Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eib_a
Inviato

Ciao ragazzi, scusate se chiedo il vostro aiuto continuamente ma vi considero come dei fratelli elettivi quindi sopportatemi :)
Vi aggiorno, lei mi ha mandato un sms ieri, un semplice sms con scritto "ciao! come va" a cui io non ho risposto, oggi ci siamo incrociati e l'ho salutata di passaggio con molta tranquillità.
Sto leggendo molto, sto trovando molti spunti di riflessioni tra i vostri post e i libri che consigliate..però ovviamente ho ancora dei dubbi. E ve li vorrei esporre.
1- Lei tornerà? So benissimo che il freeze è soprattutto (direi quasi esclusivamente) per me, per ritrovare l'autostima persa ecc. Però penso anche che se il rapporto sia finito è perchè ho mostrato/attuato una serie di atteggiamenti che l'hanno fatta andare via. Come posso pensare che non sia davvero decisa della scelta presa?
2- Come potrò battere la new entry? So bene che adesso si frequentano da troppo poco e quindi lui ha un vantaggio spropositato rispetto a me...ma come posso sapere che tra qualche mese non sarà lo stesso e lei si sarà perdutamente innamorata?
So bene che son domande a cui effettivamente non si può dare una risposta...però vorrei sapere che ne pensate, in base alle vostre esperienze ecc

Druid
Inviato

1- Lei tornerà?

Possibili risposte: si o no.

2- Come potrò battere la new entry?

Non cercandola e facendoti la tua vita.

Chuck Bartowski
Inviato

Ciao, mi dispiace molto ci siano altre persone nella mia situazione e soprattutto mi dispiace per i problemi di salute.

Coraggio, la cosa migliore da pensare ora è averla persa, se tu continuerai a scriverle penso che le faciliteresti oltretutto un abbandono graduale, perché comunque avrà la possibilità di abituarsi a una vita senza te e non di punto in bianco, per cui, mi raccomando, avanti con il freeze.

Non fare niente e pensa come se fosse persa per sempre. Quando ti sentirai meglio e avrai recuperato la tua vita, potendo esaminare la situazione in terza persona, se la vorrai ancora, torna a provarci. In bocca al lupo, ti sono vicino.

• 2 settimane dopo...
Eib_a
Inviato

Salve a tutti, eccomi di nuovo qui.
E' passato quasi un mese, sto lavorando su me stesso ma mi accorgo che c'è ancora tantissima strada da fare.
Lei mi ha mandato un sms per farmi gli auguri, rompo il freeze anche solo con un "grazie" di circostanza o no?

Druid
Inviato

Beh agli auguri si risponde per educazione, almeno io farei così.

Ma un semplice grazie, basta e avanza.

Senza aggiungere altro, come stai? Come và? Etc...

AlexTheSeductor
Inviato

Esatto druid ha ragione.

Se non prosegui la discussione, non interrompi il freeze, così vi "sfiorate" per un attimo e basta.

• 2 settimane dopo...
Eib_a
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, come al solito mi ritrovo qui per chiedere un piccolo aiuto..
Stasera suonerò in un locale nella mia città e c'è la possibilità che lei si presenti..
In quel caso come mi dovrò comportare? Freeze serratissimo con giusto un "ciao" e poi torno ai fatti miei oppure faccio lo spavaldo e le offro qualcosa da bere facendole vedere che sto bene?

solouncapitano
Inviato

Aggiungendo un bel po' di divertimento da parte tua. Devi parlare, ridere e scherzare con altri ma soprattutto altre, io non disdegnerei (se sei nel frame giusto) una chiacchierati a interessante con un po di contatto fisico leggero con le sue amiche. La vedrai ribollire di rabbia, cosa che non ti deve assolutamente turbare. Devi pensare "ora sono libero, sono felice e mi diverto". La tua vita deve essere incentrata su di te, non su di lei.

Comunque continua così, ma comincia ad abituarti al fatto di non starci più insieme, potrebbe essere anche quello un risvolto, quasi mai negativo, della tua vita.

Saluti!

cabeleira
Inviato

non devi pensare a riaverla, devi pensare che riaverla potrebbe essere il tuo più grande errore. Così limiti solo la tua libertà .