Vai al contenuto

Community college negli USA


Kyle24

Messaggi raccomandati

Kyle24

Come ho scritto nel post di presentazione,non vedo,per come è la mia vita in questo momento un briciolo di speranza,ho bisogno di cambiare,totalmente la mia vita.

L'Università che frequento peggiora la situazione,mi viene la nausea se ci penso.

Ho pensato ai college,il problema come puoi immaginare sono i soldi,ne chiedono veramente troppi.

L'alternativa americana per chi non ha 200k per un'Università prestigiosa sono i Community College.

Effettivamente costano molto meno (dai 1000 a 4000 dollari),il grosso sarebbe la stanza e il cibo.

Nell'Università che frequento spendo 4000 all'anno,quindi all'incirca siamo li.

I CC durano due anni e danno la possibilità al termine del biennio di trasferirti in un college per fare gli ultimi due,risparmiando quindi un bel po' di soldi.

Ho risparmiato,da compleanni,comunioni,paghette e buste di parenti,circa 30K euri,non sono sufficienti ma so negli US le borse di studio non sono leggende,anzi,in alcune Uni arrivano fino al 85% di studenti

Qualcuno di voi sa qualcosa in più? Avete consigli/suggerimenti?

P.S. Per curiosità,se c'è qualche fuori-sede mi può dire a grandi linee quanto spende in un anno in Italia?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Come ho scritto nel post di presentazione,non vedo,per come è la mia vita in questo momento un briciolo di speranza,ho bisogno di cambiare,totalmente la mia vita.

L'Università che frequento peggiora la situazione,mi viene la nausea se ci penso.

Ho pensato ai college,il problema come puoi immaginare sono i soldi,ne chiedono veramente troppi.

L'alternativa americana per chi non ha 200k per un'Università prestigiosa sono i Community College.

Effettivamente costano molto meno (dai 1000 a 4000 dollari),il grosso sarebbe la stanza e il cibo.

Nell'Università che frequento spendo 4000 all'anno,quindi all'incirca siamo li.

I CC durano due anni e danno la possibilità al termine del biennio di trasferirti in un college per fare gli ultimi due,risparmiando quindi un bel po' di soldi.

Ho risparmiato,da compleanni,comunioni,paghette e buste di parenti,circa 30K euri,non sono sufficienti ma so negli US le borse di studio non sono leggende,anzi,in alcune Uni arrivano fino al 85% di studenti

Qualcuno di voi sa qualcosa in più? Avete consigli/suggerimenti?

P.S. Per curiosità,se c'è qualche fuori-sede mi può dire a grandi linee quanto spende in un anno in Italia?

Non ho idea di quali siano le spese e non so come funzionino le borse di studio per reddito/meriti accademici

Però so che ci sono quelle sportive

Quanti anni hai?

Sai giocare a pallone? magari bene bene, magari eri nel vivaio di una buona squadra italiana ma non hai mai avuto un contratto professionistico,,,

Potresti provare a cercare una borsa di studio da giocatore, ti fai qualche bel video, lo uploadi su youtube e contatti tante università di medie dimensioni

(Ok, lo so che cosi sembra semplice e non lo è assolutamente, ma un giocatore del vivaio di una squadra seria Italiana è sicuramente più pronto di un pari età liceale americano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...