Eib_a [Partecipante] 6 Inviato 28 Marzo 2016 Autore Inviato 28 Marzo 2016 Ci sarebbe da discutere su cosa sia la libertà penso...Sto affrontando un percorso abbastanza intenso che ha portato al ripensarmi completamente e ora capisco cosa voglia dire "amarsi prima di tutto"..fare pace col presente e quindi mettere a tacere passato e futuro e quant'altro..Ma allo stesso tempo penso "anche vivendo la mia vita al meglio mi piacerebbe averla accanto per poterne condividere i momenti, i racconti e le sensazioni".Ho bisogno di altro tempo, ne sono consapevole. Ma non mi dispiace nemmeno credere nel potere del "destino". : )
Ilenia [Partecipante] 4 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 Ciao, mi trovo più o meno nella tua stessa situazione infatti ho aperto un altro thread con la mia storia... Ma io sono più vecchio, ho 34 anni. Io ho avuto un problema sessuale ed ho anche qlk disturbo di ansia, il che mi fa stare peggio è sentire ancora di più la sua mancanza... La mia storia è finita x sua volontà da 3 settimane nelle quali mi sono fatto sempre sentire e dove ho cercato di riconquistarla, mostrandosi molto molto vulnerabile e debole,probabilmente sbagliando, ma una delle sue critiche al nostro rapporto era che secondo lei io non ero abbastanza preso da lei e dalla relazione, anche x questo ho voluto chiarirlo e cmq non è servito a riaverla, anzi! Da ieri ho deciso quindi di iniziare il freeze anche se ho paura che così facendo la perderei definitivamente, e cerco di darmi da fare nel migliorarmi... Anche se non è facile. Cerco consigli e conforto e mi fa piacere confrontarmi con voi del forum e con altri in situazioni simili.
Eib_a [Partecipante] 6 Inviato 30 Marzo 2016 Autore Inviato 30 Marzo 2016 Ilenia ti capisco benissimo..Ho avuto un passato non troppo felice e ho tutt'ora dei problemi di salute abbastanza seri che mi hanno sempre "bloccato" emotivamente..Sto affrontando un percorso con uno psicologo e mi rendo conto che son sempre stati dei paletti a cui io in fondo volevo rimanere attaccato perchè erano delle ottime scuse per non migliorarmi...e nella mia depressione trascinavo anche gli altri.Ora sto cercando di fare un lavoro su me stesso enorme, sto provando a fare pace col passato e vivere solo nel presente, ad affrontare le mie paure, a riconoscere il mio valore e a raggiungere gli obiettivi a cui davvero tengo.Purtroppo mi rendo conto che ogni tanto nasce in me l'idea "lo faccio perchè così vede" che è estremamente sbagliata: lo faccio perchè così sarò davvero libero per sempre ed avrò guadagnato me stesso.. Il mio nuovo motto è diventato quindi "la mia vità sarà così bella che sarà lei che vorrà farne parte"....e chissà se a quel punto riterrò che sia la persona giusta!Ce la possiamo fare, teniamo duro! Avaly e blinkpeppe ha reagito a questo 2
Eib_a [Partecipante] 6 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 Eccomi di nuovo qui a chiedervi un consiglio..Oggi ho scoperto che il coglio-clone è un mio "amico"..un collega con cui siamo stati molto uniti per anni.Ho subito un agguato in facoltà e mi ha prima preso da parte lui, dicendomi che si stava frequentando con lei e che si sentiva di merda perché non era a conoscenza della nostra relazione in quanto all'estero e poi è apparsa anche lei..che mi ha detto che invece dava per scontato che lui lo sapesse e che non trovava il coraggio per dirmelo.Io mi son mostrato molto tranquillo..ho detto che non sono cose che mi riguardano, che sto vivendo un periodo molto impegnativo e costruttivo e che non dovevano darmi nessuna spiegazione.Sono rimasto a parlare con lei una mezz'oretta in cui non ho toccato l'argomento ma ho solo raccontato aneddoti per farle vedere che stavo bene con me stesso e che me la stavo vivendo bene..tant'è che anche lei mi ha detto che mi trovava bene.Secondo voi ho fatto bene?Lui mi ha anche detto che se sapesse che io son ancora interessato rivaluterebbe la relazione...son stato tentato dal dirglielo ma mi son trattenuto e ho detto qualcosa tipo "ora penso a stare bene con me stesso..poi chi dovesse capitare nella mia vita spero di viverla in maniera più matura"Ed effettivamente è così, sto facendo un sacco di cose..mi sto dedicando a me stesso, mi sto concentrando sui miei obiettivi e riesco a vedere con più oggettività il tutto...ma continuo a pensare che vorrei riprovare a vivere qualcosa assieme a lei.Cosa mi consigliate? Aspetto le vostre risposte..
Eib_a [Partecipante] 6 Inviato 5 Aprile 2016 Autore Inviato 5 Aprile 2016 Ulteriore aggiornamento... Mi ha appena mandato un sms con scritto "è stato bello vederci e parlarci oggi..Se te l'ho detto solo ora è perchè volevo fossi io a dirtelo e non altri..spero capisca"Per ora mantengo il freeze...aspetto suggerimenti per eventuali risposte..
megres84 [Partecipante] 604 Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Che se stai pensando a voler fare ancora qualcosa con lei molto probabilmente non sei pronto. Freeze a oltranza. Quando sarà una sconosciuta qualunque e se ti attrarrà ancora ci riproverai. IMHO
ginobet [Partecipante] 367 Inviato 6 Aprile 2016 Inviato 6 Aprile 2016 Mantieni il freeze. Al massimo rispondile: bene, sono contento.Poi continua col freeze per ancora un po di tempo visto che c'è il coglioclone e non è ancora tempo per ripartire all'attacco. Poi è passato solo un mese, fai passare almeno un altro mese dopodiche potrai anche tornare a parlarci, ma nel senso non che ci proverai contattandola, scrivendole ecc, ma che se vi incontrate puoi rimanere a darle attenzioni, scherzarci, farla ridere e poi risparire. Facendo così tra un mesetto potrai piano piano farle tornare la voglia. Io sto facendo così e 4 giorni fa abbiamo riavuto il nostro primo appuntamento e piano piano lei ha sempre più voglia di vedermi. Matte_83 ha reagito a questo 1
Eib_a [Partecipante] 6 Inviato 6 Aprile 2016 Autore Inviato 6 Aprile 2016 Grazie mille ragazzi, come al solito siete super disponibili e date degli ottimi consigli!Concordo in pieno, voglio che questa cosa arrivi a scivolarmi totalmente addosso...sto pensando solo a me stesso in questo periodo, ho già chiuso con 5 hb in questi mesi e ho così tanti progetti e cose da leggere e fare ancora che se ci provassi ora non solo non avrei successo ma sarebbe un'occasione persa per migliorare me stesso.Che comportamento avere col coglio-clone-"amico" invece? Io stavo pensando di mostrare assoluta tranquillità e indifferenza, oggi mi ha chiesto se uno di questi giorni mi andasse di suonare assieme ad altri amici e ho detto che non c'erano problemi e mi faceva piacere. Continuo così?
Eib_a [Partecipante] 6 Inviato 10 Giugno 2016 Autore Inviato 10 Giugno 2016 Salve a tutti amici, rieccomi qua.E' passato del tempo, son successe tante cose e soprattutto ho capito tante cose.Ho imparato a guardare tutto con occhi diversi, ho scoperto che non si può basare tutto su dei risultati materiali (esami dati, traguardi raggiunti ecc) che sicuramente danno una "carica" in più essendo visibili e palpabili ma che il cambiamento è molto più fine e interiore.Ho imparato ad ascoltare il mio corpo, ad allenarlo, vederlo soffrire e sentirlo più forte successivamente.Ho imparato a dialogare con me stesso, a lasciar parlare la mia testa quando dice solo cazzate e a vedere il valore che c'è in me e che avevo perso di vista per tanto tempo.In questi giorni cammino a testa alta e sento di poterlo fare. Li ho visti, li ho incontrati in biblioteca assieme e li ho salutati con molta tranquillità, lui ha provato ad attaccare bottone con un tono di voce da piccolo fiammiferaio e non gli ho dato corda. Ero troppo impegnato a parlare con altri amici e mi son limitato ad un "ciao, tutto ok!" alla sua domanda "come va? a me insomma..."Voglio tornare in gioco, tornare in gioco per giocare, consapevole delle sue insicurezze e di come si sia comportata di merda con me. Con molta più lucidità.Vorrei chiederle di fare una pausa caffè e fare un pochino di divest, fare un po' lo stronzo, divertirmi un po'.Datemi qualche dritta Fratelli di IS!
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 10 Giugno 2016 Inviato 10 Giugno 2016 Leggendoti mi son detto, questo qua ha davvero imparato e capito... Peccato per il finale...... L'unica cosa: Sii sincero almeno con te stesso.. Non vorresti ne fare lo stronzo ne divertirti.... Vorresti lei, NONOSTANTE tutto... alexio84 e motogio ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati