Edo [Donna] 15321 Inviato 26 Marzo 2016 Inviato 26 Marzo 2016 Leggendo il forum, ho trovato molte valide discussioni sul significato del c.d. "tradimento" da parte dell'uomo e da parte della donna (se non ricordo male Aivia spiegava anche i motivi biologco-fisici della questione...). In particolare mi hanno colpito alcuni interventi ben strutturati che mostravano con evidenza direi empirica la necessità di nuovi partner da parte del maschio-Uomo se vuole mantenersi tale e il vantaggio che ne ha la femmina-donna ad avere accanto a sè un Uomo (con la U maiuscola). Se non ho capito male, l'uomo ha tre sfere: -Sesso -Amore (innamoramento) -Cura Cioè una donna può essere la madre ideale per tramandare i propri geni (CURA) ma non soddisfare le prime due sfere (SESSO e AMORE) mentre un'altra può appagarci sessualmente ma non la percepiamo come "adatta" a fungere da madre per la nostra prole e nemmeno proviamo per lei un sentimento di affetto (che è quello che ci fa mandare in one-itis), che ben possiamo indirizzare ad una terza (magari come amore platonico). Tutto questo vale anche per le donne? o sono unidirezionali, cioè in loro le tre sfere coincidono e mai si separano? (ho provato a introdurre la questione a un paio di amiche molto aperte mentalmente ma hanno risolto tutto dicendo che c'è tradimento, per entrambi, quando non si è più innamorati del partner...boh...) OldPlayer ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 27 Marzo 2016 Inviato 27 Marzo 2016 (modificato) Allora, se una "cura", secondo me parti già avvantaggiato, perché tutte sono molto "baldracche" (in senso buono), solo che non tutte ne sono consapevoli (ma possono imparare...) Il contrario invece (che è tra l'altro quello che più si trova), è già un'altra cosa. Di tipe con affinità sessuale, ma fottute di cervello, è pieno. Basta farsi un giro sul topic delle psycho sempre qui nella sezione seduzione. Sulla seconda parte, se non ho capito male : Qualcuno diceva che la donna cerca tre tipi di uomini : Provider Amante Confidente E difficilmente questi 3 coincidono in un singolo individuo per lei. Modificato 27 Marzo 2016 da Lilian Edo e OldPlayer ha reagito a questo 2
Edo [Donna] 15321 Inviato 28 Marzo 2016 Autore Inviato 28 Marzo 2016 Ok ho capito, quindi il fatto che ci dicano che si "accontentino" di uno alla volta è una balla colossale....beh buono a sapersi... Forse lo fanno per proteggersi la coscienza ma mi piacerebbe veramente sentire il parere di qualche donna del forum (parere sincero), io non ci trovo nulla di male, anzi mi sembra che i tempi siano maturi per essere tutti meno ipocriti (io non mi escludo ovviamente) Sinceri saluti EG Lilian ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 28 Marzo 2016 Inviato 28 Marzo 2016 Ok ho capito, quindi il fatto che ci dicano che si "accontentino" di uno alla volta è una balla colossale....beh buono a sapersi... Forse lo fanno per proteggersi la coscienza ma mi piacerebbe veramente sentire il parere di qualche donna del forum (parere sincero), io non ci trovo nulla di male, anzi mi sembra che i tempi siano maturi per essere tutti meno ipocriti (io non mi escludo ovviamente) Sinceri saluti EG Se questi tre ruoli non si escludessero a vicenda nella loro testa, basterebbe 1. Ma di solito non riescono a farli coincidere in una persona... ... poi vabé, il bisogno di varietà sessuale penso valga per tutti. Edo ha reagito a questo 1
Tricker [Partecipante] 2051 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 Se non ho capito male, l'uomo ha tre sfere: -Sesso -Amore (innamoramento) -Cura Cioè una donna può essere la madre ideale per tramandare i propri geni (CURA) ma non soddisfare le prime due sfere (SESSO e AMORE) mentre un'altra può appagarci sessualmente ma non la percepiamo come "adatta" a fungere da madre per la nostra prole e nemmeno proviamo per lei un sentimento di affetto (che è quello che ci fa mandare in one-itis), che ben possiamo indirizzare ad una terza (magari come amore platonico). Per come la vedo è invece dicotomica, abbiamo bisogno di: sesso,trasgressione, di soddisfare la ricerca del piacere fisico cura, inteso come colei che ci cura le ferite e che ci sappia capire all'occorrenza quando siamo in fase down. Che ci faccia sentire apprezzati, stimati, addirittura ammirati. E comunque per mia esperienza quello che ti manda in one itis è il sesso e la needy a esso collegato. L'affetto di cui parli tu è solo poesia di contorno che ci serve a fantasticare e a nascondere il nostro bisogno di sesso. Mai visto persone godere totalmente con un partner e rimpiangere quello prima. Ma magari mi sbaglio... Lilian ha reagito a questo 1
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 Lo credo anche io. Penso anche che si cerchi più sesso o più cura a seconda del nostro stato d'animo e della precendente esperienza..... Esempio ho scopato da dio, ma sono stato tradito...cerco più cura..... Sono stato "curato", ma scopavo 1 volta alla settimana, alla missionaria, e niente pompini......cerco più sesso L'amore invece ci fa illudere di avere 1+2+3....... Leggendo il forum, ho trovato molte valide discussioni sul significato del c.d. "tradimento" da parte dell'uomo e da parte della donna (se non ricordo male Aivia spiegava anche i motivi biologco-fisici della questione...). In particolare mi hanno colpito alcuni interventi ben strutturati che mostravano con evidenza direi empirica la necessità di nuovi partner da parte del maschio-Uomo se vuole mantenersi tale e il vantaggio che ne ha la femmina-donna ad avere accanto a sè un Uomo (con la U maiuscola). Se non ho capito male, l'uomo ha tre sfere: -1) Sesso -2) Amore (innamoramento) -3) Cura Cioè una donna può essere la madre ideale per tramandare i propri geni (CURA) ma non soddisfare le prime due sfere (SESSO e AMORE) mentre un'altra può appagarci sessualmente ma non la percepiamo come "adatta" a fungere da madre per la nostra prole e nemmeno proviamo per lei un sentimento di affetto (che è quello che ci fa mandare in one-itis), che ben possiamo indirizzare ad una terza (magari come amore platonico). Tutto questo vale anche per le donne? o sono unidirezionali, cioè in loro le tre sfere coincidono e mai si separano? (ho provato a introdurre la questione a un paio di amiche molto aperte mentalmente ma hanno risolto tutto dicendo che c'è tradimento, per entrambi, quando non si è più innamorati del partner...boh...)
Joyfull [Partecipante] 404 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 Beh se citiamo Aivia (che spero prima o poi intervenga con uno dei suoi papiri illuminanti che ti spiegano ciò che altrove non puoi trovare, diocristo), basta riprendere il concetto della società e dell'invenzione posticcia della coppia. Da quando l'uomo ha inventato l'artificio della coppia, diciamo che un po' tutto è andato a puttane; da quello che credo di aver inteso e che assolutamente voglio approfondire, con la coppia si cerca di riunire in un solo legame biunivoco UN UOMO - UNA DONNA (nel caso delle coppie etero, ovviamente il discorso è simile per le coppie omosessuali) quello che per natura dovrebbe essere una rete di legami aperti fra una moltitudine di uomini e una moltitudine di donne. Diversificazione del pacchetto genetico.
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 (ho provato a introdurre la questione a un paio di amiche molto aperte mentalmente ma hanno risolto tutto dicendo che c'è tradimento, per entrambi, quando non si è più innamorati del partner...boh...) Si va beh....come al solito non puoi chiedere di razionalizzare a una donna, e farle spiegare, un qualcosa che è solo emotivo e istintivo....ti ritrovi con cazzate. E' come se io ti dovessi spiegare perché ho paura dei topi e perché sono un fanatico di motori. Ora, banalizzandola un po', la donna tende ad avere la componente sessuale, emotiva e affettiva maggiormente intrecciate.... (a differenza ad esempio di un uomo che riesce a farsi una mega trombata con un'altra, e poi tornare dalla sua ragazza e amarla più di prima) Il problema però di questo intrecciamento femminile è il fatto che una donna non va a cercare in giro sesso/attenzioni, se in te trova il valore e la stabilità di un possibile padre dei suoi figli, ma allo stesso tempo il brivido della precarietà di una storia da amanti. Cose non facili da far coesistere. Quindi cosa succede se manca una di queste componenti? -Se dai solo stabilità fino alla monotonia e alla routine, probabilmente si farà sbattere da uomini usa e getta in discoteca... -Se non apporti alcun tipo di valore verrai usato solo per un po' di sesso, o nella maggior parte dei casi scaricato subito, ancora prima di usare la sua pussy. Ti consiglio di guardare questo video di RSD....riguarda, in parte, il discorso che stiamo facendo Edo, Lilian e lennon ha reagito a questo 3
Paperina [Partecipante] 448 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) Leggendo il forum, ho trovato molte valide discussioni sul significato del c.d. "tradimento" da parte dell'uomo e da parte della donna (se non ricordo male Aivia spiegava anche i motivi biologco-fisici della questione...). In particolare mi hanno colpito alcuni interventi ben strutturati che mostravano con evidenza direi empirica la necessità di nuovi partner da parte del maschio-Uomo se vuole mantenersi tale e il vantaggio che ne ha la femmina-donna ad avere accanto a sè un Uomo (con la U maiuscola). Se non ho capito male, l'uomo ha tre sfere: -Sesso -Amore (innamoramento) -Cura Cioè una donna può essere la madre ideale per tramandare i propri geni (CURA) ma non soddisfare le prime due sfere (SESSO e AMORE) mentre un'altra può appagarci sessualmente ma non la percepiamo come "adatta" a fungere da madre per la nostra prole e nemmeno proviamo per lei un sentimento di affetto (che è quello che ci fa mandare in one-itis), che ben possiamo indirizzare ad una terza (magari come amore platonico). Tutto questo vale anche per le donne? o sono unidirezionali, cioè in loro le tre sfere coincidono e mai si separano? (ho provato a introdurre la questione a un paio di amiche molto aperte mentalmente ma hanno risolto tutto dicendo che c'è tradimento, per entrambi, quando non si è più innamorati del partner...boh...) Personalmente quando frequento un uomo di cui sono innamorata non sento nessuna esigenza di tradirlo, cercarne altri, variare. Tutte le sfere coincidono. Incontrassi anche Brad Pitt non mi muoverebbe un pelo. Devo dire però che ciclicamente, dopo un numero variabile di anni, lo stato di grazia termina. Per me ritornare a nutrire interesse per il genere maschile è sempre stato il campanello d'allarme che qualcosa non funzionasse più all'interno della mia relazione. Credo sia a questo punto che una donna può tradire e per questo motivo. Spesso cerca una relazione ponte che la traghetti oltre la fine del rapporto in essere o una fuga da un rapporto che per mille motivi non può/non riesce a chiudere ma che comunque dentro di lei è finito. Modificato 29 Marzo 2016 da Paperina Andreas, OldPlayer e Canadair ha reagito a questo 2 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 29 Marzo 2016 Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) Per me ritornare a nutrire interesse per il genere maschile è sempre stato il campanello d'allarme che qualcosa non funzionasse più all'interno della mia relazione. Questo è interessante. Si scarica sulla relazione, un bisogno (a mio parere) genetico. Ovvero per non passare da "slut", si dice "è la relazione", quando in realtà è "semplicemente istinto", roba completamente naturale e quindi "normale" (ciò che la rende "anormale" è il giudizio sociale ad esso allegato) Anyway, Giacché si lasciano video dell'rsd, Owen <3 Modificato 29 Marzo 2016 da Lilian Canadair e Nakama ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati