mttspqr [Lurker] 0 Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 Circa 4 mesi fa sono finito in friendzone per inesperienza dopo aver giocato male in una frequentazione inziata un paio di mesi prima. Dopo il classico "ti vedo solo come un amico" ho interrotto tutti i rapporti/contatti di ogni tipo e solo da un mese a questa parte abbiamo cominciato a rivederci poiché aventi amici in comune. Odio dirlo, ma essendo (mi piacerebbe dire "stato") in one itis, questi incontri mi lasciano abbastanza destabilizzato, soprattutto nei giorni successivi. Premesso che non ho particolari difficoltà a tenere il freeze per quanto riguarda social e chat, vorrei un consiglio su come comportarmi visto che mi cerca al telefono per parlare. E' giusto tagliare corto anche lì e perciò puntare esclusivamente al divest di persona? Voglio uscire dalla friendzone e soprattutto vincere questa maledetta one itis - infatti intanto mi sto guardando attorno - però intanto non vorrei commettere stupidi errori visto che bene o male ci si vede spesso. Grazie.
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 E' giusto tagliare corto anche lì e perciò puntare esclusivamente al divest di persona? Se ti fà male si. Taglia corto, non rispondergli sempre. Oppure ci riprovi in maniera decisa, e se non andasse la tagli definitivamente. mttspqr ha reagito a questo 1
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 Beh, innanzi tutto non sei in friendzone, almeno se per friendzone intendiamo fare l'amico di una ragazza sperando che possa nascere qualcosa di più. Tu hai tagliato, e hai fatto bene. Lei si fa risentire, e in molti casi la dinamica che sta dietro a questi contatti è il tentativo di riportarti in una situazione d'amicizia perché trova gradevole la tua compagnia. Gestisci tutto in maniera veloce, il tempo che passa gioca solo a tuo sfavore. Tanto considera che: 1) Nell'improbabile caso che sia tornata indietro perché ha capito di avere bisogno di te (o perché all'epoca aveva un altro per la testa e se l'è tolto) sarà in una posizione di debolezza e ti permetterà di attaccare rapidamente 2) Nel più probabile caso che stia provando a farti entrare in friendzone, deve capire subito che ha sbagliato palazzo Non verbalizzare cose tipo "Non voglio essere solo tuo amico", invitala a uscire in una situazione abbastanza chiara. Da come scrivi e dal fatto che riesci a tenere il freeze, secondo me una strategia del genere riesci a gestirla. mttspqr ha reagito a questo 1
mttspqr [Lurker] 0 Inviato 5 Marzo 2016 Autore Inviato 5 Marzo 2016 Come detto è stata lei a mettermi in friendzone perché ho fatta la cazzata madornale di verbalizzare il mio interesse. Dopodiché ho freezato tutto per qualche mese. Temo che da parte sua ci sia la volontà di tornare ad avere il rapporto "di amicizia" che c'era prima facendo finta che non sia successo niente... cosa per me del tutto inaccettabile. Quando capita di uscire in gruppo e c'è anche lei, cerco di comportarmi in modo più naturale possibile... solo che ultimamente i postumi dello stare in sua compagnia - causa one itis - cominciano a pesarmi, ma non devo mollare.
IlConteMascetti [Partecipante] 839 Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 Yes, analisi lucida. Pensa che in questo momento neanche lei si sente vincitrice, perché il suo obiettivo era appunto mantenere un rapporto di amicizia. E siccome la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere, resisti. mttspqr ha reagito a questo 1
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 cosa per me del tutto inaccettabile. Allora non accettare. Come ti ha detto il conte, non verbalizzare la cosa, ma invitala e provaci almeno sà cosa vuoi e cosa non vuoi tu da lei. mttspqr ha reagito a questo 1
mttspqr [Lurker] 0 Inviato 6 Marzo 2016 Autore Inviato 6 Marzo 2016 E siccome la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere, resisti. Esattamente quello che penso anch'io. invitala e provaci almeno sà cosa vuoi e cosa non vuoi tu da lei. Se io le proponessi di fare qualcosa solo io e lei, però, non andrebbe in vacca il freeze? Anche se, torno a dire, è un freeze giusto a livello di chat e telefono (prima di essere messo in FZ con contatti frequenti, ma dopo quasi nulli) perché in settimana ci vediamo sempre con altri amici in comune.
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 6 Marzo 2016 Inviato 6 Marzo 2016 Se io le proponessi di fare qualcosa solo io e lei, però, non andrebbe in vacca il freeze? E che ti frega, mica è una regola assoluta. Ora tu sei in una posizione di mezzo, ne dentro ne fuori. Se ti ricerca ti dà fastidio, ma se la cerchi ti mette in friendzone. Quindi, provandoci o non ti cercherà più perchè sa che tu non vuoi la sua amicizia o te la darà. In ogni caso ti sarai levato da quella posizione in cui ti ritrovi, che ti stà creando confuzione.
Messaggi raccomandati