Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OnlyPain4us
Inviato

Buonasera a tutti!

Cercherò di essere sintetico ed essenziale.

2 annetti lavoravo in un negozio di assistenza pc, a fianco al mio negozio c era uno di articoli per la casa con una commessa davvero carina. Ci faccio piu bolte un pensiero ma poi non la invitavo mai. Essendo vicini e con orari simili ovviamente ci scambiavo die chiacchere ogni volta che ci incrociavamo fuori dal negozio ma niente di che.

Poi cambio lavoro. Dopo un anno e qualcosa laritrovo su fb. La aggiungo solite chiacchere di circostanza poi quando la vedo carica la invito fuori. Dice ok e ci vediamo la domenica per un giretto in città piu aperitivo (totale 6 ore insieme). Durante la settimana dopo ci sentiamo tutti i giorni e intorno a mercoledi gli chiedo di nuovo di uscire per la domenica. Tutto ok ci divertiamo ridiamo un sacco e c è del buon kino anche da parte sua!

Ora: cosa non va secondo me:

Lei ha 26 io 27. È stata 7 anni con uno con l aggiunta dell ultimo anno con convivenza. Ha lasciato lei.

La prima volta live mi disse " ho cominciato solo adesso a vivere, ora non mi metterei con nessuno, devo imparare a stare bene da Sola!"

Potrebbe essere solo uno shit test ma non so come interpretare.

Poi (puó essere amche il suo stile eh) è raro mandi il primo mess.. Cioè se li scrivo mi risponde quasi subito e la conversazione scorre tranquilla e simpatica.. Ma facemdo un test un giorno senza scriverle, mi ha scritto solo alle 18 facendo la vaga e chiedendomi della giornata!

Ora quello che vi chiedo secondo voi quella che io reputo un pó di mancanza di interesse può essere solo una difesa dato non si vorrebbe impegnare.. Oppure esce solo perché ci sta bene ma fà solo per riempire il tempo?

Cioè come fare a capire il grado di coinvolgimento e l interesse nei miei confronti?

Non vorrei farmi castelli per niente.

Ovviamente qualsiasi info chiedete io vi ho dato la storia a grandi linee ;)

Un grazie a tutti quelli che mi daranno un help!

Enjoy ;

M0ZART
Inviato

L'hai fatta qualificare?

• Mi piace! 1
Joyfull
Inviato

hai provato a baciarla?

• Mi piace! 1
Andreas
Inviato

due uscite, 6 ore assieme............ ma almeno un bacio no?

OnlyPain4us
Inviato

X M0ZART: so cosa vuol dire.. Ma spiegami cosa intendi, sotto quale profilo?

X joyfull e Andreas: avete pienamente ragione a chiedere... No.

X due motivi: visto quello che mi aveva detto non volevo bruciare le tappe... Secondo almeno all inizio sono sempre poco intrapendente facendomi mille pipponi su "non c è stata l occasione adatta" e sò che è una cazzata purtroppo ?

Voi come organizzereste un 3o appuntamento che mi dia la possibilità di isolarmi con lei e tentarla?

M0ZART
Inviato

È stata 7 anni con uno con l aggiunta dell ultimo anno con convivenza. Ha lasciato lei.

La prima volta live mi disse " ho cominciato solo adesso a vivere, ora non mi metterei con nessuno, devo imparare a stare bene da Sola!"

Potrebbe essere solo uno shit test ma non so come interpretare.

Poi (puó essere amche il suo stile eh) è raro mandi il primo mess.. Cioè se li scrivo mi risponde quasi subito e la conversazione scorre tranquilla e simpatica.. Ma facemdo un test un giorno senza scriverle, mi ha scritto solo alle 18 facendo la vaga e chiedendomi della giornata!

Oppure esce solo perché ci sta bene ma fà solo per riempire il tempo?

Allora, quando sono "loro" a lasciare, 9/10 è perchè hanno trovato uno col pisello più lungo. Quindi, solo per questo, stai in campana. Nella migliore delle ipotesi lo (ri)farà almeno una volta in vita sua. Chiaramente NON ti venga mai in mente di chiederle perchè e percome si sono lasciati, ma se capita l'argomento tu fai il vago e cerchi di capire quello che lei NON vuole dalle relazioni. Estrazione dei valori.

Se lei la menasse nuovamente con questa storia del vivere da sola (o simili), io la buttarei lì in modo scherzoso, tipo "ma chi ti caga?", e magari aggiungendo un po' di kino per vedere se lei tira fuori, ancora, quello che lei sta cercando adesso. Estrazione dei valori.

Se te non la caghi per testarla fai benissimo, cercando di essere imprevedibile quando la testi. Ancora meglio se è lei a cercarti, come è stato qualche giorno fa.

Già in tutto questo avresti potuto farla qualificare (se non l'ha già fatto da sola). E a questo punto non devi fissare un terzo appuntamento, perchè sarebbe semplice. Comunque da quello che dici non mi pare che sei messo male.

Il gold standard qui è creare e/o inserirti in una occasione (tipo aperitivo 8 marzo) in cui esci a prescindere con amici/colleghi e un paio di fighe tue amiche, poi le molli lì l'esca "sono qui a divertirmi, cazzi e mazzi, se sei in zona fai un salto a salutarmi". Punto. Se lei abbocca, bene. Una volta lì ne hai per isolarla. Se no, riprovi tipo dopo una settimanella. Se lei ti rimbalza la questione tipo "stasera non posso, facciamo domani" valuta bene.

Spero di esserti stato di aiuto.

;)

• Mi piace! 1
OnlyPain4us
Inviato

Piccolo aggiornamento: kclose andato e 4uscita gia fissata per lunedi prossimo!

Ora il problema qualè: lei mi ha scritto sintetizzando che essendosi lasciata da poco per carità già sei mesi (ma dopo 7 anni di storia)... Lei non vuole ributtarsi in una storia.. E ha aggiunto riconosco che ho voglia di uscire e divertirtmi (probabilmente prima era segregata in casa devo approfondire..) ma questo non vuol dire che non ho voglia di conoscerti! :)

Insomma cosa posso fare/dire in modo da farli abbassare le difese? Ovviamente dovró lavorarci di piu e diluire i tempi.. Ma come posso far rivalitare il tutto?

Grazie

Shao
Inviato

Piccolo aggiornamento: kclose andato e 4uscita gia fissata per lunedi prossimo!

Ora il problema qualè: lei mi ha scritto sintetizzando che essendosi lasciata da poco per carità già sei mesi (ma dopo 7 anni di storia)... Lei non vuole ributtarsi in una storia.. E ha aggiunto riconosco che ho voglia di uscire e divertirtmi (probabilmente prima era segregata in casa devo approfondire..) ma questo non vuol dire che non ho voglia di conoscerti! :)

Insomma cosa posso fare/dire in modo da farli abbassare le difese? Ovviamente dovró lavorarci di piu e diluire i tempi.. Ma come posso far rivalitare il tutto?

Grazie

Sei sicuro che abbia detto " ma questo non vuol dire che non ho voglia di conoscerti'"?

O ha detto "voglia di conoscerlo"?? ....

Falla divertire su

ciao