Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lilian
Inviato

Quali sono le pare mentali più comuni che le donne si ritrovano ad avere ?

Tutte quelle cose del tipo "eravamo lì lì ma poi..." e mi è caduto completamente.

Oppure "Ce l'avevo lì, ero arrapata", ma gli ho detto di no.

Quali sono le loro credenze nei confronti del maschile, le loro idealizzazioni ?

E nei confronti di sesso e sessualità ?

---

Per maschi, (e se vogliono) femmine. Una sana autocritica, ed esame delle dinamiche che le donne mettono in atto magari anche senza accorgersene. Le loro reazioni a dinamiche di tipo maschile-femminile.

Pareri maschili e femminili, racconti, vostre esperienze.

Muri e blocchi più comuni trovati, ed eventualmente, consigli su come superarli.

• Mi piace! 2
poiuyto
Inviato

Onestamente, non credo che il LMR centri molto con l'inner game di una donna, in quanto sei tu maschio quello che ci perde. Lei è a posto, al limite può avere il BR post scopata.

TADsince1995
Inviato

Dopo "The Rational Male", questa sarà la mia prossima lettura:

21022010082.jpg

• Mi piace! 3
Lilian
Inviato

Onestamente, non credo che il LMR centri molto con l'inner game di una donna, in quanto sei tu maschio quello che ci perde. Lei è a posto, al limite può avere il BR post scopata.

Qualcuno diceva che le donne tendono a mettersi "out of state" mentre ci provi : )))

Per questo è laborioso.

E se devo essere sincero un po' l'ho visto in giro : )

Con "inner game", intendo tutte quelle credenze che fanno scattare alla donna la "anti-slut defence" nei momenti meno opportuni, per esempio, o appunto la LMR (last minute resistance), ma anche solo modi "malati" di vedere e percepire la relazione uomo-donna (che sia dovuto a femminismo o ex relazioni andate male, non importa), o farle agire in maniera contradditoria, ad esempio prima "aroused" (eccitata), poi cinque minuti dopo chissà cosa le passa per la mente, e magari scappa : ).

O ancora, vestirsi provocanti, andare a serate, starci all'inizio, e quando spingi un po' di più fare milioni di resistenze e magari andare a casa con niente (succede sì)

O ancora quelle ragazze angelicate in apparenza, che ci vorrebbero stare... ma...........

...

Ad esempio, alcune mie storie :

1) Una ragazza che mi invita da lei a BO, da soli, il suo coinquilino andato. Organizza la serata, mi compra il mio dessert preferito, facciamo prima serata al cinema per vedere un film assieme, e poi, a sera-notte, mentre cerco di escalare, soli a casa... mette resistenze, ampie ma ampie ma ampie al punto che mi passa la voglia, e la mattina preso del giorno dopo prendo e me ne vado.

2) Una biondina carina, mi balla davanti con occhi provocanti, ricambio lo sguardo, la isolo tutto di sguardi, mi avvicino per il bacio, prende e se ne va.

3) Altre due, serata in discoteca, mi vengono a ballare accanto, poi si mettono d'accordo, una mi viene davanti, una dietro, stile "sandwich", e ballano belle appiccicate a me, contatto corpo-corpo. Poi si spostano, mi ballano accanto, due minuti dopo mi giro verso di loro per riprenderle e ballarci, e scappano.

...

Questi sono alcuni degli episodi che mi sono capitati a me.

Poi se volete posso riportare anche qui la storia del cantante gay che vuole fare la ballad, e come hanno reagito le persone (per chi se lo è perso)

Fresco Fresco di serata, a proposito di gay.

Sono stato ad un concerto con uno dei cantanti più carichi ed espressivi del mondo. Era Gay.

Una cosa che però effettivamente si nota, è che spesso i Gay sono i più geniacci e più carichi della nostra specie.

Chiedendosi il "perché" la risposta è a mio parere molto semplice : SCOPANO con molte meno pare di noi.

Nella comunità LGBT c'é molte meno seghe mentali su sesso, monogamia, tenere il partner per le balle o ovaie &tc.

Scopano, quindi diventano più belli, quindi si fanno il fisico per essere ancora più fighi per i partner (e sì, questo lo facciamo anche noi etero, quando scopiamo, ci abbelliamo per i\la partner), e non dovendo utilizzare tutte le caxxo di risorse psicologico-fisiche-mentali per far aprire le gambe alla tipa di turno, fioriscono anche in altri campi, possono buttare tutte le energie che noi bruciamo in questa mono-cosa (relazione+sesso), in altro.

Aggiungo a rafforzo della mia tesi.

Sto gay cantante veramente bravo veramente energico (cioé, uno vestito da gladiatore mezzo nudo che canta e balla song pop-dance anni 90 non può che essere un genio, tra l'altro fisicato e bel ragazzo), ad un certo punto fa : "Ragazzi e ragazze, adesso proviamo una cosa per la prossima canzone. In passato facevano una cosa verso la chiusura chiamata ballad. Dividetevi in maschi da una parte e femminuccie dall'altra, poi trovatevi con chi capita e ballad-ela"

Risultato : Faccie da alienati in pista, completamente disconnessi tra loro.

Le femmine che scappano dalla pista o si chiudono tra loro ( e lui, : "no non vale tra donne, andate anche in bagno assieme, un maschietto ed una femminuccia)

Maschi che si guardano attorno nel panico perché non sanno che fare.

Davvero, il degrado.

Non ci si è riusciti.

Ci sono problemi grossi qui da noi su sesso-relazioni, altro che giustificazioni qui e giustificazioni là. Ma GROSSI GROSSI

...

Non sono sicuramente reazioni logiche.

E per quello che ho visto io, un 90% del game per chiudere, una volta che hai fatto attraction, sta proprio nell'abilità di sabotare queste loro narrazioni sociali che hanno, non farcele pensare, o sabotargliele.

...

Ci tengo a sottolineare : Non cerco consigli per passarci sopra (poi se avete qualcosa da dire a tal proposito ben venga), come passare tutto ciò lo so (a volte basta una forte intenzione, a volte basta non essere logichi e buttarla tutto su robe irrazionali... fosse anche solo altamente sessuali).

Ciò che mi interessano sono episodi del genere su cui ragionare, e cosa secondo voi causa questo genere di reazioni emotive-difensive-protettive, a volte senza senso apparente.

Quali associazioni mentali provocano questo genere di cose ?

P.s. : "Il cervello delle donne" è un libro interessante, ma secondo me, per quanto la componente istintiva ci sia, è quella sociale ben radicata in quel cervello a far capitare questo genere di cose. Ovvero un costrutto artificiale (la darei, ma... *Questo pensiero*)

• Mi piace! 2
Inviato

La cosa che riscontro è il tipo di ragionamento che è diverso:faccio qualche esempio pratico così mi spiego meglio

-la donna ama desiderare, essere in bilico, per questo farà cose che per il 90x100 di voi risultano assurde del tipo rimandare una mega scopata nel momento in cui siete entrambi eccitati. Il pensiero che sta dietro a questo è: se lo faccio desiderare gli piacerà di più, perché per noi vale così mentre per gli uomini,di solito, no.

-La donna ha la sindrome dell' abbandono di default, per questo vi scaricherà la sua frustrazione addosso se anche solo guardate un'altra.

-Ogni donna pensa di essere speciale e ricerca la conferma del suo essere speciale in voi. Quindi se la tratterebbe da "speciale" sarà appagata,ma solo finché non inizierà a trovarlo normale ed ad annoiarsi

-la donna vive sotto giudizio.costantemente. giudizio di uomini e soprattutto di altre donne. Ogni atteggiamento,ambiente,situazione giudicante aumenterà la vostra possibilità di fallimento.

I punti chiave delle pare femminili sono: sono sostituibile o meglio sovrapponibile, si sta solo svuotando le palle (il che vuol dire che sarà esclusa dalla possibilità di una ltr per via del giudizio che l' uomo potrebbe avere su di lei).

• Mi piace! 9
Lilian
Inviato

La parte veramente difficile quando fai game è appunto che le ragazze in generale sono più fallate del peggiore degli AFC nella maggior parte dei casi.

Sono seriamente stufo di dire alle tipe che NO, non sono cesse, basse, grasse, con i peli o chissà quali stronzate abominevoli. Poi ci stupiamo sul fatto che shit-testano, quando per loro stesse sono veramente senza pietà alcuna.

Inutile dire poi che quando le ami anche se sono delle irrimediabili rompicoglioni, morte di pene, disperate, senza speranza, pure stupide magari... è la fine. Si innamorano come delle pere secche.

Le problematiche dunque sono più o meno le stesse nostre. Voglia di sentirsi speciali, paure dell'abbandono, blocchi sulla sessualità, manie di controllo o tecniche manipolatorie di varia entità. Se poi sono state anche stuprate, odio puro per tutta la categoria maschile e per il sesso in generale.

Non è una questione di LMR, è più una questione di riuscire a relazionartici in mezzo a tutta questa merda il più delle volte. Devi veramente forzare i frame corretti per riuscire a farle innamorare di te e a riuscire a scopartele. Altrimenti chiudono l'emotività e finisci per farti le seghe.

Poi però buon divertimento a gestire le conseguenze.

C'è un motivo se Zema è così tanto odiato.

Vero, notato anch'io questo.

Quelle messe "peggio" addirittura quando fai complimenti sinceri, la prendono sul personale e si incavolano alla grande con te.

Se le tratti di m***a invece ti amano :D

(Ho sentito giusto stamattina uno a cui è tornata l'ex da lui, lui gli ha detto chiaramente "guarda no, sei tossica, non voglio più avere niente a che fare con te, non meriti il mio tempo, vai al diavolo" e questa ha tipo cominciato a qualificarsi, ritirare fuori i vecchi tempi, e stalkerarlo ovunque in virtuale, riempirlo di sms e mandargli snapchat a randa)

...

Questa cosa della loro autostima l'ho notata molto anch'io.

Sia psicologica che fisica.

Infatti in fase sessuale una delle prime cose di cui mi occupo è questa.

E questo conferma anche perché il più delle volte sono le 6-7-7.5-8 a shit-testare più duramente, rispetto alle 9 e le 10.

...

Quoto anche il forzare i "frame", ho visto la differenza ampia imponendolo.

...

Penso che hanno un sacco di pare mentali effettivamente anche loro, e che bevono così tanto per appunto "avvelenare" questo chit-chat continuo della parte "razionale".

Quando ubriache sarebbero loro "al naturale"

Peccato che "al naturale" ad ora, in realtà siano tipo l'esatto opposto.

Lilian
Inviato (modificato)

La cosa che riscontro è il tipo di ragionamento che è diverso:faccio qualche esempio pratico così mi spiego meglio

-la donna ama desiderare, essere in bilico, per questo farà cose che per il 90x100 di voi risultano assurde del tipo rimandare una mega scopata nel momento in cui siete entrambi eccitati. Il pensiero che sta dietro a questo è: se lo faccio desiderare gli piacerà di più, perché per noi vale così mentre per gli uomini,di solito, no.

-La donna ha la sindrome dell' abbandono di default, per questo vi scaricherà la sua frustrazione addosso se anche solo guardate un'altra.

-Ogni donna pensa di essere speciale e ricerca la conferma del suo essere speciale in voi. Quindi se la tratterebbe da "speciale" sarà appagata,ma solo finché non inizierà a trovarlo normale ed ad annoiarsi

-la donna vive sotto giudizio.costantemente. giudizio di uomini e soprattutto di altre donne. Ogni atteggiamento,ambiente,situazione giudicante aumenterà la vostra possibilità di fallimento.

I punti chiave delle pare femminili sono: sono sostituibile o meglio sovrapponibile, si sta solo svuotando le palle (il che vuol dire che sarà esclusa dalla possibilità di una ltr per via del giudizio che l' uomo potrebbe avere su di lei).

Punto 1 : Ama sentirsi desiderata, più si sente tale, più si arrapa. Infatti spesso le "LMR" sono finte resistenze. (anche se comunque una rottura di balle per noi maschi). Posso capire meglio questo punto, grazie.

Punto 2: Posso crederci.

Punto 3: In realtà non penso lo pensi davvero. Apparenza. Non state bene con voi stesse anche voi, ci sono sicuramente aspettative imposte dalla società anche verso di voi. Ed ovviamente, essendo altissime-irragiungibili (come succede a noi maschi), il risultato in tutto ciò è "non sono all'altezza", ma facciamo finta di essere "speciali". Apparente alta autostima per come vi mostrate, a livello inconscio in realtà bassa autostima. Per questo ricercate conferme dal maschio (o maschi, o like facebook, o whatever)

Punto 4: Posso essere d'accordo che funzioni così. Anche se boh. Potrebbe essere legato ad una sindrome di voler sempre apparire\essere "la principessa speciale di papà" (agli occhi della famiglia, o società, in quanto se venisse scoperto che "fate certe cose", perdereste l'affetto del "padre"... e questo vi terrorizza)

Punto 5 : Appunto, scarso senso di identità e quindi bassa autostima.

E questo mi porta effettivamente ad uno dei punti cruciali di quello che credo sia l'inner femminile : il senso di identità femminile.

Non avete identità, se non costruita sui pareri degli altri (maturità a parte, in cui forse riuscite a vedervi oltre ciò) o "valori della società" (di nuovo, minestrine esterne)

Insomma vi costruite in base a responsi esterni, avete difficoltà a concepirvi senza.

P.s. : Noi maschi non siamo messi meglio eh, voi collezionate attenzioni maschili per pomparvi l'autostima, noi compriamo roba inutile per crearci questo senso di identità. Sono riflessioni.

Modificato da Lilian
Lilian
Inviato

Spesso se noti non sono 8-9-10 reali. Sono così perché semplicemente non si distruggono come fanno le 6-7.

Se hai un innergame che fa acqua da tutte le parti, tendi a vestirti peggio, a truccarti peggio, a nasconderti invece che valorizzarti, a non mostrare la tua parte più sessuale, a vestire in modo anonimo, a non aver coraggio nelle scelte.

Le 9 e 10 spesso sono tali non perché sono oggettivamente più belle, ma anche perché hanno avuto un modo di crescere diverso.

Completamente d'accordo su questo.

E vale anche per i maschi secondo me.

Inviato

E in questo c'entra appieno il discorso di sentirsi donna,dentro e fuori.

Una donna che si sente donna non ha alcun timore di essere considerata ad esempio troia, sguattera, tappetino. Non avrà questo tipo di problema perché non vive nella paura del giudizio e si accetta appieno per come è. Ma è un percorso tremendo e difficile, che come dice giustamente la mia collega, si fa a forza di sprangate sui denti.

Non ti preoccupare, non mi sento giudicata Lilian,semplicemente ci rifletto anche io.

Screen amico mio,tu hai ragione,una volta sistemata l' autostima vai a gonfie vele,peccato che essa si costituisca nei primi anni di vita e recuperarla è molto più complesso che comparsi l'Ego (che è pericoloso quanto avere zero autostima,perché parte da validazioni esterne)

• Mi piace! 2
Lilian
Inviato

Se sai come fare, ti ci vuole anche solo una settimana.

Oddio.. devi cambiare le tue abitudini (XD)

E quello non è molto immediato.

Esempio : "Tendo a non vestirmi provocante"

NUOVA ME : "Ok, comincio a vestirmi provocante anche quando non mi va"

Esempio : "Dico di no al tipo anche se carino per vedere se ci tiene davvero a me"

NUOVA ME : "Non dico di no, lascio un po' in bilico, e vedo quanto investe... flirto con lo sguardo, resto vicino a lui, gli lascio occasione di creare connessione"

Esempio : "Posto foto provocanti su fb per pomparmi di like"

NUOVA ME : "Non mi serve. Non carico più foto, al massimo scrivo post riflessivo-interessanti su cose che osservo nel mondo. Le mie foto, diventano foto di paesaggi, piatti, o cose che vedo nel mondo che mi colpiscono ed incuriosiscono, e che voglio condividere con altri"

&tc &tc

--

Queste sono cose che andrebbero fatte (autoimposte) giornalmente, fino a che non divengono naturali.

--

Sulla mentalità e cambi di valori e prospettive, da un punto di vista teorico, già un altro discorso. Anche se è facile scordarsi di "principi" astratti nel chaos della vita di tutti i giorni.

Stupidaggine. La maggior parte di noi vive in reazione. Passare da questo ad "azione" è si teoricamente comprensibile e magari anche condivisibile, ma quando sei in disco, ed una figa ti approccia, o l'approcci tu, o boh. Ecco, è più facile, nonostante le letture, finire di nuovo inconsciamente in reazione.

Piano piano, prendendo consapevolezza di quei momenti, impariamo a essere più presenti in quelle situazioni e quindi riuscire a gestire meglio la cosa nella direzione che vorremmo...

... Ma almeno un mesetto per ingranare il tutto ci vuole, poi diventa più facile, e sicuramente la ricompensa è impareggiabile.

• Mi piace! 2