Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sbronza
Inviato

Per quanto vorrei impostare la discussione su un piano generale, mi trovo costretto a prendere spunto da una mia situazione particolare.

Frequento una ragazza per un mese e mezzo che esce da una storia di 9 anni.

Mi dice che si è lasciata per via del suo lavoro e che era ancora innamorata. La sua è stata una scelta razionale (sì vabbè)

Traduzione: la storia era finita da un pezzo. Il suo lavoro ha iniziato ad ingranare e l'ha portata a fare una vita più stimolante e allora ha mollato il ragazzo (persona seria, ma un pò noiosa credo) difatti dopo poco tempo lei ha un paio di storielle.

Mi contatta perchè voleva solo fare sesso e io ho la reputazione della puttanella, a quanto pare. Ci ritroviamo immischiati in qualcos'altro. Ci diciamo che ci vogliamo bene. Mi dice che ha rivisto il suo ex, ma che non ha sentito niente perchè sta bene con me (non era sicura di volermelo dire..). Mi dice che il fratello le ha chiesto come mai fosse così felice in quei giorni... Una settimana dopo le si ammucchia molto lavoro e inizia a stressarsi. Poi riceve la conferma di essere stata ammessa ad una prova importante che aspettava da mesi. Mi molla.

-"non riesco a conciliare il mio lavoro con te, ma per me è difficile dirti queste cose perchè non mi sono mai sentita così dopo un mese di frequentazione"

-"non riesco a dare di più , in fondo mi sono lasciata da 4 mesi"

nel frattempo si lascia baciare,toccare.

E' successo tutto nel giro di una settimana.

La sera stessa mi scrive, poi mi cerca al telefono, io non ho potuto rispondere. Sabato scorso le scrivo che mi andava di sentirla e lei mi fa "chiama quando vuoi! ci sono sempre.." Però non chiede di vederci e parla come se la storia fosse morta e sepolta.

Non ho molta esperienza di relazioni, ma per carattere sono portato a sparire. cancellare foto, numero di cellulare , tutto. Perchè io ora sto male e devo guarire da solo e se le vuole verrà da sola.

Ma poi mi dico che sono 7 anni che non trovavo una ragazza che mi prendesse e allora penso che forse , a volte, un uomo debba avere un mindset differente. Imparare e sforzarsi ad essere superiore agli scazzi di una ragazza che subisce terribilmente uno stress lavorativo che qualsiasi uomo reggerebbe col sorriso sulle labbra. Darle la possibilità di cambiare. Praticamente questo si traduce nel farsi sentire ogni tanto con l'idea che ogni volta è un'interazione nuova, lasciando da parte il passato e magari, che so, non fare caso ai possibili rifiuti. Si tratta di starle un pò dietro insomma..ovviamente continuando ad avere la propria vita (amicizie, trombamicizie, viaggi, sport ecc) e senza andare in oneitis.

E' uno sforzo inutile come cercare di sollevare un masso a mani nude quando si dispone di una leva? o ne vale la pena anche per migliorare nella seduzione e diventare più forti?

Druid
Inviato (modificato)

Non ho molta esperienza di relazioni, ma per carattere sono portato a sparire. cancellare foto, numero di cellulare , tutto.

Idem.

Darle la possibilità di cambiare. Praticamente questo si traduce nel farsi sentire ogni tanto con l'idea che ogni volta è un'interazione nuova, lasciando da parte il passato e magari, che so, non fare caso ai possibili rifiuti. Si tratta di starle un pò dietro insomma..ovviamente continuando ad avere la propria vita (amicizie, trombamicizie, viaggi, sport ecc) e senza andare in oneitis.

Lei non cambierà.

E' uno sforzo inutile come cercare di sollevare un masso a mani nude quando si dispone di una leva?

Si, è uno sforzo inutile.

o ne vale la pena anche per migliorare nella seduzione e diventare più forti?

Se la vedi così e ti senti di fare così, fallo.

Ma guardati dentro e non prenderti in giro da solo.

Vuoi davvero solo questo? Migliorare?

O, stai entrando in One-Itis e vuoi rigiocartela?

Attento a non schiantarti!

Modificato da Druid
gelsomino
Inviato

fai tanto il super uomo ,sei figlio del tuo tempo daltronde,ma non riesci a gestire una "storiella" come questa, se fossi un tuo amico intimo reale,ma sai , uno di quelli cche fa tanto l'intellettuale e lo fa cosi' bene che forse e' davvero un cazzo d'ntellettuale B-) ,ti direi con quell'aria quasi come si mi costasse parlare di queste stronzate antropologiche,ti direi....Tu e lei vi prendete troppo sul serio....ma solo se fossi un tuo amico intimo hhahahahah!

ps...continuate a scopare,continuate a fare la vosstra vita che avete fatto fino ad ora e se lei cerca risposte tu fa finta di conoscerle.....

IO.SI.TU.NO
Inviato

Qui più che ragionare su "come si comporta un vero uomo?" bisognerebbe inquadrare la situazione e definirla come un "come comportarsi quando si è in one-itis per una, più o meno falsa, che in questo momento ha solo voglia di scopare in giro e non si è nemmeno tra i primi della sua lista?"

Il problema è che, dalla incoerenza del tuo post e da alcune frasi, si capisce che tu una decisione l'hai già presa....non hai pubblicato questo sfogo per avere consigli, ma solo per avere qualche conferma in più su un qualcosa che hai già deciso di fare!

Per cui non ti do nessun consiglio perché non lo seguiresti.....ricontattala, rivedetevi, fatti male e poi tornerai in ballo con qualcosa in più in fatto di saggezza.

• Mi piace! 1
sbronza
Inviato

E' chiaro che questa ragazza mi provoca delle reazioni che solitamente non provo. E sì, sto sfiorando la oneitis anche se nel frattempo ho avuto altri fclose e altri ne avrò in futuro quindi non sto proprio alla frutta.

Tuttavia se scrivo è perchè non credo affatto di trovarmi invischiato in una storia con una ragazza che voglia solo trombare e basta. Le gira intorno talmente tanta gente, anche famosa, che volendo sarebbe ministro.

Guardate che non sono tutte cagne. So per certo che in 9 anni di fidanzamento non ha mai cornificato quel povero cristo dell'ex.

Insomma cosa abbiamo qui? una persona indipendente, con un sogno lavorativo da realizzare (quante tipe conoscete che non abbiano il matrimonio come prima aspirazione?? o depresse?io pochissime), simpatica quasi maschiaccio, con una buona cultura, bellissima, indipendente e non appiccicosa. Poi ovvio, dopo un mese e mezzo vedo solo i lati positivi e mettiamoci pure che l'avermi mollato nella fase migliore della nostra storiella me la fa desiderare un 40% in più del normale...ma quello che mi chiedo è:

Sto rosicando?? sono un fottuto egocentrico narcisista incapace di tollerare che non sono il primo dei suoi pensieri? Vale la pena "combattere" con la voglia che ho di sparire e aspettare che magari le passi questo momento in cui è così presa dal lavoro?

O è sbagliata proprio come strategia?

sbronza
Inviato (modificato)

Ma che straminkia vuoi "combattere" diocristo ...

Non sei mica al fronte.

Ma vi togliete dalla testa questa puttanata hollywoodiana del combattimento?

Raccogli la tua dignità dal cesto della roba sporca. Lavati e prosegui la tua vita.

Se sei cosi hai perso e basta.

Cosa combatti?

Sembreresti un bambino in mutande che si lancia contro un carro armato ....

Ma un po' di amor proprio è cosi difficile da trovare?

Kura.. abbiamo tutti la convinzione di avere a che fare con delle bambine, giusto? E allora perchè dovrei sentirmi ferito?perchè dovrei chiamare in causa l'amor proprio perchè una bambina ha deciso da un giorno all'altro di interrompere una frequentazione , ma continua a cercarmi e se la cerco io mi risponde in 10 secondi?

Qui non siamo di fronte a una cretina che mi ha cornificato, mi ha sfruttato, mi ha fatto spendere dei soldi ecc. Qui c'è una ragazza che non aveva la più pallida intenzione di avere una relazione, ma che frequentandoci si è lasciata andare. Mi cercava sempre lei. Poi un paio di episodi strani, la chiamata per il colloquio che aspettava da mesi e BUM, ha evitato il frontal crash mollandomi. Le ragioni non le so e non le ho chieste.

Sto solamente cercando di capire se, in rarissimi casi, non valga la pena comportarsi diversamente. Per automiglioramento, intendo, e certamente anche per ottenere un risultato con la lei di turno.

però capisco perfettamente i vostri messaggi e magari sono meno lucido di quello che credo di essere.

Modificato da sbronza
JimJim
Inviato

Frequento una ragazza per un mese e mezzo

Direi che basta questo

sbronza
Inviato

Direi che basta questo

per sparire, dici?
JimJim
Inviato

per sparire, dici?