Vai al contenuto

intervista occulta


K

Messaggi raccomandati

K

Non so se postare qui, negli off-topic, oppure nella richiesta traduzione visto che questo tread tocca tutti e tre le cose!

Ho sentito non so dove, credo in uno scritto di un certo carlo della torre, che esiste una tecnica di interrogatorio occulta, tale tecnica permette di chiedere qualsiasi cosa senza far rendere conto alla persona (HB) che tu le hai chiesto quelle cose, un pò come facciamo ad estrarre i valori di un hb senza chiederlo direttamente. Allo stesso modo si potrebbe sapere qualsiasi cosa.

Poi c'è un libro "the dirty book of  the CIA" che parla di tecniche d'interrogatorio e altre tecniche di manipolazione

(in inglese)

Conoscendo bene questo tipo di tecniche si potrebbe capire ogni cosa di chiunque. Lo so sto quasi uscendo dal campo "sarge", ma la conoscenza di queste tecniche "sporche" può fare la differenza, sia con le HB sia con le altre persone.

Comunque da quello che ho capito buona parte di questre cose la studiamo qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oMbRa
Non so se postare qui, negli off-topic, oppure nella richiesta traduzione visto che questo tread tocca tutti e tre le cose!

Ho sentito non so dove, credo in uno scritto di un certo carlo della torre, che esiste una tecnica di interrogatorio occulta, tale tecnica permette di chiedere qualsiasi cosa senza far rendere conto alla persona (HB) che tu le hai chiesto quelle cose, un pò come facciamo ad estrarre i valori di un hb senza chiederlo direttamente. Allo stesso modo si potrebbe sapere qualsiasi cosa.

Poi c'è un libro "the dirty book of  the CIA" che parla di tecniche d'interrogatorio e altre tecniche di manipolazione

(in inglese)

Conoscendo bene questo tipo di tecniche si potrebbe capire ogni cosa di chiunque. Lo so sto quasi uscendo dal campo "sarge", ma la conoscenza di queste tecniche "sporche" può fare la differenza, sia con le HB sia con le altre persone.

Comunque da quello che ho capito buona parte di questre cose la studiamo qui :D

Hai mai provato ad osservare una persona?

Sembra quasi una presa per il cu**, ma in realtà non lo è.

La maggior parte delle persone guarda agli altri/e in modo superficiale non cogliendo magari quei dettagli che possono portare a capire delle cose (conoscere qualcosa della persona) anche soltanto con uno sguardo. :)

Prova a leggere un libro di Sherlok Holmes (magari lui è un pò esagerato.. :D) ma rende l'idea di cosa voglio dire..  :cool2:

Tornando al puing, sono dell'opinione che puoi tirar fuori una discreta cold reading anche evitando di sottoporre l'hb a strane pratiche "occulte" da agente segreto.. che, al di là della loro reale esistenza, mi sembrano un pò esagerate.  :look:

Non credo che il pua debba estorcere informazioni.. anzi quello che fa è tutta'altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ciò che dice oMbRa: un vero PUA, un maschio Alpha D.O.C. non dovrebbe minimamente ricorrere a certe pratiche!

Dovrebbe piuttosto essere in grado di sfruttare le sue potenzialità di seduttore, di decifrare correttamente i segnali verbali e non verbali correlati tra loro, molto genuinamente.

Sennò a 'sto punto presentiamoci da un HB col pendolo o una spirale e la ipnotizziamo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao

Un testo in italiano molto interessante che si avvicina a quelli da te citati è il seguente: "MINDFUCKING, come fottere la mente" di Stefano Re, edizioni Castelvecchi, euro 18, pagine 360.

Sperando di esserti utile ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Ciao

Un testo in italiano molto interessante che si avvicina a quelli da te citati è il seguente: "MINDFUCKING, come fottere la mente" di Stefano Re,

Che è poi la rivisitazione italiana di quale manuale americano? Così compriamo direttamente all'originale no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao

Non so se il libro da me citato è una rivisitazione di qualche manuale americano, a livello generale forse si ma a livello particolare penso di no perchè questo Stefano Re è nato a Milano nel 1970 ed è laureato in scienze politiche e criminologia per cui penso che pur basandosi su studi americani, russi ecc abbia scritto il libro di suo pugno.

Tanto per chiarezza il libro si compone di tre parti e svariati capitoli: PARTE I: che cosa è il mindfucking;  PARTE II: subire il mindfucking; PARTE III: usare il mindfucking.

CIAO a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...