Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SkySinner
Inviato

Ciao ragazzi con grande sorpresa ho scovato questa barista hb8 , ero con mia madre , ho sbagliato ad ordinare un cappuccino mentre mia madre voleva un caffè macchiato (ero in giro con lei poiché ho il braccio ingessato) .

Da lì é nato un simpatico scambio di battute ed alla fine salutandole le ho detto 'ciao bellezza' , lei ha apprezzato non se l'aspettava, mi é venuto di una naturalezza incredibile, mentre era asserragliata da un paio di avvoltoi.

Ora , questo bar si trova dentro un mobilificio , sono tornato un paio di giorni dopo di mattino presto per ritirare un mobile, non pensavo di trovarla invece eccola lì bellissima.

Ero con mio fratello questo giro , alla mattina non ce la posso fare, lei quando mi ha visto ho notato subito uno slancio di entusiasmo nel rivedermi , quindi si ricordava di me, io ho preso il mio caffè ma tranne una frase del tipo , attenzione al caffè che qui costa ancora un'euro, non ho spiaccicato parola alcuna . ovviamente appena uscito dal locale ho cominciato a rosicare. Secondo voi in questi casi che idea si instaura nella ragazza?? ovviamente accetto un consiglio per tornare alla ribalta nei prossimi giorni !

Druid
Inviato

Lei è una barista, non sottovalutare mai questa cosa.

Lei deve sorridere per lavoro a tutti!

Torna, prova a prendergli il numero o a invitarla fuori.

JimJim
Inviato

Avrà decine di ragazzi che la salutano e ci scambiano battute.

La prossima volta devi provare a chiudere almeno per il numero, se non per un'uscita.

IO.SI.TU.NO
Inviato

Stiamo parlando di due chiacchiere e una battuta tra dipendente e cliente...le commesse sono così con tutti, dal bambino al vecchio bavoso di 70 anni...

Sta all'esperienza di chi ci entra in confidenza capire se c'è margine per provarci, e se nel suo sguardo o modo di fare c'è qualcosa di più della semplice simpatia.

Ma fidati, avendo esperienza di contatto con il pubblico e di colleghe nel mio stesso lavoro, ti dico che la maggior parte di loro scherza, sorride e fa battutine per abitudine...nemmeno se ne accorgono....

Le donne poi non sono come l'uomo medio, che da confidenza in maniera direttamente proporzionale a quanto una gli piace....una donna invece può essere amichevole con chiunque e magari al contrario essere taciturna proprio con quello che le interessa...

Molti uomini cascano in questo errore di pensiero.

• Mi piace! 2
SkySinner
Inviato

Cari colleghi grazie per le vostre risposte , non volevo soffermarmi sul fatto che se averci scambiato due battute ed elargito dei sorrisi possa dare adito al pensare ci possa essere qualcosa in più di un semplice rapporto cliente/lavoratrice. Come giustamente suggerito sta all'esperienza capire i margini in cui si possa manovrare.

Era più di mio interesse capire come una ragazza possa percepire il disinteresse a seguito di un comporatmento brillante ed interessato. Ovviamente partendo dal presupposto che una connessione si fosse già creata.