Vai al contenuto

Cosa vuoi fare da grande?


OPIS14

Messaggi raccomandati

OPIS14

In questi giorni stavo facendo un pò a tutti questa domanda ed è uscito fuori questo risultato: Tutte le persone a cui ho chiesto cosa vogliono fare da grandi o nella vita, mi hanno risposto che vogliono lavorare. Chi vuole fare il dentista, chi l'idraulico, chi l' avvocato, chi l' astronomo. C'era chi mi diceva che voleva trovare addirittura un lavoro qualsiasi basta che prendeva soldi.

Allora mi son chiesto, perchè nessuno mi ha risposto che vuole vivere di rendita, così può inseguire

liberamente i suoi sogni e passare il tempo come vuole.

In verità questa domanda ho pensato di farla a molti di loro. In generale però mi hanno risposto che si sarebbero annoiati, che per realizzarsi nella vita bisogna lavorare, che in fondo la vita è fatta di lavoro e sacrifici.

Voi che ne pensate? Io li per li son rimasto un pò triste, pensando a tante api volenterose pronte a lavorare per la sopravvivenza del nido.

Poi ho chiesto a mio cugino di 6 anni cosa voleva fare da grande, mi ha subito risposto: il pittore, mi piace disegnare!

Forse c'è qualcosa che non quadra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Io rispondevo "il miliardario", ma non ho mai capito a quale facoltà iscrivermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Uno dei miei migliori amici ha tanti soldi che non potrei farli nemmeno in 10 vite, ed è anche il più grande lavoratore che io conosca.

Dietro alle sue cose ci passa tantissimo tempo e investe tantissime energie.

La vita del cazzone alla lunga annoia, lo so perché l'ho provata.

La cosa migliore è, come banalmente avrai già sentito tantissime volte, trovare la tua strada (o creartela, perché no) ed investire il tuo tempo e le tue risorse nelle cose che ti piacciono.

Chi ti dice "non seguire questa strada" mollalo in partenza. A causa di consigli di questo tipo ho buttato via un sacco di tempo, ma ho anche appreso una grande lezione.

Anon.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ettoN id aittaM

di getto potrei rispondere così: " Da grande'' mi basterebbe viaggiare, conoscere e imparare.''

Ma una cosa che vorrei fare è sicuramente sviluppare il talento per qualcosa e investire gran parte delle mie forze su quello sia che si tratti di lavoro o di una passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

macro

Il confronto tra bambini e adulti produce sempre riflessioni interessanti: eccessiva ingenuità vs scarsa immaginazione e/o inventiva! La realtà quotidiana ci bombarda di così tante incertezze che, ormai, per molti è di vitale importanza mirare ad ottenere il posto fisso e mantenerlo...

Crescendo sottoposti ai più svariati racconti mediatici, spesso ci dimentichiamo la qualità delle domande che ponevano e, soprattutto, ci facevamo da piccoli...recuperare l'ingenuità e la spensieratezza perduta è un passo in avanti nella seduzione, così come nella vita!

Quanto a me, tornando alla domanda cardine, nei prossimi 5 anni ho intenzione di creare una figura professionale da zero, proporla sul mercato e, parallelamente, portare avanti i miei progetti...se tutto va come previsto, i soldi saranno la naturale conseguenza di questo processo.

Ognuno di noi (IMHO) deve entrare in contatto con 6 persone chiave nel corso della propria vita...una volta raggiunto quel numero, può davvero cambiare il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...