Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eib_a
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto sperando di trovare consigli e supporto :)
Sono un ragazzo di 26 anni, dopo un anno e 3 mesi a Novembre la mia relazione è finita.
C'erano stati dei periodi di alti e bassi precedentemente (colpa mia non aver corretto la situazione), lei non riusciva a "lasciarsi andare" completamente e alla fine ha deciso di chiudere il rapporto perché non sentiva di provare le stesse cose che provavo io.
Finito il rapporto avevo "imposto" un silenzio e allontanamento che ovviamente non è stato rispettato perfettamente..per i 2 mesi successivi ci siamo continuati a scrivere quanto fossimo importanti nonostante tutto l'uno nella vita nell'altro e quanto ci mancassimo. Anche se lei ha sempre confermato di essere sicura della decisione presa.
Qualche giorno fa ci siamo visti, lei mi ha confessato di star vedendo un altro e io ammetto di aver fatto altri errori (principalmente il farle vedere quanto stessi male senza di lei).
So che è la ragazza giusta, so che nonostante lei non sia riuscita a essere coinvolta quanto lo fossi io c'era qualcosa tra di noi (ci siamo inseguiti per anni prima di stare assieme) ma non so proprio come fare per riaverla.
Vi ringrazio da ora per i consigli che mi darete :)

PS : Aggiungete il fatto che in questo periodo purtroppo son venuti fuori dei problemi di salute abbastanza fastidiosi e quindi lei mi ha scritto per dirmi che "ci tiene a me, che vuole starmi vicina ecc" e mi ha mandato un sms per sapere come fossero andate delle visite. E' giusto in questo caso rispondere al suo sms?

ginobet
Inviato

Dopo che rompi con la donna devi assolutamente mantenere il silenzio mentre se continui a sentirla non le farai mai provare la mancanza. Se lei dice che non ha provato le tue stesse cose è solo perché tu eri più coinvolto di lei e quindi lei pensa di non aver provato le stesse cose.

È una scusa che mi è stata detta e fidati che significa che hai perso valore sessuale ai suoi occhi in quanto sei apparso in alcuni momenti bisognoso e poco alfa.

Ora i problemi di salute non so quali siano però l'unico modo per avere una seconda possibilità con lei è di dirle che hai accettato la rottura, ti dispiace per come ti sei comportato durante la relazione, che ti aspettano dei cambiamenti che le auguri ogni bene perché l'hai amata davvero in ogni momento in cui siete stati insieme. Dille queste cose e poi sparisci, non risponderle più e mantieni un freeze bello forte. Se ti contatta ripetutamente ogni tanto rispondile ciao sto bene "ciccia"(nome di lei) ci sentiamo appena posso. Poi non dire nient altro e mantieni il freeze per almeno 3 mesi. È un tempo indicativo, ma in questo periodo devi migliorarti, fare esperienze e soprattutto devi smettere di pensare a lei, questo perché nella riconquista si parte dal paradosso: dimentica la tua ex e lei sarà di nuovo attratta.

Devi accettare questo paradosso così com'è.

Buona fortuna e impegnati!

• Mi piace! 1
Eib_a
Inviato

Grazie mille per i consigli Ginobet, li metterò in pratica immediatamente.
Risponderò al messaggio aggiornandola sulle ultime novità sul mio stato di salute e la "liquiderò" dicendole che sono felice che lei sia riuscita ad andare avanti, che l'ho amata davvero, mi scuso per le ultime "scenate" e che mi aspetta un futuro in cui voglio impegnarmi un sacco.Va bene un discorso così? Devo dirle che proprio perchè voglio andare avanti è il caso di non sentirci più o è meglio di no e lasciare il discorso più indiretto? Spero di essermi spiegato.
Ti disturbo un'ultima volta..c'è qualche libro o qualcosa che mi consigli di leggere per gestire al meglio questi mesi?
Grazie mille davvero, se dovessero esserci sviluppi ti terrò aggiornato!

ginobet
Inviato

Il discorso io direi: ciao xx ti scrivo per dirti che mi dispiace per le mie scenate pietose, ti volevo dire che la tua scelta di lasciarmi credo sia stata la cosa migliore, ora mia aspettano dei cambiamenti, ti ho voluto bene in ogni momento vissuto insieme e ti auguro il meglio, ciao...

Libri per migliorarti sono: john alexander come riconquistare una una ex in meno di 30 giorni (questo ti serve per superare la parte iniziale), john alexander come diventare un maschio dominante, franco manuale di seduzione.

Eib_a
Inviato

Ha risposto al mio messaggio!
Dice che è felice di sentirmi dire queste cose, che non sperava altro. Di non scusarmi per niente e che è lei a dovermi ringraziare per averla cambiata per sempre. Che vuole esserci quando avremo la testa per un rapporto sano e che nel frattempo non vuole che ci allontaniamo.

Inizia la parte più difficile ma più bella..quella da cui in un modo o nell'altro se ne esce cambiati.
Sparirò e lavorerò su me stesso, è davvero utile sapere di poter contare su "una famiglia" come quella del forum, che conosco da poche ore ma già sento pronta a sostenermi.
Auguratemi buona fortuna!

• Mi piace! 2
Marcovh
Inviato

Io ti auguro buona fortuna, perchè secondo me ne avrai proprio bisogno da quello che leggo.

ginobet
Inviato

Eiba la risposta è ottima, niente rancore e quindi il primo muro è abbattuto. Benissimo così.

Ora non rispondere nulla e parti col freeze, vedrai che sentirà la perdita. Fatti forza perché sentirai dei momenti in cui il terreno cede e starai lì lì per cadere, ma tu non cederai perché sei forte e noi stiamo qui ad aiutarti. Dai buona fortuna per il freeze e ci sentiamo appena hai novità.

Eib_a
Inviato

Incrociata oggi in facoltà, ci siamo salutati e l'ho mollata subito con un "ciao, fuggo perchè ho un appuntamento!" detto con tono molto tranquillo e rilassato...ha fatto una faccia che definirei un po' sorpresa. Come se non si aspettasse di essere lasciata subito così.
Ho fatto bene? Continuo con il freeze, ormai ho dei mantra in testa che mi sembra mi stiano dando forza.

JimJim
Inviato

Certo che hai fatto bene, devi cercare di vederla e sentirla il meno possibile. Zero sarebbe ottimale, ma se non si può riduci al minimo i contatti.

ginobet
Inviato

Hai fatto bene!! Continua il freeze ;)