Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OPIS14
Inviato

Sabato scorso sono uscito, da solo al solito. Le comitive le ho, ma esco solo per scelta, così ho la possibilità di entrare al bar e di attaccare bottone con uno sconosciuta o sconosciuto. Così per passatempo, semplicemente per esercitarmi a "parlare". Ho fatto l' errore, nella mia infanzia di giocare perennemente con i videogames e questo penso mi abbia causato un enorme ritardo nelle capacità relazionali. Non sono uno sfigato, ma vedo che tanti ragazzi hanno una enorme facilità nel relazionarsi con i coetanei, scambiarsi numeri.. in altre parole socializzare. Mentre io sto cominciando solo ora a socializzare e ad avere una vita sociale.

Questo riassunto serviva per rendervi un pò più chiare le idee su di me, perchè volevo chiedervi se era normale il comportamento che vi sto per illustrare, se capita anche a voi, o sono caduto nella misoginia.

Sabato esco, passeggio normale. Vado in un bar pieno di coetanei che bevono e parlano. Sono ancora le nove. Decido di sedermi in una panchina e osservarli. Volevo vedere come si vestivano, che taglio di capelli portavano, come parlavano, come gesticolavano. Seguivo qualche discussione qua e la. Non bevo mai fuori, perchè non lavoro, ogni tanto faccio qualcosa di saltuario e con 30 euro devo farci un mese. Poi studio e preferisco dare la priorità alle materie che a un ipotetico lavoro che mi farebbe passare qualche piacere in più (forse).

Ritornando alla panchina dove ero seduto, dopo un ora di stare seduto comincio a odiare quelle persone. Le vedevo tutte vestite bene solo perchè avevano i genitori che li vestivano, a parlare di fesserie, a perdere tempo invece che a studiare qualcosa, a studiare un modo per salire almeno di un gradino la scala sociale. Le vedevo come delle persone perdenti, che sarebbero state fino alle tre fuori solo per parlare di fesserie, senza approciare nessuna, solo per il piacere di perdere tempo.

Ad un tratto pensai che forse, quello che aveva perso tempo finora ero io, che ero stato un ora seduto a farmi i fatti loro. Allora mi alzo e vado a un altro pub, così tanto per capire che bello ci trovano a parlare bere e fumare, fino alle tre di notte. Apro un gruppo di due ragazzi, gli faccio il complimento a uno per il cappello, poi cominciamo a parlare di films (li avevo trovati socievoli per fortuna). Dopo mezz' ora così mi stuffo, mi ero fatto si due amici nuovi, ma mi annoiava stare li a parlare di niente, li saluto e torno a casa. Sulla strada del ritorno pensavo a tutte le persone idiote che esistevano in Italia. Così senza motivo apparente. Ritorno a casa, a metà strada vedo un signore che passeggia il cane, e io che penso a lui come a uno scemo, che invece di allevare porci per mangiarseli, alleva cani che gli sporcano la casa per niente, che lo costringono a morire di freddo alle undici e mezzo di notte per niente.

Arrivo al quartiere dove abito io, davanti la chiesa un gruppo di ragazzi che fumano, e io comincio a formulare pensieri anche più strani. Comincio a odiare ancora di più gli esseri umani, che mangiano porcherie tutti i giorni senza ritegno, che avvelenano i loro corpi con fumo e alcol, solo perchè sono troppo ricchi e si credono poveri.

Ora vi chiedo vi capitano anche a voi questo genere di pensieri? a me capitano spesso ultimamente.

Forse non odio loro, forse odio solo me stesso, perche nonostante tante persone inutili non riesco a prevalere. A riguardo mi sento leggermente confuso

Druid
Inviato

Forse non odio loro, forse odio solo me stesso, perche nonostante tante persone inutili non riesco a prevalere.

Guarda che era sabato sera, bere due birre, fumare qualche sigaretta e parlare di cazzate è normale.

Magari hanno studiato tutta la settimana, che ne sai tu?

Magari alcuni lavorano e si comprano i vestiti da soli, che ne sai tu?

E, poi anche se glieli avessero comprati i genitori, dovrebbero stare a casa a studiare pure il sabato sera per ripagarli?

E in un bar al sabato sera con amici di cosa vuoi parlare? La gente normale parla di figa, anche chi ha tre lauree...

Persone idiote perchè il sabato sera escono e si divertono?

Odi gli italiani perchè hai visto dei ragazzi che bevevano delle birre e fumavano delle sigarette??

Ragazzo, ripigliati!

Comunque per rispondere alla tua domanda, no, per fortuna non ho di questi pensieri!

• Mi piace! 1
OPIS14
Inviato

haI ragione Erlenmeyer è misantropia, mi sono confuso. Il problema ora è che non ho idea di come si cambi il titolo della discussione. Che bruttafigura!!

Druid sicuramente mi sono espresso male io. Nel senso che mi è capitato sabato e lo ho descritto, ma mi capita in tante occasioni diverse di pensare queste cose così strane, pure stamattina, avevo visto un ragazzo con tre piercing e odiavo i suoi genitori. Ero indeciso se fare un post o meno. Poi ho pensato che farlo non costava nulla, anzi mi avrebbe permesso di capire cosa le altre persone pensassero di questo. Così lo ho scritto. Forse hai ragione tu, mi faccio troppo i fatti degli altri.

Erlenmeyer
Inviato

haI ragione Erlenmeyer è misantropia, mi sono confuso. Il problema ora è che non ho idea di come si cambi il titolo della discussione. Che bruttafigura!!

Però non odiare anche me eh

• Mi piace! 2
OPIS14
Inviato

Perchè dovrei? Anzi mi hai fatto notare l' errore :D

Druid
Inviato

OPIS ho letto un pò il tuo diario.

Non riesco a credere che hai scritto questo thread qua, nel tuo blog hai preso decine di pali, ma sei resti sempre positivo e continui a provarci.

Il tuo blog mi sta proprio simpatico, e da come scrivi di là, davvero non immaginavo avessi questi pensieri qua!

OPIS14
Inviato

Ma infatti, generalmente allegro sono, me ne frego di cosa fanno gli altri, sopratutto quando sono fuori città. Ma in città, forse perché sono consapevole che siamo tutti più o meno parenti, spesso mi verrebbe di ammazzarle certe persone.

Per quanto riguarda l' ultimo rigo del post invece, forse è qualche mio senso di inferiorità, che mi porta a pensare che a volte odio loro perchè non riesco a prevalere. Sicuramente dalla lettura del post, dalla sua struttura e dal suo stile, si capisce che sono leggermente confuso per ora. Ed è la prima volta che mi capita di avere cosi tanti dubbi.

Inviato

E' una fase,

Cerchi di esorcizzare le tue mancanze sociali vedendo negli altri tutti i possibili difetti, giustificando in questo modo le tue incapacità relazionali.

E' un complesso tipico, c'ho visto cadere molta gente.

Leopardi c'ha creato un'intera letteratura.

Il problema fondamentale è che a starci male sei tu, i falliti di cui parli, quantunque lo fossero, non vivono quello che pensi tu, e stanno sereni ( o almeno, non si creano questi problemi ).

Quindi chi è il più intelligente, tu o loro? :)

Non appena ne sei consapevole, riesci ad aprirti. Il cervello è fatto in modo da disincentivare il più possibile quel passettino in avanti, perché ha paura del cambiamento in modo assoluto.

Di qui molte delle filosofie pessimistiche, nascono proprio da questo inganno psicologico.

• Mi piace! 5
gongolo
Inviato

*Misantropia

adolescenza.

poi passa eh.

basta un po'di figa.

tutto normale.

• Mi piace! 6