Mr_Jones [Lurker] 2 Inviato 27 Febbraio 2016 Inviato 27 Febbraio 2016 Ciao a tutti, sono nuovo, ma vi leggo da un annetto e solo ora trovo il coraggio di scrivere. E uso la parola coraggio per farvi capire lo stato d'animo con il quale mi presento. Questa è la mia situazione: ho 41 anni, una LTR di 5 finita già da tanto, unica storia seria della mia vita e alcune storie infrannuali, l'ultima delle quali risale a un anno e mezzo fa. Tutte le storie in questione sono state l'una la fotocopia dell'altra, non tanto per la tipologia di donna, quanto più per la loro evoluzione. Da quando leggo questo forum, ho cominciato a capire cose delle quali sono stato scioccamente tanto quanto colpevolmente all'oscuro per tutta la vita. Semplicemente nessuno me ne aveva mai parlato o mi aveva messo di fronte questi argomenti. Insomma il 2015 è trascorso tra tante riflessioni e calci nel sedere autoinflitti, ripensando a tutti gli errori fatti. E' un bel po' di tempo, sì, ma è passato in un lampo. Da inizio anno ho cominciato a sentire la voglia di mettermi in gioco (per la prima volta, secondo la nuova prospettiva), con circolo sociale azzerato e un bel po' di concetti in testa, non proprio ordinatissimi. Ho cominciato ad uscire da solo (cosa per me impensabile fino a un anno fa), frequentando gruppi ed eventi trovati su internet ed iniziando a fare le prime conoscenze, primi contatti FB e primi numeri di telefono. Ma il problema è che non so gestire i contatti. Lo so, probabilmente è assurdo dal vostro punto di vista, però mi sento talmente inesperto da averne già bruciate alcune causa gestione fallimentare di tempi e modi e la cosa mi fa leggermente incazzare. Il fatto è che sto puntando donne di qualità nettamente superiore a quelle che ho sempre frequentato (è un po' brutto dirlo così, ma tant'è) in quanto a livello sociale ed esperienze e quindi mi trovo spiazzato. In realtà credo di gestire piuttosto bene il dialogo di persona e sono certo di fare una buona impressione visiva, tuttavia i problemi nascono dal giorno successivo all'incontro. C'è da dire che vivo la cosa con un livello di ansia esagerato e so già che non riesco a nascondere del tutto il mio stato di bisogno, per cui è chiaro che messo così non vado lontano. Indovinerete facilmente che pure la mia autostima non è proprio alle stelle, per quanto in crescita. Per completezza vi dico che ho un buon lavoro e ottimi rapporti con i colleghi, la maggior parte dei quali sono anche amici, ma nessuno single con cui uscire. Inoltre, come detto, il mio circolo sociale maschile fuori dall'ufficio è azzerato e starei lavorando per costruirne uno, o per aggregarmi ad uno già esistente. Pensavo che sarebbe stato molto più facile, ma in un mese sono ancora a zero. Questa, a grandi linee, è la mia vita attuale e non mi basta. Da dove iniziamo? Manuel Fantoni ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 27 Febbraio 2016 Inviato 27 Febbraio 2016 Ma il problema è che non so gestire i contatti. Lo so, probabilmente è assurdo dal vostro punto di vista, però mi sento talmente inesperto da averne già bruciate alcune causa gestione fallimentare di tempi e modi e la cosa mi fa leggermente incazzare. Il fatto è che sto puntando donne di qualità nettamente superiore a quelle che ho sempre frequentato (è un po' brutto dirlo così, ma tant'è) in quanto a livello sociale ed esperienze e quindi mi trovo spiazzato. In realtà credo di gestire piuttosto bene il dialogo di persona e sono certo di fare una buona impressione visiva, tuttavia i problemi nascono dal giorno successivo all'incontro. C'è da dire che vivo la cosa con un livello di ansia esagerato e so già che non riesco a nascondere del tutto il mio stato di bisogno, per cui è chiaro che messo così non vado lontano. Indovinerete facilmente che pure la mia autostima non è proprio alle stelle, per quanto in crescita. IMHO si sovrappongono varie cose, sei inesperto, vai in ansi e punti a donne di livello elevato. Donne di livello elevato quindi esigenti, probabilmente smaliziate e se sono single, tartassate di inviti. Magari anche incattivite dalle storie finite male. Nel weekend il telefono delle mie amiche single non smette di squillare... ognuna di loro ne avrà dietro una decina. Dal 25-30enne che non vede l'ora di scoparsele al 60enne attempato e danaroso che vuole portarsele a scarrozzare in giro con l'X6 in locali d'elite. Insomma... nella fascia d'età dopo i 30 è un campo di battaglia... ovvio che se non ti distingui in qualche modo, ti becchi pali su pali. Per tutta questa serie di motivi, se sei ancora inesperto non puoi muoverti da solo andando in giro come un lupo affamato con la bava alla bocca... le faresti scappare tutte, come hai intuito, dovresti inserirti in un giro sociale nuovo nel quale muoverti con maggiore tranquillità e senza troppa fretta, ma sopratutto, senza l'ansia della conquista a tutti i costi. Parti dalle tue passioni, dai tuoi interessi, nel giro di qualche mese dovrebbe uscirne fuori già qualcosa. comeback ha reagito a questo 1
4pini [Partecipante] 158 Inviato 27 Febbraio 2016 Inviato 27 Febbraio 2016 Ma il problema è che non so gestire i contatti. Lo so, probabilmente è assurdo dal vostro punto di vista, però mi sento talmente inesperto da averne già bruciate alcune causa gestione fallimentare di tempi e modi e la cosa mi fa leggermente incazzare. Detto così il discorso è molto generico,se non fai degli esempi sarà impossibile aiutarti. Non è detto poi che la tua analisi sia obiettiva e realistica,potresti sbagliare cose di cui non ti rendi conto. Comincia a raccontare come hai portato avanti le interazioni.
Mr_Jones [Lurker] 2 Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Inviato 28 Febbraio 2016 IMHO si sovrappongono varie cose, sei inesperto, vai in ansi e punti a donne di livello elevato. Donne di livello elevato quindi esigenti, probabilmente smaliziate e se sono single, tartassate di inviti. Magari anche incattivite dalle storie finite male. Nel weekend il telefono delle mie amiche single non smette di squillare... ognuna di loro ne avrà dietro una decina. Dal 25-30enne che non vede l'ora di scoparsele al 60enne attempato e danaroso che vuole portarsele a scarrozzare in giro con l'X6 in locali d'elite. Insomma... nella fascia d'età dopo i 30 è un campo di battaglia... ovvio che se non ti distingui in qualche modo, ti becchi pali su pali. Per tutta questa serie di motivi, se sei ancora inesperto non puoi muoverti da solo andando in giro come un lupo affamato con la bava alla bocca... le faresti scappare tutte, come hai intuito, dovresti inserirti in un giro sociale nuovo nel quale muoverti con maggiore tranquillità e senza troppa fretta, ma sopratutto, senza l'ansia della conquista a tutti i costi. Parti dalle tue passioni, dai tuoi interessi, nel giro di qualche mese dovrebbe uscirne fuori già qualcosa. Condivido il tuo pensiero, è facile che dia l'impressione dell'"affamato". Ma avevo bisogno di fare qualche tentativo per rendermi conto della situazione e della mia capacità di gestirla. In ogni caso, gli approcci non vanno male, credo di avere una buona base di partenza in questo senso. Certo, se riuscissi a selezionare ambienti più "semplici" dove muovermi forse ne sarei agevolato, ma non ho idea di come trovarli. Cosa intendi in concreto per "partire dalle mie passioni"? Ma il problema è che non so gestire i contatti. Lo so, probabilmente è assurdo dal vostro punto di vista, però mi sento talmente inesperto da averne già bruciate alcune causa gestione fallimentare di tempi e modi e la cosa mi fa leggermente incazzare. Detto così il discorso è molto generico,se non fai degli esempi sarà impossibile aiutarti. Non è detto poi che la tua analisi sia obiettiva e realistica,potresti sbagliare cose di cui non ti rendi conto. Comincia a raccontare come hai portato avanti le interazioni. Ho tenuto volutamente il discorso sul generico, per concentrare l'attenzione sulla mia condizione attuale più che sui fatti. Però hai ragione, ci stanno anche questi e ne riporto uno. Qualche giorno fa incontro una coetanea (più o meno, non è uscita l'età) in orario aperitivo. Carina non bellissima, molto spigliata e sicura di sé, ottimo lavoro di responsabilità, poliglotta, tanti amici attorno. Si siede di fianco a me e iniziamo a parlare. Andiamo avanti un paio d'ore e la conversazione è piacevolissima, tante risate da parte sua anche su battute fiacche mie, molto contatto fisico mio e qualche volta anche suo. Alla fine se ne va, precisando che le spiace lasciarmi, le porgo il telefono senza dirle nulla e lei digita il suo numero, sorrisi e saluti. Per quanto mi riguarda mi do 10 e lode, viste le forze in gioco. Mattina successiva mando un messaggio con una battuta che riprende un pezzo di dialogo della sera precedente. Non so se sono stato troppo sottile, se non ci siamo capiti o se ha fatto la finta tonta, fatto sta che mi risponde: "le cose sono due, o sei molto sicuro di te o sei molto autoironico. Spero la seconda." Rifletto un po' cercando di intuire se si tratta di un test e non capendoci un cavolo decido di rispondere che era solo un modo per strapparle un sorriso di prima mattina. Nessuna risposta. Verso sera le chiedo se ha programmi per il weekend e non visualizza neppure il messaggio. Chiaramente non insisto, anche perchè mi rendo conto che nell'infinito mondo della fantasia avrei potuto pescare frasi più intriganti (eh già, quali?). Tuttavia la conversazione della sera precedente mi ha fatto credere che fossimo più vicini. Tutto qui. Non so neppure se sia il caso di mandare un altro messaggio, probabilmente no.
PaoloB [Partecipante] 172 Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 Qualche giorno fa incontro una coetanea (più o meno, non è uscita l'età) in orario aperitivo. Carina non bellissima, molto spigliata e sicura di sé, ottimo lavoro di responsabilità, poliglotta, tanti amici attorno. Si siede di fianco a me e iniziamo a parlare. Andiamo avanti un paio d'ore e la conversazione è piacevolissima, tante risate da parte sua anche su battute fiacche mie, molto contatto fisico mio e qualche volta anche suo. Alla fine se ne va, precisando che le spiace lasciarmi, le porgo il telefono senza dirle nulla e lei digita il suo numero, sorrisi e saluti. Per quanto mi riguarda mi do 10 e lode, viste le forze in gioco. Bene... senza dubbio positivo ! Mattina successiva mando un messaggio con una battuta che riprende un pezzo di dialogo della sera precedente. Non so se sono stato troppo sottile, se non ci siamo capiti o se ha fatto la finta tonta, fatto sta che mi risponde: "le cose sono due, o sei molto sicuro di te o sei molto autoironico. Spero la seconda." Ecco, qui avresti potuto in ordine.. 1) Aspettare un paio di giorni e non subito la mattina dopo. 2) Non ho idea di cosa le hai scritto, ma rispondere in modo imprevedibile o dire "Si, sono molto sicuro di me" sarebbe stato meglio. Per il resto, zero ansia (lo so facile da dirsi) ed esci per divertirti.
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 per il momento non mandarle nessun messaggio.... Hai modo di incontrarla "casualmente" in un locale? In ogni caso fai passare qualche giorno...dopodichè chiamala Condivido il tuo pensiero, è facile che dia l'impressione dell'"affamato". Ma avevo bisogno di fare qualche tentativo per rendermi conto della situazione e della mia capacità di gestirla. In ogni caso, gli approcci non vanno male, credo di avere una buona base di partenza in questo senso. Certo, se riuscissi a selezionare ambienti più "semplici" dove muovermi forse ne sarei agevolato, ma non ho idea di come trovarli. Cosa intendi in concreto per "partire dalle mie passioni"? Ho tenuto volutamente il discorso sul generico, per concentrare l'attenzione sulla mia condizione attuale più che sui fatti. Però hai ragione, ci stanno anche questi e ne riporto uno. Qualche giorno fa incontro una coetanea (più o meno, non è uscita l'età) in orario aperitivo. Carina non bellissima, molto spigliata e sicura di sé, ottimo lavoro di responsabilità, poliglotta, tanti amici attorno. Si siede di fianco a me e iniziamo a parlare. Andiamo avanti un paio d'ore e la conversazione è piacevolissima, tante risate da parte sua anche su battute fiacche mie, molto contatto fisico mio e qualche volta anche suo. Alla fine se ne va, precisando che le spiace lasciarmi, le porgo il telefono senza dirle nulla e lei digita il suo numero, sorrisi e saluti. Per quanto mi riguarda mi do 10 e lode, viste le forze in gioco. Mattina successiva mando un messaggio con una battuta che riprende un pezzo di dialogo della sera precedente. Non so se sono stato troppo sottile, se non ci siamo capiti o se ha fatto la finta tonta, fatto sta che mi risponde: "le cose sono due, o sei molto sicuro di te o sei molto autoironico. Spero la seconda." Rifletto un po' cercando di intuire se si tratta di un test e non capendoci un cavolo decido di rispondere che era solo un modo per strapparle un sorriso di prima mattina. Nessuna risposta. Verso sera le chiedo se ha programmi per il weekend e non visualizza neppure il messaggio. Chiaramente non insisto, anche perchè mi rendo conto che nell'infinito mondo della fantasia avrei potuto pescare frasi più intriganti (eh già, quali?). Tuttavia la conversazione della sera precedente mi ha fatto credere che fossimo più vicini. Tutto qui. Non so neppure se sia il caso di mandare un altro messaggio, probabilmente no.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 29 Febbraio 2016 Inviato 29 Febbraio 2016 Cosa intendi in concreto per "partire dalle mie passioni"? Ci sarà qualcosa che ti piace fare... che non sia vedere le partite alla TV Pensa ad un qualcosa che ti pacere fare ma, sopratutto, che potrebbe piacere anche ad una ragazza. Quindi, per dire, un corso di ballo, un corso di lingue, un corso di cucina... Te lo dico perchè ne incontro tantissimi che si lamentano di non acchiappare da secoli e poi passano il weekend, tra fantacalcio, scommesse e sabato sera pizza con gli amici (tutti maschi) vedendo le partite... Mattina successiva mando un messaggio con una battuta che riprende un pezzo di dialogo della sera precedente. Non so se sono stato troppo sottile, se non ci siamo capiti o se ha fatto la finta tonta, fatto sta che mi risponde: "le cose sono due, o sei molto sicuro di te o sei molto autoironico. Spero la seconda." Rifletto un po' cercando di intuire se si tratta di un test e non capendoci un cavolo decido di rispondere che era solo un modo per strapparle un sorriso di prima mattina. Nessuna risposta. Verso sera le chiedo se ha programmi per il weekend e non visualizza neppure il messaggio. Chiaramente non insisto, anche perchè mi rendo conto che nell'infinito mondo della fantasia avrei potuto pescare frasi più intriganti (eh già, quali?). Tuttavia la conversazione della sera precedente mi ha fatto credere che fossimo più vicini. Senza sapere cosa le hai scritto è un po' difficile interpretare la risposta. In linea di larga massima sembra un sottile test. Per il resto le sei stato troppo addosso perchè: - rispondi, e lei non risponde più; - nonostante non ti abbia più risposto... le scrivi ancora... a che pro? Anch'io valuterei se c'è la possibilità di reicontrarla in giro in modo finto casuale. Ma per uno dei prossimi weekend, chiamala tu.
Mr_Jones [Lurker] 2 Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Inviato 29 Febbraio 2016 Mi rendo conto di essere stato troppo precipitoso, avrei dovuto metterci più calma. C'è sicuramente possibilità di rivederla in giro e aspetterò qualche settimana prima di fare qualche altra mossa. Ci sarà qualcosa che ti piace fare... che non sia vedere le partite alla TV Pensa ad un qualcosa che ti pacere fare ma, sopratutto, che potrebbe piacere anche ad una ragazza. Quindi, per dire, un corso di ballo, un corso di lingue, un corso di cucina... Te lo dico perchè ne incontro tantissimi che si lamentano di non acchiappare da secoli e poi passano il weekend, tra fantacalcio, scommesse e sabato sera pizza con gli amici (tutti maschi) vedendo le partite... Non riesco più a frequentare i miei vecchi amici in parte perchè hanno mantenuto le passioni giovanili del calcio e delle uscite tutte maschili. Ormai sono cose che non riesco più a sopportare da qualche anno. Non li biasimo per questo, solo a me non vanno più. In quest'ottica stavo considerando corsi che mi possano piacere e che mi permettano di ampliare le conoscenze. Però non voglio buttarmi a caso, devo avere un interesse nella cosa, altrimenti è come se andassi a caccia e si capirebbe al volo. E poi so già che mi stuferei presto. Penso che per le mie caratteristiche mi potrebbe piacere una compagnia di improvvisazione teatrale. Anche balli caraibici vari potrebbero interessarmi, ma più che altro per sciogliermi nei movimenti e rendermi più sicuro nel contatto fisico. Mi piacerebbe sapere quali sono le vostre passioni e in che modo vi hanno aiutato con le donne. OldPlayer ha reagito a questo 1
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Io a ottobre mi sono iscritto ad un corso di Salsa Cubana e prima di farlo avevo provato anche Tango Argentino dove ho conosciuto la mia attuale LTR...... Tieni presente, che al di là del giro di donne (che va a fortuna, non è detto che ce ne siano di tuo gusto), a me è sempre piaciuto quel tipo di musica Con le donne ti aiuta, perchè ti abitui al contatto e perchè questi corsi, essendo principalmente popolati di "single di ritorno" ti aiutano a riscostruirti un nuovo circolo di "amicizie" Mi rendo conto di essere stato troppo precipitoso, avrei dovuto metterci più calma. C'è sicuramente possibilità di rivederla in giro e aspetterò qualche settimana prima di fare qualche altra mossa. Non riesco più a frequentare i miei vecchi amici in parte perchè hanno mantenuto le passioni giovanili del calcio e delle uscite tutte maschili. Ormai sono cose che non riesco più a sopportare da qualche anno. Non li biasimo per questo, solo a me non vanno più. In quest'ottica stavo considerando corsi che mi possano piacere e che mi permettano di ampliare le conoscenze. Però non voglio buttarmi a caso, devo avere un interesse nella cosa, altrimenti è come se andassi a caccia e si capirebbe al volo. E poi so già che mi stuferei presto. Penso che per le mie caratteristiche mi potrebbe piacere una compagnia di improvvisazione teatrale. Anche balli caraibici vari potrebbero interessarmi, ma più che altro per sciogliermi nei movimenti e rendermi più sicuro nel contatto fisico. Mi piacerebbe sapere quali sono le vostre passioni e in che modo vi hanno aiutato con le donne.
4pini [Partecipante] 158 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 (modificato) La sua risposta alla tua battuta è da manuale: parlano le sue due anime,quella istintiva e sessuale e quella sociale. A parole lei starà sempre con quest'ultima. E tu però cadi nel tranello,di compiacere la sua parte razionale,invece di parlare alla sua parte primitiva. "E da quando è un male essere sicuri di se stessi? Adesso stai parlando, con la giusta interlocutrice. Questo per quello che riguarda il giusto Mindset. Devo aggiungere una cosa importante, un errore che spesso mi capita ancora che è quello di sentirmi gratificato dai segnali positivi ricevuti e smettere di guidare il gioco e di spingere. Che tu lo faccia dopo un approccio andato bene o dopo un bacio questo comportamento ti porterà a perdere l' interesse della ragazza e a prendere un bel palo. Spingere sempre,guidare sempre,i giochi finiscono in camera da letto,mai prima! Ricordati che ogni interazione che non arrivi al sesso,per quanto sia stata fantastica,quando tenterai di portarla avanti la troverai spesso al punto di partenza,talvolta anche più indietro. Perché? Perché intanto lei ha razionalizzato, perché non ha più le stesse emozioni di quando vi siete incontrati,perché come dice Franco ha bisogno di investire la sua energia, facendo un po' fatica e inseguendo anche lei. Quindi devi mollare un po' di più. Costruisciti un Mindset d'acciaio,ti servirà perché spesso anche se farai tutto perfetto non riuscirai a vincere il Drago che si nasconde dietro quei volti e sguardi angelici : Il narcisismo più sfrenato. Non mi stupirebbe che la tizia si fosse prestata a quella messinscena dell'aperitivo per mostrarsi figa e desiderata davanti alle sue amiche e amici. Per quanto sei importante verrai sempre dopo il suo EGO. L'unica possibilità che hai di spuntarla è di essere sfacciato all' ennesima Potenza così da strapparla alla contemplazione di se stessa allo specchio o sul palcoscenico. Modificato 3 Marzo 2016 da 4pini
Messaggi raccomandati