Carbox [Partecipante] 28 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Ciao amici, benvenuti ad una nuova puntata di ISA partire da questa giornata, volevo affrontare (con esperti e non) il tema già citato nel titolo, sviluppando un tema e magari una guida da affrontare in One-ItisCome ben sappiamo, a partire dalla nausea fino ad arrivare al vomito, IL FREEZE è uno stato o comportamento mentale che ognuno di noi, in situazione di oblio sentimentale, attua per ristabilizzare un armonia interiore Bene, ora siamo sul ring, e puntualmente chi spunta?? Dai chi spunta?? Si proprio lui, il Coglio-clone, una creatura apparentemente ripugnante, colui che con le sue doti, la sua tenacia, grazie anche all'apporto della nostra HB, sembra espugnare l'incontro e metterci KONo, ma lui non sa che, molto probabilmente, il suo avversario sarà piu forte, un pezzo di ghiaccio di fronte ad ogni sua mossa, colui che rimane li, ibernato, ma sempre pronto a schivare ogni suo attaccoIl clone non sa che, in una puntata dei Simpson, Homer diventò campione di boxe proprio perchè riusciva a sconfiggere i suoi avversari senza far nulla, bensì aspettando che loro si stancassero per finire atterratiI giochi sono aperti, le puntate ancheChi la spunterà?? Fatevi sotto signori Chuck Bartowski ha reagito a questo 1
Chuck Bartowski [Partecipante] 16 Inviato 3 Marzo 2016 Inviato 3 Marzo 2016 Io sono in ONE-ITIS + freeze. Nel mio caso il coglio-clone (ma forse sono io il coglione?) c'è. Non sono sicuro di volere intraprendere questa sfida, adesso certamente lo voglio, ma sarò ancora dell'idea al termine del freeze? Devo riprendere in mano la mia vita e voglio assolutamente e prima di tutto risolvere i problemi psicologici e di timidezza che ho nell'approccio con sconosciuti/e, che erano stati messi da parte quando era iniziats la mia LTR. "Coglio-clone" vs me, spero in una vittoria di entrambi e non porto rancore per nessuno
Carbox [Partecipante] 28 Inviato 3 Marzo 2016 Autore Inviato 3 Marzo 2016 Non puoi credere nella vittoria di entrambiTu devi credere nella tua vittoria, anche se sei paralizzato e non puoi far niente, ma devi crederciCrederci perchè fa parte di te stesso, perchè è una tua aspirazione, perchè sai che se la ottieni di certo non può farti del maleE anche se non l'avrai ottenuta, hai creduto in una lotta che ne valeva la pena e gia questa, è di per se una grande VITTORIA!Diamoci dentro.
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 (modificato) Personalmente, il freeze non lo vedo come stare sul ring. Anzi, lo vedo più come un momento di resa, come il fermarsi per leccarsi le ferite dopo la battaglia. Ma è anche un momento di consapevolezza e di accettazione. La presa di coscienza del fatto che non possiamo controllare tutto, l'accettazione del lasciare andare le cose come vadano, dopo aver combattuto aspramente. Non amo le generalizzazioni così esasperate. Perchè il coglioclone può essere anche uno che è più dritto di te e di me messi insieme. Questi pensieri sono troppo schematizzati, troppe sono le variabili che entrano in gioco. Il vero nemico di te stesso sei tu, non una ex, non un coglioclone. La battaglia è tra te e te. Perchè tu puoi scegliere di essere felice proprio ora, in questo momento, senza la ex e senza il coglioclone. Modificato 4 Marzo 2016 da Quasiloser Blego, Underdog e Friulano80 ha reagito a questo 3
Carbox [Partecipante] 28 Inviato 4 Marzo 2016 Autore Inviato 4 Marzo 2016 Ciao Quasiloser, mi piace il tuo ragionamento, ti dirò la veritàHo usato la metafora del ring per equipararla alla lotta della riconquista della exPerchè se un uomo ha voglia di riconquistare una ex se di mezzo c'è il clone, alla fine non diventa una guerra, ma è pur sempre un incipit di battaglia psicologica tra te e lui, no??Ovvio che chi non se ne frega nulla della tipa, non ci sale nemmeno sul ringMa la mia discuss è rivolta a chi crede in se stesso e nella sua donna, a posteriori dal rapporto capisci??Io mi sento di esser sul ring, e chissa quanti ce ne sono come me a "combattere" questo incontro, ma non voglio disintegrare nessuno, voglio solo trionfare in una sfida della mia vita, perchè la vedo cosi, e voglio trionfare onestamentePerchè il freeze, come dici tu, è l'atto della consapevolezza che abbiamo perso un round, quindi è giusto bloccarci per far si che gli eventi facciano il loro corsoMagari è una tattica oppure no, però prima o poi ognuno avrà risolto i propri tabù Giovane94 ha reagito a questo 1
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 (modificato) Se credi così tanto in te stesso, perchè dovresti sentirti in battaglia con un coglioclone? Se credi davvero in te stesso, il coglioclone non lo consideri nemmeno. Si tende a dar battaglia a ciò che pensiamo sia una minaccia. Ecco che se non credi in te stesso abbastanza, un coglioclone diventa una minaccia. Quando si combattono i propri demoni, gli si da potere. Gli si da un potere pari a quello impiegato per combatterli. Imparando ad accogliere i propri demoni invece... Se credi che quello che scrivo non sia rivolto a te e a tutti coloro nella tua situazione, allora non stai afferrando cosa intendo. Ma non preoccuparti...ci arriverai. Modificato 4 Marzo 2016 da Quasiloser MF22 e ginobet ha reagito a questo 2
Carbox [Partecipante] 28 Inviato 4 Marzo 2016 Autore Inviato 4 Marzo 2016 Guarda Quasi, ho capito perfettamente ciò che vuoi dirmiTi dirò, io credo molto in me stesso, sopratutto in quello che mi sta accadendo con leiMa Non ho afferrato una sola cosaCosa intendi quando dici "se impariamo ad accogliere i nostri demoni"??E cosa accade?? Spiegami perchè potrebbe essere un passaggio fondamentale del percorso di ognuno di noi
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 (modificato) Si entra in un mood in cui nè si rinuncia, nè si combatte. E' questa l'unica maniera in cui riesci a dare all' oggetto del tuo desiderio il giusto peso. Il suo peso reale, il più oggettivo possibile. Quando ti togli quegli occhiali che deformano quell'oggetto, che lo rendono più di valore di quello che in realtà è. Ma allo stesso tempo non rinunci ad ottenerlo. "Se desideri ottenere ciò che desideri, hai bisogno di liberarti dal bisogno". Tu ci riusciresti a fare questo? Modificato 4 Marzo 2016 da Quasiloser MF22, Friulano80 e Dario Galluccio ha reagito a questo 3
Carbox [Partecipante] 28 Inviato 4 Marzo 2016 Autore Inviato 4 Marzo 2016 (modificato) E tu, ti fidi dei controsensi??Secondo te davvero si può ottenere una cosa solo perchè abbiamo smesso di desiderarla??Se accade cosi, secondo me o è destino o coincidenzaMa non è detto che smettendo di desiderarla, riusciamo ad ottenerla automaticamenteDipende da come lei interpreta il nostro freeze, il nostro smettere di desiderarla capisci??Se ti va bene, hai smesso di desiderarla e automaticamente tornaMa se ti va male, lei può anche accettare che noi abbiamo smesso di desiderarla, e si allontana di piu E' un fottuto rischio, in tutti i sensi Modificato 4 Marzo 2016 da Carbox Friulano80 ha reagito a questo 1
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 4 Marzo 2016 Inviato 4 Marzo 2016 No, non ti è chiaro. Non devi smettere di desiderarla. Devi desiderarla nella maniera sana in cui è intesa la parola desiderio. Il desiderare qualcosa, ma allo stesso tempo non averne bisogno. Non vuol dire di non fare niente. Non è tanto quello che fai, è il come lo fai. E il come lo fai, è determinato dalla tua forma mentis. Friulano80 e MF22 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati