Vai al contenuto

Da Improv a Canned


satira

Messaggi raccomandati

satira

Le routine migliori non vanno studiate a tavolino vengono durante il game. Alle volte durante il gioco vengono fuori perle di improvvisazione che è possibile "mettere in scatola" e usare poi infinite volte.

Per esempio, questa sera mi è uscita questa, che ha fatto morire il set, si parlava del ragazzo ideale. E me ne sono uscito con questa parodia della ragazza che cerca il divo di hollywood.

"Se fossi una donna cercherei brad Pitt, sì, non mi accontenterei di nessuno che non fosse brad pitt. Andrei a casa sua suonerei alla porta e gli dire: brad sono io... (pausa) giuseppa! Brad mi guarderebbe e direbbe alla sicurezza: "allontanate questa pazza!" e mentre mi trascinano via urlerei: "brad sono io brad sono giuseppa, siamo nati per stare insieme brad!"

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

Quoto in pieno Satira, dopotutto non e' questa l'importanza di applicarsi nel campo e non limitarsi a leggere Is e basta?altro esempio?

Tempo uscii con una frase seguente con una hb appena conosciuta:

"Quanti anni hai hb?"

hb:"20"

"ok hb raccontami la tua vita in 20 sec.!"

non e' una genialata ma dopo quella volta lo uso (con varianti ovvio) abbastanza spesso per creare un po di rapport ed evitare i momenti iniziali che sembrano andare in calando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
mercuzio

Wowoow! ...e questo invece è l'importanza di confrontarsi qui su IS! Più menti ragionano meglio... è la base del lavoro in team!

Io uso spesso qualcosa del tipo:"parlami di te" o "raccontami della tua vita"... ma vedo che è troppo dispersiva e imbarazza parecchio... oltre che una totale mancanza di fantasia!

Mi piace invece:"Ok, raccontami la tua vita in 20 secondi!"... è un po' come: posso fermarmi solo un minuto... da un limite e mette un paletto all'interno del quale ci si sente protetti!

Io estenderei a qualcosa tipo:" se dovessi descrivere la tua vita con pochi aggettivi..." o qualcosa del genere... Lo proverò di sicuro!

Thx!

In compenso, io uso invece una sorta di routine da classico maschilista, ma quasi sempre valida:

"se fossi donna, starei tutto il giorno a toccarmi le tette... e sarei una gran z...la!"

La risposta è quasi sempre la stessa: "Seee... lo dicono tutti gli uomini!!", ma permette di collegarsi a svariati argomenti! Un evergreen!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...