Vai al contenuto

Amica? O sono io il fesso?


BlueBlues

Messaggi raccomandati

BlueBlues

Ciao a tutti, mi presento: sono BlueBlues e ne approfitto subito per chiedervi un consiglio :D

Ho un'amica, fidanzata (...ed anch'io lo sono...sì lo so, non sono un santo :D).

Ci vediamo molto spesso durante la settimana ed in comitiva (perché sia il suo ragazzo che la mia ragazza sono spesso fuori x lavoro).

Tra noi, tempo addietro, ci fu anche una mezza storia, mai consumata fino in fondo (purtroppo). Il mio pallino, adesso, è quello di...arrivare in fondo :)

Parliamo e scherziamo molto spesso. Spesso ci sono scambi di sguardi, carezze e baci, lei mi dice spesso che "mi vuole molto bene", ma appena provo, scherzando, ad andare oltre (tipo un bacio sulla bocca), le mi guarda contrariata dicendo "BlueBluuuuuuuuuuues...." [...più leggo quello che sto scrivendo, più mi rendo conto di essermi calato nei panni dell' "amico del cuore" :'( ]. Ah, dimenticavo: pare faccia alcune cose al fine di ingelosirmi, e si ingelosisce quando mi "interfaccio" con altre ragazze.

Il mio obiettivo è quello di sbloccare questa situazione, nel bene o nel male (perché mi sono rotto le scatole e, detto francamente, un comportamento del genere senza concludere non ha molto senso).

Guardandomi con altro occhio, mi suggerirei di iniziare ad ignorarla, comportandomi sempre in maniera brillante e scherzosa, ma non con lei (...o anche con lei ma con meno confidenza?). Infatti, quando è capitato che mi comportassi così, lei è subito venuta a chiedermi cosa fosse successo, perché il nostro rapporto era cambiato, etc...

Non so però se questa possa essere la soluzione ideale. Ma se lo fosse:

1) Precisamente, come dovrei comportarmi con lei e con le altre amiche in sua presenza?

2) Se dovessi vedere miglioramenti, quando dovrei "svoltare" invertendo il mio comportamento?

3) Come faccio a creare "tensione sessuale"?

Grazie mille in anticipo.

BlueBlues.

P.S.: Capita spesso di trovarmi nella situazione dell'amico. Come faccio a sbloccarla? Ho provato spesso con NEG e C&F ma sembra senza successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasy

se non sei sicuro di cosa fare...toglile (con determinazione e senza ripensamenti) tutte le tue attenzioni per un po' di tempo. Ti cerchera' con tanta convinzione che ti caschera' tra le braccia. A me e' successo indirettamente, perche' improvvisamente ho trascurato un'amica in favore di una ragazza con cui uscivo. La sera che ho rivisto l'amica, dopo due settimane, mi e' saltata addosso.

Gud Laq!

Fantasy :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueBlues
se non sei sicuro di cosa fare...toglile (con determinazione e senza ripensamenti) tutte le tue attenzioni per un po' di tempo. Ti cerchera' con tanta convinzione che ti caschera' tra le braccia.

Una curiosità: in questo periodo lei non ti ha martellato chiedendoti il perché del cambiamento? E se sì, cosa le hai risposto? L'hai buttata sul ragionamento ("io e te siamo solo amici", etc..) oppure hai fatto lo gnorry?

Grazie :D

BlueBlues

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueBlues

Ops, dimenticavo: secondo voi, trovandoci nello stesso posto "per caso", potrebbe essere utile far vedere che ho lo stesso comportamento "affettuoso" anche con le altre mie amiche? O potrebbe risultare deleterio?

Arigrazie,

BlueBlues.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasy

Ci sentivamo via sms ogni 4/5 giorni, ma io sono stato spontaneo, nel senso che a lei proprio non pensavo. Essendo lei amica non me l'ha fatta pesare la cosa.

Quanto al comportarti con le altre come con lei, dimostrati sicuro di te con tutte (che non vuol dire salta addosso a tutte), ma conserva per lei quel tanto di originalita' che serve a non farla sentire una qualunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigy

Il mio parere è che hai fatto benissimo a toglierle le attenzioni da amico di sempre, lei vedrai che ti cercherà, e se fai un pò di resistenza in questo senso, sarà lei che non reggerà più e ti salta addosso senza che tu debba fare niente se non "ignorarla"con le solite attenzioni..

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
piedamaro

Trova il modo di isolarla, portarla a casa tua, in macchina o quant'altro.

A quel punto è fatta, basta che ci provi. (io ti consiglierei di metterglio letteralmente in mano, ma sarebbe troppo volgare da dire su una board) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher

Credo che ti sia imbattuto in una delle bestie più feroci e difficili da combattere.

Personalmente credo che sia veramente difficile convertire un amicizia in sex, almeno per le donne...

Però se mi dici che c'era già stato qualche cosa, qualche speranza ce l'hai...

Trattarla con indifferenza credo sia la strada giusta, però falle capire chiaramente che sei interessato fisicamente.

Il consiglio di piedamaro non è sbagliato.  :metal:

P.S. : perché tanto interesse proprio per QUESTA ragazza? Troppo complicata la questione...  :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...