Vai al contenuto

Carattere.


Crik1997

Messaggi raccomandati

Crik1997

Sin da piccolo, ho avuto un SERIO problema:

Mi sono sempre sentito dire questa frase: " Tu non hai carattere! ".

Allora partendo dal presupposto che io ho sempre avuto un piccolo tono di superbia, non ci ho mai fatto caso fino a qualche anno fa.

Il problema è adesso MOLTO rilevante dato il miglioramento personale che vorrei avere ENTRO i prossimi 3 mesi, e vorrei capire almeno un linea guida su come "ottenerlo".

C'è chi parla di responsabilità, chi di rispondere a tono agli altri ecc...

In me ho notato sempre queste problematiche:

1) Timidezza ( che sto attualmente risolvendo, sargiando in street. );

2) Prese in giro: qui voglio dilungarmi un' pò,

Ho sempre avuto il problema dell' esser preso in giro un'pò da tutti visto che non ho mai argomenti di conversazione e vengo spesso definito l' "asociale", ma questo solo in determinati contesti dove non mi sento a mio agio, infatti ho difficoltà a interagire con estranei e le mie conversazioni si basono spesso su: situazioni profonde, psicologia, situazioni vissute...

L' esempio piu clamoroso ce l' ho a scuola, dove sono praticamente l' asociale in quanto è talmente difficile intrattenere una conversazione normale con dei celebrolesi, e non scherzo, sono davvero degli idioti, e che sono convinti al 100% che io non sarei mai in grado di andare da una ragazza e provarci in strada.

Il consiglio che vi chiedo è come alla mia, "tenera", età ottenere un carattere che mi permetta di rispondere a tono, essere autorevole e attrarre a sè gli altri, portare a termine delle responsabilità.

Modificato da Crik1997
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

Ai ragazzi come te, in questo momento, il forum può fare solo del male.

"le mie conversazioni si basano spesso su : situazioni profonde, psicologia, situazioni vissute

non ha senso

veramente è anche preoccupante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Si è vero spesso ho pochi argomenti di conversazione, e no il forum mi ha fatto solo bene!

Anzi mi ha dato modo di migliorare dal punto di vista sociale, scrivo ed ho contatti con molte piu persone di prima!

Sto superando la mia timidezza, e mi sto aprendo al mondo femminile, ho #chiuso due tipe.

Quello che mi ci vuole a me è una "svegliata" dal punto di vista sociale, aumentare il social circle.

Il forum non mi fa male, ma vorrei un consiglio SERIO, su come migliorare il carattere e diventare piu Autorevole.

Grazie comunque del commento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Ciao :)

Guarda mi ricordi un po' me, io ho scelto di restare su questo forum e sono stato contento della decisione presa.

L' esempio piu clamoroso ce l' ho a scuola, dove sono praticamente l' asociale in quanto è talmente difficile intrattenere una conversazione normale con dei celebrolesi, e non scherzo, sono davvero degli idioti

Ma allora non sono l'unico... :huh:

Allora partendo dal presupposto che io ho sempre avuto un piccolo tono di superbia

Piccolo difettuccio che mi porto dietro anche io

le mie conversazioni si basano spesso su : situazioni profonde, psicologia, situazioni vissute

Io preferisco più che situazioni teorie: biologia (evoluzionismo/genetica)/psicologia/fisica/pseudoscienze

Hai scritto tante cose su cui si potrebbe puntualizzare (approfondendo sul forum te ne accorgerai da solo).

Link al commento
Condividi su altri siti

AnswerOfSeduction

Sin da piccolo, ho avuto un SERIO problema:

Mi sono sempre sentito dire questa frase: " Tu non hai carattere! ".

Allora partendo dal presupposto che io ho sempre avuto un piccolo tono di superbia, non ci ho mai fatto caso fino a qualche anno fa.

Il problema è adesso MOLTO rilevante dato il miglioramento personale che vorrei avere ENTRO i prossimi 3 mesi, e vorrei capire almeno un linea guida su come "ottenerlo".

C'è chi parla di responsabilità, chi di rispondere a tono agli altri ecc...

In me ho notato sempre queste problematiche:

1) Timidezza ( che sto attualmente risolvendo, sargiando in street. );

2) Prese in giro: qui voglio dilungarmi un' pò,

Ho sempre avuto il problema dell' esser preso in giro un'pò da tutti visto che non ho mai argomenti di conversazione e vengo spesso definito l' "asociale", ma questo solo in determinati contesti dove non mi sento a mio agio, infatti ho difficoltà a interagire con estranei e le mie conversazioni si basono spesso su: situazioni profonde, psicologia, situazioni vissute...

L' esempio piu clamoroso ce l' ho a scuola, dove sono praticamente l' asociale in quanto è talmente difficile intrattenere una conversazione normale con dei celebrolesi, e non scherzo, sono davvero degli idioti, e che sono convinti al 100% che io non sarei mai in grado di andare da una ragazza e provarci in strada.

Il consiglio che vi chiedo è come alla mia, "tenera", età ottenere un carattere che mi permetta di rispondere a tono, essere autorevole e attrarre a sè gli altri, portare a termine delle responsabilità.

Comincia col non considerare gli altri degli idioti, ma anzi, nutri rispetto per loro, e interessati VERAMENTE a ciò che hanno da dire. E se ti prendono in giro perchè pensano che non hai le palle di parlare a una sconosciuta, cosa glielo dici a fare? Così hai imparato che spesso certe cose vanno tenute per se.

Pensa a divertirti, solo a divertirti. Sorridi!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Comincia col non chiederti queste cose.

Applica.

Carattere vuol dire, vuoi una cosa, te la prendi. Non vuoi una cosa, non te la prendi. Senza seghe mentali in mezzo.

Stessa cosa per le opinioni degli altri. Ti fanno bene e ti accrescono come persona, bene. Ti danneggiano, vorrebbero danneggiarti, o altro, fan****. Il mondo è pieno di persone. Sì, anche simili a te.

Altra cosa, chi sei ? Non lasciare che siano gli altri a definirti, "Nosce Te Ipsum", conosci te stesso. Tu sai chi sei, chi non lo vede, o cerca di "inzerbinarti", problemi loro. Non devi convincerli.

Sugli "altri". Non ho capito se il tuo "problema" è che riesci solo a fare conversazioni "serie" e non a "cazzeggiare". In quel caso, impara anche a parlare di cose superficiali. Forse questo lo imparerai col tempo, io ero molto molto serioso con le mie conversazioni in passato. Sempre profondo sempre a ricercare e ricercare e ricercare.... in realtà cercavo di dimostrare qualcosa. Quando me ne sono accorto, quando mi sono accorto di chi sono, l'ho capito, allora non ho più avuto bisogno di dimostrarlo o ribadirlo continuamente. Lo ero.

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Bene questo è un commento che mi ha aiutato parecchio, forse mi sono autoconvinto di stupidaggini e mi sono autofregato.

Aprirò un diario ho degli obbiettivi.

Che voglio assolutamente raggiungere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...