Kickman [Partecipante] 163 Inviato 1 Marzo 2016 Inviato 1 Marzo 2016 Avete presente quando avete il pc pieno di merda e vorreste fare un bel formattone per riportarlo come nuovo? In questo momento il mio cervello è pieno di merda, seghe mentali che da quando sono alto un metro e dieci mi impediscono di vivere come tutti gli altri e di essere felice. Non starò qui a fare il menone sulle cause dovute al modo con cui son stato cresciuto, mi limito a dire che da bambino spesso e volentieri ero escluso da ciò che facevano gli altri (feste di compleanno, pizzate, bravate) perchè i miei genitori erano molto protettivi e proibitivi su queste cose. Non so se possa centrare o meno, ma almeno vi fate un'idea. Sono sempre stato timidissimo da bimbo, e anche se con il passare degli anni la timidezza ha allentato la morsa, sono comunque un ragazzo abbastanza introverso. Ho sempre cercato l'approvazione degli altri senza sosta, e ne son rimasto ferito ogni volta che non l'ho ricevuta. Non son mai stato un leader (se non quelle volte in cui mi prendevo la briga di far cose che gli altri NON AVEVANO VOGLIA di fare), ho comunque sempre vissuto i rapporti sociali con superficialitá, senza mai entrare nel profondo (tranne con un amico). Nei gruppi son sempre stato la ruota di scorta per intenderci, ed essendo questo contro il bisogno che avevo di approvazione, ne rimanevo terribilmente turbato, poco a poco fino a costruirmi da solo una cella nella mia mente. Ho cambiato diversi gruppi di amici, e in ognuno tutto bene le prime volte, ma infine finivo sempre per essere quello che se c'è bene e se non c'è bene uguale. Non sono desiderato. Non riesco ad essere simpatico, amichevole e di buona compagnia se non con alcuni, non riesco a stringere legami con le ragazze del gruppo, sto sprofondando ogni giorno di più nell'apatia e la mia autostima è sottoposta a dura prova. Nessuno mi ha mai detto (con le parole o con gli occhi) "sono contento di vederti". Non sinceramente per lo meno. Vedo i cosiddetti "alpha" (che tanto alpha non sono, sono dei mezzi rincoglioniti che han la fortuna di essere stupidi e aver la faccia di bronzo, palle zero) divertirsi, flirtare, sciogliersi e lasciarsi andare mentre io rimango ancorato al fondo come se avessi le scarpe di cemento e non riesco a staccarmi da umiliazioni, delusioni, ferite subite in vent'anni di vita. La mia autostima ne risente di brutto, nonostante a livello razionale sappia di essere uno che ottiene ciò che vuole (ottimi risultati a scuola/universitá, sono sempre migliorato moltissimo in qualsiasi sport/attivitá mi sia cimentato pur non essendone portato), il mio inconscio mi ricorda incessantemente quanto io in realtá sia stato un cosiddetto "sfigato", un mattone nelle mutande che non riesco a lasciare indietro. Tutto questo a livello inconscio. Non riesco a vivere la vita con ottimismo, ad uscire dalla mia zona di comfort, ad essere vivo e non vivere passivamente. Ci sono i momenti davvero ok, dove sento che la mia vita sta andando dalla parte giusta, riesco ad essere di buon umore e anche un buon intrattenitore. Ma il giorno dopo reset, apatia totale. Che cosa posso fare? Non posso continuare a vivere così. Vedo certi adulti comportarsi in questa maniera, e l'idea di vivere altri 60 anni così mi spaventa a morte
Kickman [Partecipante] 163 Inviato 1 Marzo 2016 Autore Inviato 1 Marzo 2016 Non riesco ad essere naturale, ridere e scherzare con gli amici se non quando sono di ottimo umore, ho sempre paura di ciò che potrebbero pensare (parlo sempre di livello inconscio). Non ho mai la battuta pronta come gli altri, non riesco a prender confidenza ed entrare in empatia con le altre persone. Sto diventando un cazzo di robot. Posso accettare l'introversione e il fatto di non essere l'anima della festa, ma non posso essere come i canditi nel panettone, che la gente compra ma butta via mangiandosi il resto... sto cercando piano piano di cambiare ma è davvero difficile
Franz12 [Partecipante] 20 Inviato 1 Marzo 2016 Inviato 1 Marzo 2016 Ti capisco kickman, sono difficoltà che ho anchìo. Nelle tue parole vedo me.Appena ho letto il tuo post mi sono detto: ma ho scritto io quelle cose? Sono le mie parole? Mi sono stupito leggendo il tuo post. Se vai in questa categoria anche io ho scritto un topic simile, mi trovo anch'io in difficoltà con le ragazze. Non ti nascondo che anch'io certe volte mi sento allo stesso modo di come ti sei descritto. è bruttissimo, hai la sensazione che non hai piu speranze, come se non potessi fare piu niente in questa vita come se non ne valesse piu la pena di continuarla a fare. Ma non è cosi, la verità è che puoi fare tanto, davvero tanto e si può fare la differenza nelle cose che piu desideri al mondo. Ti consiglio prima di tutto di essere attivo, fai le attività che piu ti piacciono(scegline giusto massimo 2 o 3) e ogni giorno fai qualcosa di diverso dal solito, cosi non ti troverai sempre nella solita routine e ti dirò che ti sentirai piu felice. Con le ragazze non ti so dire, ma per sentirti bene con te stesso prova a seguire il mio consiglio e vedi se cambia qualcosa. Spero di averti aiutato almeno un po.
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Kikman .hai "spiegato" perfettamente la situazione,la tua insoddisfazione e' dovuta a tutte le aspettative disilluse ,aspettative dovute al tuo percrso di vita che chiamarei "finto anestetizzante". Hai creato nella tua testa,per sopravvivere ad una realta' non certo entusiasmante, degli scenari futuri in cui chissa' come ti vwedevi,il re delal festa,il re della figa , il re della gang, e che adesso ti fanno vedere giusto come sei,piu' o meno filtrato dal tuo modo "turbato e defraudato" di vedere le cose come davvero sono , dal vedere le cose dal come sono e da come sono o avrebbero dovuito essere per ricompensarti dalla protezione/prigionia, da quell'eterna primavera che non diventa mai estate,anzi si,una gelida estate del tuo scontento(citazione) vedendo quei tuoi "amici" la' sine qualita' che anche non avendo meta' delle tue qualita' e sopratutto non avendo avuto meta' della tua vita vissuta ,hanno tutto quello che si puo' desiderare,o che tu desideresti, o se lo avresti anche te,ti andrebbe stretto lo stesso??! Penso che fotterti due o tre di quelle gallinelle che ti circondano potrebbe essere un buon punto di partenza,quindi lasciamo stare i paragoni con gli altri maschi del gruppo ed iniziamo a lavorare su come stantuffare a pecora la prima delle nostre potenziali palombella. Magari poi potresti accoprgerti, che tutta questa ricerca inevasa dell'IMMENSO, era solo la ricerca di una vita normale, un po' di figa, qualche soddisfazione , qualche discorso semiserio da bar, pochi sensio di colpa ,ne' tuoi e tantomeno ne' di altri che dovrebbero averli e che se non ce li hanno,li crei tu per loro, e li fai vivere mascherandoli da qualcosaltro. per il momento mi fermo qua,.....saluti affettuosi
Kickman [Partecipante] 163 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Inviato 2 Marzo 2016 Lo penso anche io, in fondo non chiedo tanto. Riuscire ad avere rapporti affettivi, riuscire ad essere disinvolto, fregarmene di ciò che pensano gli altri ed anzi, che siano se mai gli altri a preoccuparsi di ciò che penso io di loro. Quelli che non conosco bene giá lo fanno (non per farmi i pompini da solo, ma ho una statura abbastanza imponente per la norma... chi non mi conosce non si mette di certo a far la voce grossa, non finchè non dimostro ciò che sono dentro, un insicuro cronico. Esteriormente potrei sembrare sicuro di me, ma dentro sono un micetto). Di esser l'anima della festa non me ne frega un cazzo, anzi, odio i cagacazzo, i chiacchieroni e gli attaccabrighe (nonostante qualche cartone ogni tanto lo faccio volare volentieri). Semplicemente vorrei essere rispettato e al contempo avere conversazioni piacevoli con chiunque io voglia senza che nessuno abbia da dire o pensare "ma quello non era...", "ah adesso fa il galletto! Andiamo a rompergli il cazzo". Togliermi dalla testa tutto ciò che ho subito in passato e iniziare a condurre un'esistenza da ciò per cui sono nato, ovvero un cazzo di uomo, e non una mezza sega da laboratorio. Se non fosse quella la mia natura mi accontenterei di ciò che ho e che una volta non avevo, se ho la tendenza a voler di più di quel che giá ho (amici, cibo, letto, casa... a tanti basta questo no?) credo sia perchè, come tutti voi, ho le carte in regola per essere qualcosa di più di un cazzone che vive perchè deve
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Continui a creare "scenari immaginari", continui a ricercare qualcosa che non hai avuto o magari hai avuto con modi e maniere differenti dall'usuale dal normale, da come credevi che avrebbe dovuto essere , continui a cercare di costruire ponti da te e quello che credi essere al felicita' attraverso gli altri...e pericoloso, a volte inutile, spesso frustrante, Devi puntare una ragazza, e sedurla, focalizzarti su questo, questa e' la tua missione, tutto il resto per il momento e' merda, merda ... blascover ha reagito a questo 1
Kickman [Partecipante] 163 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Inviato 2 Marzo 2016 Gelsomino, sugli scenari immaginari suppongo tu abbia ragione, potrebbe essere un'utopia tutto ciò. Sul puntare una ragazza... in un certo senso giá lo sto facendo. Ma nella mia condizione è un po' dura! Zero esperienza, vent'anni e mai una pomiciata, altri maschi più in gamba da quel punto di vista e più stimolanti (ve l'ho giá detto, non sono un animale sociale, faccio fatica a spiccare quando sono in giro con altri maschi "alpha" che poi ripeto, alpha un beneamato cazzo, ma pur sempre piu sfacciati di me) che ronzano intorno, senza una solida base di autostima e sicurezza. In breve, non so da dove cominciare. Scommetto che anche queste sono mie visioni personali, la realtá non è schematizzata come penso io. Ma una bella ragazza è difficile che dia retta ad un ragazzo tranquillo quando ha a che fare con gente oggettivamente più stimolante. Tu che cosa ne pensi?
gelsomino [Partecipante] 7831 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) non e' un utopia, sono "luoghi immaginari" che crei tu per non pensare a "cose" potenzialmente fastidiose per il tuo ego, o che ti diano un surrogato di piacere , schema di difesda del tuo cervello. penso che dovresti provarci con qualche ragazza fuori dal tuo circolo sociale, cosi' parti senza preconcetti, che nel tuo caso, sembrano ababstanza invalidanti per il momento, ma diamogli il beneficio del dubbio, per la teoria che la verita' arriva solo alla fine , quindi e' possibile ,ma non ne siamo sicuri,anche se quasi lo diamo per scontato che tu possa prendere il due di picche in una ipotetica preselection. ps.. se devi giocarti la carta del manzo in cerca di figa in praterie inesplorate,buttati su qualche bella puledrona ,lascia stare le poket monster e tutte gli appendiabiti, se decidi di muoverti,sfruttando l'anonimato,vai di diretto su puledrone, da cavalcare e da domare a letto. pps... poket monsgter ...ragazza che sembra raggomitolata su se stessa,alta un mentro ed un barattolo,tutta tette e culo . ragazza appendiabito...ragazza alta ma senza tette e culo flaccido, di solito le piu' scaltre usano spesso stivali da cowgirls, per sembrare delle sharon stone del west de noantri,.,,,tutta uan finta...hanno solo la figa. Modificato 2 Marzo 2016 da gelsomino
Novae [Partecipante] 141 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Vivi nel film che ti crei a modellamento della tua, apparentemente a te, insoddisfacente vita per poi morire in quella che è la realtà delle cose. Morte è dolore. Se dai retta alle fantasie che porti dentro sei destinato a morire tutti i giorni, più volte al giorno. Vivere non è un lavoro ma bensì un gioco. E giocare, che ci abbiano detto il contrario da sempre, è una delle cose più serie che esistono.
Kal-El [Élite] 1747 Inviato 2 Marzo 2016 Inviato 2 Marzo 2016 Da amante del teatro, da spettatore, non da attore, questa interpretazione mi ha fatto venire i brividi! Ottima scelta. Ok, forse sono di parte, ma all'autore del post consiglierei una cosa sola: Il modulo uno del predator Clan, solo il primo. Non ti farà scopare, ma ti costruirà da zero. Non hai bisogno di outer game, di p&p o di falsa autostima. Hai bisogno di ritrovare il tuo te stesso. Io ciò messo 4 mesi solo per fare il modulo 1 del clan. Più una rimozione di blocchi. Ed una liberazione energetica. Ma sono un'altra persona. Più pratica nell'ottenere ciò che vuole. Quando sei allineato con te stesso, puoi concentrarti ad essere carismatico ed affascinante. Solo poi fare un outer game puro. Questo vuol dire che non devi approcciare? NO! Vuol dire che lo farai in modi diversi dal prendere 100 pali per nulla. Io dopo aver passato un anno all'inizio da collezionista di materiale di pickup, sconsiglio la sezione dei riassunti. Leggi piuttosto il diario di .screen e di kurayami. Prendi il loro atteggiamento. Poi leggi "hundefutter model". Questo ti serve. il resto è un gioco di numeri. Sono un venditore porta a porta e di telemarketing, e da quando applico i concetti anche li, persino il mio lavoro non è più un gioco di numeri. Ti augoro ogni bene!
Messaggi raccomandati