Vai al contenuto

Ma gli spagnoli dove vanno in vacanza?!


Barney95

Messaggi raccomandati

Barney95

Ho notato questa cosa, nelle mete più gettonate in Europa gli spagnoli (o per quello che ci interessa le ragazze spagnole) sono sempre la minoranza o comunque pochissimi. Mentre gli inglesi sono veramente ovunque in tantissimi, seguiti poi da italiani e tedeschi.

Per mete più gettonate intendo le famose: Mykonos, Ios, Pag, Malta e anche andando "a casa loro" a Ibiza, Magaluf e Lloret gli spagnoli non sono mai tanti..in Italia manco vengono a Rimini e Gallipoli.

Ma dove vanno? :p

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

ibiza ci stanno abbastanza mi sa!

o algeria/marocco...anche se molti rimangono o nelle loro zone o vanno verso il nord (inghilterra e simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Io a gallipoli ne ho trovati molti l'anno scorso

Comunque, sei stato nelle altre località che hai citato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ho degli amici a Malaga, in quelle zone molti vanno in vacanza in Marocco oppure a Maiorca ( Magaluf e dintorni, appunto :) ).

Ibiza, almeno nelle zone più gettonate, ha costi da spennaturisti, improponibili per uno spagnolo abituato ad un costo della vita bassissimo (rispetto a noi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Io a gallipoli ne ho trovati molti l'anno scorso

Comunque, sei stato nelle altre località che hai citato?

In che periodo? Io pure sono stato lì e ho trovato solo ed esclusivamente italiani.

Non in tutte, ma quest'estate ho in progetto di andare a Magaluf e Malta, se sarà possibile.

Ho degli amici a Malaga, in quelle zone molti vanno in vacanza in Marocco oppure a Maiorca ( Magaluf e dintorni, appunto :) ).

Ibiza, almeno nelle zone più gettonate, ha costi da spennaturisti, improponibili per uno spagnolo abituato ad un costo della vita bassissimo (rispetto a noi).

Se leggi "storie" su questo sito o in altri di Magaluf ti dicono che è strapieno di inglesi, e poi qualcuno di ogni nazionalità come ovunque. Poi non so, penso di andarci quest'estate e vedere di persona :DD il costo della vita italiano non mi sembra altissimo, in Spagna è ancora più basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Io sono andato a fine luglio, ce n'erano abbastanza, certo sempre in minoranza rispetto agli italiani...magari sono stato fortunato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se leggi "storie" su questo sito o in altri di Magaluf ti dicono che è strapieno di inglesi, e poi qualcuno di ogni nazionalità come ovunque. Poi non so, penso di andarci quest'estate e vedere di persona :DD il costo della vita italiano non mi sembra altissimo, in Spagna è ancora più basso?

In Spagna ci vado in vacanza proprio perchè i prezzi sono estremamente competitivi rispetto all'Italia ;)

La costa del sud tra auto, pullman e treno l'ho fatta praticamente tutta, da Barcellona fino a Marbella.

Son stato anche a Palma di Maiorca (quindi anche a Magaluf).

A Palma city, ci sono anche molti spagnoli, Magaluf invece prevalentemente tedeschi e inglesi strafatti dalla mattina alla sera :p

Ibiza dagli stessi spagnoli (oltre che dagli italiani che ci sono stati) mi è stata consigliata giusto per una toccata e fuga: confrontata col resto della Spagna i costi sono da fuori di testa :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

I gli Spagnoli amano fare vacanze... infatti erano dei grandi viaggiatori

Erano... la crisi finanziaria ha messo in ginocchio il paese... il sistema bancario è saltato, l'immobiliare collassato, e la disoccupazione è schizzata alle stelle. E' un meraviglioso paese, credo fermamente che un giorno ritornerà ai fasti economici vissuti nel tra il 2000 / 10

Gli Spagnoli se espatriano, vanno a Malta, o in Portogallo la zona sud confinante con l'Andalusia... o in Italia, 10 anni fa ne incontravo a bizzeffe.

Come turismo interno vanno alle isole canarie ( Fuerteventura ; Arrecife ; Gran Canaria ) la già citata Andalusia (Siviglia;Malaga;Marbella;torremolinos;fuenigrola;Alicante), in comunidad valenciana nella piccola cittadina di Gandia ( divenuta famosa per un programma di MTV ) . Come zone interne tra gli studenti va molto Salamanca. Ho letto qualcosa riguardo la fiera di San Sebastian, è una mega festa a base di alcol.

Poi il nord con Pamplona e la sua corrida.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Da andaluso ti dico che parecchi scelgono le vacanze all'interno e vengono in Costa del Sol. Tanti in vacanza manco ci vanno perché non hanno i soldi e qui per certi versi è una vacanza permanente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

el pato

a malta di spagnoli se ne trovano, anche se meno di qualche anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...