Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

merovingio83
Inviato

Ho una piccola curiosità sul comportamento di questa ragazza. Tipa arrivata da poco nella mia città, fa la barista. Dal primo giorno ci scambio due parole leggere e ci presentiamo. Qualche giorno dopo la aggiungo su facebook e vedo che non mi accetta l'amicizia. Anzi, addirittura mi toglie la possibilità di potergliela richiedere. Fino a qui dico "ok, amen". Il punto è che le due volte successive che sono andato al bar inizia con le domande del tipo "nemmeno tu sei di qui vero? Hai un accento diverso", e cose del genere. Oggi lo stesso, appena mi ha visto entrare tutta sorridente se ne esce con "Ehi ti sei tagliato i capelli!" e via con le domande generali, sempre da parte sua. Ora io mi chiedo che senso ha sta cosa? Qualcuno potrà dire che quello è il suo lavoro. In realtà non è obbligata ad avere questo atteggiamento che esula di parecchio dalla semplice educazione e cortesia che può avere una commessa di un bar. Voi che ne dite? Vi è mai capitata qualcosa del genere?

Inviato

forse non ti ha riconosciuto in facebook

o forse ti sta volutamente mandano messaggi contraddittori..

ed difatti sei qui a parlarne...

dimenticati di facebook e conduci il gioco come se non esistesse quel social e non fare mai menzione al discorso dell'amicizia rifiutata..

• Mi piace! 1
merovingio83
Inviato

Grazue del tuo intervento saeko.

La prima la scartiamo a priori, perche si vede benissimo che sono io. Nella seconda ipotesi ti direi che potrebbe anche essere, nel senso che coincide con la mente contorta di una ragazza. Il punto è cosa pensa di ottenere facendo così. Perchè io non muovo più un dito verso di lei, quindi magari sta testando lei qualche mia reazione, o chissà, magari per lei è normale comportarsi cosi....

Inviato

Magari in prima battuta nn ti considerava così carino e poi si è ravveduta rivedendoti.

Oppure ancora sta cercando di nn sentirsi in colpa per averti bloccato..

In ogni caso, ben detto, nn muovere un passo verso di lei.

Cordiale ma distaccato.(mai farti vedere seccato!)

solouncapitano
Inviato

Non mi preoccuperei troppo di questa cosa...magari ha un fidanzato o un ex fidanzato troppo geloso che le ha visto la richiesta è l'ha costretta a farti bloccare...se non vuole la tua amicizia o altro, sta tranquillo che te lo farà notare!

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Qualche giorno dopo la aggiungo su facebook e vedo che non mi accetta l'amicizia

Scusa ma a meno che lei non ti dica di aggiungerla e di scambiare due chiacchiere anche lassù (lei avrebbe il cellulare tra le altre cose, ma questo è un altro discorso), perché aggiungerla di spontanea iniziativa?

E non parlo di come potresti sembrare ai suoi occhi, ma proprio perché con questo Facebook, soprattutto tu che vai spesso in questo bar, che ci devi fare?

La vedi e ci parli di persona, magari le chiedi il numero, magari le chiedi direttamente se le va di andare a prendere qualcosa (magari in un altro bar :D).

Poi se vuole bene, se non vuole va bene lo stesso, si va avanti.

Perché virtualizzare i rapporti con le persone?

Tra l'altro, come gli altri ti hanno scritto, ci possono essere 3000 variabili e finiresti a farti seghe mentali per nulla.

Modificato da sasa4
merovingio83
Inviato

La mia è una semplice curiosità...Per me chiedere un contatto facebook lascia il tempo che trova, nel senso che il game lo faccio dal vivo, sempre. Diciamo che è uno standard, mi è simpatica e l'ho aggiunta. Nel momento in cui lei non mi accetta l'amicizia, a me non cambia nulla e la mia vita va avanti uguale a prima. Solo che mi aspetterei un comportamento coerente con quel tipo di scelta fatto da lei...non ti accetto l'amicizia (=mantieni le distanze), invece me la trovo già un paio di volte che fa osservazioni sul mio modo di parlare e sul mio aspetto fisico. Ho chiesto i vostri pareri perchè io ci vado matto per queste cose, e sono molto curioso di continuare a leggere i vostri punti di vista perche li trovo molto utili. Grazie

solouncapitano
Inviato

La mia è una semplice curiosità...Per me chiedere un contatto facebook lascia il tempo che trova, nel senso che il game lo faccio dal vivo, sempre. Diciamo che è uno standard, mi è simpatica e l'ho aggiunta. Nel momento in cui lei non mi accetta l'amicizia, a me non cambia nulla e la mia vita va avanti uguale a prima. Solo che mi aspetterei un comportamento coerente con quel tipo di scelta fatto da lei...non ti accetto l'amicizia (=mantieni le distanze), invece me la trovo già un paio di volte che fa osservazioni sul mio modo di parlare e sul mio aspetto fisico. Ho chiesto i vostri pareri perchè io ci vado matto per queste cose, e sono molto curioso di continuare a leggere i vostri punti di vista perche li trovo molto utili. Grazie

Se avessero un comportamento coerente, probabilmente non ci sbatteremmo così tanto per conquistarle!

Ti ripeto, il fatto che non ti ha aggiunto è bloccato non conta nulla, di fatto sembra aver piacere a parlare con te. Valgono comunque i soliti consigli, leggermente distaccato e divertente ma non arrabbiato per il fatto di Facebook, insomma 2 chiacchiere in compagnia.

Lilla
Inviato

Per vedere se le piaci oppure se sta solo giocando a non si sa cosa proponile un'uscita e vedi come reagisce, tanto non hai nulla da perdere! ;)

MichelaDevi
Inviato

È fidanzata?

Potrebbe esserlo, forse ha un fidanzato geloso, forse non vuole aggiungersi perché sa che potresti provarci...

Oppure si sente in colpa a non averti accettato e fa una specie di tira e molla. Ormai non può più accettarti, non può mandare lei la richiesta a te; sarebbe del tutto incoerente, potrebbe avvicinarsi (come sta facendo) per farti riavvicinare.

Comunque sembra psyco