Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vitez
Inviato

Secondo voi ha senso togliersi da facebook fino a quando non si migliora il proprio social proof?

• Mi piace! 2
FrankR89
Inviato

Io l'ho fatto, per vari motivi:

1) Ho più voglia di conoscere gente nella vita "reale": ne ho approcciate di più in 2 giorni che in un anno :D

2) Mi distraeva troppo da studio/sarge/palestra ecc.

3) Non ho un social proof elevato (ma alla fine non che me ne freghi più di tanto, eh...)

4) Può essere una banalità, ma quando si scambia fb con una ragazza IMHO è come se togliessi un po' della tua aura di "mistero". Poi può darsi che mi sbaglio.

Tirando le somme: sto benissimo senza e non ho la minima intenzione di rientrarci, almeno per il momento :)

• Mi piace! 4
IlConteMascetti
Inviato

Eliminato, salvo un profilo fake sul quale ho una decina amici luddisti di Napoli che non usano Whatsapp (e sul quale non ho mai postato). Mai scelta fu più felice.

Adler03
Inviato

4) Può essere una banalità, ma quando si scambia fb con una ragazza IMHO è come se togliessi un po' della tua aura di "mistero". Poi può darsi che mi sbaglio.

Verissimo :)

• Mi piace! 2
Marlon
Inviato (modificato)

Chi non ha FB o è Luke Skywalker sul pianeta del primo tempio Jedi, o è russo/cinese. ;)

Io l'ho fatto, per vari motivi:

1) Ho più voglia di conoscere gente nella vita "reale": ne ho approcciate di più in 2 giorni che in un anno :D

Questo potrebbe essere un valido motivo ma... richieste di amicizia random hanno probabilità di successo inferiori al 5%, non è proprio uno strumento di sarge, ma un modo per rimanere in contatto con amici/conoscenti.

2) Mi distraeva troppo da studio/sarge/palestra ecc.

Per chi ha Chrome, c'è un'estensione carina:

https://chrome.google.com/webstore/detail/news-feed-eradicator-for/fjcldmjmjhkklehbacihaiopjklihlgg?hl=en

3) Non ho un social proof elevato (ma alla fine non che me ne freghi più di tanto, eh...)

Relativamente ininfluente

Non scambiarlo. Dille che non l'hai. Transiziona subito su whatsapp. Puoi anche fare una routine su questo: "sai, non è che sono un maniaco o cosa, solo trovo che lo scambiarsi fb è asettico, e anche un po' da guardoni. Trovo che sia meglio conoscere le persone davanti a una tazza di caffè/una birra/un bicchiere di vino"

Modificato da Marlon
  • Mi piace! 3
rjkbo
Inviato (modificato)

Avevo pensato anch'io di toglierlo, ma al momento ho deciso di tenerlo, anche perché lo uso molto anche con amici e ex colleghi di università oltre che per eventuali HB.

Comunque volendo si può disattivare l'account momentaneamente, e poi se necessario o se ci ripensi lo riattivi e ritrovi tutto come prima...

Modificato da rjkbo
FrankR89
Inviato

Chi non ha FB o è Luke Skywalker sul pianeta del primo tempio Jedi, o è russo/cinese. ;)

1) Non ti seguo. Voglio dire, su facebook negli ultimi due anni ho aggiunto forse solo una ragazza (andata poi male), quindi non lo utilizzavo come "strumento di sarge". Diciamo che essermi eliminato temporaneamente mi sprona di più ad esercitare sul campo, visto che comunque mi ritengo ancora un AFC con qualche conoscenza teorica :D

2)-

3)-

4) Più o meno è quello che avrò detto in un paio di occasioni quando mi volevano mollare fb al posto di wa (poi non mi hanno dato nessuno dei due ahah)

Marlon
Inviato

1) Non ti seguo. Voglio dire, su facebook negli ultimi due anni ho aggiunto forse solo una ragazza (andata poi male), quindi non lo utilizzavo come "strumento di sarge". Diciamo che essermi eliminato temporaneamente mi sprona di più ad esercitare sul campo, visto che comunque mi ritengo ancora un AFC con qualche conoscenza teorica :D

Allora ok, bene così.

Inviato

Io ho deciso di togliermi un anno fa per alcune ragioni, ma te ne dico alcune perché non voglio stare qui a rompervi le palle più di tanto:

- se devo mettermi a fare una foto o uno stato per far vedere quello che sto facendo, preferisco che nel contesto di una discussione un amico me lo chieda perché realmente interessato e da li sviluppare il resto di un discorso, e lo stesso vale per me verso lui

- Facebook alimenta il sistema delle dipendenze e dell approvazione, ogni singolo stato, foto, video o qualsiasi cosa che tu metta,lo metti perché vuoi che gli altri lo leggano, gli mettano il like, ne parlino = LO APPROVINO e a me che loro approvino come la penso o cosa faccia non me ne può fregar di meno

- ho capito con il tempo che le cose che non mi piacciono meglio evitarle, Facebook è come se fosse un bar dove vai il venerdì sera ed è popolato da persone che si comportano e vestono in un certo modo: donne con i musi a papera, uomini che scrivono stati da far cadere le palle, una ignoranza da far rivoltare nella tomba Da Vinci, per non parlare della superficialità, di temi importanti che vengono trattati come se fossero la partita della domenica

Ci sono 300 altre ragioni per cui mi sono tolto, forse la più importante é che si tratta di un mondo che non mi appartiene, di apparenze e di ipocrisia, un mondo di cui non ne voglio fare parte, mi basta già quella merda in cui oggi viviamo, soprattutto in Italia.

• Mi piace! 3