Vai al contenuto

CI Sono PUA in procinto di nozze???


zerbiman

Messaggi raccomandati

OldPlayer

Se le conviene si......

e per convenienza, di volta in volta può essere soldi, potere, bellezza, amicizie od emozioni.....o una combinazione di essi

matrimonio ltr o convivenza quello che dicevo e che tutte cercano di controllarti ,

poi quando hanno il controllo cercano un altro uomo .... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Sposarsi è una cosa per chi è in grado di sostenerla, a prescindere dall'ideologia che in quanto tale - per definizione - non può essere né giusta, né sbagliata.

Sostenerla economicamente, emotivamente, temporalmente.

Non tutti sono in grado di amare una donna e continuare a godere con lei, creare progetti, inventarsi e rinnovarsi nel tempo e negli anni.

Si ricorre così allo svilire i rapporti degli altri, sperando che si abbassino al proprio stesso livello di incapacità.

Quasi tutti i PUA sono dei paurosi, dei lupacchiotti feriti che cercano in continuazione conferme, in maniera quasi disperata.

In realtà avete tutti una dannata paura di essere lasciati, traditi, abbandonati, impoveriti, incastrati... o castrati.

Ma non è colpa dell'istituzione chiamata matrimonio (ovviamente contrapposta a quella chiamata "patrimonio"), e neanche della "natura umana".

E' un problema di... non essere capaci e non volerlo diventare.

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

zerbiman

Sposarsi è una cosa per chi è in grado di sostenerla, a prescindere dall'ideologia che in quanto tale - per definizione - non può essere né giusta, né sbagliata.

Sostenerla economicamente, emotivamente, temporalmente.

Non tutti sono in grado di amare una donna e continuare a godere con lei, creare progetti, inventarsi e rinnovarsi nel tempo e negli anni.

Si ricorre così allo svilire i rapporti degli altri, sperando che si abbassino al proprio stesso livello di incapacità.

Quasi tutti i PUA sono dei paurosi, dei lupacchiotti feriti che cercano in continuazione conferme, in maniera quasi disperata.

In realtà avete tutti una dannata paura di essere lasciati, traditi, abbandonati, impoveriti, incastrati... o castrati.

Ma non è colpa dell'istituzione chiamata matrimonio (ovviamente contrapposta a quella chiamata "patrimonio"), e neanche della "natura umana".

E' un problema di... non essere capaci e non volerlo diventare.

E vero c'è bisogno di molte responsabilità

ma trovare una donna che ti sposa solo xke davvero è innamorata e che ci tiene a te e molto improbabile....

sono brave manipolatrici a farti credere cose non vere,

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

ce ne sono anche così.....ma molte, cambiano semplicemente idea.....ecco perchè SECONDO ME sposarsi è un errore....

E vero c'è bisogno di molte responsabilità

ma trovare una donna che ti sposa solo xke davvero è innamorata e che ci tiene a te e molto improbabile....

sono brave manipolatrici a farti credere cose non vere,

Link al commento
Condividi su altri siti

zerbiman

allora nessuno vuole una relazione sentimentale stabile?

bandiamo convivenze e matrimoni

personalmente a 33 anni mi son stufato di continuare a cercare e iniziare sempre nuove relazioni.

Voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo1973

io vi do la mia versione non sono un PUA mai stato anche se ci studio sopra.

Comunque ok alla relazione stabile sentimentale .Della serie se ti diverti e stai bene con una persona ben venga , perchè non continuare?

Matrimonio lo sconsiglio vivamente , è solo un contratto che nel momento in cui uno o una si stufa da solo problemi.

Credo da inguaribile romantico nel poter trovare una compagna illuminata che stia con te per affetto e sentimento , il problema forse è che noi ragioniamo diversamente da loro .

Non è negativo ma loro non hanno il gene del santa pace nel DNA , noi magari con il tempo cerchiamo divertimento e anche stare in pace , loro emozioni continue.

Come mi disse un amico cito:

" la donna ti manipola , ti porta a stare sul divano , a nerdizarti a stare li per poi lamentarsi , quando c'e riuscita bene bene , esce con il primo cretino con un SUV e la maglietta di tre taglie inferiori alla tua".

Anche nella relazione stabile la donna starà sempre li a testarti , test diversi ma lo farà , quindi in ogni caso si deve "lottare"

comunque no al matrimonio :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Era stata iniziata da faith una riflessione sulle relazioni e la capacità di sostenerle in questo thread

http://www.italianseduction.club/forum/t-57442-il-romanticismo-e-una-trappola/

Non si tratta di matrimonio si/matrimonio no. Si tratta di capire se abbiamo ben chiaro in mente cosa promettiamo quando diciamo ad una persona che vorremmo provare a costruire un futuro insieme. E se abbiamo ben chiaro che tipo di persona può accompagnarci in questo percorso.

(Perché è molto facile scrivere che le donne testano, cercando di betizzarti, ti tradiscono e annessi e connessi. Solo che è sì facile, ma anche comodo e decisamente deresponsabilizzante...)

Modificato da black mamba
Link al commento
Condividi su altri siti

zerbiman

Era stata iniziata da faith una riflessione sulle relazioni e la capacità di sostenerle in questo thread

http://www.italianseduction.club/forum/t-57442-il-romanticismo-e-una-trappola/

Non si tratta di matrimonio si/matrimonio no. Si tratta di capire se abbiamo ben chiaro in mente cosa promettiamo quando diciamo ad una persona che vorremmo provare a costruire un futuro insieme. E se abbiamo ben chiaro che tipo di persona può accompagnarci in questo percorso.

(Perché è molto facile scrivere che le donne testano, cercando di betizzarti, ti tradiscono e annessi e connessi. Solo che è sì facile, ma anche comodo e decisamente deresponsabilizzante...)

prova a dire il contrario

quale donna ama senza interesse???

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Ti chiederei cosa intendi per "senza interesse", ma non credo che ci ricaveremmo molto dal confronto reciproco...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Caro purple,

grazie per la tua risposta.

In effetti potremmo mettere a confronto le nostre vite di oggi con quelle di due anni fa, o di venti anni fa, e sorprenderci nel constatare quanto siamo cambiati, o quanto siamo rimasti uguali.

Se proprio vogliamo affidarci al forum, e ci teniamo a viaggiare nel tempo, dovremmo teletrasportarci fino al mio primo, primissimo post:

http://www.italianseduction.club/forum/t-37847-lamore-esiste/

Certamente più ingenuo, naive e pretenzioso. Del resto era un momento difficile, appunto. Forse uno di quei momenti da te citati. Rileggere me stesso mi fa persino ridere, perché mi trovo assai buffo.

Poi, con un altro occhio, scopro che le mie idee - del resto - non sono del tutto cambiate. Sono cresciute, ma il centro di gravità è rimasto simile.

E nel mentre cosa è successo, mi chiedi?

Mi compiaccio del tuo interesse, ma non credo importi veramente a qualcuno dei tanti esperimenti che ho fatto su me stesso, delle situazioni in cui mi sono infilato, o delle soluzioni che ho trovato.

Se così non fosse, inviterei te o gli interessati a scrivermi in privato, appunto, e potrò raccontarvi la storia della mia vita.

Dal mio punto di vista, il cinico è chi - tra chi scrive - si difende a priori dalle relazioni, abbrutendo la propria capacità di scambiare sentimenti.

L'aggettivo deriva da kynikos, l'appellativo dispregiativo dato dagli ateniesi ai discepoli del filosofo Antistene, perché vestivano poveramente, col mantello lacero e la barba incolta.

Potrà forse sorprenderti, ma tante considerazioni fatte in questo e altri thread mi fanno male. Vedo dei ragazzi negarsi a priori la possibilità - se non di essere felici di fare almeno nuove esperienze, e trovo che sia una cosa molto, molto triste!

Ciò che meno sopporto è lo svilimento dell'intero essere umano, sentenze elaborate da persone che probabilmente soffrono della sindrome di Dunning e Krugel.

L'uomo non è solo biologia, non è solo bestia. E' ANCHE bestia.

Esistono progetti a breve e lungo termine.

Esistono piaceri da scoprire in compagnia di cui - finché non si scoprono - neanche si sospetta l'esistenza.

Esistono questioni epigenetiche. Ideologie, proiezioni, rappresentazioni, condivisioni.

E quindi? Ammesso che una relazione felice esista (e a prescindere che io mi ci trovi dentro o meno) non è certo detto che questo sia per sempre, o sia eterno, o che la donna o l'uomo a cui ci si accompagna non causeranno mai dolore o frustrazione.

Questo bisogna saperlo da subito, prima ancora di iniziare. Nessun essere umano ci appartiene, nessuno è fatto per rispondere alle nostre esigenze. Ognuno va per la sua strada, e se ci si incontra, è possibile farne un pezzo (o magari tutta) insieme.

Il problema è chiudersi in sé stessi, nei propri abiti laceri, e facendosi perfino forza del proprio nascondiglio: così non si incontra proprio nessuno. Ci si continua a masturbare illudendosi di fare l'amore.

Io non mi sento affatto una persona "realizzata" perché non credo assolutamente in questa possibilità umana. La vita è un continuo divenire, e io sono semplicemente uno che non si accontenta. Un bel giorno mi sono accorto che quando non si viaggia in profondità, si resta sempre e solo in superficie. E ho scelto di andare in profondità, con i miei (assai imperfetti) mezzi. Ho scoperto che è difficilissimo, molto impegnativo ma anche molto, molto bello.

Caro purple, su questo forum ti ho sempre letto volentieri e con interesse. E sono molto contento che tu ti sia sollevato rispetto alla mia provocazione, perché parte delle cose che ho scritto, erano indirizzate a te. A mio parere in te c'è la fiamma di chi, in fondo, in tutto questo vuole crederci.

Alla fine ognuno (me compreso) rimane libero di scegliere le proprie illusioni, di dipingere il proprio mondo, e tuffarcisi dentro.

Un caro saluto

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...