Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

michelep95
Inviato

Allora, quello che hai descritto sono gli effetti e non le cause.

Se chiedessi i dettagli al tuo parente, probabilmente scopriresti che il ragazzo con l'ipokaliemia assumeva il clenbuterolo (che uno steroide non è) o altri beta-agonisti adrenergici o i diuretici o tutto insieme, e non seguiva il protocollo di sicurezza (lo faceva a cazzo insomma).

Mentre per il secondo, ci vuoi raccontare quali farmaci e in quali quantità assumeva per arrivare all'ipertrofia cardiaca?

È questo il punto, ragazzi.

Io non sto dicendo che gli AAS siano inoffensivi (a parte che nella maggior parte dei casi l'ipertrofia cardiaca si sviluppa grazie ad altri farmaci e non con gli steroidi).

Si tratta di farmaci. E vanno usati in modo corretto e con le dovute precauzioni.

Punto.

Se sei abbastanza coglione da calarti 160mcg di clenbuterolo per una settimana senza assumere abbastanza potassio e l'ultimo giorno stai senz'acqua (magari aggiungendoci un po' di caffè e qualche diuretico), ecco che hai programmato la tua visita in ospedale (portato in ambulanza, ovviamente).

Ma da qui a dire "no, è tutta roba pericolosa, lascia stare" è lunga.

Credo che al momento attuale la maggior parte degli "incidenti di percorso" siano dovuti all'ignoranza. Nel senso che molte persone useranno i farmaci (vista la disponibilità, non prendiamoci per il culo) a prescindere dai pareri di chi parla per sentito dire e critica senza cognizione di causa. E quando scoprono che gli AAS sono tutt'altro rispetto alle leggende metropolitane, iniziano a fare le cazzate.

È come dire ad un bambino sin da piccolo che deve studiare bene e deve ascoltare i grandi perché alle ragazze piacciono i "ragazzi per bene". Poi questo bimbo cresce e scopre con la sua esperienza che non è vero un cazzo. Anzi, scopre che in realtà alle ragazze piace il contrario di ciò che gli dicevano i genitori... Quanta fiducia e rispetto avrà per i genitori? Zero. Quanto rischia di esagerare e di fare cazzate? Tanto.

Se ci fosse più informazione sugli AAS e se questa informazione fosse più obiettiva, ci sarebbero meno coglioni in giro (e meno coglioni morti). E magari la gente userebbe i farmaci originali e non quelli fatti nelle cantine dell'est europa o in africa.

E magari uno si fa un ciclo o due, calcola i benefici e gli svantaggi e non lo fa più. Ma almeno l'ha fatto in sicurezza, con dosaggi adeguati e senza subire troppi effetti collaterali.

So già che qualcuno dirà "eh, e allora facciamolo anche con la coca e l'eroina, no?".

No. Perché non è la stessa cosa. Gli AAS non creano dipendenza fisica e se usati con la testa non hanno tutti quei terrificanti effetti collaterali con cui potremmo spaventare i bambini per farli andare a dormire presto.

I discorsi sugli AAS (almeno qui in Italia) mi ricordano tanto i discorsi sulle mignotte. "Non ci andare, rischi la dipendenza psicologica, è pericoloso, sono sfruttate, ti beccherai l'aids, la scabbia e l'ebola, il suo magnaccia ti riempirà di botte, ti ruberà i soldi e la macchina, e alla fine ti arresteranno i carabinieri e pubblicheranno la tua foto sui giornali."

Tutte cose che sembrano perfettamente vere a chi non è mai andato a mignotte:)

Poi invece vai in Germania, dove lo "sfruttamento" (termine orribile che piuttosto dovrebbe essere applicato agli operai e casellanti) è legalizzato e regolamentato e capisci tante cose.

Quindi, FATTI ed ESPERIENZE.

Tutto il resto, hai ragione, sono risposte qualunquiste.

Anche lds, md e varie altre droghe se usate con la testa non hanno tutti gli effetti collaterali con cui si potrebbero spaventare i bambini prima di andare a letto, è sbagliato scoraggiarne l'utilizzo dunque?

TAuRus
Inviato

Anche lds, md e varie altre droghe se usate con la testa non hanno tutti gli effetti collaterali con cui si potrebbero spaventare i bambini prima di andare a letto, è sbagliato scoraggiarne l'utilizzo dunque?

Sai, il mondo non è o bianco o nero, e anche le "droghe" non sono tutte uguali. E chi dice il contrario lo fa per ignoranza, per raccogliere i voti o per proteggere/sfruttare il gregge di ignoranti (o tutto insieme).

Perché vedi, l'etanolo e il tabacco non solo sono considerati come droghe, ma sono pure ben più pericolosi rispetto all'LSD (secondo the lancet)...

post-13-0-56165400-1458806901_thumb.jpg

Tuttavia, chissà per quale motivo l'alcol e il tabacco li puoi trovare dappertutto...

I danni sono evidenti (sia personali, sia sociali), la spesa sociale è pesante, i morti sono all'ordine del giorno (comprese le vittime innocenti). Però, però... Ti puoi ubriacare e intossicare legalmente quando vuoi.

La domanda è: quando qualcuno ti impone che qualcosa è legale e qualcos'altro non lo è, che logica segue?

E non è che poi anche le ricerche scientifiche seguiranno la stessa logica per dimostrarne la valenza? (Già, perché altrimenti non avranno i loro grant e moriranno di fame!)

Credo che finché la persona non si è sviluppata (21±3 anni) non bisogna interferire. Poi uno dovrebbe essere abbastanza cosciente per fare le sue scelte.

Il problema è che spesso manca l'educazione alla base, per formare persone IN GRADO di fare queste scelte, in grado di analizzare i fatti e in grado di dare un senso alla propria vita.

Infatti, l'uso abituale delle droghe ricreative (e l'LSD, come anche l'ayahuasca, secondo me non ne fa parte) lo associo al vuoto interiore, alle paure e alle sofferenze (oltreché alla dipendenza fisica, ovviamente). Sì, vai al Cocco, ridi, scherzi, ti diverti e ti sembra di amare tutti... ma poi, nella vita reale, nella vita di tutti i giorni, quando sei da solo con te stesso, che succede, chi sei e dove stai andando, la tua vita ha un senso?

Sinceramente? Il bugiardino del winstrol mi fa meno paura rispetto al quello del paracetamolo (paragonando gli effetti collaterali per esempio)... Probabilmente quest'ultimo è pure più epatotossico rispetto al winstrol. E non ho mai sentito che qualcuno si fosse suicidato con il winstrol, mentre ogni giorno qualcuno si suicida con il paracetamolo.

Però indovina quale dei due è acquistabile solo al mercato nero invece che in farmacia senza ricetta? :)

Perché quando stai per ubriacarti il sabato sera nessuno ti corre dietro pregandoti di non farlo e dicendo che l'etanolo è molto tossico per il fegato? Mentre basta solo nominare il "winstrol", anche sottovoce, che tutti si mobilitano per farti la predica. Gente che il winstrol non sa nemmeno com'è fatto (e non sa che esiste la versione iniettabile, ma questo è un altro discorso).

Tutto questo non lo sto dicendo per motivare qualcuno a usare gli steroidi, ma per farvi ragionare con la vostra testa invece che "per sentito dire" e per "avevo un parente che aveva un amico che aveva un cugino"

Personalmente all'autore del topic gli direi questo (se ha più di 25 anni e ha qualche anno di esperienza positiva in palestra):

- Se vuoi fare di testa tua, dedica almeno un anno alle ricerche e a conoscere gente che ha già fatto queste esperienze

- Altrimenti trovati un bravo preparatore che ne ha già preparati tanti (puoi valutare la sua bravura SOLO in base ai risultati dei suoi allievi) e fatti seguire da lui. Se sei un secco non degno di usare gli steroidi, ti manderà a cagare e così potrai allenarti in santa pace da natural:)

Perché altrimenti rischi di trovarti in una situazione a cui non sei abituato e che non sai gestire, ed è in preda al panico che spesso si fanno le cazzate.

• Mi piace! 2
michelep95
Inviato

Indipendentemente dalla questione della legalità delle varie sostanze, che, siamo d'accordo, non può essere usata come metro di giudizio della loro pericolosità, per me l'attenzione non è da porre tanto su effetti collaterali e rischi, quanto sul problema della necessità di assumere qualcosa, che sia lsd, alcool o winstrol. C'è un motivo razionalmente valido per assumere lsd? no, te stesso infatti lo associ a problemi di tipo esistenziale, e lo stesso vale per l'alcool. Riguardo al winstrol il discorso è analogo per come la vedo io, non esiste un motivo valido per assumerli per un neofita che ha ancora margini di miglioramento abnormi e cerca solo una via per accorciare e rendere più semplice(o perlomeno tentare di renderlo tale) il percorso

goze
Inviato

è impossibile fare una cura steroidea di soli due mesi! gli steroidi si assumono in cicli e non puoi prendere solo il winstrol... devi assumere anche degli antiestrogeni e devi sottoporti a continue visite mediche ... ha senso utilizare steroidi se con essi vinci gare, quindi soldi per cure e controlli medici... non ha senso utilizzarli per avere un bel fisico in estate.... segui una dieta allenati sodo e basta

Hirschen
Inviato (modificato)

è impossibile fare una cura steroidea di soli due mesi! gli steroidi si assumono in cicli e non puoi prendere solo il winstrol... devi assumere anche degli antiestrogeni e devi sottoporti a continue visite mediche ... ha senso utilizare steroidi se con essi vinci gare, quindi soldi per cure e controlli medici... non ha senso utilizzarli per avere un bel fisico in estate.... segui una dieta allenati sodo e basta

''Cura steroidea'' e ''ciclo'' sono due concetti diversi. Il più classico dei cicli è 500 mg di testosterone enantato per 10 settimane, quindi non ci discostiamo molto dai 2 mesi, che sarebbero appropriati per il winstrol perchè lo stanozololo ha un'emivita relativamente breve. Sopratutto se si usa la versione orale, che è più epatossica, si vedono anche cicli di 6 settimane.

Per un ciclo di solo winstrol è difficile che servano gli inibitori dell'aromatasi, dato che lo stanozololo è una delle molecole che convertono meno in estrogeni.

Detto ciò, non voglio di certo consigliare a nessuno di fare un ciclo (che ricordiamo essere illegale), soprattutto a un novizio.

Sul discorso dipendenza invece, la dipendenza fisica è chiaramente molto minore di quella della maggior parte delle droghe. Tuttavia, senza dilungarmi, potrebbero nascere (o essere preesistenti) dei meccanismi di natura psicologica che possono rendere difficile il distacco dai farmaci.

Modificato da Hirschen
dickinson1
Inviato

Per quanto riguarda l'ignoranza dell'argomento si puo' rifarsi alla notizia uscita ieri

relativa al giocatore di rugby dell' Amatori catania.

All'esame antidoping l'hanno beccato con ben undici (non una) sostanze vietate.

E il bello che lui ammette di averle prese almeno un anno fa...

goze
Inviato

Hirschen! Sei di gran lunga più informato di me !io lessi un paio di articoli su mypersonaltreiner in quanto un mio amico voleva cominciare a farne uso.... il punto è che credo sia necessario un consulto medico e degli ibbiettivi diversi dal " prendo il Winstrol solo per apparire bello questa estate...." perché potrebbe essere rischioso! Sopratutto per un neofita ed il rischio non vale la candela

• 8 mesi dopo...
dickinson1
Inviato
Il 27/3/2016 alle 15:38 , goze ha scritto:

Hirschen! Sei di gran lunga più informato di me !io lessi un paio di articoli su mypersonaltreiner in quanto un mio amico voleva cominciare a farne uso.... il punto è che credo sia necessario un consulto medico e degli ibbiettivi diversi dal " prendo il Winstrol solo per apparire bello questa estate...." perché potrebbe essere rischioso! Sopratutto per un neofita ed il rischio non vale la candela

un medico non ti darebbe mai consigli su come usare degli AAS

• 2 settimane dopo...
Winton
Inviato

alla fine non si è capito se qualcuno lo ha usato o parla per sentito dire

AtlasCoelestis
Inviato
Il 8/3/2016 alle 20:24 , Mariougo ha scritto:

Ne approfitto per chiedere un parere a voi.
Tra qualche mese c'è l' estate e siccome ho fatto un buon anno di palestra ma non sono ancora contento, stavo contemplando l' idea di prendere steroid anabolizzanti per cercare di avere un buon fisico per l' estate.

Userei gli steroidi per 2 mesi, si chiama Winstrol e mi hanno assicurato che tonifica molto e definisce.
Comunque, a parte le cose che si trovano su internet, qualcuno di voi l' ha mai provato? Qualcuno di voi utilizza degli anabolizzanti per avere un bel fisico?

Un saluto

Sei pazzo. 

Evita nel modo più ASSOLUTO