Vai al contenuto

Differenza tra PUA e Natural


Radish

Messaggi raccomandati

Radish

E' una domanda un po stupida :p ma vorrei sapere le differenze tra un PUA e un natural.

Quali sono le caratteristiche o le tecniche di seduzione che differenziano i PUA dai natural?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

E' una domanda un po stupida

Non è una domanda stupida, solo che è stata già trattata qualcosa tipo 3894 volte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Radish

:DD

Non trovo la discussione sul forum altrimenti avrei evitato questa domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ti do la mia:

il PUA si atteggia e fa la figura del coglione ogni volta che apre bocca...e buona parte delle volte pure quando non la apre...

il NATURAL è una persona profondamente in contatto con i suoi desideri, intenzioni ed esigenze, ne è fiero e le porta avanti nel mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

il PUA si atteggia e fa la figura del coglione ogni volta che apre bocca...e buona parte delle volte pure quando non la apre...

il NATURAL è una persona profondamente in contatto con i suoi desideri, intenzioni ed esigenze, ne è fiero e le porta avanti nel mondo

???

Abbiamo dizionari diversi :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

il PUA si atteggia e fa la figura del coglione ogni volta che apre bocca...e buona parte delle volte pure quando non la apre...

il NATURAL è una persona profondamente in contatto con i suoi desideri, intenzioni ed esigenze, ne è fiero e le porta avanti nel mondo

???

Abbiamo dizionari diversi :-/

questo è quello che ho potuto vedere dalla mia esperienza

molti che ho conosciuto come PUA sono in realtà persone che si affannano per fingere di avere charme, sparando routines meccaniche a manetta su un ipotetico amico la cui ragazza lo ha mollato ecc. ecc.

la tizia lo becca nella sua incongruenza di fondo...in pratica si accorge a pelle che sta fingendo....si inquieta e se ne va..

di solito succede quando una persona, anzichè ricercare congruenza tra l'immagine di sè che ha e quella che vuole dimostrare, tende a voler fare lo sborone per farsi vedere - a suo dire - in una luce alpha.....che poi alpha NON è...

il NATURAL....o chi si riscopre tale...in realtà trasmette quello che sente di essere...e/o lavora su di sè per far si di essere già dentro di sè al suo meglio e da quel momento l'approccio non passa più come finto e artefatto ma come genuino e attraente

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Quello che descrivi tu non è un PUA, è un AFC che vuol simulare un PUA, o un newbie che si sta incamminando in questa arte e commette degli errori.

Ma non puoi dare una definizione falsa di PUA solo perchè chi conosci tu fà errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Quello che descrivi tu non è un PUA, è un AFC che vuol simulare un PUA, o un newbie che si sta incamminando in questa arte e commette degli errori.

Ma non puoi dare una definizione falsa di PUA solo perchè chi conosci tu fà errori.

hai colto il punto..purtroppo non stiamo parlando di persone agli inizi molte volte...

Paradossalmente ho visto cosiddetti AFC che promettevano meglio di sedicenti PUA

Sai perchè? Per la voglia di mettersi costantemente in discussione, che nella seconda categoria manca non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89

Per come la vedo io, il cosiddetto PUA (termine che a me non piace) e' qualcuno che ha dovuto acquisire delle abilita' per sviluppare - o meglio tirar fuori - la propria personalita' seduttiva. Ovviamente tali abilita' vanno interiorizzate, altrimenti la maschera crolla.

Un Natural e' qualcuno che, per predisposizione caratteriale, possiede gia' di suo una personalita' seduttiva senza doverla "tirare fuori". Con le donne si trova a suo agio e tutto scorre in maniera incredibilmente fluida ... chi e' stato a contatto con un Natural sa di cosa sto parlando.

Detto questo, io non credo che un PUA potra' mai eguagliare fino in fondo la "naturalezza" di un Natural quando si trova in presenza di una donna ... Un conto e' acquisire delle abilita', un'altra e' avercele innate. Spero pero' di sbagliarmi, chissa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlConteMascetti

Scusate, ma vedo un'incongruenza logica nella discussione.

Se PUA, per definizione, significa Pick-up Artist, nel momento stesso in cui non riesce a non farsi sgamare e le donne fuggono, cessa di essere un PUA, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...