Vai al contenuto

Quando lei ha problemi di autostima...


Adelferius

Messaggi raccomandati

Adelferius

Come posso smuovere la situazione se la ragazza che approccio ha bassa autostima e ha confessato di odiarsi ? Secondo quanto ho sentito e mi è stato riferito da un amica, odia sia il suo aspetto fisico che il suo carattere chiuso che l'ha portato a stare sola.

Si tratta di una persona profondamente insicura, ansiosa e fortemente gelosa di un eventuale ragazzo, forse vergine a ridosso dei 30, hb 7(naturale, 8 o 9 se si aggiustasse).

So che è stata piantata perchè dal precedente fidanzato, perchè appiccicosa, faceva scenate di gelosia e controllava continuamente quello che faceva.

Si tratta di una persona che a quanto ho capita non è mai stata neanche all'estero.

Sicuro come la morte un day 1 lo rifiuta, so bene che una donna del genere non è consigliabile per una ltr e forse nemmeno per una scopata, perchè rischierebbe di attacarticisi addosso come una cozza e farti vivere male. Tuttavia vi chiedo se vi siete mai trovati ad avere a che fare con una del genere, se si come l'avete convinta ad uscire con voi?

Situazione: conoscente, amica di amici, introversa, carina con poche passioni (una c'è l'ha e grande, si tratta di uno sport "elitario"che prima praticava e che non cito perchè non voglio essere eventualmente riconosciuto), non lavora ma segue un master, vita sociale quasi inesistente.

Mio rapporto con lei, qualche chiacchiera ogni tanto con amici, per come l'ho inquadrata non reagirebbe bene a NEG proprio per la scarsa autostima(crede di essere brutta, cosa assolutamente non vera),forse dovrei farle complimenti per il suo aspetto da buon afc bisognoso?

Reagisce bene alle battute di spirito, ma per mia pecca non sono un tipo molto spiritoso.

Cosa voglio ottenere:ovviamente il numero l'ho preso, day 1 innanzitutto, fclose(bel corpo, come ho detto, ma si valorizza poco, oggi mi è venuto il sospetto che a 30 sia vergine), eventuale, molto molto eventuale frequentazione.

Mi rivolgo a voi, si accettano Miracoli

PS: si mi attraggono i casi disperati

Modificato da Adelferius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ayaka

Sembri essere cosciente che non è una grande idea relazionarsi con qualcuno autodistruttivo, ma hai quasi 30 anni quindi fai quello che ti pare.

Non le fare complimenti, se veramente crede di essere brutta e non lo fa solo per fare la falsa modesta, crederà che la vuoi prendere per il culo.

Non la neggare per carità.

Se la sua vita è piatta come descrivi sicuramente ha bisogno di una cosa: evasione.

Vuole qualcuno che la faccia sognare.

Secondo me devi approcciarla in modo indiretto con tanto tanto comfort, la fai parlare del suo master, del lavoro che vorrebbe fare poi, la fai schiudere piano piano, le chiedi cosa ama, cosa odia, che libri legge, quali sono i suoi ricordi più belli, i viaggi che desidera fare, questo suo sport elitario.

Crea connessione emotiva. Solo a quel punto proponi l'uscita, ma deve essere una cosa informale, giusto un caffè visto che passi nella sua zona, così non le crei ansia!

Solo un appunto se vuoi solo sesso faglielo capire, e assicurati che sia d'accordo mi pare che la ragazza abbia già abbastanza problemi e sedotta e abbandonata non sarebbe un lieto fine.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10

Stanne alla larga.

Ci sono tutti i presupposti di una psyco.

So di cosa parlo, visto che la psyco mi è capitata davvero.

Non sto dicendo che sia un caso del genere, ma gli indizi ci sono.

Se proprio vuoi starle vicino, fallo come amico e solo come amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Sono d'accordissimo con Phoenix10, avendo avuto a che fare con questa tipologia di ragazza, ne starei tendenzialmente lontano. Da come la descrivi, le possibilità che sia psycho sono molto concrete, penso.

Per quanto riguarda il metodo che ho usato, all'inizio non ho fatto complimenti a lei diretti, ma quanto magari ad una sua idea, se la trovavo ovviamente buona.

Complimenti sull'aspetto fisico praticamente zero, se non un "non sei così male come credi" quando si screditava da sola, seguito da un bacio sulla guancia. Ma qui ho rischiato un po' di bruciarla. Per uscire, ho fatto in modo che sembrasse un' uscita casuale, l'ho vista nel solito posto dove ci si vedeva e le ho chiesto di persona di trattenersi di più con me.

Spero non ti faccia casini e/o che non ti si accolli troppo, se dovessi farci qualcosa. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

blinkpeppe

Ne sono uscito da qualche mese... ragazza simile alla tua... ti auguro con tutto il cuore di sbagliarmi... ma per come ci sono stato male ti consiglio di scappare e di mantenere una distanza di almeno 10 km da lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

FrankR89

Non la toccherei neanche con un palo..anch'io ci sono passato. Stai attento :/

Link al commento
Condividi su altri siti

DR.Acula

Dai un occhiata al forum perchè avevo trovato proprio l altro giorno una guida per riconoscere le Psyco. Questa ha parecchi elementi in comune, quindi direi che è a rischio. Se lo ritrovo te lo linko.

Se cerchi solo una scopata ci può anche stare, se vuoi una relazione un pò più seria stanne alla larga, sono capaci di rovinarti la vita.

Modificato da DR.Acula
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Si tratta di una persona profondamente insicura, ansiosa e fortemente gelosa di un eventuale ragazzo, forse vergine a ridosso dei 30, hb 7(naturale, 8 o 9 se si aggiustasse).

So che è stata piantata perchè dal precedente fidanzato, perchè appiccicosa, faceva scenate di gelosia e controllava continuamente quello che faceva.

Si tratta di una persona che a quanto ho capita non è mai stata neanche all'estero.

Sicuro come la morte un day 1 lo rifiuta, so bene che una donna del genere non è consigliabile per una ltr e forse nemmeno per una scopata, perchè rischierebbe di attacarticisi addosso come una cozza e farti vivere male. Tuttavia vi chiedo se vi siete mai trovati ad avere a che fare con una del genere, se si come l'avete convinta ad uscire con voi?

Situazione: conoscente, amica di amici, introversa, carina con poche passioni (una c'è l'ha e grande, si tratta di uno sport "elitario"che prima praticava e che non cito perchè non voglio essere eventualmente riconosciuto), non lavora ma segue un master, vita sociale quasi inesistente.

Mio rapporto con lei, qualche chiacchiera ogni tanto con amici, per come l'ho inquadrata non reagirebbe bene a NEG proprio per la scarsa autostima(crede di essere brutta, cosa assolutamente non vera),forse dovrei farle complimenti per il suo aspetto da buon afc bisognoso?

Reagisce bene alle battute di spirito, ma per mia pecca non sono un tipo molto spiritoso.

Cosa voglio ottenere:ovviamente il numero l'ho preso, day 1 innanzitutto, fclose(bel corpo, come ho detto, ma si valorizza poco, oggi mi è venuto il sospetto che a 30 sia vergine), eventuale, molto molto eventuale frequentazione.

Mi rivolgo a voi, si accettano Miracoli

PS: si mi attraggono i casi disperati

Per quelle con cui ho avuto a che fare io le tipe con bassa autostima rientrano in grandi categorie:

- quelle che gradiscono molto le attenzioni dei un uomo, vedendosi brutte (quasi sempre non lo sono, semplicemente vestono male e non si valorizzano) restano lusingate, avendo poca vita sociale, adorano qualcuno che le porta anche solo a fare due passi, per il fatto che si sentono sole... ti si attaccano e non te le scrolli più di dosso... e a secondo della tipa questo può essere un bene o un male;

- quelle che, proprio per problemi di autostima, si sentono attratte dall'emarginato (autentici bastardi, tipi con precedenti penali, tossici...) o dal bad boy di turno che le riempie di corna, quindi passano da una storia disastrosa all'altra.

A occhio rientra nella prima categoria. Se il tuo obiettivo è rendere l'amicizia più confidenziale, puoi partire da qualche interesse o passione comune, senza partire subito all'assalto per il Day1.

Ma valuta bene se il gioco vale la candela rischi di perderci tempo ('ste situazioni si gestiscono sulle lunghe distanze) per poi ritrovarti incastrato in una LTR dalla quale vorresti scappare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix10

Attenzione a fare f-close e next con una potenziale psyco.

La psyco potrebbe farsi mettere incinta.

Senza tralasciare il rischio stalking.

Io ero stato stalkerato dalla psyco.

Modificato da Phoenix10
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelferius

Vi ringrazio tutti per l'aiuto.

Si può darsi che rientri nella prima categoria di jumpy e si, nonostante quello che pensa lei, è molto bella fisicamente, cosa che risalta maggiormente in virtù del fatto che non si valorizza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...