Vai al contenuto

Significato degli anelli!


fabrix_68

Messaggi raccomandati

fabrix_68

Ciao a tutti,

un po' di tempo fa mi sono messo a cercare su Internet il significato degli anelli (ne porto due), dopo che un'amica mi aveva detto che quello che porto all'anulare (della mano destra) sembra un anello di fidanzamento e secondo lei tiene lontane le donne (!?!)

Al di là di quello che pensa lei (portato a dx ha un altro significato, e a volte anche la fede nuziale le donne le avvicina anziché allontanarle :-)), ho fatto un po' di ricerche e riassunto, visto che i siti sono pochi e a volte esprimono pareri contrastanti.

Inoltre pensavo che oltre al Cold Reading, guardare le mani di una HB e dirle a primo colpo delle cose abbastanza centrate su di lei può essere utile  :cool2:. Altrimenti si può usare come strumento di intrattenimento e DHV. Così.. ecco il mio primo contributo al Forum! Ho cercato di nominare ogni dito con la caratteristica principale, in modo da rendere facile la memorizzazione.

Innanzi tutto c'è una differenza fondamentale tra le due mani: la sinistra (SX) è la mano del mondo interiore, sentimenti,  sensibilità, inconscio (EMOZIONI), mentre la destra (DX) rappresenta la volontà, la realizzazione ed il rapporto con il mondo esterno (LOGICA).

Chi privilegia gli anelli alla sinistra preferisce quindi vivere il sogno, la fantasia, l’aspetto intimo. Chi porta gli anelli sulla destra di solito è persona pratica, concreta, costruttiva.

Chi ama ornare entrambe le mani dimostra fiducia di sé e sicurezza verso gli altri.

N.B. Spesso gli anelli indossati solo sulla sinistra sottintendono un “vorrei ma non posso”, e indicano persone con timidezza e insicurezze varie.

Ma passiamo alle dita: ogni dito rappresenta un aspetto, che associato alla mano ovviamente cambia.

Pollice: E' il dito della -FORZA-. Governa la volontà, la logica. E’ il dito più importante, senza di esso le altre sono monche ed ha, per questo motivo, la responsabilità di rappresentare l’intera personalità. Guarnirlo con un anello è un modo “provocatorio” di mostrare sicurezza di sé, l’annuncio di poter superare ogni ostacolo.

Pollice DX -> (FORZA) su (LOGICA); un'accoppiata un po' eccessiva; indica persone molto forti, spesso è indice di invadenza e possessività.

Pollice Sx -> (FORZA) su (EMOZIONI); tipico delle persone di grandi sentimenti. Può indicare difficoltà nei rapporti sentimentali, nel senso che i rapporti sentimentali sono 'o tutto o niente'.

Indice:  Si usa per indicare, è il dito dei -LEADER-, e rappresenta il potere e il successo. E' il dito delle persone che amano essere le protagoniste della propria vita, e sono di solito l’autorità che consiglia la soluzione più consona.

Indice DX -> (LEADER) su (LOGICA); tipico dei capi, delle guide non imposte ma riconosciute dagli altri.

Indice SX -> (LEADER) su (EMOZIONI); è tipico delle persone intuitive, dotate di buon senso, anche se un po' scarse in quanto a sentimenti;

Medio: nella sua posizione centrale rispetto alle altre rappresenta l’-EQUILIBRIO-.

E' il dito delle persone serie e controllate, obiettive, riservate, che tendono a risolvere i problemi con proprie capacità, molto apprezzate dagli altri.

Medio DX -> (EQUILIBRIO) su (LOGICA). Persone serie, meticolose; nell'eccesso possono diventare rigide e intolleranti.

Medio SX -> (EQUILIBRIO) su (EMOZIONI); tipico delle persone di sentimenti pacati e profondi; nell'eccesso di aiuto dato agli altri può diventare pessimismo.

Anulare: è il dito degli idealisti, del senso artistico e dei -SOGNATORI-, nel senso di chi prende un ampio distacco dalle piccole cose della vita guardando tutto da una panoramica alta. E' tipico delle persone che fantasticano facilmente ad occhi aperti. Come convenzione è anche la scelta più sentimentale dato che l'anulare è destinato ad indossare l’anello di fidanzamento prima e quello nuziale poi.

Anulare DX -> (SOGNATORI) su (LOGICA). Persone passionali ed artistiche. l'anello a questo dito spesso è un segno di disponibilità (anello di fidanzamento alla mano dx, perché all'anulare sx indica che sono fidanzata..).

Anulare SX -> (SOGNATORI) su (EMOZIONI). Sono i sognatori per eccellenza. Attenzione perché qui l'anello può anche avere per il significato convenzionale: sul sinistro di solito si porta l'anello di fidanzamento, o, se la persona non è fidanzata, indica un cuore non disponibile.

Mignolo: E' il dito più autonomo ed eccentrico. Le persone che lo evidenziano con un anello sono solitamente persone -BRILLANTI-, briose in compagnia, spregiudicate. Si nutrono sempre del rapporto con gli altri, dagli affari, al denaro, al sesso, senza mettere in discussione l'indipendenza e il distacco. Cosa interessante: di solito chi porta l'anello al mignolo (DX o SX) sessualmente è molto disinibito. Occhio ragazzi ;-)

Mignolo DX -> (BRILLANTI) su (LOGICA): abili negli affari. Spesso interessati all'esoterismo.

Mignolo SX -> (BRILLANTI) su (EMOZIONI). Tipico delle persone allegre e 'di gruppo'.

Per chi ha voglia di saperne di più metto i principali siti che ho trovato (ci sono spiegati anche i significati degli anelli

portati assieme su più dita e altro..):

h**p://www.panouden.com/temperamentum/chirologia/anello_e_dito.htm

h**p://digilander.libero.it/welcometomysilence/significato_degli_anelli.htm

h**p://www.arcobaleno.net/curiosita/siamoanelli.htm

Ciao!

Fabrix

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

zioben

Domanda (da persona estranea in materia)

se una persona è mancina fa differenza???

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

Premessa: se uno vuole avere una routine di frasi da usare per aprire una o farla interessare durante un incontro ben venga.

Io alla domanda: "Di che segno sei?" ho sempre risposto (sbagliando) "Ti sembro così scemo da credere agli oroscopi?".

Ora leggendo qua e la, ho capito che è sbagliato, e anzi sto usando routine per rispondere correttamente al solo scopo di closarla, non mi interessa una che crede in queste cose.

Il punto è, che finchè qua studiamo routine da utilizzare ben venga, ma tra di noi far passare come scientifiche queste cose, non mi sta bene (nel senso buono, ognuno può dire quello che vuole, ci mancherebbe).

Al di là di quello che pensa lei (portato a dx ha un altro significato, e a volte anche la fede nuziale le donne le avvicina anziché allontanarle :-)), ho fatto un po' di ricerche e riassunto, visto che i siti sono pochi e a volte esprimono pareri contrastanti.

E' chiaro che esprimano pareri contrastanti, appunto quello dovrebbe illuminarti.

Io quest'estate sul lungomare ho acquistato un anello che mi piaceva molto, bello colorato, beh l'idea era di metterlo all'anulare destro, ma purtroppo era troppo grosso così l'ho messo al pollice destro.

Dunque ho cambiato carattere????

Lady Killer

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fabrix_68

Hmmm. domande interessanti, vediamo di rispondere a tutte:

Per zioben: bella domanda! La stessa che mi ha fatto eFFe, e la risposta è: non lo so.

O meglio, se i mancini hanno i due emisferi cerebrali scambiati la risposta dovrebbe essere sì, altrimenti no.

Pro sarging: percentualmente i mancini sono pochi, quindi è più facile trovare delle ragazze 'destre'... Comunque nel dubbio si può usare solo il significato delle dita, senza il DX o SX.

Per Lady Killer: hai ragione, le ragazze credono molto negli oroscopi  :zott:

Cmq sicuramente hai ragione, le cose qui si scrivono non per la loro effettiva validità provata, ma pro sarging. Infatti ho fatto il post giusto per questo, cioè per aumentare gli argomenti di discussione per le persone che non hanno troppi argomenti 'generali' di cui parlare.  :D

Per mia soddisfazione personale ho comunque fatto un esperimento 'a rovescio'. Ho guardato gli anelli di persone che conosco molto bene, e devo dire che mi sembra corrispondano in maniera piuttosto precisa. Le organizzate, tranquille, equilibrate portano di solito almeno un anello al medio, più spesso il destro, le leader lo portano all'indice, le donne molto sicure di sé lo portano anche al pollice, e così via. Metto però sempre in conto che sia stato un caso..

Invece per il fatto di comprare un anello e metterlo dove ci entra anziché scegliere il dito.. Boh? Uno dei siti dice che mettendo un anello ad un certo dito si rafforza la caratteristica del dito stesso.. Conoscendo le ragazze cmq direi che quasi tutte comprano gli anelli della misura giusta, e li mettono sempre al solito posto, cosa sulla quale possiamo fare quindi abbastanza conto. Addirittura ho visto che se un dito è prediletto ci mettono anche due anelli.

Happy sarging

Fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
se i mancini hanno i due emisferi cerebrali scambiati la risposta dovrebbe essere sì, altrimenti no.

Pro sarging: percentualmente i mancini sono pochi, quindi è più facile trovare delle ragazze 'destre'... Comunque nel dubbio si può usare solo il significato delle dita, senza il DX o SX.

Non so dirti con certezza se gli emisferi dei mancini siano "scambiati"...

sapevo però che nei mancini prevale l'emisfero destro, ovvero quello dell'immaginazione/creatività ecc), mentre nella maggioranza destrorsa l'emisfero sinistro (più razionale/logico) prevale anche sull'altro.

Quindi probabilmente non c'è un effettivo scambio di posto, né di ruolo, ma solo una questione di prevalenza.

E siccome ogni emisfero ha anche il controllo motorio/sensoriale della metà corporea opposta, questa prevalenza si riscontra anche sulla asimmetria bilaterale della persona, in particolare gli arti.

Quindi la mano preferita di un mancino è la sinistra, l'occhio dominante il sinistro, ecc.

Di solito.

Come questo influenzi il significato degli anelli, sinceramente non lo so... ma ipotizzo che anche qui resti valido il principio di prevalenza, più che di scambio: nei mancini forse le caratteristiche associate agli anelli della mano sinistra sono più marcate e caratterizzanti la persona. Boh? :mmm:

Per Lady Killer: hai ragione, le ragazze credono molto negli oroscopi  :zott:

Cmq sicuramente hai ragione, le cose qui si scrivono non per la loro effettiva validità provata, ma pro sarging. Infatti ho fatto il post giusto per questo, cioè per aumentare gli argomenti di discussione per le persone che non hanno troppi argomenti 'generali' di cui parlare.  :D

Esatto: può servire come semplice argomento di discussione, come opener, come routine per parlare della personalità (e quindi estrazione valori :) ), o se ha un fondo di verità magari può aiutarci ad azzeccare meglio una cold-reading ;)

Se ne può fare cmq un utilizzo proficuo, quindi :thankyou: Fabrix!

Invece per il fatto di comprare un anello e metterlo dove ci entra anziché scegliere il dito.. Boh? Uno dei siti dice che mettendo un anello ad un certo dito si rafforza la caratteristica del dito stesso.. Conoscendo le ragazze cmq direi che quasi tutte comprano gli anelli della misura giusta, e li mettono sempre al solito posto, cosa sulla quale possiamo fare quindi abbastanza conto. Addirittura ho visto che se un dito è prediletto ci mettono anche due anelli.

bé ad esempio ci sono anche le "fedine" usate per tener fermo un anello troppo lasco... spesso gli anelli doppi sono in realtà un anello di valore, con il suo "fermino" ;)

Ma le ragioni che stanno dietro alla scelta di un anello e del dito su cui portarlo, possono essere tante... anche di ordine pratico:

io ad esempio porto un anello all'anulare destro perché

1) non sono sposato/fidanzato

2) perché messo lì non mi dà fastidio

3) perché quel dito si chiama "anulare" :D

Poi ne volevo uno al pollice, e allora l'ho messo a sinistra (per simmetria estetica, nessun motivo particolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

rotello
Premessa: se uno vuole avere una routine di frasi da usare per aprire una o farla interessare durante un incontro ben venga.

Io alla domanda: "Di che segno sei?" ho sempre risposto (sbagliando) "Ti sembro così scemo da credere agli oroscopi?".

Ora leggendo qua e la, ho capito che è sbagliato, e anzi sto usando routine per rispondere correttamente al solo scopo di closarla, non mi interessa una che crede in queste cose.

Il punto è, che finchè qua studiamo routine da utilizzare ben venga, ma tra di noi far passare come scientifiche queste cose, non mi sta bene (nel senso buono, ognuno può dire quello che vuole, ci mancherebbe).

E' chiaro che esprimano pareri contrastanti, appunto quello dovrebbe illuminarti.

Io quest'estate sul lungomare ho acquistato un anello che mi piaceva molto, bello colorato, beh l'idea era di metterlo all'anulare destro, ma purtroppo era troppo grosso così l'ho messo al pollice destro.

Dunque ho cambiato carattere????

Lady Killer

mmmhhh.. la ring finger l ho usata la uso e credo continuerò ad usarla.

dare della "scema" a una ragazza che crede all'oroscopo o semplicemente ti chiede il segno non è il modo migliore per creare rapport ( e non credo neanche che stai facendo C+F)

non devi dare risposte scientifiche perche le ragazze ( generalizzo) NON sono logiche.

idem per il giochino degli anelli, non sei obbligato a dargli una base scientifica, se ci "credi" ( come curiosità) e sei nello stato la lettura viene molto meglio. se poi impari il coldreading... e beh puoi dire quello che vuoi...

per quanto riguarda dx e sinistra io mi sono fatto una mini routine anche per quello -

che apre un loop ogni tanto -

sei destra o mancina? tu sai che la parte sx del cervello e quella razionale mentre la destra del cervello è..

blah blha blha.. ma tu ... blah blah blah...

parlate un paio di minuti senza neanche aver iniziato ( magari pero già hai della kino..)

rot

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

intresting...

dite che è troppo neddy se copio incollo sul mio palmare 'sto testo e poi all'occorrenza lo uso con le hb? Perchè se cerco di imparare a memoria queste cose... tra 1 settimana le ho già dimenticate :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Bohèm

Pro sarging: percentualmente i mancini sono pochi, quindi è più facile trovare delle ragazze 'destre'... Comunque nel dubbio si può usare solo il significato delle dita, senza il DX o SX.

bah.. io sono destro ed ho 2 anelli alla mano sinistra.. e devo dire che i significati coincidono molto con il mio essere. Ovvio che se sposto un anello non vuol dire che cambio carattere.. penso semplicemente che in quel periodo, se non mi piace più sul mignolo e lo voglio all'anulare, ecco, un significato questa scelta ce l'ha.

Buon lavoro con la mini-guida Fabrix, topic molto interessante :) (pensa che ho trovato questa discussione googlando "significato degli anelli")

Modificato da Bohèm
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Topic molto molto interessante, sono notizie utili sia per fare cold reading sia per parlare così anche degli anelli che noi stessi portiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Starblind

la sfiga in questi casi e' che dei mancini nessuno sa molto.non si sa se esserlo influenzi il modo di essere e se si quanto...

a questo punto provero' a fare del cold reading sui miei anelli.

se c'e' qualche altro mancino si faccia avanti

Modificato da Starblind
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...