black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) Devo fare parziale ammenda. La mia visione delle cose è ovviamente frutto delle esperienze e -certo- anche dell'età. Quando scrivo, dovrei avere in mente come ero anche a vent'anni. A vent'anni queste idee, questa completezza erano lontane da venire. Quello che posso aggiungere è che questa dualità femmina/donna era presente anche allora. Per molto tempo sono stata convinta che fossero due aspetti alternativi, che potessi essere tanto più di una quanto meno dell'altra. Solo quando ho capito (con la pancia, non con la testa) che non erano due comparti finiti, ho imparato a stare bene. E, caro Druid, non è semplice essere SEMPRE coerenti. A volte si inciampa. A volte vincono la paura, l'egoismo. Ma se lo comprendi puoi lavorarci su. Fare meglio, sempre meglio. Modificato 9 Aprile 2016 da black mamba poiuyto, Lilian, RDLF e 1 altro ha reagito a questo 4
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 E non c'é - Niente - Di male. Infatti. Non c'è niente di male. Paradossalmente sono le donne a vederci qualcosa di male.
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) Supporto emotivo, consigli seri, problem solving, o "rogne" come dice Brian, sono cose che in una relazione sana ci si scambia a vicenda. Lo scambio avviene su livelli diversi. E cioè io faccio stare bene te e tu me. Il fatto è che se tu ti appoggi a me il mio benessere non viene intaccato. Se io mi appoggio a te tu stai male e cominciano i casini. E questa è una cosa che ho toccato con mano sia per quanto riguarda me che altre persone che conosco. Modificato 9 Aprile 2016 da BrianBoru
dave87 [Banned] 4271 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 ultimamente quando esco la sera apro molte ragazze di tutte le età, dai 20 ma anche come ieri due 47enni mi piace molto chiacchierare di queste robicchie e devo dire ragazzuoli miei li fuori è tragica a parole sono tutte IN, libertine, a prprio agio con la loro femminilità sessualità, nn vogliono rotture di palle ma vorrebbero innamorarsi non vogliono solo un cazzo vogliono saper essere prese vogliono qualcuno che le tiene testa ma neanche troppo no certe cose non le fanno ma non hanno tabu insomma ogni 2-3 minuti si contraddicono è inutile anche parlarne infatti smetterò di toccare questi argomenti smetterò di spiegare cosa significhi avere un cazzo e dell'eccitazione che ne consegue tornerò a fare il finto ignaro a dire che anche io sto aspettando quella giusta che sarebbe bello innamorarsi ecc ecc ieri ho parlato con 6-7 ragazze ho toccato il fondo è tutto inutile Lilian ha reagito a questo 1
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) Se io mi appoggio a te tu stai male e cominciano i casini. Che è come ero io una decina di anni fa. Non capivo come mai una con cui avevo un po' di confidenza (non dico scopato, anche solo chiaccherato un po' online) di punto in bianco iniziasse a rovesciarmi addosso i suoi scleri mandandomi in paranoia. Adesso posso gestirli tranquillamente mentre penso e faccio le mie cose, ma all'epoca era veramente dura. Mi ci sono voluti anni, per comprendere ed evolvermi. Modificato 9 Aprile 2016 da poiuyto
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 Io credo che a volte siamo tutte un po' esaurite per la quantità e qualità che ci viene chiesta dai vari ambienti, che si possono raggruppare nelle macrocategorie lavoro/vita privata. Sono tra quelle che crede nella profonda differenza tra uomini e donne e che ancora di più nella differenza tra le donne: gli interventi di Kris, Ginevra e Black lo dimostrano. Sintetizzando agli estremi abbiamo le tre posizioni nelle rispettive figure delle donne che "rappresentano". Quello che mi dispiace è la quasi permanente "concorrenza" tra di noi: siamo pronte ad etichettarci nei peggiori dei modi per tagliare le gambe a chi non ci va giù, nei modi che solo noi donne sappiamo fare. E a volte penso che se quest'arte la applicassimo alle relazioni con l'altro sesso a quest'ora vivremmo in un mondo in cui, come ha riportato Dave, là fuori sarebbe privo di decerebrate. E decerebrati. Perchè credetemi, la tristezza dilaga anche nella popolazione maschile. E i commenti velenosi siete capacissimi di farli anche voi, segno che i "modi" tipici dei due sessi si stanno mescolando. Brian io credo che noi sappiamo reggere benissimo il peso di qualsiasi cosa, in fondo partoriamo i vostri figli e credo che non sia esattamente una passeggiata; sono anche consapevole però che poi ad un certo punto la misura venga colmata e facciamo il gravissimo errore di verbalizzare con il nostro compagno, quando invece dovremmo farlo con il nostro circolo di taglio e cucito. Ma del nostro circolo di taglio e cucito non ci fidiamo e soprattutto da loro potrebbero venire consigli/pareri non sempre privi di venature di invidia... Credo che alle donne spetti il compito di ricucire i rapporti con le donne. Per salvare anche le relazioni, di cui, penso, molte delle volte siamo a capo, senza mostrarlo. Ora, che il maschio condottiero piaccia penso che siamo tutti d'accordo...ma c'è una parte della relazione in cui entra solo una donna, come c'è una parte che compete solo all'uomo. All'uomo il compito di riprendersi il ruolo da uomo. Io guido come e meglio di un uomo, monto mobili e sostituisco pneumatici. Molte di queste attività è sconsigliabile farle coi tacchi. E la mia femminilità ne risente. Non vuol dire che la femminilità di tutte le donne ne risenta, ma la mia, per il mio concetto di femminilità, sì. E non vuol dire che queste cose le debba fare un uomo, mi basterebbe che il meccanico non mi parlasse come se fossi un'idiota (con tutto il rispetto per gli idioti) e vorrei evitare di dovermi studiare tutti i cazzo di componenti di una caldaia solo per non farmi fottere (metaforico) dal caldaista, che fotterebbe, in maniera più accorta però, anche un uomo. Se comincio ad agire come un uomo - a ricoprire ruoli (non lavorativi eh) tipici da uomo - poi penserò anche come un uomo. Nelle relazioni questa cosa si scarica: io faccio una fatica incredibile ad evitare quei comportamenti da uomo, che non sono necessariamente il prendere l'iniziativa in un approccio. E' qualcosa di più sottile e a mio avviso più dannoso: è quel "sostituirsi" a colui che dovrebbe fare il maschio. Non so se ho spiegato quello che intendevo... Edo ha reagito a questo 1
KrisD [Donna] 2994 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 Certo che lo hai spiegato ed è chiarissimo. Purtroppo se facciamo anche le cose che competono a loro, poi ci sentiamo in grado di fare tutto e ci sembrano del tutto inutili se non per scopare. Per cui, visto che gradirei più avere anche una relazione, perché con le persone sono portata a cercare quello, che una sola scopata stappa utero, lascio volentieri che le gomme le cambino loro, in compenso mentre sono in basso a lavoro sulla macchina posso offrire un panorama eccitante e ricambiare poi la gentilezza. Non mi sento sminuita nel non saper cambiare una gomma, mi sento invece gratificata se posso ricambiare il piacere in un modo diverso. Però, sta gomma devono essere capaci di cambiarla, o quantomeno pagare il gommista, perché altrimenti il peso è del tutto sbilanciato. È vero che le donne si accoltellano fra loro, ma lo fanno sempre o quasi sempre per competizione nei confronti degli uomini. E per quanto una possa tentare di evitare la competizione, ci sarà sempre quella che la scatenerà. Non credo nei sodalizi fra donne, tranne nel caso in cui collaborino per distruggere qualcuno. Stamattina ero a lavoro com 5 ragazzi, da 6 a 14 anni, in 5 minuti con un pallone hanno aggregato altri 5 maschi, sconosciuti e di età diverse, vedi un po' se ci riuscirebbero mai 5 ragazzine a fare lo stesso.
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 Io credo che a volte siamo tutte un po' esaurite per la quantità e qualità che ci viene chiesta dai vari ambienti, che si possono raggruppare nelle macrocategorie lavoro/vita privata. Sono tra quelle che crede nella profonda differenza tra uomini e donne e che ancora di più nella differenza tra le donne: gli interventi di Kris, Ginevra e Black lo dimostrano. Sintetizzando agli estremi abbiamo le tre posizioni nelle rispettive figure delle donne che "rappresentano". Quello che mi dispiace è la quasi permanente "concorrenza" tra di noi: siamo pronte ad etichettarci nei peggiori dei modi per tagliare le gambe a chi non ci va giù, nei modi che solo noi donne sappiamo fare. E a volte penso che se quest'arte la applicassimo alle relazioni con l'altro sesso a quest'ora vivremmo in un mondo in cui, come ha riportato Dave, là fuori sarebbe privo di decerebrate. E decerebrati. Perchè credetemi, la tristezza dilaga anche nella popolazione maschile. E i commenti velenosi siete capacissimi di farli anche voi, segno che i "modi" tipici dei due sessi si stanno mescolando. Brian io credo che noi sappiamo reggere benissimo il peso di qualsiasi cosa, in fondo partoriamo i vostri figli e credo che non sia esattamente una passeggiata; sono anche consapevole però che poi ad un certo punto la misura venga colmata e facciamo il gravissimo errore di verbalizzare con il nostro compagno, quando invece dovremmo farlo con il nostro circolo di taglio e cucito. Ma del nostro circolo di taglio e cucito non ci fidiamo e soprattutto da loro potrebbero venire consigli/pareri non sempre privi di venature di invidia... Credo che alle donne spetti il compito di ricucire i rapporti con le donne. Per salvare anche le relazioni, di cui, penso, molte delle volte siamo a capo, senza mostrarlo. Ora, che il maschio condottiero piaccia penso che siamo tutti d'accordo...ma c'è una parte della relazione in cui entra solo una donna, come c'è una parte che compete solo all'uomo. All'uomo il compito di riprendersi il ruolo da uomo. Io guido come e meglio di un uomo, monto mobili e sostituisco pneumatici. Molte di queste attività è sconsigliabile farle coi tacchi. E la mia femminilità ne risente. Non vuol dire che la femminilità di tutte le donne ne risenta, ma la mia, per il mio concetto di femminilità, sì. E non vuol dire che queste cose le debba fare un uomo, mi basterebbe che il meccanico non mi parlasse come se fossi un'idiota (con tutto il rispetto per gli idioti) e vorrei evitare di dovermi studiare tutti i cazzo di componenti di una caldaia solo per non farmi fottere (metaforico) dal caldaista, che fotterebbe, in maniera più accorta però, anche un uomo. Se comincio ad agire come un uomo - a ricoprire ruoli (non lavorativi eh) tipici da uomo - poi penserò anche come un uomo. Nelle relazioni questa cosa si scarica: io faccio una fatica incredibile ad evitare quei comportamenti da uomo, che non sono necessariamente il prendere l'iniziativa in un approccio. E' qualcosa di più sottile e a mio avviso più dannoso: è quel "sostituirsi" a colui che dovrebbe fare il maschio. Non so se ho spiegato quello che intendevo... Il tuo è un ragionamento razionale e che fila. Il problema è che voi non siete in grado di mettere in pratica neanche una virgola di quello che hai scritto. Non perchè siete stupide. Siete fatte in un certo modo. E vi dovete accettare. Punto e basta. Ecco che il tuo limpidissimo ragionamento non serve a niente.
Zupper [Partecipante] 3262 Inviato 9 Aprile 2016 Inviato 9 Aprile 2016 Il tuo è un ragionamento razionale e che fila. Il problema è che voi non siete in grado di mettere in pratica neanche una virgola di quello che hai scritto. Non perchè siete stupide. Siete fatte in un certo modo. E vi dovete accettare. Punto e basta. Ecco che il tuo limpidissimo ragionamento non serve a niente. perchè non siamo in grado di mettere in pratica, secondo te? cosa c'è nel nostro modo di essere fatte che ostacola ciò di cui ho scritto, che credo vivano e condividano moltissime donne. Non è una provocazione Brian, sei sempre molto asciutto e tagliente nelle tue opinioni, quindi mi interessa capire cosa dalla tua esperienza ti spinge a scrivere in maniera così amovibile questa verità
Messaggi raccomandati