Sicuramente non fisserei per un minuto una persona sconosciuta perché potrei sembrare un poco di buono. Con i maschi bisogna stare attenti perché uno sguardo di troppo può essere interpretato come "sfida" ed in quel caso qualcuno potrebbe rivelarsi ostile o decisamente infastidito.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 12 Marzo 2016 Inviato 12 Marzo 2016 beh,difficilmente ci si mette a guardare negli occhi un maschio... caso mai lo si guarda in faccia. Sarebbe peggio tenere la testa bassa o la testa da un'altra parte durante una conversazione. Certo,se mentre siamo su un marciapiede e ci mettiamo a guardare un tipo dall'altra parte della strada...
Kaihō-sha [Élite] 3121 Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Sto sperimentando questa settimana una cosa nuova...unire la pratica di consapevolezza di me nel presente all'eye contact, in modo da sentirmi rilassato in generale e rendere uno sguardo invitante e penetrante allo stesso tempo, ma che non spaventi troppo l'altro/a Oggi ero al bar a bere un caffè e ho esercitato con la barista...qualcosa sono sicuro di aver smosso dato che quando ricambiava il mio sguardo sorrideva in modo malizioso...da attenzionare sta ragazza Badboy97 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati