Vai al contenuto

Proggetto raccolta vari neg-push pull, frasi da dire in caso di *close...


Mascott

Messaggi raccomandati

Mascott

Sto rileggendo tutte le traduzioni, dopo averle lette una volta e avere segnato tutti i punti più importanti. Sto facendo un documento dove metto tutte le frasi da dire in varie situazioni. Le ho catalogate in questo modo: neg o push-pull, *close, f-close, opener...Per ogni sezione ho messo solo i vari dialoghi, tralascando cos'è un neg cos'è un push-pull...Quello che voglio fare è una raccolta molto estesa, facilmente consultabile. In questo modo si evitano perdite di tempo del tipo: mi ricordo di aver letto su 101 questo. Aspetta che vado a rivedere cosa diceva quel tipo...E tempo perso...Buttato all'aria.

Vi piace come idea? Altrimenti il documento, terminato me lo tengo per me...Proposte sono ben accette. Se c'è qualcuno che vuole collaborare me lo dica pure...Ciao.

ps.ho postato qui perchè pensavo che questa sezione è generalmente la più vista e in questo modo posso avere maggiori idee o insulti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Mascott

    25

  • Misanthropic

    5

  • Kiro

    5

  • axel

    3

Miglior contributo in questa discussione

Sto rileggendo tutte le traduzioni, dopo averle lette una volta e avere segnato tutti i punti più importanti. Sto facendo un documento dove metto tutte le frasi da dire in varie situazioni.

Molto lodevole come iniziativa, se il tuo documento non infrange nessun copyright puoi postarlo per quelle persone che sono all'inizio nello studio. Però...

... se davvero la tua intenzione è sapere cosa dire in un determinato momento del sarge, beh finirai che ti troverai a pensare mentre sei con la tua hb "ma cosa avevo scritto e che dovevo dire prima del *close??! Non me lo ricordo cacchio...." influendo negativamente sul tuo game. Scusa se sembra una critica ma personalmente non amo molto schematizzare tutto dettagliatamente, amo molto l'improv :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Si...E' vero...Infatti, all'inizio del documento ho anche scritto che molti sono contrari all'uso del canned. Ma si tratta solo di un elenco consultabile molto velocemente. Si ha cosi' una visione di tutto. Ad esempio, se uno si trova all'inizio e non ha in mente dei neg, puo' vedere l'elenco, in questo modo ne scegli alcuni e alla prossima occorrenza ne avrà alcuni già pronti...

Si tratta solo di un riassunto di tutto, anzichè pero' della spiegazione di ogni tecnica, di una serie di dialoghi. La mia idea è questa, per esempio: uno si trova ad un punto che utilizza sempre gli stessi 2 opener e decide che è ora di variare un po' e di divertirsi di più. Devecercare nei vari post sparsi a casaccio qua e la', deve rivedere delle traduzioni, deve rileggersi tutta la sezione apertura di fids.net. Se invece ha un elenco del tipo:

Opener1

Pua:

Hb:

Opener2

Pua:

Hb: ecc...

è molto più facilitato. Anche io sono un sostenitore del non canned perchè il canned spesso non è spontaneo, ma il non canned lo si ottiene da modifiche del canned o cmq da spunti di questo. Cmq sono sempre accolte critiche costruttive. Apprezzo molto l'intervento di DoMiNo

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmer

Utile iniziativa :)

se in qualche modo posso collaborare sono disponibile

contattami via pm che ci organizziamo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ESP5

bell'idea! ci avevo pensato anch'io di fare una cosa simile..

sicuramente l'improv è meglio ma in certe situazione il canned ti tira fuori dai guai e poi ragazzi non siamo tutti uguali e ognuno di noi ha il suo stile e i suoi punti di forza/deboli..basta saperlo! ;)

spero che tu decida di renderlo pubblico!  :metal:

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

prometteci che la versione definitiva del documento sarà corretto ed epurato dal fastidioso malware che aggiunge ad insaputa delle persone una doppia e -quindi accessoria- lettera "g" (che sia un messaggio erotico-subliminale nascosto :)?) alla parola italiana: "PROGETTO" :look: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

io approvo.

l'idea mi sembra molto buona.

anche perchè io sono un sostenitore del canned che trovo molto utile sia per uscire da quelle situazioni di stallo che per pompare il frame.

sensa contare che è un progetto evolvibile non poco .... io ci metterei un bel versione 1.0 alla fine del file, che dia l'idea di un documento in divenire.

e magari postare la 0.5b in modo da trovare altri sostenitori ed aiuti vari, così sappiamo anche come impostare il lavoro di collaborazione.

insomma, mi stò proponendo per dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
... se davvero la tua intenzione è sapere cosa dire in un determinato momento del sarge, beh finirai che ti troverai a pensare mentre sei con la tua hb "ma cosa avevo scritto e che dovevo dire prima del *close??! Non me lo ricordo cacchio...." influendo negativamente sul tuo game. Scusa se sembra una critica ma personalmente non amo molto schematizzare tutto dettagliatamente, amo molto l'improv :)

Bè dai, non sai quanta gente avrebbe avuto la grande notte di sesso se "avessero avuto la routine in più".

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Fra una settimana o 2 vi faccio vedere una prima versione del file. Largamente ampliabile da tutti. Come ho già detto , raccolgo materiale dalle varie traduzioni e puo' essere che abbia saltato qualche dialogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mascott

Siccome so programmare, se vi fa piacere posso organizzare un programmino per il materiale che stiamo raccogliendo...Intanto dobbiamo fare una prima bozza di tutto il materiale...Cmq, se ci sono altri collaboratori, sono sempre ben accetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...