Nakama [Partecipante] 704 Inviato 31 Marzo 2016 Inviato 31 Marzo 2016 Certo, è il sentimento quello che conta Lilian ha reagito a questo 1
Janeasia [Partecipante] 59 Inviato 2 Luglio 2017 Inviato 2 Luglio 2017 Il 26/3/2016 alle 16:59 , EdoardoG ha scritto: Leggendo il forum, ho trovato molte valide discussioni sul significato del c.d. "tradimento" da parte dell'uomo e da parte della donna (se non ricordo male Aivia spiegava anche i motivi biologco-fisici della questione...). In particolare mi hanno colpito alcuni interventi ben strutturati che mostravano con evidenza direi empirica la necessità di nuovi partner da parte del maschio-Uomo se vuole mantenersi tale e il vantaggio che ne ha la femmina-donna ad avere accanto a sè un Uomo (con la U maiuscola). Se non ho capito male, l'uomo ha tre sfere: -Sesso -Amore (innamoramento) -Cura Cioè una donna può essere la madre ideale per tramandare i propri geni (CURA) ma non soddisfare le prime due sfere (SESSO e AMORE) mentre un'altra può appagarci sessualmente ma non la percepiamo come "adatta" a fungere da madre per la nostra prole e nemmeno proviamo per lei un sentimento di affetto (che è quello che ci fa mandare in one-itis), che ben possiamo indirizzare ad una terza (magari come amore platonico). Tutto questo vale anche per le donne? o sono unidirezionali, cioè in loro le tre sfere coincidono e mai si separano? (ho provato a introdurre la questione a un paio di amiche molto aperte mentalmente ma hanno risolto tutto dicendo che c'è tradimento, per entrambi, quando non si è più innamorati del partner...boh...) Proverò a dire la mia, anche se trovo sia complicato generalizzare. Andrò direttamente al punto. Mi sono fatta l'idea che le donne di oggi stiano assumendo comportamenti e logiche sempre più maschili. Nonostante la diversità strutturale, sono fermamente convinta che sia sempre piu' frequente una dissociazione delle tre sfere. Sono tante le donne che cercano un uomo solo per del sesso occasionale, per soddisfare un bisogno e nulla di piu'. Esistono anche le donne innamorate di uno, ma che stanno con un altro che considerano piu' idoneo per una progettualita', perché condizionate da valutazioni di varia natura e convenienza. Ci sono quelle che vivono con il compagno, ma amano l'amante. Quelle che amano il fidanzato, ma si rallegrano con un altro. E ci sono anche le donne che tendono a far coincidere le tre sfere. Credo sia un discorso valido ambo i sessi, senza discriminazione. Penso che la concezione della donna che tende a legare un uomo a se' venga continuamente smentita da numerosi episodi quotidiani. La monogamia è il piu' delle volte un costume da seguire, un'idea radicata. Quanto al tradimento, non sono d'accordo sul pensiero delle tue amiche. C'è tradimento quando non c'è sincerità e correttezza. L'amore è un sentimento che assume forme diverse continuamente con il passar del tempo. L'affievolirsi dipende il più delle volte da mancanze di entrambi. Sono infatti le mancanze, le dimenticanze e la perdita di interesse che portano alla fine di un qualsiasi legame. Il tradimento inteso in senso classico è solo la punta dell'iceberg. Edo e serenity ha reagito a questo 1 1
Edo [Donna] 15333 Inviato 21 Settembre 2017 Autore Inviato 21 Settembre 2017 (modificato) Mi sovviene questo post grazie a una notifica di una reazione (grazie @serenity), e mi spavento anche un po': che fa una nuova iscritta vergine sotto mentite spoglie come prima cosa? Apre un post sul poliamore, logico no!? Un anno e alcuni mesi dopo... Cosa ci faccio ancora qui? Ho conosciuto tante persone, di tanti tipi, il tipo che sto frequentando (oddio l'ho detto davvero??) adesso mi ha parlato proprio l'altro giorno di un incontro di poliamorosi a cui ha partecipato con la fidanzata Quand'ero ancora maschio, avevo incentivato Zema a deflorarle tutte e poi è successo quello che ormai anche i muri sanno, nel mio diario mi ero scritta cose che poi, mesi più tardi, sono successe, tutte, immancabilmente, ora questo sul poliamore che sinceramente non ricordavo, a quando un post su una splendida principessa straricca? Se lo riesumate ve ne sarò grata. No perché non disdegno eh😁 La butto in ridere solo perché mi sento inquietantemente osservata dal passato/futuro, che Matthew McConaughey di Interstellar levati proprio Modificato 21 Settembre 2017 da EdoardoG poiuyto ha reagito a questo 1
serenity [Partecipante] 82 Inviato 21 Settembre 2017 Inviato 21 Settembre 2017 1 minuto fa, EdoardoG ha scritto: Mi sovviene questo post grazie a una notifica di una reazione (grazie @serenity), e mi spavento anche un po': che fa una nuova iscritta vergine sotto mentite spoglie come prima cosa? Apre un post sul poliamore, logico no!? Un anno alcuni mesi dopo... Cosa ci faccio ancora qui? Ho conosciuto tante persone, di tanti tipi, il tipo che sto frequentando (oddio l'ho detto davvero??) adesso mi ha parlato proprio l'altro giorno di un incontro di poliamorosi a cui ha partecipato con la fidanzata Quand'ero ancora maschio, avevo incentivato Zema a deflorarle tutte e poi è successo quello che ormai anche i muri sanno, nel mio diario mi ero scritta cose che poi, mesi più tardi, sono successe, tutte, immancabilmente, ora questo sul poliamore che sinceramente non ricordavo, a quando un post su una splendida principessa straricca? Se lo riesumate ve ne sarò grata. No perché non disdegno eh😁 La butto in ridere solo perché mi sento inquietantemente osservata dal passato/futuro, che Matthew McConaughey di Interstellar levati proprio Stavo cercando se c'era qualcosa sul poliamore per rispondere meglio al tuo post recente... e tac che eri prima nei risultati 😘 Edo ha reagito a questo 1
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 Il 21/9/2017 alle 16:55 , EdoardoG ha scritto: poi è successo quello che ormai anche i muri sanno C'hai aperto un thread, non è che hai fatto l'impossibile per tenerlo nascosto eh?
Edo [Donna] 15333 Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 13 minuti fa, poiuyto ha scritto: C'hai aperto un thread, non è che hai fatto l'impossibile per tenerlo nascosto eh? E ne vado Fiera Linus2016 e poiuyto ha reagito a questo 1 1
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 temo al pensiero quando aprirai il post su "essere mamma giovane di 5 gemelli" o "mettere su famiglia con uno di is che si scopa la babysitter in nome della poligamia" certo non toccherai mai gli abissi di quella psycho che dopo tot pagine in cui non sapeva se mollare o meno uno si scopri incinta e sposata Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15333 Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 46 minuti fa, Keran92 ha scritto: temo al pensiero quando aprirai il post su "essere mamma giovane di 5 gemelli" o "mettere su famiglia con uno di is che si scopa la babysitter in nome della poligamia" certo non toccherai mai gli abissi di quella psycho che dopo tot pagine in cui non sapeva se mollare o meno uno si scopri incinta e sposata Giovane ormai non lo sono più, diciamo che d'ora in poi starò molto più attenta ahah Linus2016 ha reagito a questo 1
Linus2016 [Élite] 2513 Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 1 ora fa, Keran92 ha scritto: "mettere su famiglia con uno di is che si scopa la babysitter in nome della poligamia" Ma anche le giovani maestre dei gemelli Keran92 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati