Vai al contenuto

Ex ragazza oggi amica si fa viva con un messaggio particolare


Jolly Roger

Messaggi raccomandati

Jolly Roger

Ciao a tutti. Una mia ex ragazza ( storia chiusa da 7 anni) che non ho mai dimenticato, e con cui , dopo qualche anno sono tornato a risentirla saltuariamente, qualche settimana fa mi invia un messaggio in cui mi confida un suo particolare stato d'animo (mi confida di essere malinconica). Come lo devo secondo voi interpretare? Mi ha stupito questa sua improvvisa confidenza! Essendo che comunque non l'ho mai dimenticata , a volte ho un pensierino sul cercare di conquistarla (attualmente non è libera) ...come secondo voi posso sfruttare questa sua apertura? Graize a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste storie ti puoi far male, pensi di essere oramai immune e di aver trovato l antidoto, ma poi ti accorgi che quel liquido ti sta di nuovo scorrendo in tutto il corpo, si diffonde e non riesci ad arrestarlo.

Può essere linfa vitale che ti regala una nuova vita.

Può essere un veleno che ti toglie tutte le energie lasciandoti a terra tramortito.

Io in questi casi faccio sempre ciò che non dovrei fare, mi butto con tutto me stesso, non ci posso fare nulla,amo la vita.

Lei ti ha potuto scrivere questo perché pecca di attenzioni e forse vuole buttare li un suo amo, lo ha potuto fare perché sa di poter confidare sulla tua persona, o lo ha fatto in ricordo della tua voce rassicurante, quella stessa che potrà essere il trait d union tra il vostro passato e il futuro.

Permettile di aprirsi, ma invitale a farlo da vicino, con un invito molto tranquillo, questo l aiuterà a sentirsi a suo agio e a te per poter ritrovare una nuova sintonia (ricorda che siete due persone diverse ora, che dovete riscoprirvi)

Link al commento
Condividi su altri siti

solouncapitano

Penso sia lampante. Per ora vuole una bella ripassata, poi vedrà se é meglio lasciare l'attuale e mettersi con te o se lasciare te e restare con l'attuale.

La verità sta nel mezzo. Sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: avevo letto male e pensavo fosse libera. Se è fidanzata cambia un po lo scenario e come dice solouncapitano (grande nick) meglio puntare a questo punto al sodo per poi vedere come si evolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jolly Roger

Grazie per i vostri consigli...aggiungo che successivamente , in occasione della festa della donna le ho fatto gli auguri via sms. Mi ha risposto con un semplice "che caro grazie" , io non ho più risposto , fino a che in serata mi rimanda un nuovo messaggio di ringraziamenti. A questo secondo messaggio rispondo con un complimento verso la sua persona, in risposta mi manda due messaggi:

Nel primo mi ringrazia e afferma che la mia sensibilitá è rara...nel secondo ci tiene a sottolineare che dice la verità...Come secondo voi è da interpretare? Come un amo gettato? O qualcosa di più. Ora sono comunque quasi dieci giorni che non mi faccio vivo...grazie ancora per i vostri commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio farti una domanda.

Il tuo desiderio di conquista non è per caso dettato da qualche senso di rivalsa? Cerca di capire bene perché la rivuoi, perché è la prima cosa, è importante.

Passiamo al resto.

Il fatto che lei ti abbia riscritto è un buon segnale, vuol dire che pensava a te ed ha voluto investire scrivendoti, qualsiasi cosa stesse facendo, però d'altra parte la conversazione da quanto mi hai scritto non ha portato a nessuna conclusione.

Ora, al di là di questa sensibilità, vuoi provare ad essere un po' più concreto con questa?

Lei non si vede con te se sei solo un orsacchiotto sensibile, il rapporto tra due persone nasce quando c'è attrazione, quando entrambi sono stimolati a volersi vicendevolmente, specie in questo caso in cui lei è fidanzata (le attenzioni le riceve già dal ragazzo).

Poi parli sempre in prima persona: "sono quasi dieci giorni che non mi faccio vivo". Ma perché solo tu puoi scrivere? Lei, come hai visto, ce l'ha le manine quando vuole scriverti. Per cui sarebbe corretto dire che sono una decina di giorni che non vi sentite.

In conclusione, puoi aspettare passivamente che lei ti scriva, ma se lo fa, ti scriverà sempre queste sue sensazioni del cazzo perché è consapevole che tu stai lì a sentirla, oppure le scrivi tu e cacciando le palle inizi a stuzzicarla un po', a creare un po' di tensione e soprattutto collegandoti a qualcosa all'interno del discorso, vedi di invitarla a prendere qualcosa di sciolto, molto tranquillo.

Dal vivo si agisce, il telefono è un mezzo, non il fine.

Se lei poi per una ragione o per un'altra vedi che è titubante su quest'uscita, mandala a cagare, ma puoi mai stare a perdere tempo per un museo che hai già visitato diversi anni fa? Se è aperto ci vai, se è chiuso passi all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

macro

Effettivamente, secondo me il tutto è da interpretare come un sondaggio da parte sua...è probabile che non viva una fase eccezionale del suo rapporto e voglia farsi un'idea su come stiano i suoi ex (non solo tu forse).

Quello che puoi fare, a questo punto, è tentare l'invito indiretto per poi giocartela di persona...il text game può essere avvincente quanto vuoi, ma è logicamente dal vivo che potrai avere un'idea chiara delle sue intenzioni.

Dunque azzarderei un messaggio vago tipo: "Ufff che malinconia/depressione/tedio sti giorni...non senti anche tu?"...se non ottieni risposta lascia perdere; se la conversazione prosegue (ti chiederà di raccontare) tu passa velocemente a un aneddoto che le ricordi i bei momenti insieme.

Ah, dal vivo lei ti vorrà testare alla grande...aspettati LMR di ogni tipo nel caso tu faccia una kino escalation!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero sai macro a volte il ricordo di un aneddoto può rivelarsi un'arma a doppio taglio, evocando dall altra parte anche qualcosa di negativo, d altronde si sono lasciati.

Mi capitò con la mia ex in cui dissi una cosa del genere e lei mi rispose:" si però ci sono anche cose negative" (un po bastarda la tipa).

Con questo non voglio dire che non sia giusto, ma che forse sarebbe meglio spezzare il percorso logico del suo pensiero nei suoi confronti: con il trait d union mi riferivo proprio a questo, cioè da una parte la capacità di rassicurare, di farla sentire a suo agio (caratteristiche del suo carattere positive di un tempo), dall altra qualcosa che le faccia pensare che ora è un'altra persona e che deve spingerla a dire "cazzo però questo si comporta in modo diverso, voglio scoprire come è ora"(da qui nasce poi lo shit test per valutare la coerenza di fondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...