Vai al contenuto

Farsi seguire da un coach, che ne pensate?


lelle

Messaggi raccomandati

cabeleira

Se segue altre persone, prova ad entrare in contatto con loro e chiedere cosa ne pensano.

Non chiedere nulla. Non faranno altro che parlartene bene. E' il loro "maestro". guardando il suo sito sono ancor più convinto che sia un Pirla

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ho avuto la possibilità di parlare con te.

Non discuto alcuni dei commenti che hai ricevuto : alcuni sono (imo) giustissimi, altri (imo) troppo accademici e per certi versi persino astratti dalla realtà.

Allora caro amico, la questione è più semplice di quanto pensi.

Tu cosa vuoi dalla tua vita? (intendo vita presente).

Quali sono i tuoi obiettivi?

La strategia è semplice : definisci i tuoi obiettivi, in seguito lavori per ottenerli. Ti assicuro che una persona sana di mente (o razionale o equilibrata) non si pone come obiettivo di vita quello di 'trombare un alto numero di hb' , semplicemente perchè sa che ci sono n-mila altre cose della vita estremamente necessarie (costruire la stima di se stesso, creare un network, viaggiare, star bene, creare empatia col mondo..)che sono un apri-pista per la figa. In altri termini una buona figa è il riconoscimento di una buona vita che fai e di un elevato amor proprio.

So la tua storia, stai vivendo in una città nuova, in un ambiente nuovo, e ci sono passato anche io. Superato l'effetto novità se non fissi dei punti nella tua vita, finisci che le emozioni negative ti sbranano dentro e ti portano demotivazione.

Non ascoltare i guru o i pseudo tali, ascolta te stesso e ascolta la tua voce interiore.

Cosa vuoi?

Desideri veri amici? Legittimo! Lavora per questo.

Desideri avere una relazione con una donna? Legittimo! Impegnati per conoscere una persona all'interno e questo credimi appaga e anche tanto.

Desideri coltivare degli hobby? Lavora per questo.

Desideri migliorare i rapporti con tutto il tuo network? Fallo.

Non pensare che andando a sargiare solo o col primo sconosciuto ti svolti la vita, non sarà cosi'. Devi comprenderti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Non chiedere nulla. Non faranno altro che parlartene bene. E' il loro "maestro". guardando il suo sito sono ancor più convinto che sia un Pirla

Hai ragione da vendere cabeleira...poi sinceramente non mi piace neanche il suo modo di approcciare in strada, spara complimenti esagerati (credo anche a tipe neanche stra-fighe) tipo "sei mega attrattiva, sei meravigliosa.." non lo so...

Come hai detto tu mi rifiuto di guardare la verità in faccia, ma credo che il buon donjon soldi miei non ne vedrà...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Ho avuto la possibilità di parlare con te.

Non discuto alcuni dei commenti che hai ricevuto : alcuni sono (imo) giustissimi, altri (imo) troppo accademici e per certi versi persino astratti dalla realtà.

Allora caro amico, la questione è più semplice di quanto pensi.

Tu cosa vuoi dalla tua vita? (intendo vita presente).

Quali sono i tuoi obiettivi?

La strategia è semplice : definisci i tuoi obiettivi, in seguito lavori per ottenerli. Ti assicuro che una persona sana di mente (o razionale o equilibrata) non si pone come obiettivo di vita quello di 'trombare un alto numero di hb' , semplicemente perchè sa che ci sono n-mila altre cose della vita estremamente necessarie (costruire la stima di se stesso, creare un network, viaggiare, star bene, creare empatia col mondo..)che sono un apri-pista per la figa. In altri termini una buona figa è il riconoscimento di una buona vita che fai e di un elevato amor proprio.

So la tua storia, stai vivendo in una città nuova, in un ambiente nuovo, e ci sono passato anche io. Superato l'effetto novità se non fissi dei punti nella tua vita, finisci che le emozioni negative ti sbranano dentro e ti portano demotivazione.

Quello che mi sta succedendo negli ultimi mesi. In genere (forse solo nel primo periodo qua) non ero così, me l'ha detto anche mio padre "cosa ti sta succedendo? prima non eri così..."

Poi ho notato che ultimamente stanno rifiorendo in me sentimenti di invidia verso il prossimo, son sincero, era da parecchio che non riaffioravano..anche quando ero solo come un cane son sempre stato contento di me ma ultimamente partono come in automatico certi pensieri...tipo quando magari vedo qualcuno con qualche bella tipa, gente in compagnia, apparentemente felice poi tornano in me momenti del passato (e odio il fatto che penso ancora al passato) dove magari ero con qualche ragazza o con una compagnia stimolante, dove mi divertivo..

E il peggio è che so (o almeno mi hanno fatto capire) di essere un ragazzo di bell'aspetto, curato, sportivo, simpatico con cui si possono avere conversazioni stimolanti..insomma con delle buone carte in mano...non l'ultimo dei coglioni...ma ora è come se mi sentissi l'ultimo dei coglioni...mi sembra tutto di nuovo difficile...infatti, dalla disperazione interiore sono arrivato anche a pensare ed interessanti ai coach di questo tipo..giusto per trovare la motivazione che mi manca.

Non ascoltare i guru o i pseudo tali, ascolta te stesso e ascolta la tua voce interiore.

Cosa vuoi?

Desideri veri amici? Legittimo! Lavora per questo.

Desideri avere una relazione con una donna? Legittimo! Impegnati per conoscere una persona all'interno e questo credimi appaga e anche tanto.

Desideri coltivare degli hobby? Lavora per questo.

Desideri migliorare i rapporti con tutto il tuo network? Fallo.

Non pensare che andando a sargiare solo o col primo sconosciuto ti svolti la vita, non sarà cosi'. Devi comprenderti.

Danke ;)

Modificato da lelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Lelle ho letto un pò dei tuoi post. Io non penso che tu abbia bisogno di un coach, nè che il sarge sia il tuo problema principale.

Vivi in un posto diverso da quello in cui nato, posti tra loro profondamente differenti.

Innanzitutto ti consiglio di investire -parlo anche in termini di tempo- quanto puoi nell'apprendimento linguistico, ne gioverai in ogni aspetto della tua.

Iscrivriviti magari un corso di ballo :salsa cubana/portoricana ; tango ; o hip pop, o fai un corso di arti marziali, fai qualche corso che ti appassioni, e che contrasti la solitudine ;)

Ergo parti dall'inner game miglioramento personale, se proprio vuoi affidarti a qualcuno per il tuo caso ti direi di andare da uno buon psicoterapeuta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ragazzi ma tralasciando manualetti e motivatori vari (che usano la vostra debolezza per..) ma avete mai vissuto in un posto che non è il vostro?

Rincaro la dose : avete mai vissuto una condizione della vostra vita in cui eravate chiamati a "costruire"?

Parlo seriamente.

La motivazione non la si crea dal libro o a mio parere non te la tira fuori neanche il coach, quello ti può gasare per 1 ora ma poi sei solo.

Deve partire dal tuo interno e deve partire da una scossa. C'è gente messa male, che pensa di essere on fire perchè tromba con la stessa tipa da un decennio, perchè ha gli stessi amici da un ventennio, perchè vive nel piattume più totale.

Vivere è altra roba, è emozioni, esperienze, rischi da prendere, porte chiuse sul naso e opportunità che sorgono e a volte scompaiono, e vivere si incrocia anche con periodi di demotivazioni e di insoddisfazione. Ritengo che fin quando tutto rimane sotto controllo, si può procedere anche da soli senza ricorrere a medici o professionisti vari.

Il nostro amico vuole costruire, e lo sta facendo in un territorio totalmente nuovo, in cui parte limitato perchè non ha un vissuto, non ha radici, non ha strutture emotive su cui appoggiarsi (anche la famiglia).

Lo dico molto chiaramente, per me vai in default se non fissi un paio di punti fermi : amici più stretti, hobby per calibrati e se vuoi anche una LTR (in Germania a 23-24 trovi già donne e non ragazze).

Modificato da comeback
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

io ti consiglierei di fare da solo è più difficile più impegnativa ma alla lunga paga

non e' affatto scontato, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Da questo coach no. Da come ne parli mi sembra più un mangia-soldi che altro.
Se vuoi provare sto brivido prova con altri, ma penso da ignorante che quello che veramente serva a te in primis lo puoi trovare solamente tu e non il tuo coach.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10

Da quel che so, i personal coach della seduzione che sono bravi si prendono molti più soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lelle

Lelle ho letto un pò dei tuoi post. Io non penso che tu abbia bisogno di un coach, nè che il sarge sia il tuo problema principale.

Vivi in un posto diverso da quello in cui nato, posti tra loro profondamente differenti.

Innanzitutto ti consiglio di investire -parlo anche in termini di tempo- quanto puoi nell'apprendimento linguistico, ne gioverai in ogni aspetto della tua.

Iscrivriviti magari un corso di ballo :salsa cubana/portoricana ; tango ; o hip pop, o fai un corso di arti marziali, fai qualche corso che ti appassioni, e che contrasti la solitudine ;)

Ergo parti dall'inner game miglioramento personale, se proprio vuoi affidarti a qualcuno per il tuo caso ti direi di andare da uno buon psicoterapeuta ;)

Per il "mio caso"? Psicoterapeuta?

Vabbe mi piacerebbe e ci andrò prima o poi, però mi sa che qua si sta un po esagerando :) .

Per la lingua ora sono ad un livello B1 (intermedio) parlo fluentemente ma ovviamente ho molto da migliorare e riprenderò a studiare seriamente a breve per arrivare ad un livello più avanzato. Grazie del consiglio clock ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...