Paul88 [Partecipante] 20 Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 (modificato) Ciao a tutti.. vi spiego la storia.. la scorsa estate conosco tramite amici una ragazza che mi piace sin dall'inizio, lei frequenta la mia stessa compagnia di amicizie, così da fine settembre inizio a messaggiarla tramite whatsapp e sembra, almeno inizialmente dall'atteggiamento che ha, che ci stia.. continuando a messaggiarla (nel frattempo siamo anche andati a cena insieme diverse volte ma con amici in nostra presenza) sicuramente ho combinato qualche errore, tipo mostrarmi troppo needy (frasi tipo mi manchi, non vedo l'ora di rivederti, ecc) che credo le abbiano fatto prendere un pò le distanze, allorchè poi le ho chiesto di uscire da soli io e lei ma lei mi ha risposto in modo un pò ambiguo ("ma tu sei sempre così impulsivo?") non concretizzando di fatto la cosa. Nel frattempo continuo a parlarci come se nulla fosse, alternando momenti di scherzo (battute, prese in giro) a momenti in cui intavoliamo anche discorsi seri, ma mai confidenze o cose di questo genere, e arriviamo a natale che io le verbalizzo il mio interesse per lei (tentando anche di baciarla) ma anche in questo caso il tutto si conclude con un buco nell'acqua. Dopo la mia verbalizzazione lei inizia a dirmi che anche se non è da tanto che ci conosciamo mi ha sempre visto come un amico, che in questo periodo non vuole avere relazioni (anche se è due anni che non è fidanzata) e bla bla bla dicendomi che mi avrebbe capito se non avessi voluto piu esserle amico dopo questo rifiuto, io le rispondo di no e continuamo comunque a vederci durante le nostre uscite con gli altri. Arriva capodanno, durante la serata prova a farmi inzerbinare (mi controlli il numero della lotteria? mi fai questo, mi fai quest'altro?) allorchè io gli rispondo con un secco "no" a tutti i suoi tentativi facendole capire che non sono il suo orsacchiotto, e per di più inizio a fare il gentile con una sua amica così che lei inizia a guardarmi fissa e a cercare di rimettersi in carreggiata durante la serata. Durante tutto gennaio continuiamo a rivederci (ma sempre insieme agli altri) io inizio a trattarla con sufficenza, cercando di usare il DIVEST, prendendola in giro e quant'altro, ma tutto ciò che ottengo è solo imbarazzo da parte sua. Poi una sera mentre eravamo da soli in macchina inizio a parlare del più e del meno, lei continua a dirmi che a parlare si prende molto con me ma, senza che io le chieda niente e senza che io provi a fare qualcosa tipo baciarla o dirle che mi piace, mi ripete sempre la frase "siamo amici", insomma friendzone piena. Ora è un mese che non la vedo e non l'ho ricontattata più nemmeno tramite whatsapp perchè ho deciso di freezarla. Voi che fareste a questo punto ? Provereste a uscire dalla friendzone (se sì come) oppure next ? Io nel frattempo sto cercando di migliorare alcuni aspetti del mio carattere, come rimaneggiare la mia impulsività, curando il mio aspetto fisico, facendo palestra, leggendo e provando a migliorare in generale, cercando anche di dimenticarla per un pò provandoci con tutte quelle che mi capitano a tiro. Modificato 26 Febbraio 2016 da Paul88
Adelferius [Partecipante] 60 Inviato 27 Febbraio 2016 Inviato 27 Febbraio 2016 Vivo qualcosa di simile alla tua storia, con le debite differenze che si tratta di una collega e che io sono già in ltr( ma lei crede che io sia single), ho raccontato la mia esperienza in richieste consigli. Non pretendo di darti consigli perché in questo forum c'è sicuramente gente più competente di me che può darti una mano... L'unica cosa che mi sento di dirti è di fregartene e di passare ad altre
Paul88 [Partecipante] 20 Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Inviato 27 Febbraio 2016 Il fatto è che purtroppo non ho moltissime occasioni, praticamente mi sono bruciato da solo
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 27 Febbraio 2016 Inviato 27 Febbraio 2016 Se esiste una possibilità di ribaltare la situazione è quella di continuare col freeze, anche se ti ricontatterà. Secondo me, avresti dovuto allontanarti quanto ti ha detto che ti vede solo con un amico e avrebbe capito il tuo allontanamento.
Paul88 [Partecipante] 20 Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Inviato 28 Febbraio 2016 Va bene, ma se mi ricontatta che faccio a quel punto ? se non gli rispondo passo da stronzo.. faccio il vago ?
M0ZART [Partecipante] 27 Inviato 1 Marzo 2016 Inviato 1 Marzo 2016 Vado controcorrente e ti dico: NEXT. E te lo dico con cognizione di causa. Ti chiedo scusa se mi odierai, ma qualcuno deve farlo. 1) Sicuramente ci hai messaggiato troppo e te la sei tirata troppo poco Le ragazze, specie quelle giovani (ignoro l'età di lei ma suppongo sulla ventina), stanno costantemente su FB e WA a cazzeggiare, ma questo non significa assolutamente che tu le debba cagare lì sopra. Anzi, idealmente noi dovremmo cercare di scrivere il meno possibile e spingere piuttosto su una interazione "ad personam" (e qui faccio anche mea culpa perchè io per primo sono un disastro dietro monitor e smartphone). 2) Ti considera uno psicopatico Altrimenti non ti avrebbe dato dell'impulsivo così a gratis. E non dico che te hai tutte le colpe, può averci messo lei del suo per farti andare fuori di testa e risultare alla fine così. Ma quel che conta è che te l'ha detto, per un motivo o per l'altro. Quindi te ci andresti con una impulsiva? 3) Racconta balle Una ragazza che è senza il ragazzo da 2 anni puzza. Ha amiche femmine? Comunque solo per questo motivo non ti dovresti fidare. 4) Inutile tirarsela ora con DIVEST, P&P ecc Mio caro, hai presente l'ultima volta che una cessa appiccicosa ha cominciato a risponderti male dopo che ha passato settimane a leccarti i piedi ricercando le tue attenzioni in tutti i modi? Almeno per me, la sensazione era quella di indifferenza condita con fastidio. Quindi, a questo punto cosa speri? Ora la mia domanda: perchè lei è così speciale per te al punto tale di meritarsi 5 mesi della tua attenzione? Perdonami il cinismo, non ho niente di personale. Ma a me non piace vedere gli amici che sicrogiolano inutilmente. Ricorda il detto "go fuck ten other women" E vai di NEXT. Quasiloser ha reagito a questo 1
Paul88 [Partecipante] 20 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Inviato 2 Marzo 2016 Vado controcorrente e ti dico: NEXT. E te lo dico con cognizione di causa. Ti chiedo scusa se mi odierai, ma qualcuno deve farlo. 1) Sicuramente ci hai messaggiato troppo e te la sei tirata troppo poco Le ragazze, specie quelle giovani (ignoro l'età di lei ma suppongo sulla ventina), stanno costantemente su FB e WA a cazzeggiare, ma questo non significa assolutamente che tu le debba cagare lì sopra. Anzi, idealmente noi dovremmo cercare di scrivere il meno possibile e spingere piuttosto su una interazione "ad personam" (e qui faccio anche mea culpa perchè io per primo sono un disastro dietro monitor e smartphone). 2) Ti considera uno psicopatico Altrimenti non ti avrebbe dato dell'impulsivo così a gratis. E non dico che te hai tutte le colpe, può averci messo lei del suo per farti andare fuori di testa e risultare alla fine così. Ma quel che conta è che te l'ha detto, per un motivo o per l'altro. Quindi te ci andresti con una impulsiva? 3) Racconta balle Una ragazza che è senza il ragazzo da 2 anni puzza. Ha amiche femmine? Comunque solo per questo motivo non ti dovresti fidare. 4) Inutile tirarsela ora con DIVEST, P&P ecc Mio caro, hai presente l'ultima volta che una cessa appiccicosa ha cominciato a risponderti male dopo che ha passato settimane a leccarti i piedi ricercando le tue attenzioni in tutti i modi? Almeno per me, la sensazione era quella di indifferenza condita con fastidio. Quindi, a questo punto cosa speri? Ora la mia domanda: perchè lei è così speciale per te al punto tale di meritarsi 5 mesi della tua attenzione? Perdonami il cinismo, non ho niente di personale. Ma a me non piace vedere gli amici che sicrogiolano inutilmente. Ricorda il detto "go fuck ten other women" E vai di NEXT. 1) ci ho messaggiato il giusto, e molto spesso era per darci appuntamento e organizzare cene in cui ci vedevamo, l'unico errore nei messaggi credo sia stato quello di mostrarmi subito troppo interessato, e comunque ha 27 anni, quasi 28.. 2) non so se mi considera uno psicopatico, strano forse sì, ma proprio psicopatico non credo, anche perchè altrimenti non rimarrebbe a parlare con me da sola anche per mezzore intere 3) forse le balle che mi ha raccontato sono quelle relative al fatto che per il momento non si vuole impegnare (sfido io a vedere se trova qualcuno che gli interessa a non cambiare idea), e uno dei suoi amici mi ha pure detto che in 2 anni che è single e che esce nella sua compagnia non l'ha mai vista andare con nessuno, neanche per un bacio.. e sì ha amiche femmine coetanee che anche loro hanno l'idea del non volersi fidanzare per il momento 4) con il divest cercavo solo di voler ribaltare la situazione dato che ho letto che alcuni ci sono riusciti, e lei mi interessa perchè credo di aver trovato finalmente una persona che rispecchia quello che ho sempre cercato, non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello caratteriale.. Comunque non rimarrò con le mani in mano, penso che con lei continuerò col freeze, ma se mi capitano altre occasioni cercherò di non farmele sfuggire
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 1) ci ho messaggiato il giusto, e molto spesso era per darci appuntamento e organizzare cene in cui ci vedevamo, l'unico errore nei messaggi credo sia stato quello di mostrarmi subito troppo interessato, e comunque ha 27 anni, quasi 28.. 2) non so se mi considera uno psicopatico, strano forse sì, ma proprio psicopatico non credo, anche perchè altrimenti non rimarrebbe a parlare con me da sola anche per mezzore intere 3) forse le balle che mi ha raccontato sono quelle relative al fatto che per il momento non si vuole impegnare (sfido io a vedere se trova qualcuno che gli interessa a non cambiare idea), e uno dei suoi amici mi ha pure detto che in 2 anni che è single e che esce nella sua compagnia non l'ha mai vista andare con nessuno, neanche per un bacio.. e sì ha amiche femmine coetanee che anche loro hanno l'idea del non volersi fidanzare per il momento 4) con il divest cercavo solo di voler ribaltare la situazione dato che ho letto che alcuni ci sono riusciti, e lei mi interessa perchè credo di aver trovato finalmente una persona che rispecchia quello che ho sempre cercato, non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello caratteriale.. Comunque non rimarrò con le mani in mano, penso che con lei continuerò col freeze, ma se mi capitano altre occasioni cercherò di non farmele sfuggire Le osservazioni che ti hanno fatto sono per la maggior parte corrette. 1) Il "giusto" non è quantificabile, varia da situazione a situazione. Anche a mio avviso hai scritto troppo, le chat non servono per provarci con una tipa. Infatti appena hai proposto un'uscita ha rifiutato dandoti dell' "impulsivo" 2) Ok non ti vedrà come uno psicopatico e resterà a parlare con te le mezz'ore, però non ha dimostrato interesse e ha chiuso in maniera abbastanza decisa (sei sempre così impulsivo?) 3) Il punto era proprio quello: perchè per 2 anni è rimasta senza un cazzo tra le gambe, anche solo per divertimento? 4) In base a cosa?
Paul88 [Partecipante] 20 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) Le osservazioni che ti hanno fatto sono per la maggior parte corrette. 1) Il "giusto" non è quantificabile, varia da situazione a situazione. Anche a mio avviso hai scritto troppo, le chat non servono per provarci con una tipa. Infatti appena hai proposto un'uscita ha rifiutato dandoti dell' "impulsivo" 2) Ok non ti vedrà come uno psicopatico e resterà a parlare con te le mezz'ore, però non ha dimostrato interesse e ha chiuso in maniera abbastanza decisa (sei sempre così impulsivo?) 3) Il punto era proprio quello: perchè per 2 anni è rimasta senza un cazzo tra le gambe, anche solo per divertimento? 4) In base a cosa? Il fatto dell'impulsivo andò così: un giorno le chiesi di uscire io e lei da soli di punto in bianco, mentre stavamo parlando normalmente, lei rimase un attimo sorpresa e mi chiese "perchè devi dirmi qualcosa?" io sorridendo le dissi "mica ti ho preso per la mia confidente spirituale" e lei scuotendo la testa mi disse "ma tu sei sempre così impulsivo?" poi troncò la conversazione. Sinceramente non so perchè per 2 anni sia rimasta sola come dici tu senza un cazzo tra le gambe, credo perchè finora non si sia ancora veramente innamorata di qualcuno e non ami gli incontri occasionali.. comunque con il suo precedente ragazzo si lasciò perchè negli ultimi tempi litigavano spesso, non si prendevano più come all'inizio e lei decise di partire per una missione di volontariato all'estero.. 4) In base al suo comportamento, al suo carattere e al suo modo di pensare.. se fosse stata solo una bella ragazza ma stupida come una gallina l'unica era provare a farci una scopata e basta, ma vedo che il suo modo di pensare e di comportarsi rispecchia quello che ho sempre cercato in una persona. Modificato 2 Marzo 2016 da Paul88
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Il fatto dell'impulsivo andò così: un giorno le chiesi di uscire io e lei da soli di punto in bianco, mentre stavamo parlando normalmente, lei rimase un attimo sorpresa e mi chiese "perchè devi dirmi qualcosa?" io sorridendo le dissi "mica ti ho preso per la mia confidente spirituale" e lei scuotendo la testa mi disse "ma tu sei sempre così impulsivo?" poi troncò la conversazione. Sinceramente non so perchè per 2 anni sia rimasta sola come dici tu senza un cazzo tra le gambe, credo perchè finora non si sia ancora veramente innamorata di qualcuno e non ami gli incontri occasionali.. comunque con il suo precedente ragazzo si lasciò perchè negli ultimi tempi litigavano spesso, non si prendevano più come all'inizio e lei decise di partire per una missione di volontariato all'estero.. 4) In base al suo comportamento, al suo carattere e al suo modo di pensare.. se fosse stata solo una bella ragazza ma stupida come una gallina l'unica era provare a farci una scopata e basta, ma vedo che il suo modo di pensare e di comportarsi rispecchia quello che ho sempre cercato in una persona. Siamo sul forum per analizzare le situazioni e fornirti i consigli migliori, dal nostro punto di vista, per uscire bene da una determinata situazione. Però se ad ogni nostra osservazione rispondi con: - "Non è andata esattamente così, aggiungo questo dettaglio", oppure - Ti viene fatto notare un aspetto particolare (da 2 anni senza ragazzi...) e devi trovare una giustificazione per conto suo I nostri consigli non ti serviranno. A chi legge il tuo thread la situazione sembra abbastanza chiara, se tu la consideri la donna della tua vita (noi non possiamo saperlo appunto perchè siamo "esterni") insisti con lei.
Messaggi raccomandati