Vai al contenuto

Domanda su Tinder da parte di una ragazza


Faith

Messaggi raccomandati

Faith

Ciao a tutti :)

sono nuova del forum ma è da un po' che vi leggo!

La ragione per cui ho iniziato a leggervi è cercare di capire la psicologia di un certo tipo di uomo in cui, sfortunatamente, sono incappata più volte (io sono iper-romantica e non concepisco avventure di una notte ecc...).

Ciò premesso, mi sono avvicinata a Tinder un po' per gioco, un po' per noia, perchè in questo periodo, causa lavoro, frequento sempre le stesse persone.

Ho iniziato a chattare con un ragazzo che sembrava piuttosto interessato ma forse ho fatto un po' troppo la preziosa, dicendo che non ero sicura di volerlo incontrare, e lui non si è più fatto sentire da circa 5 giorni.

Ora vorrei sapere come posso rimediare e cosa dovrei scrivergli... non voglio sembrare bisognosa però mi interessa incontrarlo di persona, anche perchè è uno dei più normali conosciuti su Tinder.

Una ragazza che vi cerca che impressione vi fa? perdereste l'interesse e/o pensereste che sia abbastanza "facile"?

Secondo voi è meglio lasciar perdere?

Grazie!

Faith

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandru

Ciao Faith,

Parto col dirti che sei scema. Ok, ora non mi insultare ma continua a leggere :). Se un ragazzo ti sembra interessante perché devi fare la preziosa? Se pensi che si merita una chance gliela devi concedere senza tirartela perché facendo così non ci guadagni ne tu né lui. Puoi rimediare, scrivili, e se sarà interessato ti scriverà e ti chiederà nuovamente un appuntamento. Faccio il tifo per te e non ci ricascare più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ciao Faith,

Parto col dirti che sei scema. Ok, ora non mi insultare ma continua a leggere :). Se un ragazzo ti sembra interessante perché devi fare la preziosa?

Social Conditioning. Perché sin da bambina le hanno detto che se "cedi" subito sei "facile" e quindi "zoccola". Infatti lo spiega bene lei stessa quando dice:

Una ragazza che vi cerca che impressione vi fa? perdereste l'interesse e/o pensereste che sia abbastanza "facile"?

Insomma, normale amministrazione nella culturaccia italiana.

Per faith: ripetiamo fino al vomito quello che vi diciamo sempre su questi forum. Ci sforziamo di capire le donne ma voi non vi sforzate di capire gli uomini. Noi siamo logici e razionali, il nostro ragionamento non segue le iperboli che seguono i vostri ragionamenti, ma segue la logica informazione -> registrazione -> archiviazione.

Per noi "no" significa "no". Per noi 0 = 0. Punto.

Se a un uomo dici che non sei sicura di volerlo vedere quello passa ad altro. Punto.

Magari mentre tu stai a farti paranoie e a porti domande, quello sta già chattando con altre 20 e ne avrà incontrate almeno la metà. L'uomo di oggi si è svegliato, mettetevelo bene in testa.

Cosa puoi scrivergli? Vediamo... Mmmm.... Faccio uno sforzo, vedo di trovarti qualcosa che non ti faccia sentire troia. che non ti faccia apparire come una facile che poi alle tue amiche cosa dirai, qualcosa di così sottile e implicito che possa accendere una lampadina nel suo cervello e che possa suscitare l'attenzione di un uomo sano... Vediamo...... Ho trovato!!!!

"Ciao!" :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faith

@Alexandru,

grazie per la risposta! hai ragione ho sbagliato a tirare troppo la corda ma è un po' il gioco delle parti no? cioè nella mia mente il discorso era: dimostrami che sei affidabile e realmente interessato... però probabilmente ho esagerato, soprattutto in considerazione del fatto che lui non sa neanche con chi sta chattando (si basa su foto che potrebbero benissimo essere di qualcun altro) e quindi non era il caso di pretendere una dimostrazione di interesse.

@TADsince1995

Ok sapevo che mi avreste fatta nera... comunque vorrei precisare che quando ho messo "facile" tra virgolette è perché intendo semplicemente una ragazza disinibita, esplicita... cosa che onestamente vorrei essere, ma che purtroppo non sono perché sono molto cerebrale e l'attrazione passa prima dalla mente per me. Lo so che la mente maschile è molto elementare :rolleyez: ....comunque io non ho detto no.

Poi voi vi lamentate che le ragazze su Tinder non rispondono ma quelle che rispondono le corteggiate così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monkhor

Poi voi vi lamentate che le ragazze su Tinder non rispondono ma quelle che rispondono le corteggiate così?

Penso che nessuno ti stia corteggiando quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Già il termine "corteggiare" si adatta poco all'argomento, specie parlando di Tinder. Parlerei di atteggiamento: evidentemente un atteggiamento del genere funziona e linearmente certi uomini (solo certi) lo mettono in pratica. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

@TADsince1995

Ok sapevo che mi avreste fatta nera... comunque vorrei precisare che quando ho messo "facile" tra virgolette è perché intendo semplicemente una ragazza disinibita, esplicita... cosa che onestamente vorrei essere, ma che purtroppo non sono perché sono molto cerebrale e l'attrazione passa prima dalla mente per me. Lo so che la mente maschile è molto elementare :rolleyez: ....comunque io non ho detto no.

Poi voi vi lamentate che le ragazze su Tinder non rispondono ma quelle che rispondono le corteggiate così?

Ok, la piroetta cerebrale l'hai espressa. :D

Ora glielo vuoi mandare sto "ciao" e ci fai sapere? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faith

Già il termine "corteggiare" si adatta poco all'argomento, specie parlando di Tinder. Parlerei di atteggiamento: evidentemente un atteggiamento del genere funziona e linearmente certi uomini (solo certi) lo mettono in pratica. ;)

Sì ammetto di aver sbagliato luogo e atteggiamento ;). Probabilmente mentre io rimango colpita dopo una conversazione interessante con un ragazzo... l'utente medio di Tinder semplicemente passa alla prossima (come ha detto TAD)... o magari non mi riteneva sufficientemente carina e interessante...

Non è che io cerchi l'uomo della mia vita su Tinder, ma neanche un'avventura di una notte...

@Monkhor, ovviamente parlavo di uomini in generale e parlavo di Tinder ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faith

Ok, la piroetta cerebrale l'hai espressa. :D

Ora glielo vuoi mandare sto "ciao" e ci fai sapere? ;)

Allora in realtà non l'ho raccontata proprio giusta... :emot-angel: le cose sono andate così: lui mi ha chiesto di vederci per un aperitivo e io (ho scritto senza pensarci troppo) ho risposto che non ero più così certa che fosse una buona idea (era quello che pensavo in quel momento comunque); lui mi ha scritto che viviamo su un pianeta abitato e non aveva intenzione di insistere.

Il mattino dopo gli ho scritto io (questo per dire che ho capito di aver sbagliato e che non sono "una che se la tira") dicendogli che mi spiaceva se la fosse presa e che sono solo una persona un po' diffidente... Anche qui nessuna risposta...

Probabilmente dovrei lasciar perdere, mi dispiace solo che la conoscenza si sia interrotta così bruscamente. E' normale secondo voi che abbia reagito così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monkhor

@Monkhor, ovviamente parlavo di uomini in generale e parlavo di Tinder ;)

Siamo ancora al Lunedì, la mia capacità di intendere ciò che è stato detto ancora deve ricaricarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...