Vai al contenuto

2 "PUA" in comitiva


Addad

Messaggi raccomandati

Addad

Ciao ragazzi, vi espongo immediatamente il mio problema, e credo riguardi molti altri apprendisti PUA.

Nella mia comitiva in particolare c'è un ragazzo abbastanza simpatico e di aspetto accettabile, il problema è che si butta su tutto ciò che respira, e come se non bastasse non ci riesce con nessuna. Se almeno riuscisse a fidanzarsi, poi si leverebbe dalle scatole eheh, e invece è sempre lì pronto ad attaccare qualsiasi essere dotato di capelli lunghi.

Per uno già un po' timido e inesperto come me la situazione non è certo favorevole.

Come posso fare?

Anticiparlo non se ne parla perché lui ci prova da appena la vede, la contatta la sera stessa ed inizia da subito a fare da zerbino (ecco perché non riesce con nessuna).

Potrei aspettare che lui fallisca... ma i rischi sarebbero molteplici: la ragazza evita il gruppo per lui, oppure anche senza concludere continuano a sentirsi, oppure a causa sua la ragazza alza le difese ecc.

Quindi mi rivolgo a voi, come fare?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

[...]e invece è sempre lì pronto ad attaccare qualsiasi essere dotato di capelli lunghi.[...]

Perché snobbate le ragazze coi capelli corti????

Ciao ragazzi, vi espongo immediatamente il mio problema, e credo riguardi molti altri apprendisti PUA.

Nella mia comitiva in particolare c'è un ragazzo abbastanza simpatico e di aspetto accettabile, il problema è che si butta su tutto ciò che respira, e come se non bastasse non ci riesce con nessuna. Se almeno riuscisse a fidanzarsi, poi si leverebbe dalle scatole eheh, e invece è sempre lì pronto ad attaccare qualsiasi essere dotato di capelli lunghi.

Per uno già un po' timido e inesperto come me la situazione non è certo favorevole.

Come posso fare?

Anticiparlo non se ne parla perché lui ci prova da appena la vede, la contatta la sera stessa ed inizia da subito a fare da zerbino (ecco perché non riesce con nessuna).

Potrei aspettare che lui fallisca... ma i rischi sarebbero molteplici: la ragazza evita il gruppo per lui, oppure anche senza concludere continuano a sentirsi, oppure a causa sua la ragazza alza le difese ecc.

Quindi mi rivolgo a voi, come fare?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Dirò una banalità: mai provato a parlargli?

Io nella tua situazione ci parlerei, gli darei qualche consiglio, tipo: "quando attacchi bottone, parlaci con calma e senza fretta", così lui passa molto tempo con una ragazza sola e tu sei libero di provarci con tutte le altre.

Oppure dagli consigli più mirati, in modo da migliorarlo e togliertelo di torno appena ne trova una che lo mette al guinzaglio.

Ma ci sono altri mille modi, sinceramente.

Non capisco perché tu debba stare a non far niente, non sei mica uno scoglio che si piglia inesorabilmente le onde in faccia senza potersi muovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Addad

Dirò una banalità: mai provato a parlargli?

Io nella tua situazione ci parlerei, gli darei qualche consiglio, tipo: "quando attacchi bottone, parlaci con calma e senza fretta", così lui passa molto tempo con una ragazza sola e tu sei libero di provarci con tutte le altre.

Oppure dagli consigli più mirati, in modo da migliorarlo e togliertelo di torno appena ne trova una che lo mette al guinzaglio.

Ma ci sono altri mille modi, sinceramente.

Non capisco perché tu debba stare a non far niente, non sei mica uno scoglio che si piglia inesorabilmente le onde in faccia senza potersi muovere...

Ci ho parlato ma mai dato consigli, anche perché ne avrei bisogno io eheh, proverò a portarlo su una sola ragazza. Grazie dell'idea.

Wow, che PUA!

Scusa, ma i 2 PUA in comitiva dove sarebbero?

PUA era tra virgolette, avrò sbagliato a scrivere PUA ma da ciò che ho scritto credo si capisca ciò che intendevo

Link al commento
Condividi su altri siti

macro

Purtroppo mi sembra un problema comune a molti gruppi sociali: la presenza di un individuo eccessivamente BETA può compromettere qualsiasi interazione a scopo seduttivo, sia sua che del resto degli aspiranti PUA.

Puoi intraprendere diverse azioni: accertarti che non sia nei paraggi quando devi provarci con qualcuna (sconsigliato); cercare di portarlo sulla retta via mostrandogli cosa intendi per seduzione (non in gergo da forum); sputtanarlo durante le conversazioni con HB che lo conoscono.

A seconda della tipologia di soggetto BETA, ognuna di queste opzioni può funzionare...non ti resta che applicarle e vedere come reagisce!

Attenzione però: l'ultima alternativa è la più estrema. Cerca di usarla con criterio o rischierai l'amicizia con questa persona. Io l'ho utilizzata varie volte per ottenere risultati con HB già sperimentate dal soggetto BETA, ma non è sempre necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addad

Grazie Macro, era il genere di risposta che cercavo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...