Vai al contenuto

Non so più cosa pensare


Elliot

Messaggi raccomandati

Elliot

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho 23 anni, 24 quest'anno , e sono fidanzato con la mia attuale ragazza da quasi 1 anno e 3 mesi.

Scrivo su questo forum, perchè non so più cosa pensare, o il problema sono io, o ha qualche problema lei.

Diciamo che la nostra storia è iniziata e lei già dal primo mese nutriva dubbi, su di me, se andare avanti e continuare la nostra storia o meno, e mi diceva spesso, che se avrebbe lasciato me, non sapeva nemmeno il motivo per cui lo avrebbe fatto.

Mi diceva che aveva bisogno di spazi, di vivere la sua vita, e che dovevo lasciarglielo fare, e chi l'ha mai fermata, l'ho sempre fatto.

E' una ragazza che non se la cava affatto con le parole, e infatti, andava in crisi subito dopo un "ti amo". Dopo 8 mesi, mi sono fatto avanti, e gli ho detto queste due parole, il che lei, scoppia in un incredibile pianto, senza un motivo valido, dicendo che non sa cosa c'è tra di noi (dopo 8 mesi di fidanzamento, 8 fottuti mesi) torna a casa, e il giorno dopo dimentica tutto. Non sono più successe questo tipo di cose fino ad oggi, ma ragazzi io non riesco a capire se sono paranoico, perchè penso che lei effettivamente non mi ami affatto, e anzi, che forse abbia qualcun altro.

Precisiamo che elimina ogni messaggio che le arriva dal telefono, me lo lascia tranquillamente tra le mani, e io ogni tanto, lo ammetto, do una sbirciatina, e mi sento anche in colpa sinceramente. Però lei è fredda, un giorno è la più felice del mondo un altro giorno è triste, infelice, appena dico una cosa diversa dalla sua litiga pesantemente togliendomi la parola anche per 3 ore.

Un altro fatto, è che lei quando è con me, è sempre col cellulare in mano, SEMPRE. Ma appena non è con me, ci mette 50 minuti a rispondere ad un mio messaggio, non risponde alle chiamate, e qualora dovessi chiamarla, mi dice che non devo farlo, perchè le metto ansia "ma perchè non te l'ho detto dove andavo? Non sai con chi sono? "

Le ho detto più volte che faccio fatica a fidarmi delle persone, veramente tanta, e premetto che lei, è stata la mia prima ragazza. Sono un ragazzo veramente timido, e questo è tutto. Non so come comportarmi, io a volte credo che forse sono soltanto succube di lei, altre volte non lo credo e penso di essere davvero uno schizoide paranoico..

Helpo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Perdonami se sono un po' brusco, ma ti voglio dire due cose:

1) Non sei uno schizoide paranoico,

2) però c'hai le corna.

Modificato da maldiluna
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Rivedo il me stesso di un (bel) po' di anni fa: quasi la stessa situazione, dinamiche praticamente identiche.

Inutile dire che è esattamente come dice maldiluna.

Ma...Hey! Sei finito nel posto giusto, qui con un po' di forza di volontà ti trasformerai nella miglior versione di te stesso.
Io, al tempo, non sono stato così fortunato.

In bocca al lupo.

PS: Presentati nell'apposita sezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elliot

Ragazzi io glie l'ho anche chiesto se c'è qualcosa che non va, se per caso c'è qualcosa che vuole dirmi, o se c'è qualcun altro.

Mi dice che lei non mi farebbe mai una cosa simile, e mi risponde in modo tranquillo, ma come se ci rimanesse male in un certo senso, però alle volte ha dei comportamenti che mi fanno sembrare proprio il contrario. Vediamo come va, io comunque sono una persona diffidente per natura, e anche abbastanza paranoica.

Mi dice spesso che devo vivere più sereno, mi dice che mi ama tranquillamente adesso, e robe così.

Però boh, io spesso avverto una sensazione dentro, che quello che vivo non è altro che illusione. Io non so se è il mio istinto che me lo dice, non so se è la mia fottutissima paranoia, però boh

Sono anche in buoni rapporti con il fratello che è mio amico, sono spesso a casa sua, e non ci credo che sia il fratello che la madre reggerebbero un gioco simile, purchè lo sappiano...boh, vedrò ragazzi..fatto sta che questa sensazione mi rende poco produttivo nella mia vita, mi fa passare ore e ore a pensare...Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno

se gradisci il mio modesto e freddo parere:

sfortunatamente, questa volta, a me tutta la faccenda sembra banalissima da capire. e ovviamente non lo è per te, perché ci stai dentro.

pensa di tradirti o è arrivata solo al bacio: 90%

ti ha tradito: 70%

ti tradisce tutt'ora: 65%

ti molla se ti preoccupa la faccenda: 100% (e la colpa della rottura sarà tua, probabilmente rinfacciandoti che le tue paranoie ti hanno reso scocciante e pressante)

consiglio:

accetta il fatto che le donne tradiscano. e se non è tradimento, accetta il fatto che le donne feriscano e che si sentano in colpa nel ferire.

accettalo e decidi se farci una risata sopra e farle capire che non riceverà pressioni da parte tua

oppure accettalo e decidi di prendere la vita più seriamente, dicendole francamente che non ti fidi di lei, che senti che qualcosa non va e che la cosa ti fa stare male. lasciala e prosegui la tua vita cercandotene una che ti faccia vivere serio e sereno.

accetta quello che vuoi, purché sia in linea col tuo modo d'essere. ma accetta e affronta. accetta e affronta. accetta e affronta.

PS: le donne con i sensi di colpa mentono sempre riguardo l'argomento della loro presunta colpa. c'è chi dice persino che mentano sempre... punto.

...almeno fin quando sentono il peso sociale del giudizio esterno sulle loro fragili spalle.

Modificato da Qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

Shao

Ciao

dai comportamenti che hai descritto è molto difficile che non ti abbia tradito....scusa la franchezza.

Poi bisognerebbe anche vedere la sua vita sociale , amicizie ,lavoro o studio etc per capire se ha molte occasioni di conoscere nuovi ragazzi.

Però da quello che ho letto...

Ma poi dopo un anno e 3 mesi lei ancora non sa se è innamorata di te???

Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Quoto i pareri sopra citati !! Ed aggiungo ... Ma come cazzo fai a sopportare una che si comporta così nei tuoi confronti .. Siete assieme e sta tutto il tempo attaccata al cellulare (grande rispetto nei tuoi confronti) e poi quando la contatti tu ?? Sei asfissiante..?!!?! Quindi cominciamo dal fatto che questi atteggiamenti (corna a parte ) non vanno bene cmq... Dopo un anno e tre mesi non sa come e' messa nei tuoi confronti??!! Guarda a meno che tu non sei uno stalker che la contatta 10 volte al giorno per sapere cosa fa con chi è se ci sono maschi ecc ecc ! (solo in questo caso avrebbe ragione) per il resto vedendo gli atteggiamenti tra l' altro fatti appositamente nei tuoi confronti.. Proprio per farti sentire paranoico ! Mentre lei non fa nulla di male (mai credere ad una donna) il mio parere è che tu devi riprendere il controllo del rapporto..dicendo cosa non va' e mettendo dei paletti.. Se a lei sta bene e gli atteggiamenti combaciano con il verbale ok !! Altrimenti lasciala perdere.. Per quello che ho letto tu sei una sorta di porto sicuro / ripiego ! Molto probabilmente ha un altro .. Ma può anche essere che e' solo una stronza! Quindi prendi una decisione nel brevissimo periodo e mantienila!!! Il resto .. Consigli a destra e sinistra da parte di chiunque.. Stare a pensare e ripensare .. Aspettare un suo cambiamento.. Saranno tutte perdite di tempo ed energie! Ultima cosa..se non riesci a far rispettare la tua persona..non potrai mai stare con una donna! Perché lei lo nota e se ne approfitterà senza pietà .. Mai far vedere i propri punti deboli ! Good Luck amico

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Mi dice che lei non mi farebbe mai una cosa simile, e mi risponde in modo tranquillo, ma come se ci rimanesse male in un certo senso, però alle volte ha dei comportamenti che mi fanno sembrare proprio il contrario. Vediamo come va, io comunque sono una persona diffidente per natura, e anche abbastanza paranoica.

Domanda: secondo te se chiedi a una donna "Mi tradiresti?" potrebbe mai risponderti "Beh, sì, probabilmente ti tradirei"?

Un consiglio, ma non per questa storia quanto piuttosto per la vita: metti in primo piano i comportamenti delle persone, non le parole. E i comportamenti puntano fortemente in quella direzione: se non è il tuo caso mi fa piacere, ma resta il fatto che quando ci sono dinamiche come quelle che hai descritto nella maggior parte dei casi di quello si tratta.

E non sei diffidente, o almeno insospettirsi per un comportamento del genere non è diffidenza: è buonsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cottager

Cornuto o no, ti dico la mia: LASCIALA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Fratello tale e quale alla mia storia, sempre con quel caxxo di cellulare in mano sentivo che stesse mantenendo in piedi almeno un altro paio di relazioni...

poi quando scrivevo io rispondeva dopo 3 ore... alla fine sbroccavo e diceva che mi facevo le paranoie, che la facevo sentire una imbecille, che la lasciavo senza parole.

Poi ho preso il suo cellulare e ho letto robbe... insomma ho avuto la conferma.

Quello che senti dentro di te è la verità, non si sbaglia mai. Non illuderti poi con la ragione, non giustificarla. La mia mentiva di brutto...

Io ho sprecato tutte le mie energie dietro questa e adesso mi sto rimettendo in sesto ma ho dovuto chiudere definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...