Desmond_Hume [Partecipante] 37 Inviato 14 Marzo 2016 Inviato 14 Marzo 2016 Ciao, ho 30 anni e da qualche mese porto la barba a 10cm di lunghezza ed ho ricevuto diversi feedback positivi. Curandone forma/lunghezza riesco anche a non farle assumere un aspetto trasandato ed riesco ad essere a mio agio anche in situazioni lavorative più formali. Un ulteriore passo al mio cambio di look consisterebbe in una rasatura "quasi-zero" dei capelli (per eliminare la visibilità della stempiatura). La prima volta andrò dal barbiere, ma poi secondo voi c'è un rasoio/macchinetta elettrica per accorciare a pochi mm i capelli da soli e che possa essere usato anche come regola-barba (Viaggio molto e se riuscissi a portarmi un solo "strumento" sarebbe una bella semplificazione)?
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 14 Marzo 2016 Inviato 14 Marzo 2016 (modificato) Da una ricerca di 1 secondo su google: Differenze tra il tagliacapelli e il regolabarba Differenza nei peli da tagliare: vi siete mai passati la mano fra i capelli e sulla barba a distanza di pochi attimi? Se non avete problemi di tatto non è difficile intuire che non hanno lo stesso spessore, se poi non volete proprio crederci provate a tagliare un pelo di barba e un capello. Non serve davvero un telescopio per capire che un pelo del volto è molto più duro e forte di quelli che abbiamo in testa. Alimentazione: In comune hanno la comodissima funzione di auto ricarica per presa elettrica (moltissimi modelli perlomeno). Qualcuno addirittura ha la ricarica USB! Regolazione della lunghezza del taglio: entrambi tagliacapelli e regolabarba offrono la possibilitá di regolare la lunghezza del taglio. Differenza: mentre la lunghezza del taglio del tagliacapelli é solitamente di 40-50mm, nel regolabarba questa si aggira intorno ai 20-30mm. Ovviamente i capelli saranno più lunghi della barba, nella maggior parte dei casi: a meno che voi siate uno di quei santoni indiani che si lasciano crescere la barba per 45 anni Ampiezza della testina: i regolabarba non offrono una testinea molto grande, dato che i peli che dovranno tagliare non saranno molto folti. Al contrario, la testina del tagliacapelli é solitamente più ampia Quindi: devo comprare un tagliacapelli o un regolabarba? Insomma, ci sono differenze, ma non abissali. Chiunque ha e vuole mantenere un taglio cortissimo dei capelli, non avrà problemi a farlo anche con un regolabarba. Se invece si hanno i capelli un pò più lunghi, allora sarebbe il caso di comprare un tagliacapelli. Attenzione: in generale sconsigliamo di usare il tagliacapelli per regolare la barba (a meno che sia una tantum). Se infatti il regolabarba può essere usato come tagliacapelli, il tagliacapelli ha difficoltá a supplire la funzione del regolabarba: lo spessore dei peli e la testina grande ne rendono infatti l’uso più adatto ai capelli invece che ai peli della barba. Modificato 14 Marzo 2016 da Druid
casanova89 [Élite] 7 Inviato 19 Settembre 2016 Inviato 19 Settembre 2016 io ho comprato su amazon un tagliacapelli professionale che uso anche come regolabarba, infine hai cambiato il look? io sono rasato e stavo pensando di farmi crescere la barba
Messaggi raccomandati